647 Visitatori + 1 Utente = 648

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  La passerà la revisione?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Marzo 26, 2003, 22:24:23 pm
Visitatore, , posts
Ciao, oggi o fatto fare la revisione alla mia Audi 80, del 1990..... eeeeee
TUTTO A POSTOOO!!!!!!

L'addetto ha iniziato con il classico controllo delle emissioni (non chiedetemi niente, non ho capito cosa c'era sul monitor perchè ero lontano, ho visto solo tanti quaratini verdi), poi è passato alla pesatura dell'assale anteriore (meno male che io non ero dentro l'auto, avrei mandato la bilancia in fuorigiri!!!), poi alla frenata anteriore e...... al primo colpo la mia Audi ha fatto strike, frenata ottima (ho anche l'ABS, ma in questo caso non conta). Stessa prassi per l'assale posteriore, e tutto OK per freni di servizio e freno a mano.
E gli ammortizzatori? 70% glia anteriori (cambiati nel millennio scorso, 1999), 55% i posteriori (MAI CAMBIATI!!! ma io l'ho presa usata, però sono originali Audi). Infine controllo del sottoscocca, una cuffia del semiasse SX da cambiare, è un pò screpolata, quella DX ha una fascetta lenta ed è da riposizionare, nessuna traccia di ruggine, cedimenti o problemi all'impianto di scarico (TUTTO ORIGINALE; e MAI CAMBIATO NIENTE).
La cosa che mi fa godere come un babbuino, è che non ho portato la mia auto dal meccanico per farla controllare o riparare, sono uscito dal lavoro e ho fatto la revisione, come se andassi dal distributore a fare benzina!!!! E la mia Audi 80 ha 210.000km, fila liscia come l'olio e se non fosse per qualche bozzetto alla carrozzeria sarebbe perfetta!!! Spero solo che continui così, (rat rat rat rat rat rat rat , indovina cosa sto grattando?) anche perchè mi piace sia come linea che come motore (110cv non sono pochi per un padre di famiglia, se ne avessi di più rischierei di volerli vedere tutti), e in fondo non consuma molto (e soldi per cambiarla non ci sono!!!). Cosa dire? In bocca al lupo per le vostre revisioni!!!
P.S.: non ho barato, non mi sono messo d'accordo con il centro revisioni e non ho chiesto favori, e questo mi rende ancora più orgoglioso.
« Ultima modifica: Marzo 26, 2003, 22:25:49 pm da lothar »
Email  Loggato 
   Revisione e torture   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 27, 2003, 10:14:55 am
Visitatore, , posts
Alla faccia di chi dice che le auto vecchie sono da buttare  Wink Wink

Un mio amico aveva un'Audi 80 1.6 del '87 con 260.000 Km che andava ancora egregiamente (motore mai smontato). Doveva darla al concessionario come rottame per avere lo sconto sulla lancia Y ed allora, il giorno prima, l'abbiamo sottoposta ad ogni tipo di tortura, sia sulla carrozzeria che sulla meccanica.

Nonostante cio' e' arrivata dal concessionario con le sue gambe. Non vi dico cosa le abbiamo fatto... Shocked Shocked Shocked Shocked  Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed Cry Cry Cry Cry Cry

Le porte non si aprivano piu' dalle "legnate" laterali che le avevamo dato su un palo, il cofano posteriore nemmeno (retromarce su blocchi di cemento), i paraurti sfondati attaccati con lo scotch, la coppa dell'olio a gobbe (salita su una montagna di calcinacci), il fondo ondulato (salite e discese da alti marciapiedi a tutta forza).

A motore e cambio  era stato riservato un trattamento direi sanguinario:
al mio amico piaceva partire in quinta col motore al massimo facendo fumare la frizione e rilasciandola ai 15 all'ora facendo sobbalzare tutto. Poi si divertiva ad andare in fuorigiri pazzeschi in folle.

