571 Visitatori + 1 Utente = 572

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 17, 2011, 07:50:34 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
La nuova Porsche 911 -sigla di progetto 991- sarà dotata (probabilmente di serie) di un sistema di recupero di energia analogo al KERS di F1 (nella logica di funzionamento) in tutte le sue motorizzazioni. A rivelarlo alcuni insider tedeschi, come riportato dai colleghi di Autoblog.com. Il KERS Porsche sarà un sistema di tipo meccanico e non elettrico: l’energia accumulata dal recupero di quella dissipata in frenata, non andrà a finire in batterie aggiuntive, ma in un volano.
La nuova Porsche 911 -sigla di progetto 991- sarà dotata (probabilmente di serie) di un sistema di recupero di energia analogo al KERS di F1 (nella logica di funzionamento) in tutte le sue motorizzazioni. A rivelarlo alcuni insider tedeschi, come riportato dai colleghi di Autoblog.com. Il KERS Porsche sarà un sistema di tipo meccanico e non elettrico: l’energia accumulata dal recupero di quella dissipata in frenata, non andrà a finire in batterie aggiuntive, ma in un volano.

Proprio questa particolare scelta progettuale è alla base del principale mutamento nelle dimensioni esterne della vettura: la nuova 911 crescerà nel passo di quasi 10 cm proprio per favorire la sistemazione del volano tra motore e scatola del cambio. La lunghezza complessiva, grazie ad una leggera riduzione degli sbalzi, aumenterà invece di circa 7 cm.

La 911 Carrera odierna, spinta da un 3.6 che eroga 345 CV, accelera da 0 a 100 in 4,9 secondi. Il prossimo modello adotterà un più compatto 3.4 da 350 CV, ma è proprio grazie all’impiego del KERS che sarà capace di accelerare in tempi sensibilmente più brevi rispetto alla 997. Per bilanciare il peso in più e riuscire a ridurre le emissioni rispetto al modello uscente, Porsche farà un più ampio ricorso ai materiali leggeri nella costruzione della 991.


FONTE: http://es.autoblog.com/2011/05/16/el-nuevo-porsche-911-tendra-kers-en-todas-sus-versiones/
Traduzione: http://www.autoblog.it/post/33138/porsche-tutte-le-nuove-911-avranno-il-kers

* Porsche_Brand.jpg (2.69 KB - scaricato 114 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 17, 2011, 09:12:02 am
Utente standard, V12, 19849 posts
ma come funziona l'immagazzinamento di energia in un volano?
e come la recuperano?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 17, 2011, 09:14:38 am
Staff, V12, 28626 posts
ma come funziona l'immagazzinamento di energia in un volano?
e come la recuperano?

Hai presente le macchinino dell'ovetto kinder di una quindicina di anni fa? Ecco, un accumulo di energia a volano funziona così

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2011, 09:23:26 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 17, 2011, 09:33:30 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
è il sistema già utilizzato, con successo, laa 24 ore del nurburgring.  se non erro il volano consentiva di scaricare l'energia accumulata sulle ruote anteriori per diverse decine di cavalli (mi pare più di 50).
Come idea mi piace molto, anche se un volano in rotazione sicuramente imprime un'inerzia direzionale di una certa entità, superiore, credo, a quella di un apco di baterie di peso analogo.
Si, eran da 60kw l'uno i motori della 997 RSR Hybrid dell'anno scorso, quest'anno portati a 75.

Non ho capito molto la seconda frase, cosa intendi per inerzia direzionale?

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 17, 2011, 09:42:56 am
Utente standard, V12, 19849 posts
quindi se fai una frenatona e ti fermi al semaforo rosso, si mette a vibrare come un diesel?

oppure come la scarica l'energia accumulata?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 17, 2011, 09:49:35 am
Utente standard, V12, 77353 posts
quindi se fai una frenatona e ti fermi al semaforo rosso, si mette a vibrare come un diesel?
Perché vibrare? Una massa in rotazione, se è bilanciata correttamente, non vibra mica, pensa alle ruote ad esempio... ma a qualunque altra cosa che ruota, dall'albero ai semiassi etc etc...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 17, 2011, 09:50:05 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Non ho capito molto la seconda frase, cosa intendi per inerzia direzionale?
Penso intenda l'effetto giroscopico.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 17, 2011, 10:06:30 am
Utente standard, V12, 1193 posts
quindi se fai una frenatona e ti fermi al semaforo rosso, si mette a vibrare come un diesel?

oppure come la scarica l'energia accumulata?

Burnout con le ruote anteriori che vanno in fumo  mentre sei fermo col freno a mano tirato ... Grin

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 17, 2011, 10:10:22 am
Utente standard, V12, 1193 posts
Hai presente le macchinino dell'ovetto kinder di una quindicina di anni fa? Ecco, un accumulo di energia a volano funziona così

Praticamente l'auto a molla che aveva predetto Mauring anni fa  Grin
Lungimirante ...

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 17, 2011, 17:42:22 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
simpatico in caso di crash avere una mazza di svariate decine di chilogrammi in rotazione ad alto N di Rpm a bordo ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 17, 2011, 17:44:31 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
simpatico in caso di crash avere una mazza di svariate decine di chilogrammi in rotazione ad alto N di Rpm a bordo ...

 Undecided

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 17, 2011, 19:24:16 pm
Staff, V12, 23869 posts
Si, eran da 60kw l'uno i motori della 997 RSR Hybrid dell'anno scorso, quest'anno portati a 75.

Non ho capito molto la seconda frase, cosa intendi per inerzia direzionale?
questo può spiegare di che si tratta:

http://www.youtube.com/watch?v=IEwAry0GARw&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=V8F-KLhrtTE&feature=related

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 18, 2011, 07:00:09 am
Global Moderator, V12, 9015 posts

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Porsche 911-991: probabile Kers di serie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 18, 2011, 08:15:27 am
Visitatore, , posts
è il sistema già utilizzato, con successo, laa 24 ore del nurburgring.  se non erro il volano consentiva di scaricare l'energia accumulata sulle ruote anteriori per diverse decine di cavalli (mi pare più di 50).
Come idea mi piace molto, anche se un volano in rotazione sicuramente imprime un'inerzia direzionale di una certa entità, superiore, credo, a quella di un apco di baterie di peso analogo.

Con un asse verticale del volano, avresti un effetto anti beccheggio e anti rollio ...
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.