542 Visitatori + 2 Utenti = 544

alura, mariner
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (78 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 05, 2011, 16:14:32 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Beh, un variatore di fase allo scarico (non pretendo altri attuatori MA) che sui turbo serve, magari una distribuzione comandata da catena, insomma pochino pochino di più.

la catena ce l' haaaaa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 05, 2011, 16:28:08 pm
Utente standard, V12, 46304 posts
Ma non puoi fornire un valore diverso. Dovresti farlo con qualcosa di non normato e non certificato, quindi suscettibili di azioni legali.
L'unico modo per cambiare lo status quo è che l'UE riveda il ciclo di omologazione (cosa impossibile, le case costruttrici le salterebbero alla gola)

Denuncia la Fiat per falso commerciale allora.



Sarebbe bastato non prevedere la modalità "eco", tanto non la usa nessuno, e si sarebbero avuti consumi molto meno distanti tra ciclo di omologazione ed utilizzo normale.

Il fatto e' che ormai tutta la macchina viene progettata dall'inizio per ben figurare nel ciclo d'omologazione, e quindi e' chiaro che chi fa "troppo bene" questo giochetto, alla fine fa incazzare gli utenti con un effetto-boomerang sulle vendite, perchè la voce si sparge in fretta, oggigiorno.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 05, 2011, 16:58:12 pm
Visitatore, , posts
la catena ce l' haaaaa

Ottimo, me l'ero persa. Allora il variatore di fase. Però non è tutta colpa mia, in molti siti lo danno come cinghia dentata. Non è che è una catena un pò particolare come quella del twin air?
« Ultima modifica: Maggio 05, 2011, 17:13:29 pm da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 05, 2011, 17:14:59 pm
Visitatore, , posts
Sarebbe bastato non prevedere la modalità "eco", tanto non la usa nessuno, e si sarebbero avuti consumi molto meno distanti tra ciclo di omologazione ed utilizzo normale.

Il fatto e' che ormai tutta la macchina viene progettata dall'inizio per ben figurare nel ciclo d'omologazione, e quindi e' chiaro che chi fa "troppo bene" questo giochetto, alla fine fa incazzare gli utenti con un effetto-boomerang sulle vendite, perchè la voce si sparge in fretta, oggigiorno.


Perchè mai, la modalità ECO può essere utile in città, dove serve meno potenza (e magari, ipotizzo,  limita anche lo sgradevole effetto turbo nelle partenze), al limite basta non inserirla.
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 05, 2011, 17:47:20 pm
Utente standard, V12, 46304 posts
Perchè mai, la modalità ECO può essere utile in città, dove serve meno potenza (e magari, ipotizzo,  limita anche lo sgradevole effetto turbo nelle partenze), al limite basta non inserirla.

Infatti, ne son tutti entusiasti.  Roll Eyes

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 05, 2011, 17:50:29 pm
Utente standard, V12, 58080 posts
Infatti, ne son tutti entusiasti. Roll Eyes



qualcuno diceva anche che rispetto ad un jeep 5900cc va meno consuma il quintuplo e si posteggia peggio Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 05, 2011, 17:59:02 pm
Utente standard, V12, 46304 posts
qualcuno diceva anche che rispetto ad un jeep 5900cc va meno consuma il quintuplo e si posteggia peggio Tongue

Parlavo della modalità "eco", non della macchina.

Combatti l'antimauringhite, puoi farcela anche tu !!  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 05, 2011, 18:23:02 pm
Staff, V12, 89661 posts
la catena ce l' haaaaa

Le balle... il Multiair ha la cinghia, il 1.3 Multijet e il Twinair han la catena

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 05, 2011, 19:06:12 pm
Visitatore, , posts
Sostieni quindi che sia falso che il ciclo omologativo non sia uguale per tutti? Che sia falso che sia normato e obbligatorio? Che sarebbe corretto commercialmente pubblicizzare consumi su ciclo NON certificato ISO?