Alla fine, una "prova del fuoco" nella quale il motore mi ha meravigliato per la sua resistenza:
Siamo partiti in un lungo rettilineo di circa 1 Km tenendo giu' il piede al massimo sempre con la prima dentro (non ha limitatore!!!!).
Il motore urlava pieta' e noi insistevamo a tavoletta. .....roba da non credere,  ABBIAMO RAGGIUNTO quasi i 90Km/h !!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Non so a quanti giri fossimo perche' non aveva il contagiri, ma e' stata un'esperienza allucinante. Io credevo esplodesse di botto, invece niente !!!!!
Tanto di cappello ad Audi!

Figurati quanto durera' ancora la tua!  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy



Email  Loggato 
   Re:Revisione e torture   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 27, 2003, 11:08:37 am
Visitatore, , posts
Alla faccia di chi dice che le auto vecchie sono da buttare  Wink Wink

Un mio amico aveva un'Audi 80 1.6 del '87 con 260.000 Km che andava ancora egregiamente (motore mai smontato). Doveva darla al concessionario come rottame per avere lo sconto sulla lancia Y ed allora, il giorno prima, l'abbiamo sottoposta ad ogni tipo di tortura, sia sulla carrozzeria che sulla meccanica.

Nonostante cio' e' arrivata dal concessionario con le sue gambe. Non vi dico cosa le abbiamo fatto... Shocked Shocked Shocked Shocked  Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed Cry Cry Cry Cry Cry

Le porte non si aprivano piu' dalle "legnate" laterali che le avevamo dato su un palo, il cofano posteriore nemmeno (retromarce su blocchi di cemento), i paraurti sfondati attaccati con lo scotch, la coppa dell'olio a gobbe (salita su una montagna di calcinacci), il fondo ondulato (salite e discese da alti marciapiedi a tutta forza).

A motore e cambio  era stato riservato un trattamento direi sanguinario:
al mio amico piaceva partire in quinta col motore al massimo facendo fumare la frizione e rilasciandola ai 15 all'ora facendo sobbalzare tutto. Poi si divertiva ad andare in fuorigiri pazzeschi in folle.

Alla fine, una "prova del fuoco" nella quale il motore mi ha meravigliato per la sua resistenza:
Siamo partiti in un lungo rettilineo di circa 1 Km tenendo giu' il piede al massimo sempre con la prima dentro (non ha limitatore!!!!).
Il motore urlava pieta' e noi insistevamo a tavoletta. .....roba da non credere,  ABBIAMO RAGGIUNTO quasi i 90Km/h !!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Non so a quanti giri fossimo perche' non aveva il contagiri, ma e' stata un'esperienza allucinante. Io credevo esplodesse di botto, invece niente !!!!!
Tanto di cappello ad Audi!

Figurati quanto durera' ancora la tua!  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy





MA SI PUO' FARE CERTE COSE AD UNA MACCHINA!?!?!? TI ODIO  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Revisione e torture   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 27, 2003, 11:37:59 am
Visitatore, , posts
MA SI PUO' FARE CERTE COSE AD UNA MACCHINA!?!?!? TI ODIO  Grin Grin Grin

Tse', solo perche' era un'Audi. Se fosse stata una tempra avresti approvato !  Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 27, 2003, 12:49:01 pm
Visitatore, , posts
Se sei abbastanza "nazi" e non hai scrupoli verso la meccanica, riesci a demolire con soddisfazione qualsiasi macchina. Noi qualche anno fa (quando consideravo le macchine vecchie per quello che erano, cioe' macchine vecchie) abbiamo fatto qualche "esperimento" utilizzando una procedura simile a quella che usano i militari per evitare che i mezzi abbandonati cadano in mano nemica.
Ricordo quando circa una decina di anni fa "suicidammo" cosi' il motore di un Biturbo 4 porte che andava in demolizione perche' ormai aveva la carrozzeria a ruggine portante, E' stato abbastanza semplice. Con la macchina in moto abbiamo tolto il tappo della coppa, lasciando scolare l'olio. Tenendo il motore sui 5000 giri regolari e' bastato attendere un po' piu' di un minuto prima di provare quella sensazione come di grippaggio e sentire la bestia che esalava l'ultimo respiro. Mi ricordo ancora il fracasso che ha fatto il motore quando si e' piantato. Il giorno dopo il ragno e la pressa del demolitore hanno fracassato quel che restava della macchina.

