1270 Visitatori + 2 Utenti = 1272

tappo, DoguiPlus
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1122 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (122 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6094 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (4 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Audi A6 Avant
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2011, 22:00:52 pm
Staff, V12, 90654 posts
Eccola qua



La novità principale è il debutto del nuovo 3.0 TDI biturbo da ben 313CV (curiosamente la stessa potenza del vecchio V10 5.0), per il resto confermati gli altri motori a benzina da 204 e 299CV e diesel 2.0 da 177CV e 3.0 da 204 e 245CV, con cambi manuali, automatici a doppia frizione e Multitronic con trazione anteriore o integrale

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 18, 2011, 22:21:41 pm
Visitatore, , posts
sembra un restyling su base a4.

propbabilmente dal vivo si noteranno dimenisoni diverse ma trovo troppo linea iso a4.
Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 18, 2011, 22:49:24 pm
Visitatore, , posts
Una A6 col culo della Passat..... Era la più bella del segmento........
Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 18, 2011, 22:54:05 pm
Utente standard, V12, 20610 posts
davanti è molto bella, ma dietro... brrrr
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 18, 2011, 23:02:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
Una A6 col culo della Passat..... Era la più bella del segmento........
vero hanno peggiorato parecchio....

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 18, 2011, 23:04:05 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Ecco la galleria fotografica completa: http://www.worldcarfans.com/111051833501/2012-audi-a6-avant-unveiled-videos/highphotos

Alcuni video:


Mi fa impressione il fatto che questa vettura sia disponibile con ben 4 tipi di trasmissione:
Manuale 6 Marce
Multitronic - CVT
S-Tronic 7 Marce
Tip-Tronic 8 Marce

Viva la varieta'!  Shocked Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 18, 2011, 23:15:23 pm
Utente standard, V12, 20610 posts
dietro sembra una Exeo, che pena.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 19, 2011, 07:34:58 am
Global Moderator, V12, 12824 posts
L’apprezzata station-wagon di Ingolstadt si presenta al pubblico come da programma: niente rivoluzioni stilistiche ma una linea ben “collaudata” che continua a piacere al pubblico. La novità di maggior rilievo rispetto a quanto già visto sulla variante sedan è il debutto dell’atteso 3.0 V6 TDI biturbo da 313 CV, l’unità più potente al mondo della sua classe che, verosimilmente, sarà presto disponibile per il resto della gamma dei quattro anelli. Ovviamente tutto quanto detto per la berlina circa l’architettura del telaio, la rivisitata posizione di alcuni componenti meccanici ( come l’avanzamento dell’asssale anteriore), gli equipaggiamenti e le versioni, vale anche per questa giardinetta.

La vettura è lunga 4.93 metri, alta 1.46 e larga 1.87 mentre il passo è cresciuto a ben 2.91 metri; La A6 Avant é realizzata per il 20% del corpo vettura in alluminio (-30 Kg): ciò, insieme ad altri accorgimenti, permette all’auto di essere, a parità di motorizzazione, fino a 70 kg più leggera della precedente generazione. Un valore che ha contribuito a ridurre i consumi fino al 18% rispetto. Il vano di carico raggiunge una volumetria di 565 litri (con un massimo di 1.680 a sedili posteriori con schienali abbattuti).

Ma veniamo ai propulsori: al lancio, nel secondo semestre 2011, ne saranno disponibile 6, due a benzina e quattro a gasolio. Alla base si pone il 4 cilindri 2.0 TDI da 177 CV e 380 Nm di coppia massima capace di accontentarsi di appena 5 litri di carburante per percorrere 100 km e con emissioni contenute a 132 g/km. Più in alto il 3.0 V6 TDI declinato in tre varianti di potenza: si parte con la versione da 204 CV e 400 NM, passando per quella da 245 e 500 NM e chiudendo con la nuova versione biturbo da 313 CV.

Quest’ultima è dotata di un sistema di sovralimentazione a due stadi che lavora ad una pressione massima di 3.2 bar. Con questo propulsore la Avant divora lo 0-100 km/h in appena 5.4 secondi spingendosi ai canonici 250 km/h di velocità massima. Due i benzina, entrambe V6 ad iniezione diretta: parliamo del 2.8 aspirato da 204 CV e 280 Nm di coppia massima e del 3.0 con compressore volumetrico capace di 300 CV e 440 NM. Le motorizzazioni più potenti, come da tradizione, saranno abbinate alla trazione integrale permanente “quattro”.

Tutti i motori sono dotati di Start&Stop, del sistema di recupero dell’energia frenante e di gestione intelligente della temperatura del propulsore che avvia il sistema di raffreddamento solo dopo che il motore è entrato in temperatura ottimale. A seconda delle motorizzazioni l’auto è offerta con trasmissione manuale a 6 rapporti, a variazione continua Multitronic, col doppia frizione S-Tronic. Il 3.0 TDI da 313 CV è invece dotato di un nuovo Tiptronic ad 8 rapporti ottimizzato per garantire cambiate estremamente veloci. Il prezzo d’attacco in Germania è fissato a 40.850 Euro.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/33172/audi-a6-avant

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 19, 2011, 07:37:37 am
Global Moderator, V12, 12824 posts
dietro sembra una Exeo, che pena.

Ti diro'....a me il posteriore della nuova A6 avant non dispiace, anche se - giudicando dalle foto - il posteriore della vecchia mi sembrava riuscito meglio.

P.S.: Martedi' in concessionaria ad Arezzo, mi sono seduto dentro alla nuova A6, ed ho potuto constatare quel difetto in chiusura dello schermo navigatore di cui avevi parlato.... Si tratta di un difetto di quella unita', in quanto sia su A7 che A8 il meccanismo e' fluido e silenzioso esatattamente come in apertura Smiley

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 19, 2011, 08:00:33 am
Staff, V12, 90654 posts
son curioso di vedere il valore di coppia del biturbo... il bmw mi pare arrivi a 600Nm...esteticamente rispetto alla serie 5 touring sembra un ippopotamo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 19, 2011, 08:00:35 am
Utente standard, V12, 9565 posts
sembra un restyling su base a4.

minchia, e se lo dice addirittura il dogui...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 19, 2011, 08:26:00 am
Utente standard, V12, 58821 posts
non vedo l'ora di vedere dal vivo l'RS6 Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 19, 2011, 08:26:38 am
Staff, V12, 24236 posts
bah..costerà come al solito come una villa a Cannes...313 cv e 2 turbo e 8 marce...complicazione inutile...sempre più nostalgia dei vecchi incrociatori semplici ed industruttibili..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 19, 2011, 08:49:56 am
Visitatore, , posts
però è nettamente più bella della 5er.
Email  Loggato 
   Re: Audi A6 Avant   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 19, 2011, 09:03:57 am
Staff, V12, 19427 posts
bah..costerà come al solito come una villa a Cannes...313 cv e 2 turbo e 8 marce...complicazione inutile...sempre più nostalgia dei vecchi incrociatori semplici ed industruttibili..

potrai sempre farti la 2.0TDI da 177cv....

ed a giudicare dal numero di 520d che si vedono in giro la gente comincia a capirlo, della precedente serie5 pareva esistere solo la 530d

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.192 secondi con 33 queries.