406 Visitatori + 0 Utenti = 406


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Mercedes Classe E 2011: Aggiornamento motori benzina e trasmissioni
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Mercedes Classe E 2011: Aggiornamento motori benzina e trasmissioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 03, 2011, 20:40:01 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Mercedes presenta la Classe E 2011. Rispetto al 2010 gli aggiornamenti riguardano principalmente motori e tramissioni. Sulle versioni a benzina (E350, E500) è ora disponibile l'iniezione diretta BlueDIRECT. Sui 4 cilindri benzina è ora possibile l'abbinamento con il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS. Le versioni E250, E350, E500, E200 CDI, E220 CDI e E250 CDI sono ora disponibili con il sistema Start-Stop. Ecco i principali cambiamenti per E350 e 500:
- La E350 benzina dispone ora di 306cv, consumo medio di 6.8 L/100km e 0-100 km/h in 6.3s
- La E500 benzina dispone ora di 408cv, consumo medio di 8.9 L/100km e 0-100 km/h in 5.2s
Mercedes presenta la Classe E 2011, un aggiornamento che interessa sopratutto propulsori e trasmissioni, al fine di ottimizzare consumi ed emissioni. La gamma dei motori benzina può contare adesso sulla tecnologia BlueDIRECT per l’inezione diretta per la E350 V6 BlueEFFICIENCY e la E500 V8 BlueEFFICIENCY, mentre viene estesa ai 4 cilindri la disponibilità del cambio automatico 7G-TRONIC PLUS con selettore al volante e sistema Start-Stop, ora dotato di un nuovo convertitore di coppia, una modalità ECO per le cambiate ed una nuova pompa dell’olio per la gestione del sistema in abbinamento allo start-stop. Quest’ultima tecnologia sarà offerta di serie sulle versioni BluEFFICIENCY E250, E350, E500, E200 CDI, E220 CDI ed E250 CDI. Le Classe E model Year 2011 hanno subito una piccola modifica alla plancia, infatti la strumentazione è ora completata da uno schermo TFT a colori con nuove funzionalità.

Il V6 3,5 litri della E350 tocca quota 306 Cv e dichiara consumi medi di 6,8 l/100 km ed emissioni pari a 159-164 g/km di CO2, toccando i 100 km/h da fermo in 6,3 secondi con una velocità massima di 250 km/h. La E500 V8 adotta invece il V8 biturbo 4,7 litri già visto su altri modelli della casa, capace di 408 Cv e 600 Nm di coppia: i consumi si attestano su 8,9 l/100 km, mentre i 100 km/h vengono raggiunti in 5,2 secondi, con velocità massima autolimitata a 250 km/h.

L’applicazione del sistema Start-Stop ha portato ad una riduzione dei consumi anche per le versioni diesel: la E 220 CDI BlueEFFICIENCY 170 Cv dichiara ora 5,0 l/100 km e 129 g/km con cambio manuale, che scendono a 4,9 l/100 km con cambio automatico, mentre la E 250 CDI BlueEFFICIENCY 204 Cv dichiara 5,3 l/100 km e 138 g/km con il solo automatico. La più piccola E 200 CDI BlueEFFICIENCY 136 Cv con cambio manuale tocca quota 5,1 l/100 km. I modelli 4 cilindri a benzina subiscono atrettanti miglioramenti: la E 200 BlueEFFICIENCY 184 Cv dichiara 7,1 l/100 km e 169 g/km di CO2 con cambio manuale e 6,5 l/100 km e 152 g/km di CO2 con l’automatico, mentre la E 250 BlueEFFICIENCY 204 Cv con il solo automatico non va oltre 6,6 l/100 km e 154 g/km. Confermata nella gamma 2011 anche la versione E 200 NGT BlueEFFICIENCY bifuel 163 Cv, con 3 serbatoi di metano per un totale di 19,5 kg ed un consumo medio dichiarato di 5,5 l/100 km e 149 g/km di CO2, che salgono ad 8,1 l/100 km utilizzando soltanto la benzina.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/32963/mercedes-classe-e-model-year-2011
« Ultima modifica: Maggio 10, 2011, 01:43:00 am da Patarix »

* MercedesClasseE2011_engine.jpg (4.38 KB - scaricato 34 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.042 secondi con 19 queries.