515 Visitatori + 1 Utente = 516

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2384 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Giulietta 1.4 m-air Distinctive
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 21, 2011, 22:44:15 pm
Staff, V12, 28625 posts
La mia IV faceva i 13.5 con andatura da animale. Strano.

Chiederò al commercialista tutte le schede carburante...che vuoi che ti dica  Roll Eyes

Citazione
Ci dirai quanto beve a Torino... sicuramente ad andatura costante non stupisce che sia efficiente.

Il primo pieno se ne è andato per metà in città e compreso quello siamo a 11.5km/l

Non ho ancora provato a girare tutto città in pieno centro nel traffico di punta. E credo non lo farò mai. Mi uso la bici o vado a piedi anzichè castrarmi per fare qualche centinaio di metri in più col diesel...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 21, 2011, 23:47:01 pm
Visitatore, , posts
Avresti fatto i 16... non mentire, sei al limite del "legionismo" nei confronti della tua nuova car.  Tongue

skippa nel post "celebrativo" di una nuova car,  mi pare elegante randellarla!  Wink

QUindi Luca che te la sei meritata, tutte le tue sviolinate su Alfa e sorpatutto Fiat ti siano liete nella tua nuova Giulietta!!
Sappila apprezzare e dopo valutala per noi pistoniani con onestà intellettuale, cosa che facciamo sempre tuti noi!!

Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 06:20:55 am
Staff, V12, 23869 posts
non entravo nel merito sgran sgran etc...ma appunto sul fatto che tony "sa" quanto avrebbe consumato con un'altra, esattamente come io so quanto consuma la mia, e quanto avrei consumato ..quando faccio CT-ME con qualsiasi auto a noleggio , indipendentemente dai suoi consumi, so quanto avrei fatto con la mia nelle stesse condizioni.
Ed ovviamente la mia domanda era appunto volta a questo..quindi, dato che io con la Giulietta mjet 140 cv son stato sui 13.5-14 , andando più o meno uguale..forse un pò di più in autostrada, ma non ho fatto il Tenda..direi che è notevole.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 22, 2011, 09:25:56 am
Staff, V12, 28625 posts
Conta che di golf avevo ancora il pde senza filtro....per mettere il Dpf i motori diesel hanno necessitato di corposi interventi sulla combustione, col risultato che a parità di cavalli consumano un 10% in meno.
Probabilmente con un golf vi 140cv o una Giulietta 140cv avrei fatto i famosi 16......ma d'altronde, i maggiori consumi li ho sempre visti come il prezzo del biglietto per il divertimento  Tongue Cool

Ho guardato su sprintmonitor, per la 1.4 m-air gli utenti hanno una media di 8.29 litri per 100 km, in linea con quanto sto vedendo.
Mentre per le diesel 170cv siamo a 6.06.
Vista la differenza di listino, di assicurazione, di possibili rogne del diesel e di piacere di guida i dubbi su quale scegliere non mi sfiorano nemmeno.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 22, 2011, 09:32:11 am
Utente standard, V12, 46379 posts
Vista la differenza di listino, di assicurazione, di possibili rogne del diesel e di piacere di guida i dubbi su quale scegliere non mi sfiorano nemmeno.

Questo si chiama ragionare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 10:14:36 am
Staff, V12, 23869 posts
Conta che di golf avevo ancora il pde senza filtro....per mettere il Dpf i motori diesel hanno necessitato di corposi interventi sulla combustione, col risultato che a parità di cavalli consumano un 10% in meno.
Probabilmente con un golf vi 140cv o una Giulietta 140cv avrei fatto i famosi 16......ma d'altronde, i maggiori consumi li ho sempre visti come il prezzo del biglietto per il divertimento  Tongue Cool

Ho guardato su sprintmonitor, per la 1.4 m-air gli utenti hanno una media di 8.29 litri per 100 km, in linea con quanto sto vedendo.
Mentre per le diesel 170cv siamo a 6.06.
Vista la differenza di listino, di assicurazione, di possibili rogne del diesel e di piacere di guida i dubbi su quale scegliere non mi sfiorano nemmeno.

