548 Visitatori + 2 Utenti = 550

&re@, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La mia prima e ultima volta!!!!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   La mia prima e ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 23, 2003, 10:28:09 am
Utente standard, V12, 1032 posts
basta!!! una vettura fiat non mettera più pneumatico nel mio garage!!!

vi spiego: purtroppo poco meno di un anno è mezzo fà mio padre ha avuto la malsana idea di acquistare tramite la società una punto 5p. 1.2 16v hlx con vari navigatore, cerchi in lega, interni in velluto (o presunto tale...) e climatizzatore; peccato solo che oggi, dopo mesi di annunci per cercare di venderla, l'unica offerta seria è stata quella di un tizio che ci avrebbe dato SETTEMILAEURO!!!!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Angry Angry Angry Angry

noi ne abbiamo spesi per aquistarla quasi 15mila!!!!! è il valore attuale dell'auto dato da 4r e di oltre 9500.

quindi ci tengo a ringraziare la POLITICA COMMERCIALE SUICIDA di fiat auto proprio perchè chiunque dopo aver sentito il prezzo di 8000 ha detto "ma per 16 milioni adesso me la compro nuova...."

non basta? da un anno a questa parte abbiamo anche aquistato una 206 roland garros, a parte le dotazioni di serie berlina medioalta, il valore è ancora altissimo!!!!
abbiamo messo un finto annuncio, per fare un confronto, al prezzo di 9500 e c'erano gia quattro persone disposte a compralra ad occhi chiusi!!!!!!!

scusate lo sfogo, ma sono piuttosto "infastidito" Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Marzo 23, 2003, 16:01:05 pm da DoppiaEmme »

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia prima è ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 23, 2003, 11:02:34 am
Staff, V12, 89661 posts
Ehm...al max è "la mia prima E ultima volta" Tongue Tongue Tongue

Cmq le Fiat recenti purtroppo è risaputo che perdon presto di valore...se poi consideri una versione full-optional con accessori che, per qualsiasi marchio, non mantengono per nulla il valore...quando cercai di vendere la mia Bravo 1.8 l'anno scorso (auto del '96) feci una fatica del diavolo ma alla fine riuscii a piazzarla a un privato a un prezzo ragionevole (4400 euro a fronte di 5300 di valore, ridicolo, di quattroruote)...In bocca al lupo!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia prima è ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 23, 2003, 11:13:16 am
Visitatore, , posts
Capisci ora come mai chi cambia auto spesso evita come la peste Lancia e Alfa....nonostante siano valide??

un collega di mio papà deve cambiare una Sportwagon jtd nera.....beh....si è visto RIFIUTARE la permuta dal conce ALFA!!!!!!!dubito che ne comprerà mai un'altra!!

quando la smetteranno con questa politica?? Angry
Email  Loggato 
   Re:La mia prima e ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 24, 2003, 08:29:32 am
Visitatore, , posts
Concordo. Purtroppo la politica di sconti selvaggi sta ammazzando il valore dell'usato.
Tutti quelli che conosco con una Fiat/Alfa/Lancia da vendere hanno avuto esperienze simili. Piu d'uno ci ha rinunciato e ha deciso di tenersela.
E conosco anche quelli che l'hanno comperata con uno sconto medio e una settimana dopo ne hanno vista una uguale in offerta a km zero...
Email  Loggato 
   purtroppo molto dipende dall'intelligenza media dell'italiano.....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Marzo 24, 2003, 09:46:49 am
Visitatore, , posts
.. molto alta come sempre  Grin
che è disposto a comprare una tedesca a prezzo pieno... ed anzi si vergogna perfino a chiedere uno sconto... e pretende di avere mega sconto sulle italiane....
comunque scusa MM ma mi sembra ingiusto e non equo valutare un'auto sulla base della sua rivendibilità.... fino a 6/7 mesi fà le punto erano (e secondo me lo risaranno fra 6/7 mesi) assegni circolari ora in questi 6/7 mesi è innegabile che la percezione del marchio fiat ha perso del 30/40%... però negli ultimi due mesi ha già riguadagnato molto... e molto altro riguadagnerà a breve con la commercializzazione di gingo, idea e punto rest... quindi MM visto che la macchina va bene (o almeno non và male... l'avresti detto altrimenti  Wink ) tienila... vedrai che frà una anno riprenderai i soldi che avresti ripreso oggi....
ciao ciao
ps. senza nessuna intenzione polemica ovvio .... non mi permetterei mai di criticare i comportamenti altrui.... e comunque tieni presente che per la punto 1.2 star serie precedente di mia madre, 4 anni!!,  (clima e doppio airbags soltanto come opt).... 4.000 euro li prendo subito subito... perciò fai i tuoi conti....
Email  Loggato 
   Re:La mia prima e ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 24, 2003, 11:44:29 am
Utente standard, V12, 1032 posts
Sinceramente problemi nn ne ha mai avuti, ma confrontandola con la 206 roland garros di mia madre diventa una lada 110 Shocked Shocked Shocked Shocked (io sono MOLTOOOO pignolo....)

a parte questo dobbiamo venderla per forza, ultimamente c'è stato un certo surplus di auto a casa mia........