Intendiamoci un attimo.

Ritengo solo che i consumi dichiarati e soprattutto pubblicizzati sono troppo distanti da quelli reali d'utilizzo.. Che poi la macchina sia realizzata per raggiungere quei valori (in modalità ECO) a me poco mi interessa. Ma se io comunico alla gente che è il motore piu di qua, piu di qua e piu di qua, ma poi nell'effettività diventa piu di qua con ECO ma automaticamente meno di la...be mi incavolo.
E se buona parte dei Clienti Twinair si lamenta un motivo ci sarà.

Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 05, 2011, 19:36:19 pm
Staff, V12, 28598 posts
Non divagare, ho fatto delle domande ben circostanziate.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 05, 2011, 20:21:50 pm
Visitatore, , posts
Non divagare, ho fatto delle domande ben circostanziate.

io direi:

tutto giusto quello scritto e pubblicizzato, cosi come la modalità eco si adatti molto bene ai cicli normativi, come da te ben detto.

Però la stampa specializzata mi pare abbia ampiamente stroncato tale motore/tecnologia, con risultati cosi diversi dal dichiarato che qualche risflessione la fà venire.

Ossia , a mio giudizio, è un motore perfettamente inutile, complicato per ottenere risultati ottenibili con tecnologie meno avveneristiche e costose.

Il 1.3 mjtd è un altro pianeta ad esempio, quello tecnicamente/praticamente è un gioiello, questo è solo apprezzato dagli ingegneri...  Grin Grin

E se tu fossi veramente onesto l'ammetteresti.

ps riparliamo del successo del multiair?
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 06, 2011, 08:34:32 am
Staff, V12, 23861 posts
secondo me bisognerebbe domandarsi che senso abbia a livello normativo continuare a chiedere di rispettare norme legate a cicli assolutamente non realistici.

Perchè è chiaro che cosi facendo si accentuerà sempre di più quel disagio/lamentela di cui han parlato.

abbiamo vetture che, sulla carta, promettono consumi mirabolanti, poi nessuno riesce a riprodurli, perchè ovviamente dversissimi dalla realtà...e allora?
dissento un pò dal discorso di TonyH che i costruttori si arrabbierebbero se canmbiassero i cicli..per me invece sono in combutta con le normative.
Ormai viviamo in un mercato saturo..fatto di sostituzioni, ma una vettura di 10 anni fa ormai garantisce assolutamente "usabilità", io ho assistito al passaggio da 128 a Ritmo a Tipo a Delta II, ed effettivamente ogni 7-8 anni il nuovo modello cambiava sensibilmente gli standard di comfort prestazioni del precedente. Ma da quando nel 1995 ho preso la delta 2, che aveva ABS, clima automatico, 2 airbag, fari allo iodio, alzacristalli, chiusura centralizzata etc....si, la Passat è un pò più silenziosa, un pò più veloce, ha la radio integrata, l'ESP, 4 airbag in più...ma fa le stesse cose. (Non so se mi spiego) . Quindi le case "spingono" su questa storia Euro 4-5-6-7 per forzare le vendite.

Opinione mia eh..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 06, 2011, 08:37:35 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Le balle... il Multiair ha la cinghia, il 1.3 Multijet e il Twinair han la catena

io parlavo del twinairrrrr
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Maggio 06, 2011, 08:41:53 am
Visitatore, , posts
io parlavo del twinairrrrr

Ma scusa, stavamo parlando del Multiair in quel segmento di discussione. Hai cominciato tu dicendo "Non è che sia semplice il MultiAir".
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 06, 2011, 08:45:54 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Ma scusa, stavamo parlando del Multiair in quel segmento di discussione. Hai cominciato tu dicendo "Non è che sia semplice il MultiAir".

eh scusa io invece ero rimasto sul twinair che è multiair pure lui..avevo parlato del twinair su giulietta e quindi avevo capito ti riferissi al twinair
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.