504 Visitatori + 4 Utenti = 508

DoguiPlus, baranzo, abrasda, AndyMac
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [carburante] benza e gasolio alla pari
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 24, 2003, 17:30:10 pm
Visitatore, , posts
le infrastrutture in italia sono un bel problema , come lo sono le logiche di piccola politica locale , di bandiere verdi sventolanti , di campanilismi. tutte cose che esistono anche in altri paesi. e non venitemi a dire di rafforzare il trasporto su rotaia quando per costruire una ferrovia bisogna espropriare terreni , pagarli , chiedere autorizzazzioni.morale della favola. un lavoro che richiederebbe 2 anni ne necessita almeno 30.
Email  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 25, 2003, 10:31:39 am
Staff, V12, 23716 posts
le infrastrutture in italia sono un bel problema , come lo sono le logiche di piccola politica locale , di bandiere verdi sventolanti , di campanilismi. tutte cose che esistono anche in altri paesi. e non venitemi a dire di rafforzare il trasporto su rotaia quando per costruire una ferrovia bisogna espropriare terreni , pagarli , chiedere autorizzazzioni.morale della favola. un lavoro che richiederebbe 2 anni ne necessita almeno 30.

Seth1974. non stò disquisendo il tuo discorso, anzi, sono d'accordo con te! Il fatto è che la burocrazia in Italia è ad livello assurdo! D'altra parte bisogna dare qualcosa da fare a tutti gli impiegati statali che altrimenti potrebbero restarsene a casa ... questo punto fondamentale è di difficile modifica: quale governo si può permettere di eliminare tutta questa burocrazia se questo implicherebbe anche un taglio di 1.000.000 di posti di lavoro? Non che a loro interessi molto delle persone che rimangono a casa, ma dei voti che perdono ...
Per l'esproprio poi, ci vogliono tanti anni, ma poi chissà come mai, quando si approva il piano definitivo, i terreni interessati sono solo quelli della "povera" gente, mentre le terre dei "bvenestanti" sono immuni da questi espropri ...
Cmq di balle non ce ne sono: l'Italia HA bisogno di infrastrutture logistiche, SUBITO!!! Non Ponti sullo stretto o cose varie. Servono opere tecnologicamente all'avanguardia, con tunnel sotterranei. Questo costa tempo e denaro ma se non cominci non finirai mai!!! Senza contare le metropolitane nelle grandi città: vogliamo fare il rapporto di metropolitane che c'è tra Milano e Londra? Oppure tra Roma e Parigi? Insomma ci lamentiamo del traffico cittadino, ma se NESSUNO ci da un'alternativa al mezzo personale non abbiamo nessuna scelta!!! Per esempio il mio paese (che è tutto tranne che isolato) NON ha nessun tipo di trasporto; non viene raggiunta da strada ferrata e pullman non ne passano; insomma se voglio spostarmi o uso un mezzo mio oppure mi attacco!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 25, 2003, 10:40:18 am
Global Moderator, V12, 27094 posts
vogliamo fare il rapporto di metropolitane che c'è tra Milano e Londra?

Beh, a Milano ci sono 3 linee con 1.5 milioni di abitanti, a Londra ci sono 7.5 milioni di abitanti, quindi per avere lo stesso rapporto ci dovrebbero essere 15 linee. Non mi sembra che siamo troppo distanti...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 25, 2003, 10:57:40 am
Staff, V12, 23716 posts
Beh, a Milano ci sono 3 linee con 1.5 milioni di abitanti, a Londra ci sono 7.5 milioni di abitanti, quindi per avere lo stesso rapporto ci dovrebbero essere 15 linee. Non mi sembra che siamo troppo distanti...

Beppe, su questo ti dò ragione, però devi contare anche la superficie che le linee metropolitane devono andare a coprire e per quanti km di strada ferrata si estonde la metropolitana, il numero di carrozze, la velocità, il servizio. Se metti anche questi parametri mi sà che Milano ne sce distrutta! Il centro è servito abbastanza bene, ma il resto? La linea rossa poi avrebbe bisogno di una bella rinfrescata. Insomma "sem indré"! Certo che se fra le variabili metti il costo del prezzo della metropolitana ... (Milano 1 Euro, Londra sui 4 Euro se non sbaglio)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 25, 2003, 11:34:39 am
Global Moderator, V12, 27094 posts
La mia era una provocazione, anche se fino a un certo punto: la MM è uno dei servizi pubblici che in Italia funzionano, e mi sembra che le linee attuali siano commisurate alle persone che ne fanno uso. Tuttavia ci sono delle aree non servite, da qui la necessità di fare a più presto delle nuove linee.