Il bello e' quello stesso giorno con una 127 primo tipo, dopo svariati minuti e praticamente zero olio nella coppa, niente, non voleva saperne di morire. E' proprio vero che le Fiat non si arrendono mai. Di fronte a tanto coraggio ci siamo arresi ed abbiamo ceduto l'onore delle armi.
Email  Loggato 
   Re:La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 27, 2003, 12:54:05 pm
Visitatore, , posts
Se sei abbastanza "nazi" e non hai scrupoli verso la meccanica, riesci a demolire con soddisfazione qualsiasi macchina. Noi qualche anno fa (quando consideravo le macchine vecchie per quello che erano, cioe' macchine vecchie) abbiamo fatto qualche "esperimento" utilizzando una procedura simile a quella che usano i militari per evitare che i mezzi abbandonati cadano in mano nemica.
Ricordo quando circa una decina di anni fa "suicidammo" cosi' il motore di un Biturbo 4 porte che andava in demolizione perche' ormai aveva la carrozzeria a ruggine portante, E' stato abbastanza semplice. Con la macchina in moto abbiamo tolto il tappo della coppa, lasciando scolare l'olio. Tenendo il motore sui 5000 giri regolari e' bastato attendere un po' piu' di un minuto prima di provare quella sensazione come di grippaggio e sentire la bestia che esalava l'ultimo respiro. Mi ricordo ancora il fracasso che ha fatto il motore quando si e' piantato. Il giorno dopo il ragno e la pressa del demolitore hanno fracassato quel che restava della macchina.

Il bello e' quello stesso giorno con una 127 primo tipo, dopo svariati minuti e praticamente zero olio nella coppa, niente, non voleva saperne di morire. E' proprio vero che le Fiat non si arrendono mai. Di fronte a tanto coraggio ci siamo arresi ed abbiamo ceduto l'onore delle armi.

Uhmmmm, quando le macchine avranno preso il sopravvento sull'uomo, ce le faranno pagare tutte 'ste bischerate !!!!  Shocked Shocked Shocked Undecided Undecided Embarrassed Embarrassed Cry Cry
Email  Loggato 
   Re:La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 27, 2003, 15:42:06 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Beh,giorno 1 aprile ci saranno i fuochi d'artificio qui da me a ficarazzi....
Arriva la 206 al mio amico e la vecchia Lancia Delta I 1.5 dovrà essere rottamata...
Già vedo la lancetta dle contagiri profondamente i zona rossa....i copertoni saranno rossi e il cambio distrutto....Sarà l'occasione buona per sfogarsi un po'...eheheheehehe
non vedo l'ora

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Il vero appassionato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 27, 2003, 16:17:59 pm
Staff, V12, 23869 posts
per quanto tenti di essere sadico..NON demolirà mai una vettura .
la riprova? dopo tutto quello che avete fatto andavano ancora...come mai basta una tranquilla signora a bruciare una frizione in 40 km?   Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Il vero appassionato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 27, 2003, 16:21:00 pm
webmaster, V12, 50726 posts
per quanto tenti di essere sadico..NON demolirà mai una vettura .

Non ne sarei cosi' sicuro  Cool Cool Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Marzo 27, 2003, 23:14:36 pm
Visitatore, , posts
due risposte: la mia Audi non è un catorcio, ho chiesto al meccanico di segnalarmi qualsiasi cosa non fosse in regola, anche se non inerente la revisione, le uniche segnalazioni sono state per le cuffie dei semiassi (che farò sistemare al più presto). So benissimo che ormai promuovono anche le bighe dei romani, ma a Latina hanno paura, di questi tempi, tra patenti facili e revisioni dubbie ...

Seconda risposta:
CRIMINALIIIII

Ma con quale coraggio riuscite a far "morire" tutte queste auto?
Io non ci riuscirei, e tra l'altro impedite a qualcun'altro di "trapiantare" organi della vostra auto su un'altra, magari poi diventa d'epoca, e voi avete "bruciato" tanta speranza e tanti ricordi storici!!!
:'(VERGOGNA MAURING, da te non me lo aspettavo!!! Cry
Email  Loggato 
   Re:La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 28, 2003, 10:19:43 am
Visitatore, , posts
Ma io ho gia' detto che con le mie non avrei il coraggio.
Men che meno con "mostri sacri" tipo il biturbo.

