617 Visitatori + 0 Utenti = 617


 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi A5 2.7 tdi
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 11, 2011, 14:44:28 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
...l'ho guidata ieri tornando da verona... vabbè in autostrada... non ch esi possa esprimere una valutazione... comunque...

Auto "pesante", questa è la sensazione che mi ha trasmesso, non certo agile... molto rumorosa alle andature da tutor, non anto di motore... anzi... ma rotolamento ed aereodinamica decisamente presenti... per fare un paragone "ardito" la vecchia W210 offre tutt'altro viaggiare...

I posti posteriori sono meno scomodi del previsto e, alla fine, certo il verona salerno non è stato come viaggiare in business class, ma comunque tollerabile...

Il V6 2.7 credo sia l'optimum sotto quella macchina, assecondandone l'indole paciosa, insieme all'automatico, multitronic credo, di cui sono sempre più convinto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 11, 2011, 22:30:56 pm
Utente standard, V12, 20285 posts
Parlami del multitronic....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 12, 2011, 08:56:10 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Posso dirti poco... ciò che per me è stata una conferma è che, per esempio, in autostrada il cambio è un oggetto inutile... Con l'automatico è tutt'altra storia, invece... trovi il rallentamento... alzi il piede, al massimo freni il necessario e poi riparti... idem all'uscita della tangenziale... quel po' di traffico è come se non ci fosse stato... Anche il trascinamento tipo scooter con il motore sempre impiccato non è che l'abbia notato più di tanto... certo se stai con l'acceleratore sempre in fondo... ma forse questo capita anche con un automatico tradizionale...

Peraltro il proprietario dell'auto, naturalmente non sapeva con precisione che tipo di cambio fosse... mi confermate si tratti del multitronic?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 12, 2011, 09:03:29 am
Visitatore, , posts
Posso dirti poco... ciò che per me è stata una conferma è che, per esempio, in autostrada il cambio è un oggetto inutile... Con l'automatico è tutt'altra storia, invece... trovi il rallentamento... alzi il piede, al massimo freni il necessario e poi riparti... idem all'uscita della tangenziale... quel po' di traffico è come se non ci fosse stato... Anche il trascinamento tipo scooter con il motore sempre impiccato non è che l'abbia notato più di tanto... certo se stai con l'acceleratore sempre in fondo... ma forse questo capita anche con un automatico tradizionale...

Peraltro il proprietario dell'auto, naturalmente non sapeva con precisione che tipo di cambio fosse... mi confermate si tratti del multitronic?


Con un cambio tradizionale, i cambi di marcia si sentono, non come strattone, ma come variazione di regime, anche perchè nelle marce alte il convertitore viene bloccato. Per cui è probabile fosse un multitronic se non hai avvertito passaggi di rapporto.
Email  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 12, 2011, 09:11:17 am
Staff, V12, 10205 posts
Si, sul 2.7 sono quasi certo che montano solo il multitronic..

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 12, 2011, 09:23:33 am
Utente standard, V12, 48103 posts
Con un cambio tradizionale, i cambi di marcia si sentono, non come strattone, ma come variazione di regime, anche perchè nelle marce alte il convertitore viene bloccato. Per cui è probabile fosse un multitronic se non hai avvertito passaggi di rapporto.

La sensazione del cambio di marcia dipende anche dal numero di rapporti: ovviamente un 8 rapporti cambia piu' fluidamente di un 3 rapporti, per via del salto minore tra una marcia e l'altra.

In compenso, pero' , l'8 marce cambia molto piu' spesso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 12, 2011, 09:26:37 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Con un cambio tradizionale, i cambi di marcia si sentono, non come strattone, ma come variazione di regime, anche perchè nelle marce alte il convertitore viene bloccato. Per cui è probabile fosse un multitronic se non hai avvertito passaggi di rapporto.

i cambi marcia li vedevo dai movimenti della lancetta del contagiri e dalla variazione del rumore.... niente di più...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 12, 2011, 11:16:44 am
Staff, V12, 37777 posts
Posso dirti poco... ciò che per me è stata una conferma è che, per esempio, in autostrada il cambio è un oggetto inutile... Con l'automatico è tutt'altra storia, invece... trovi il rallentamento... alzi il piede, al massimo freni il necessario e poi riparti... idem all'uscita della tangenziale... quel po' di traffico è come se non ci fosse stato... Anche il trascinamento tipo scooter con il motore sempre impiccato non è che l'abbia notato più di tanto... certo se stai con l'acceleratore sempre in fondo... ma forse questo capita anche con un automatico tradizionale...

