521 Visitatori + 1 Utente = 522

Homer
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1193 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6327 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1178 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (250 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Jaguar XF 2,2 diesel
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 01, 2011, 11:32:40 am
Staff, V12, 29064 posts
Questo discorso ci puo' anche stare, ma il discorso da cui si era partiti non era questo bensi' quello della motorizzazione di base ed io avevo fatto l'esempio delle serie 5 che, col 2 litri da 184 cv ha prestazioni non solo dignitose ma di tutto rispetto (come ha anche sottolineato Baranzo) ed ha esattamente le stesse finiture e dotazioni della 525d; quindi non ha proprio niente di "vorreimanonposso".

184cv bastano altrochè....solo che io li preferisco erogati da un bel 6 cilindri (vedi Audi col 2.7 V6) che da un 4.
Mi dà la sensazione di aver fatto qualcosa di più "compiuto", non so se riesco a spiegarmi...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 01, 2011, 12:00:12 pm
Staff, V12, 10359 posts
184cv bastano altrochè....solo che io li preferisco erogati da un bel 6 cilindri (vedi Audi col 2.7 V6) che da un 4.
Mi dà la sensazione di aver fatto qualcosa di più "compiuto", non so se riesco a spiegarmi...

Certo che riesci a spiegarti, ma forse sono io che non riesco a spiegarmi; anche io preferisco il 3000 6 cilindri, ma il discorso non era quello, bensi' se si dovesse considerare la 520d da barboni, vorreimanonposso ed altri simpatici epiteti del genere, oppure no.
La mia risposta è no. E se dovessi comprare la macchina in questione, pur preferendo la 6 cil., nella mia scelta conterebbero anche i 6000€ di differenza ed il bollo che costa il doppio e penso che molti farebbero la stessa riflessione. E non facciamo il discorso che 6000€ su 50000 non contano niente perchè di questo passo, a scatti di 6000€ al colpo possiamo arrivare anche a 100000....

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Aprile 01, 2011, 12:06:48 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
^^^
meno male... Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 01, 2011, 12:08:21 pm
Staff, V12, 29064 posts
Personalmente, più che dare dei barboni agli acquirenti (che i 184cv bastano e stra-avanzano) lo darei alle case.
Ti fanno una capoccia tanta col premium, con l'immagine, col fatto che devi essere contento di spendere di più, col lifestyle...e poi fanno le tirchie su una cosa così visibile.

A 'sto punto falla pagare 1000€ in più questa 520d, ma ci metti il tuo famoso 6L depotenziato.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 01, 2011, 12:15:44 pm
Staff, V12, 10359 posts

A 'sto punto falla pagare 1000€ in più questa 520d, ma ci metti il tuo famoso 6L depotenziato.

C'è già, è il 525d che è il 3000 con 204cv ansichè 245.

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 01, 2011, 12:24:34 pm
Utente standard, V12, 20663 posts
Certo che riesci a spiegarti, ma forse sono io che non riesco a spiegarmi; anche io preferisco il 3000 6 cilindri, ma il discorso non era quello, bensi' se si dovesse considerare la 520d da barboni, vorreimanonposso ed altri simpatici epiteti del genere, oppure no.
La mia risposta è no. E se dovessi comprare la macchina in questione, pur preferendo la 6 cil., nella mia scelta conterebbero anche i 6000€ di differenza ed il bollo che costa il doppio e penso che molti farebbero la stessa riflessione. E non facciamo il discorso che 6000€ su 50000 non contano niente perchè di questo passo, a scatti di 6000€ al colpo possiamo arrivare anche a 100000....

se guardiamo ai puri costi posso essere d'accordo, ma secondo me chi prende una serie 5 farcita con una serie di accessori "irrinunciabili" mi fa strano che vada a contare i 300 euro di risparmio all'anno sul bollo.
Se lo fa, probabilmente ha sbagliato acquisto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Aprile 01, 2011, 12:31:30 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
ma a voi non è mai capiato di sentire quanlcuno che vi dice che ha preso una tal auto perchè gli piaceva la linea del modello, il cruscotto, i sedili, la marca, ecc... e se ne strabatte della cilindrata, perchè tanto la usa solo per andare a messa e al cinema la domenica... mentre durante la settimana sta in garage con la copertina di merino sopra, e va a lavorare in autobus/treno/scooter..?
non è tanto raro...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 01, 2011, 12:35:05 pm
Staff, V12, 29064 posts
Io ho sentito anche chi provando l'X1 ha smontato il venditore entusiasta del 2.0d dicendogli "eeeeeh....ma il 6 è ben altra roba...".
Mò scendo che ci devo andare a pranzo assieme...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 01, 2011, 12:36:47 pm
Staff, V12, 24252 posts
scusate, con riferimento ai post di lou e MRC, condivido entrambi, però è chiaro che, come aveva puntualizzato lou, il confronto lo si fa a parità di dotazione "base" che comunque han di tutto...e che quindi non si posson definire "da barbone"...poi ovvio che si può dissentire o meno con couli che spende cifre finali magari di 80-90.000 euro per risparmiare i 4000 euro di motorizzazione..ma son fatti suoi..