Ma non mi passava neanche per la testa di convincerti...anzi...però dato che le riviste continuano a provare solo turbodiesel o benzina aspirati assolutamente spompi (le moderne utilitarie e/o 1600 cc a benzina Euro 5 da autonoleggio sono veramente sgradevoli da guidare..) volevo farmi un'idea.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 22, 2011, 10:22:39 am
Staff, V12, 10145 posts
Conta che di golf avevo ancora il pde senza filtro....per mettere il Dpf i motori diesel hanno necessitato di corposi interventi sulla combustione, col risultato che a parità di cavalli consumano un 10% in meno.
Probabilmente con un golf vi 140cv o una Giulietta 140cv avrei fatto i famosi 16......ma d'altronde, i maggiori consumi li ho sempre visti come il prezzo del biglietto per il divertimento  Tongue Cool

Ho guardato su sprintmonitor, per la 1.4 m-air gli utenti hanno una media di 8.29 litri per 100 km, in linea con quanto sto vedendo.
Mentre per le diesel 170cv siamo a 6.06.

Vista la differenza di listino, di assicurazione, di possibili rogne del diesel e di piacere di guida i dubbi su quale scegliere non mi sfiorano nemmeno.

Complimenti per il bellissimo acquisto; i consumi che indichi sopra credo siano realistici perchè anche le mie Vw hanno consumi similari: con la CC Tdi da 170 cv sono su una media di circa 6.3/6.5 litri e con la Golf Plus 160 cv(volumetrico+turbo) sono sugli 8 litri, andatura turistica senza tirare.
Adesso mi faro' sicuramente incendiare dai veri "puristi" ma ad ognuno i suoi gusti nevvero? Non trovo affatto che il benzina 160 cv mi procuri più piacere di guida del diesel da 170; per me pari solo, e il motore del diesel, da dentro, non lo trovo affatto più rumoroso dell'altro. Ma è noto che io ho la sensibilità automobilistica di una sciampista e non appartengo all'élite dei veri conoscitori. Cool Cool

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 10:27:04 am
Staff, V12, 23869 posts
Complimenti per il bellissimo acquisto; i consumi che indichi sopra credo siano realistici perchè anche le mie Vw hanno consumi similari: con la CC Tdi da 170 cv sono su una media di circa 6.3/6.5 litri e con la Golf Plus 160 cv(volumetrico+turbo) sono sugli 8 litri, andatura turistica senza tirare.
Adesso mi faro' sicuramente incendiare dai veri "puristi" ma ad ognuno i suoi gusti nevvero? Non trovo affatto che il benzina 160 cv mi procuri più piacere di guida del diesel da 170; per me pari solo, e il motore del diesel, da dentro, non lo trovo affatto più rumoroso dell'altro. Ma è noto che io ho la sensibilità automobilistica di una sciampista e non appartengo all'élite dei veri conoscitori. Cool Cool

no lou siamo in due...tu fai lo shampoo ed io la manicure.. Grin Grin Grin Grin  aggiungo che, dopo aver provato Panda, GPunto, Golf VI, Fiesta, Focus con motorizzazioni benzina da 60 a 100 cv Euro 5 aspirate..e le stesse con turbodiesel da 70 cv a 100....preferisco il diesel.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 22, 2011, 11:31:39 am
Staff, V12, 28625 posts
Ma non mi passava neanche per la testa di convincerti...

Non ne avevi manco dato l'impressione  Wink Era una riflessione a voce alta

Adesso mi faro' sicuramente incendiare dai veri "puristi" ma ad ognuno i suoi gusti nevvero? Non trovo affatto che il benzina 160 cv mi procuri più piacere di guida del diesel da 170; per me pari solo, e il motore del diesel, da dentro, non lo trovo affatto più rumoroso dell'altro.