Pero' l'audi 80 1.6, con tutto il rispetto, non mi faceva molta pena  Grin Grin Grin

E poi io non disintegravo tanto la meccanica. Mi piaceva occuparmi della carrozzeria. Tra le tante cose siamo andati in campagna presso un casolare abbandonato e mi sono divertito a strisciare di forza sui muri fino a limare le fiancate (erano diventate color ferro, ih ih ih)  Cheesy Cheesy Cheesy

Poi c'era un palo invitante e...... SBAM ! in retromarcia sterzando di brutto (piu' e piu' volte, fino a maciullare la fiancata). All'inizio anche il mio amico proprietario dell'auto era timoroso e titubante, ma alla fine non voleva piu' smettere: "voglio fare un frontale su quel blocco di cemento, dai, dammi qua !!!!"  Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 28, 2003, 11:13:42 am
Visitatore, , posts
Ma io ho gia' detto che con le mie non avrei il coraggio.
Men che meno con "mostri sacri" tipo il biturbo.
Pero' l'audi 80 1.6, con tutto il rispetto, non mi faceva molta pena  Grin Grin Grin

Infatti nemmeno a noi ha fatto pena sentire il motore del Biturbo che schiattava. Avevamo la curiosita' di scoprire se quando un motore sportivo e turbocompresso esala l'ultimo respiro lo spettacolo era piu' o meno scenografico rispetto ad un motore normale. E lo e' stato perche' a giudicare dal botto credo che la mancata lubrificazione abbia portato ad una rottura molto piu' significativa rispetto al semplice grippaggio di un pistone.
Avevamo uno sfizio e ce lo siamo tolto.

Avevamo un ferro vecchio (cioe' un Biturbo) a disposizione per la prova, che tanto il giorno dopo era destinato ad essere ridotto comunque ad un cubetto di un metro di lato  dallo sfasciacarrozze di turno. Ricordo che non hanno perso tempo nemmeno a smontare qualche pezzo da rivendere. L'hanno giusto sollevato, pressato ed accatastato.
Email  Loggato 
   Re:La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 03, 2003, 14:00:30 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
A proposito della competenza di certi centri x revisioni:
Mio padre è andato alla revisione con la 205 (di cui vi ho già parlato fino allo spasimo).
Orbene, il tizio non ha voluto passargliela perché i fari supplementari sotto al paraurti si accendono assieme agli abbaglianti.
Ma è l'impianto originale, cazzo! Non sono fendinebbia, sono abbaglianti supplementari! La macchina usciva così di fabbrica!
Niente da fare, lui sosteneva che erano fendinebbia (fra l'altro non c'è nemmeno l'interruttore dei fendi dentro l'abitacolo...) e quindi non dovevano essere accesi solo con le luci di posizione.
Mio padre ha dovuto cercare un altro centro revisioni...

Che voi sappiate, la legge obbliga ad avere solo due proiettori abbaglianti? E se si, lo obbligava anche 10 anni fa (nel qual caso tutte le 205 GTI sarebbero fuorilegge)?

Se ci fossi stato io gli avrei dato dell'idiota, giuro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 03, 2003, 14:04:05 pm
Visitatore, , posts
Si chiamano fari di profondita' e sono ammessi dal codice. si collegano agli abbaglianti e l'unica condizione e' che il fascio luminoso combinato (abbaglianti + fari di profondita') non superi una certa intensita', che non ricordo in valore assoluto.
Non si possono installare insieme ai fendinebbia. O gli uni o gli altri.
Email  Loggato 
   Re:La passerà la revisione?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 03, 2003, 14:07:31 pm
Visitatore, , posts
Io ho il 205 1.4. Xs che ha la stessa fanaleria.
Mai avuto alcun problema alla revisione.

Hai incontrato un esaminatore deficiente..... Lips Sealed Lips Sealed
« Ultima modifica: Aprile 03, 2003, 14:08:53 pm da mauring »
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.