Il vero problema sono però le linee di metropolitana leggera che collegano l'hinterland, quelle si sarebbero utili per ridurre il traffico pendolare verso Milano.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Marzo 25, 2003, 11:40:26 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Beppe, su questo ti dò ragione, però devi contare anche la superficie che le linee metropolitane devono andare a coprire e per quanti km di strada ferrata si estonde la metropolitana, il numero di carrozze, la velocità, il servizio. Se metti anche questi parametri mi sà che Milano ne sce distrutta! Il centro è servito abbastanza bene, ma il resto? La linea rossa poi avrebbe bisogno di una bella rinfrescata. Insomma "sem indré"! Certo che se fra le variabili metti il costo del prezzo della metropolitana ... (Milano 1 Euro, Londra sui 4 Euro se non sbaglio)


Londra tra le città inglesi è un'eccezione piuttosto che la regola. Ad esempio, Manchester e Liverpool non hanno un servizio pubblico degno di questo nome. La situazione di Edimburgo è disastrosa.
Un mio amico di Manchester che è stato a Milano per 15 giorni si è meravigliato dell'efficienza della MM. Se proprio vogliamo prendere un paese a modello in questo senso, in Europa forse dovremmo guardare alla Francia tra i grandi paesi, o all'Olanda tra quelli piccoli.

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 25, 2003, 12:25:22 pm
Staff, V12, 23716 posts
Londra tra le città inglesi è un'eccezione piuttosto che la regola. Ad esempio, Manchester e Liverpool non hanno un servizio pubblico degno di questo nome. La situazione di Edimburgo è disastrosa.
Un mio amico di Manchester che è stato a Milano per 15 giorni si è meravigliato dell'efficienza della MM. Se proprio vogliamo prendere un paese a modello in questo senso, in Europa forse dovremmo guardare alla Francia tra i grandi paesi, o all'Olanda tra quelli piccoli.

Non conoscevo la situazione del resto dell'Inghilterra e mi scuso di questa mia "ignoranza"; tutta via posso dire che oltre a Milano (che tra l'altro non è di certo al top in Europa) in Italia non credo ci siano altre città con metropolitane efficienti. Cmq resta il problema: cosa aspettano a fare metrpolitane nuove? Cosa spettano (come dice Beppe) a fare metropolitane leggere? Per esempio c'è un progetto di metropolitana leggera che collega Lecco/Brianza/Milano; sono + di vent'anni che c'è questo studio di fattibilità (tra l'altro sembrava che due anni fa erano decisi a partire), che si decidano a farlo!!! Sapete quale è uno tra i tanti ostacoli? Che sul tragitto pensato vent'anni fa sono sorte costruzioni!!! Ma se c'era un progetto (concreto e non fuffa Grin), cosa hanno fatto costruire a fare? Se aspettano ancora un pò e il cannibalismo edilizio in Alta Brianza dura ancora un pò, non ci sarà più spazio per fare nemmeno una mulattiera! Dai cazzo, non è possibile!!! Ci hanno messo 33 anni per aprire il traforo/tunnel (8 km in totale) per by-passare Lecco!!! E non è ancora finito!!! Oltre al danno la beffa perchè la costruzione dei tunnel è stata fatto col fondo schiena ed ha bisogno di costante e perenne manutenzione! Io insisto: +STRADE, SIA ASFALTATE CHE FERRATE!!!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Marzo 25, 2003, 14:08:48 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Caro Mad,
guarda che sul merito siamo assolutamente d'accordo.
Aggiungo una domanda: perchè a Torino non c'è la metropolitana???

