542 Visitatori + 6 Utenti = 548

DoguiPlus, MRC, AndyMac, alura, tappo, &re@
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (15 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prestazioni Evoque
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Aprile 27, 2011, 11:25:37 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Rilevazioni fatte con cerchi da 19"  Wink e non con i 17"   Wink

Ma se tanto poi le vendete praticamente tutte con i 19", perché la massa si sente minorata senza il cerchio grosso, chissenefrega di sapere come va con i 17"? Huh

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 27, 2011, 11:52:32 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Ma se tanto poi le vendete praticamente tutte con i 19", perché la massa si sente minorata senza il cerchio grosso, chissenefrega di sapere come va con i 17"? Huh

Con i 17" ne vendiamo parecchi  Wink, con i 19" sono una minoranza
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Aprile 27, 2011, 12:04:59 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Ma chissene frega dello 0-100 su un suv!

Ma siamo veramente alla frutta...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 27, 2011, 12:10:27 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Ma chissene frega dello 0-100 su un suv!

Ma siamo veramente alla frutta...

Ti fa capire quanto sia brillante da guidare, mica per fare gli spari al semaforo !
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Aprile 27, 2011, 12:22:53 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Piccolo aneddoto mezzo OT:

l'altra mattina in tangenziale intasata, poco prima della mia uscita vedo nello specchio DESTRO due fari che arrivano in tromba (ad almeno 130 all'ora, robe da galera) sulla corsia di emergenza. Mi sposto sulla corsa di decelerazione con cautela perchè mi accerto che questo bisonte (è un ML) si accorga di me e rallenti... Mi vede, per fortuna, e mi si appicca al paraurti. Sono molto infastidito.
L'uscita è una doppia S con asfalto nuovo, una meraviglia. Esco accelerando e affronto la S a mio modo, vivace ma sempre con morigerazione. Già dopo la prima curva il camion ha perso 10 metri, dopo la seconda, immessi sulla statale gli ho dato 50 metri minimo col mio catrame da 100 cv e assetto normale (ad eccezione dei 17). Lui esce in un modo spropositato, un rollio imbarazzante, sottosterzo apparente (o idiota al volante) per cui riesce pure a smusare nella corsia opposta della statale. Arrivati sul dritto io mollo, e lui (quasi in curva ovviamente) mi passa potente dei suoi... boh 300 cv? Non so, quanti ne abbia, è un ML450cdi.
Ebbene avere barcate di cv su un SUV e poi non riuscire a star dietro ad una Golf diesel base per me equivale a dire che sono completamente inutili. Meglio essere sempre più grossi, comodi e appariscenti. Molto più appagante.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Aprile 27, 2011, 12:25:24 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Ti fa capire quanto sia brillante da guidare, mica per fare gli spari al semaforo !

Ma non è assolutamente vero... dai, lo sanno anche i muli.
La golf che ho io va un cazz, però è piacevolissima da guidare, ti sembra quasi che vada ogni tanto.
La Mazda che avevo prima, secondo le prove strumentali, faceva anche 7 netti sullo 0-100 eppure faceva addormentare. Il mio catrame farà 11 secondi... forse 10.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 27, 2011, 12:36:06 pm
Utente standard, V12, 48427 posts
Piccolo aneddoto mezzo OT:

l'altra mattina in tangenziale intasata, poco prima della mia uscita vedo nello specchio DESTRO due fari che arrivano in tromba (ad almeno 130 all'ora, robe da galera) sulla corsia di emergenza. Mi sposto sulla corsa di decelerazione con cautela perchè mi accerto che questo bisonte (è un ML) si accorga di me e rallenti... Mi vede, per fortuna, e mi si appicca al paraurti. Sono molto infastidito.
L'uscita è una doppia S con asfalto nuovo, una meraviglia. Esco accelerando e affronto la S a mio modo, vivace ma sempre con morigerazione. Già dopo la prima curva il camion ha perso 10 metri, dopo la seconda, immessi sulla statale gli ho dato 50 metri minimo col mio catrame da 100 cv e assetto normale (ad eccezione dei 17). Lui esce in un modo spropositato, un rollio imbarazzante, sottosterzo apparente (o idiota al volante) per cui riesce pure a smusare nella corsia opposta della statale. Arrivati sul dritto io mollo, e lui (quasi in curva ovviamente) mi passa potente dei suoi... boh 300 cv? Non so, quanti ne abbia, è un ML450cdi.
Ebbene avere barcate di cv su un SUV e poi non riuscire a star dietro ad una Golf diesel base per me equivale a dire che sono completamente inutili. Meglio essere sempre più grossi, comodi e appariscenti. Molto più appagante.

 Grin

Anch'io, tanti anni fa, feci piantare sul guard-rail un Range Rover con la Ritmo 105, sul curvone all'uscita dalla tangenziale di Mogliano. Mi stava appiccicato al paraurti, io non ho mollato apposta (anche perchè conoscevo la curva a menadito), e quando la curva ha stretto la Ritmo ha curvato e il Range no.  Grin Grin

Pero' mi sento di dire una cosa: se il guidatore e' scafato e magari conosce la strada, la differenza tra le varie macchine non e' che sia poi tanta. Lo vedo dalle velocità di percorrenza delle curve, che si assomigliano tantissimo con tutte le macchine che ho avuto, che sono assai diverse tra loro.