Tralasciando i discorsi da "puristi", sulla Giulietta (ma anche sulla Golf V, tra 2.0 TDI e 1.4 TFSI) si avverte una discreta differenza di handling a sfavore dei diesel. Essendo parecchio più pesanti dei benzina causano più sottosterzo e una minore precisione di inserimento. Si avverte una generale sensazione di maggiore riluttanza nelle curve.
Probabilmente tra 1.8 TFSI e 2.0 TDI la differenza di peso è ridotta (però bisognerebbe provarle sulla stessa auto).

Ovviamente poi il benzina deve essere turbo...perchè tra il 1.6 aspirato e il 1.6 diesel...prendo pure io il 1.6 diesel....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 22, 2011, 11:35:47 am
Staff, V12, 10145 posts
Non ne avevi manco dato l'impressione  Wink Era una riflessione a voce alta

 Essendo parecchio più pesanti dei benzina causano più sottosterzo e una minore precisione di inserimento. Si avverte una generale sensazione di maggiore riluttanza nelle curve.


Ci credo volentieri, ma alle andature turistiche cui oramai procedo abitualmente, io non risento affatto questa differenza.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 22, 2011, 11:38:32 am
Staff, V12, 28625 posts
Ci credo volentieri, ma alle andature turistiche cui oramai procedo abitualmente, io non risento affatto questa differenza.

Con i tuoi km-aggi fanno molto più effetto i 3700€ risparmiati all'acquisto  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 22, 2011, 12:17:29 pm
Staff, V12, 23869 posts
Non ne avevi manco dato l'impressione  Wink Era una riflessione a voce alta

Tralasciando i discorsi da "puristi", sulla Giulietta (ma anche sulla Golf V, tra 2.0 TDI e 1.4 TFSI) si avverte una discreta differenza di handling a sfavore dei diesel. Essendo parecchio più pesanti dei benzina causano più sottosterzo e una minore precisione di inserimento. Si avverte una generale sensazione di maggiore riluttanza nelle curve.
Probabilmente tra 1.8 TFSI e 2.0 TDI la differenza di peso è ridotta (però bisognerebbe provarle sulla stessa auto).

Ovviamente poi il benzina deve essere turbo...perchè tra il 1.6 aspirato e il 1.6 diesel...prendo pure io il 1.6 diesel....

si tony..però il discorso mio era un pò di critica al "no diesel" tout court che mi dà un pò l'impressione di posa o di atteggairsi , molto spesso.
Ci sono casi in cui è effettivamente più fastidioso.. ma in certi no, o magari ha efefttivamente meno allungo, ma ha la sensazione di maggior coppia. La rumorosità dati strumentali alla mano, può non piacere..ma a sentir certi sembra che sian tutti dei Landini testa calda...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 22, 2011, 12:58:27 pm
Visitatore, , posts
si tony..però il discorso mio era un pò di critica al "no diesel" tout court che mi dà un pò l'impressione di posa o di atteggairsi , molto spesso.
Ci sono casi in cui è effettivamente più fastidioso.. ma in certi no, o magari ha efefttivamente meno allungo, ma ha la sensazione di maggior coppia. La rumorosità dati strumentali alla mano, può non piacere..ma a sentir certi sembra che sian tutti dei Landini testa calda...

Ti dico solo che nella Sound quality automotive esiste un parametro che si chiama dieselness, e deve essere il più basso possibile  Grin
E' un rumore orrendo, anche attenuato, c'è poco da fare. La sensibilità individuale ovviamente varia, a qualcuno non importa, per altri è essenziale. Io ormai ho quasi 60 anni, si vive una volta sola, con il diesel ho chiuso.
Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 22, 2011, 13:21:16 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
onestamente il 170cv diesel di giulietta e' piacevolissimo in normal e decisamente esuberqnte in sport. io dovessi prender giulietta non guarderei manco di striscio il benzina e prenderei quello

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 1.4 m-air Distinctive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 22, 2011, 13:23:45 pm
Visitatore, , posts
va di moda dire "aaaa ma il diesel è peggio etc etc "

Poi sarà complesso si il diesel ma un 1.4 benza turbo twinair
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.