501 Visitatori + 0 Utenti = 501


 cambiamenti climatici
 Ambiente (1135 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6151 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Giulietta 2.0 jtdm 140 cv
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 25 Vai Giù Stampa
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 15, 2011, 11:11:41 am
Staff, V12, 29051 posts
Luca ma non fare il furbo.... io non ho detto da nessuna parte che non è un buon prodotto per cui non merita di vendere... abbi bontà... il pistone s'è trasformato da forum di appassionati di auto in forum di giocolieri della semantica... che balle...

Che balle se permetti lo dico io...proprio perchè siamo appassionati le analisi dovremmo farle in modo lucido e non sparando le solite frasi ad effetto.
Se uno vuole discutere, ci sediamo e ne parliamo. Se uno vuole buttare la solita manciata di luoghi comuni per avere l'applauso degli astanti, non si meravigli di venir cazziato.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 15, 2011, 11:11:54 am
Utente standard, V12, 8016 posts
.... oppure vogliamo dire che la vecchia delta era una macchina sportiva? dai quelle spompe che si vedevano ingiro erano dei catenacci.

Le Delta normali dell'epoca non e' che fossero cosi' spompe eh.....devi sempre confrontarle con quello che offriva la concorrenza...erano perfettamente paragonabili alle alfa 33 contemporanee prestazionalmente....certo non erano come la Integrale ma definirle catenacci mi pare esagerato. Gli interni poi erano eccellenti rispetto alle vetture di pari categoria.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 15, 2011, 11:16:20 am
Staff, V12, 29051 posts
Delta è nata come la versione "lusso" della Ritmo. Motori migliori, interni infinitamente migliori. Una A3 ante-litteram.
Ma di sportivo e esagerato aveva ben poco.

Il fatto che si associ Delta esclusivamente all'Integrale è una distorsione.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 15, 2011, 11:18:31 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 15, 2011, 11:24:07 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma di sportivo e esagerato aveva ben poco.



.....e comunque camminavano al pari della migliore concorrenza....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Aprile 15, 2011, 11:25:21 am
Staff, V12, 11081 posts
Delta è nata come la versione "lusso" della Ritmo. Motori migliori, interni infinitamente migliori. Una A3 ante-litteram.
Ma di sportivo e esagerato aveva ben poco.

Il fatto che si associ Delta esclusivamente all'Integrale è una distorsione.

Tra l'altro, disegnata da Giugiaro nasceva dallo studio stilistico Asso di Picche su meccanica Audi.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 15, 2011, 11:27:21 am
Staff, V12, 29051 posts

.....e comunque camminavano al pari della migliore concorrenza....

Si certo, la 1.6 HF e la 1.6 GT i.e. viaggiavano bene, al pari delle omologhe Prisma (solo i.e.) e delle versioni Turbo della Thema.
Ma erano auto che ti aspettavi vedere posteggiate davanti a qualche studio professionale o ai teatri piuttosto che ai paddock delle piste.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 15, 2011, 11:27:29 am
Staff, V12, 24243 posts
scusate, son d'accordo con Claudio, è chiaro che avevan prestazioni che oggi definire sportive fa tenerezza, ma quando la prima Delta usci nel 1979 aveva il 1.3 da 78 cv..mentre la Ritmo ne aveva 65 ...la Golf poi era sui 55 cv o 60..cero non era come le Alfa dell'epoca, per quegli anni andava. Poi arrivò sino alla 1.6 GT da 105 cv..
Ovvio..se andiamo a guardare i "numeri puri" oggi probabilmente una banale Polo con il 1.2 TSI è quasi ai livelli della Giulia Super 1600 dei poliziotteschi anni 70.
Le prestazioni delle Ferrari Dino anni 70 oggi le fa una G.Punto Abarth..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Aprile 15, 2011, 11:27:38 am
Staff, V12, 11081 posts
Quoto.   Era una media-compatta elegante.  Non sportiva, ma certamente con buone doti dinamiche.

Infatti, forse bisognerebbe ricordare che in quegli anni un'auto che superava i 160/170 era già di un certo livello

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Aprile 15, 2011, 11:29:52 am
Staff, V12, 11081 posts
Si certo, la 1.6 HF e la 1.6 GT i.e. viaggiavano bene, al pari delle omologhe Prisma (solo i.e.) e delle versioni Turbo della Thema.
Ma erano auto che ti aspettavi vedere posteggiate davanti a qualche studio professionale o ai teatri piuttosto che ai paddock delle piste.

La Thema faceva già parte di una nuova generazione.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 15, 2011, 12:01:46 pm
Visitatore, , posts
Delta è nata come la versione "lusso" della Ritmo. Motori migliori, interni infinitamente migliori. Una A3 ante-litteram.
Ma di sportivo e esagerato aveva ben poco.

Il fatto che si associ Delta esclusivamente all'Integrale è una distorsione.

però è ricordata universalemnte per le versioni ALTA FEDELTA'!  Wink
Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Aprile 15, 2011, 12:13:33 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
io non capisco avere più di 105/120cv gasolio su una seg C a cosa serva.
a tirare di più!! Tongue  noo...?? Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 15, 2011, 12:13:54 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si certo, la 1.6 HF e la 1.6 GT i.e. viaggiavano bene, al pari delle omologhe Prisma (solo i.e.) e delle versioni Turbo della Thema.
Ma erano auto che ti aspettavi vedere posteggiate davanti a qualche studio professionale o ai teatri piuttosto che ai paddock delle piste.

Anche le 1.3 e le 1.5 viaggiavano bene...al livello delle Alfa 33 contemporanee...erano abbastanza sportiveggianti in quella categoria considerando la concorrenza...e poi, come hai detto tu, privilegiavano il comfort e l'eleganza rispetto alla sportivita' ma comunque camminavano bene, non erano sicuramente catenacci.

La pubblicita' della Delta nel 1982 con l'allora bellissima Catherine Deneuve


http://www.youtube.com/watch?v=QrYZCrYAT-Q


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 15, 2011, 12:26:01 pm
Staff, V12, 29051 posts
Si certo, anche la 1.3 LX con 78cv all'epoca era più che brillante (se ricordo bene l'omologa ritmo si fermava a 65...tacciamo della VW....).
Ma non era l'Integrale.

Oggi una Delta sarebbe più una A3 (compresa S3) che una Impreza.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giulietta 2.0 jtdm 140 cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 15, 2011, 12:50:10 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
... minchia, pare una vera Alfa, da come la descrivi ....



un po' poco direi... non credo che con una Golf o una megane o una bravo tu abbia chisà che problemi...

Che balle se permetti lo dico io...proprio perchè siamo appassionati le analisi dovremmo farle in modo lucido e non sparando le solite frasi ad effetto.
Se uno vuole discutere, ci sediamo e ne parliamo. Se uno vuole buttare la solita manciata di luoghi comuni per avere l'applauso degli astanti, non si meravigli di venir cazziato.

Innanzitutto non vedo perchè dovresti sentirti in dovere di cazziarmi... in secondo luogo vale quanto sopra...

Ho guidato Astra, 307, Bravo, ho viaggiato n mila volte in megane, abbiamo percorso un paio di migliaia di km in 308 sw... motore a parte qualsiasi vettura potrebbe ricadere nella descrizione di Mariner... Oggi le auto sono tutte buone... Per distinguerti devi fare qualcosa di più... E' più riconoscibile una Renault Sport...

E aggiungo, a me da appassionato non basta una buona dinamica (comune a chiunque, ormai), quello è buono per i commerciali...
« Ultima modifica: Aprile 15, 2011, 12:54:28 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 25 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.