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   a proposito di benza vs gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 25, 2003, 14:55:41 pm
Staff, V12, 19407 posts
"oggi ho provato la nuova bmw 330 cd,
dopo essere sceso sapete la prima cosa che ho fatto ?
me ne sono comperato subito una !
ragazzi, un belva inarrestabile.. il diesel ha fatto il sorpasso definitivo sul benza...
un motore brillantissimo, accelerazione, ripresa, tenuta e stabilità sono oltre ogni immaginazione. sembra la m3 !
e c'è ancora chi spinge con due piedi l'acceleratore delle clk per farle muovere......"

questo messaggio è postato su un altro forum, a parte le considerazioni sull'auto che è bellissima e va tanto il resto spiega cosa sia diventato il diesel agli occhi dell'acquirente...vedete un po' voi...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:a proposito di benza vs gasolio...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Marzo 25, 2003, 15:56:09 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
"oggi ho provato la nuova bmw 330 cd,
dopo essere sceso sapete la prima cosa che ho fatto ?
me ne sono comperato subito una !
ragazzi, un belva inarrestabile.. il diesel ha fatto il sorpasso definitivo sul benza...
un motore brillantissimo, accelerazione, ripresa, tenuta e stabilità sono oltre ogni immaginazione. sembra la m3 !
e c'è ancora chi spinge con due piedi l'acceleratore delle clk per farle muovere......"

questo messaggio è postato su un altro forum, a parte le considerazioni sull'auto che è bellissima e va tanto il resto spiega cosa sia diventato il diesel agli occhi dell'acquirente...vedete un po' voi...


Settimana scorsa ho accompagnato mia moglie a comprare un telefono nuovo, in un negozio dove fanno anche installazione di impianti vivavoce sulle auto. Ho parcheggiato davanti al negozio e il proprietario mi ha fatto i complimenti per il colore della mia 147. Poi mi fa:
"E' diesel, vero?'"
Risposta mia scandalizzata: "Ovviamente no,  avevo un turbodiesel prima, ma è l'ultima macchina diesel che prendo."
Il tipo: "Ma come, i diesel adesso vanno come i benzina ..."
Gli faccio osservere allora che la mia macchina, pur non essendo particolarmente potente continua a spingere anche sopra i 5000 giri, anzi....
Risposta: "Mah, sì è vero, ma il gasolio costa meno....."


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Marzo 26, 2003, 10:48:23 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Solo una differenza di circa 200 delle vecchie lire!!! Grin Grin Grin Grin
E il punto di pareggio che vola verso i 30.000 o 35.000 km annui  Cool Cool Cool Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Marzo 26, 2003, 10:49:06 am da totisfra »

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2003, 10:57:08 am
Staff, V12, 89661 posts
Caro Mad,
guarda che sul merito siamo assolutamente d'accordo.
Aggiungo una domanda: perchè a Torino non c'è la metropolitana???

Dai tempo al tempo...entro le olimpiadi del 2106 forse ci sarà la prima linea (utilissima tra l'altro)...sempre che Valentina e sua sorella non si incastrino di nuovo da qualche altra parte...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 26, 2003, 11:02:40 am
Global Moderator, V12, 27094 posts
Dai tempo al tempo...entro le olimpiadi del 2106 forse ci sarà la prima linea (utilissima tra l'altro)...sempre che Valentina e sua sorella non si incastrino di nuovo da qualche altra parte...

Le olimpiadi del 2106? E io che speravo di poterle vedere prima  Tongue Tongue Tongue

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2003, 11:06:38 am
Staff, V12, 89661 posts
Solo una differenza di circa 200 delle vecchie lire!!! Grin Grin Grin Grin
E il punto di pareggio che vola verso i 30.000 o 35.000 km annui  Cool Cool Cool Grin Grin Grin
Beh dai, son circa 15 centesimi, quasi 300 lire...cmq per ora con il p.to di pareggio ci sto ancora dentro!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[carburante] benza e gasolio alla pari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2003, 11:07:38 am
Staff, V12, 89661 posts
Le olimpiadi del 2106? E io che speravo di poterle vedere prima  Tongue Tongue Tongue

Le olimpiadi del 2006 le potrai vedere (sempre che riescano a finire le infrastrutture in tempo)...per la metropolitana invece meglio aspettare quelle del prossimo secolo con questi ritmi di avanzamento...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.