Peraltro il proprietario dell'auto, naturalmente non sapeva con precisione che tipo di cambio fosse... mi confermate si tratti del multitronic?

col 2.7 mi pare diano solo il multitronico, non so se sia possibile avere optional l'Stronic.
Comunque il multitronic audi pare funzioni diversamente dagli altri nel senso che simula effettivamente l'esistenza di rapporti specifici bloccando il "variatore"...quindi di fatto dovrebbe essere non troppo di verso, a sensazione, da un automatico con convertitore (salvo forse i passaggi di marcia che dovrebbero essere più dolci, senza che la spinta si fermi essendo sempre in tiro).

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 13, 2011, 16:12:19 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 13, 2011, 21:12:38 pm
Utente standard, V12, 20285 posts
Confermo che era esattamente così quando provai il primo Multitronic, sulla A4 2.0 TDI.   Poi non so se abbiano fatto modifiche/evoluzioni, ma in quel caso il cambio, come spieghi tu, non variava "in continuo", ma in step che simulavano diversi rapporti, ed il passaggio era fluidissimo, avvertibile più dalla variazione di regime che da effettive variazioni di spinta.

gradevole o evitabile?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 13, 2011, 21:15:08 pm
Staff, V12, 28978 posts
Mi sfugge il senso di utilizzare un cambio a variazione continua facendogli simulare i rapporti  Huh
Il vantaggio del variatore è che fai lavorare il motore sempre al punto di massimo rendimento o potenza, in questo modo superi il grosso difetto dello scarso rendimento della trasmissione (non si supera il 70% contro l'80-85 degli automatici tradizionali e il circa 90% dei manuali).


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 13, 2011, 21:22:09 pm
Utente standard, V12, 20285 posts
Mi sfugge il senso di utilizzare un cambio a variazione continua facendogli simulare i rapporti  Huh
Il vantaggio del variatore è che fai lavorare il motore sempre al punto di massimo rendimento o potenza, in questo modo superi il grosso difetto dello scarso rendimento della trasmissione (non si supera il 70% contro l'80-85 degli automatici tradizionali e il circa 90% dei manuali).



magari è tutto finto e il contagiri simula solamente il cambio marcia Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 14, 2011, 08:36:51 am
Staff, V12, 24168 posts
Mi sfugge il senso di utilizzare un cambio a variazione continua facendogli simulare i rapporti  Huh
Il vantaggio del variatore è che fai lavorare il motore sempre al punto di massimo rendimento o potenza, in questo modo superi il grosso difetto dello scarso rendimento della trasmissione (non si supera il 70% contro l'80-85 degli automatici tradizionali e il circa 90% dei manuali).
credo sia un "trucco" per evitare la percezione psicologica del multitronic, per cui in certe condizioni "forzano" il mantenimento di una certa marcia.
Comunqui io i cambi a variazione continua non li amo molto..mi pare sia un cambio che ha soprattutto gli svantaggi ..complicazione, etc..più che i vantaggi

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 14, 2011, 08:48:20 am
Staff, V12, 10205 posts
credo sia un "trucco" per evitare la percezione psicologica del multitronic, per cui in certe condizioni "forzano" il mantenimento di una certa marcia.
Comunqui io i cambi a variazione continua non li amo molto..mi pare sia un cambio che ha soprattutto gli svantaggi ..complicazione, etc..più che i vantaggi

E' quello che avevo letto anch'io da qualche parte.  Anch'io "ad istinto" non ho mai amato quel tipo di cambio pero' in realtà non l'ho mai provato quindi la mi apercezione lascia il tempo che trova.
 Pero' alcuni commenti letti qua e là, non cosi' sfavorevoli o altri decisamente favorevoli tra cui quelli di Marzull mi fanno pensare che prima di "condannarlo" definitivamente dovrei almeno provarlo una volta.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5 2.7 tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 14, 2011, 08:50:24 am
Staff, V12, 24168 posts
io l'ho provato una volta su una Dodge 2.0 crd....bah..non mi ha impressionato..trovavo più rassicurante un automatico tradizionale ...4 rapporti..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.