E la riprova la si ha in montagna in discesa, dove gente del luogo puo' maciullarti con qualsiasi mezzo, ivi compresi i furgoni, anche se sulla carta hai un mezzo ben superiore.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 27, 2011, 13:32:23 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Pero' mi sento di dire una cosa: se il guidatore e' scafato e magari conosce la strada, la differenza tra le varie macchine non e' che sia poi tanta. Lo vedo dalle velocità di percorrenza delle curve, che si assomigliano tantissimo con tutte le macchine che ho avuto, che sono assai diverse tra loro.
E la riprova la si ha in montagna in discesa, dove gente del luogo puo' maciullarti con qualsiasi mezzo, ivi compresi i furgoni, anche se sulla carta hai un mezzo ben superiore.

Verissimo...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Aprile 27, 2011, 13:39:11 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Esatto...sono soddisfazioni che ci si prende con i maleducati che suonano alla precedenza o che superano nei pressi di un semaforo rosso...mi danno sui nervi...

Ps. Non serve la strada di montagna...basta la rotatoria con gente così:

"Sono a 20 all'ora, in seconda, aspetta che giro il volante, la trazione integrale sta lavorando, 25 all'ora, sento il traction control che è entrato...la gomma sembra tenere ma è al limite, freccia a destra, giro il volante, tutto dentro a 30 all'ora, fiuuuu...ce l'ho fatta...brivido...".

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 27, 2011, 14:45:19 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Non serve la strada di montagna...basta la rotatoria con gente così:
"Sono a 20 all'ora, in seconda, aspetta che giro il volante, la trazione integrale sta lavorando, 25 all'ora, sento il traction control che è entrato...la gomma sembra tenere ma è al limite, freccia a destra, giro il volante, tutto dentro a 30 all'ora, fiuuuu...ce l'ho fatta...brivido...".

Ma che Suv hai guidato?? Un Lada Niva?? Grin Dinamicamente, nella guida "sportiva" (ma non al limite) le differenze fra un Suv ed una berlina di pari dimensioni non sono grandi... Prova per esempio a guidare una MB Classe C e poi un GLK sullo stesso percorso, oppure anche una serie 3 vs X3, A4 vs Q5, ecc. Certo, in curva rollano un po' di più, ma a livello di velocità di percorrenza in curva non ci sono differenze particolarmente grandi. La differenza è MOLTO più marcata per esempio fra un X5 ed un fuoristrada "vero" tipo Toyota Land Cruiser, molto più marcata di quanto non sia fra serie 5 ed X5.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 27, 2011, 14:54:32 pm
Utente standard, V12, 48427 posts
Ma che Suv hai guidato?? Un Lada Niva?? Grin Dinamicamente, nella guida "sportiva" (ma non al limite) le differenze fra un Suv ed una berlina di pari dimensioni non sono grandi... Prova per esempio a guidare una MB Classe C e poi un GLK sullo stesso percorso, oppure anche una serie 3 vs X3, A4 vs Q5, ecc. Certo, in curva rollano un po' di più, ma a livello di velocità di percorrenza in curva non ci sono differenze particolarmente grandi. La differenza è MOLTO più marcata per esempio fra un X5 ed un fuoristrada "vero" tipo Toyota Land Cruiser, molto più marcata di quanto non sia fra serie 5 ed X5.

Ma lui credo parlasse della gente seriamente impedita che abitualmente li guida.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Aprile 27, 2011, 15:23:27 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ma lui credo parlasse della gente seriamente impedita che abitualmente li guida.  Grin

Yes =3

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Aprile 27, 2011, 15:38:03 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Ma che Suv hai guidato?? Un Lada Niva?? Grin Dinamicamente, nella guida "sportiva" (ma non al limite) le differenze fra un Suv ed una berlina di pari dimensioni non sono grandi... Prova per esempio a guidare una MB Classe C e poi un GLK sullo stesso percorso, oppure anche una serie 3 vs X3, A4 vs Q5, ecc. Certo, in curva rollano un po' di più, ma a livello di velocità di percorrenza in curva non ci sono differenze particolarmente grandi. La differenza è MOLTO più marcata per esempio fra un X5 ed un fuoristrada "vero" tipo Toyota Land Cruiser, molto più marcata di quanto non sia fra serie 5 ed X5.

Rimangono tutti mezzi da jungla, non da curve...  Tongue Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 27, 2011, 15:56:20 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Ma non è assolutamente vero... dai, lo sanno anche i muli.
La golf che ho io va un cazz, però è piacevolissima da guidare, ti sembra quasi che vada ogni tanto.
La Mazda che avevo prima, secondo le prove strumentali, faceva anche 7 netti sullo 0-100 eppure faceva addormentare. Il mio catrame farà 11 secondi... forse 10.

Mi sa che hai allora delle percezioni distorte
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Evoque   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 27, 2011, 16:18:07 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Rimangono tutti mezzi da jungla, non da curve...  Tongue Grin

Sicuramente non sono veicoli concepiti per andare forte sulle curve o in pista; sicuramente alcune declinazioni come X6 e Cayenne se la cavano molto bene, ma lo scopo principale di queste vetture è un'altro. Del resto anche una vettura come Bmw serie 3 (o altre vetture nella sua caterogia) non è fatta per andare forte in curva, come anche utilitarie particolarmente pepate. Vanno benone, specie in alcune versioni, ma sono fatte per fare mediamente bene tutto ciò che ci si aspetta da una berlina, utilitaria, coupe sportiva, ecc. Per le curve (solo curve), meglio attrezzarsi con veicoli ben più specialistici, e non sto parlando di Ferrari e Porsche, ma di veicoli molto più leggeri, quali per esempio Catheram, Megabusa, etc... Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.