a parte che poi io giudico molto ma molto più "barbone dentro" quello che piglia il 530d e ci lascia la targhetta per far sapere a tutti cosa ha..che quello che piglia il 550i "anonimizzato" perchè "tanto cosa gliene frega agli altri di sapere che cilindrata ho?" ...ma queste son differenza psicologiche, come dicevo..tra persone..

perchè scusate, allora quello, e son tanti, che si compra "il 3000" strausato con 200.000 km per far vedere che lui "c'ha il Mercedes , BMW; AUdi etc" e fa la manutenzione coi pezzi di risulta? se andate sui vari forum Audi, BMW, MB c'è pieno di gente cosi..come andrebbero giudicati allora? (e non li sto giudicando, solo esprimendo un paradosso)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 01, 2011, 12:37:32 pm
Staff, V12, 10359 posts
se guardiamo ai puri costi posso essere d'accordo, ma secondo me chi prende una serie 5 farcita con una serie di accessori "irrinunciabili" mi fa strano che vada a contare i 300 euro di risparmio all'anno sul bollo.
Se lo fa, probabilmente ha sbagliato acquisto.

Beh allora tutti quelli che qui prendono la 520d rispetto alla 525 e, sono la grande maggioranza, hanno tutti sbagliato acquisto. Qui siamo al solito discorso che è facile fare i froci col culo delgi altri.
Sarei curioso di sapere, sicuramente bmwsport ha dei dati, come si suddividono le immatricolazioni in Italia tra 530d, 525d e 520d.

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Aprile 01, 2011, 12:40:31 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
ma non tutti son di palato fine... c'è chi gode anche magiando pasta e fagioli... o riso in bianco... ma quando esce vuole il macchinone 'griffato'...
più che "vorreimanonposso" lo chiamerei "contadinovestitodafesta"... non nel senso offensivo della frase, ma per inquadrare chi l'auto la guarda più che guidarla.. Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 01, 2011, 12:45:43 pm
Utente standard, V12, 20663 posts
Beh allora tutti quelli che qui prendono la 520d rispetto alla 525 e, sono la grande maggioranza, hanno tutti sbagliato acquisto. Qui siamo al solito discorso che è facile fare i froci col culo delgi altri.
Sarei curioso di sapere, sicuramente bmwsport ha dei dati, come si suddividono le immatricolazioni in Italia tra 530d, 525d e 520d.

guarda, io idealmente la serie 5 la vedo con il 6 cilindri, probabilmente 530d.
Poi Se un giorno decidessi di prenderla è chiaro che i conti me li faccio anche io e forse a quel punto potrei anche prendere il 520d.

Ma finchè non mi metto a farli, la mia percezione rimane che quella "giusta" sia il 530d.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
renzo
Aprile 01, 2011, 12:50:18 pm
Utente standard, V12, 1282 posts
Ma finchè non mi metto a farli, la mia percezione rimane che quella "giusta" sia il 530d.
la penso anch'io così, come per la a6 e la serie e. ma qui siamo in un forum tematico di auto...

prova ad andare nel forum della associazione allevatori o coldiretti... Wink  sto scherzando  eh.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 01, 2011, 13:20:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF 2,2 diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 01, 2011, 15:14:00 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
ammetto di aver perso il filo... praticamente la torre di babele... ognuno parla di un argomento diverso... Grin

Versioni... motorizzazioni...

a me pare evidente che

a) queste versioni NON sono paragonabili ad altre quali le vecchie 525, mb E280 etc... che altro non erano che versioni depotenziate delle più potenti 530, 320 etc. ma che condividevano, appunto propulsori a 6cil e di cilindrata ben più importante che NON sono equivalenti ai 4cil iperpompati, come sottolinea ANCHE l'articolo citato da Patarix... checchè se ne dica...

b) se uno sente la differenza fra la geometria più semplice delle sospensioni meno raffinate di una generalista, sono ragionevolmente convinto che sentirà anche la differenza fra un 4cil 2.0lt iperpompato e, magari, un 6cil 3.0 litri da 200/230cv

c) ANCHE le generaliste citate hanno propulsori da 160 a 200cv, circa, 4 cil iperpompati che sono ESATTAMENTE gli STESSI che finiscono sotto i cofani delle "premium"

d) mi fa veramente specie constatare come su di un forum di appassionati ci si riferisca al solo valore di potenza per "definire" le caratteristiche di un motore, mentre per anni, gli autorevoli autori che hanno scritto più su si sono spippolati (e magari ce l'hanno spappolato Tongue Tongue Tongue ) citando curve di coppia, rapporti al cambio e finali, erogazioni etc. etc. etc. qualcuno, niente di meno, c'aveva in firma che "more inches" etc. etc

 
in base a queste e alle altre considerazioni che forse compaiono solo sullo schermo del mio pc continuo a chiedermi come si faccia a definire premium una versione "downsized" (come definita anche dall'articolo in questione) come quelle citate...



Infine: "barboni" "vorreimanonposso", che fate il tasto cerca lì su, utilizzando queste come chiavi, abbinato ai vari nick che compaiono nel presente 3ed, lo usate voi, oppure faccio io e vi lascio le centinaia di migliaia di post a vs. nome contenenti i suddetti termini?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.133 secondi con 33 queries.