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Sei "abbastanza" pignolo forse...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 24, 2003, 11:50:33 am
Visitatore, , posts
molto non direi, le Peugeot come finitura non sono proprio il massimo, almeno a mio giudizio. E anche come affidabilità non brillano, a vedere le statistiche. Francamente tra una 307 e una Stilo, non direi che è la 307 la meglio costruita, almeno all'apparenza. Per non parlare delle varie 807, Ulysse e Phedra, tutte fatte in Francia, che hanno un livello di finitura penoso per il prezzo. A me le macchine francesi piacciono spesso come design, per le idee innovative (Renault soprattutto), ma bisogna riconoscere che a livello di costruzione non sono meglio delle italiane, anzi.
Email  Loggato 
   Re:La mia prima e ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 24, 2003, 14:16:27 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
In che cos'è che la 206 primeggia rispetto alla Punto? In rumorosità?  Grin beh in questo si, è vero... in stabilità?  Grin beh, in effetti anche qui la Punto perde... In consumi?  Grin sta 206 è proprio imbattibile!  Grin Grin Grin A parte gli scherzi personalmente credo che una Punto super accessoriata non abbia nulla da invidiare ad una 206 pluri accessoriata... le dotazioni sono quelle, la Punto consuma di meno, è più silenziosa e più stabile. La 206 va un po' di più, è molto più godibile a bassi regimi (1.4 vs 1.2 16v) e tiene meglio il valore dell'usato. In tenuta di strada fan cacare tutte e due, i materiali interni fan cacare su tutte e due, le rifiniture pure, l'affidabilità è buona su tutte e due... io assegnerei un bel pari.

ps parlo per esperienza come al solito...  Wink
« Ultima modifica: Marzo 24, 2003, 14:18:31 pm da Luca610 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia prima e ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 24, 2003, 14:23:49 pm
Staff, V12, 89661 posts
In tenuta di strada fan cacare tutte e due

Non sono assolutamente d'accordo. La Punto primeggia come tenuta laterale (in assetto stabilizzato) e soprattutto in stabilità, dove nonostante il ponte posteriore interconnesso a differenza delle sospensioni indipendenti della I serie risulta una delle migliori del segmento se non la migliore in assoluto (cfr. voti di tutte le riviste). Aggiungo che ho provato la Sporting sia con assetto da 14" che da 15", una 16V ELX con i 14" e da passeggero quella del Commissario con i 13" e son tutte molto stabili e sincere...certo le versioni non sportive rollano parecchio, ma un assetto come quello della sporting con il pacchetto sportivo le altre concorrenti se lo sognano!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia prima e ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 24, 2003, 17:28:33 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
A dire il vero io parlavo della superiorità della 206 come materiali interni, nn credo che le plastiche cambino da una versione all'altra (almeno penso....) e poi per quello che riguarda gli accessori a parità di prezzo (15.000ca.) ha molto di più della punto; per l'estetica: de gustibus (però la 206 a me piace infinitamente di +)

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia prima e ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 24, 2003, 18:45:42 pm
Visitatore, , posts
A parte i gusti personali, che possono far preferire una macchina invece di un'altra, il guaio delle Fiat recenti e' la svalutazione nel breve periodo. Una Fiat e' e resta un buon affare se la si vende dopo almeno tre anni, quando le quotazioni si stabilizzano. Oppure se la si compera nuova ma a km zero, per cui si compensa la maggiore svalutazione con il prezzo di acquisto molto scontato.

Per quanto riguarda la qualita', io sono convinto che ormai nei segmenti B e C a fare la differenza non e' tanto la qualita' reale (i materiali e i fornitori sono gli stessi per tutti) ma quella percepita, cioe' una plancia progettata per mascherare anziche' esaltare le tolleranze di assemblaggio e soprattutto la cura negli accostamenti e negli accoppiamenti, due cose nelle quali i tedeschi sono maestri.
Email  Loggato 
   Re:La mia prima e ultima volta!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Marzo 25, 2003, 11:46:12 am
Utente standard, V12, 1615 posts
Non sono assolutamente d'accordo. La Punto primeggia come tenuta laterale (in assetto stabilizzato) e soprattutto in stabilità, dove nonostante il ponte posteriore interconnesso a differenza delle sospensioni indipendenti della I serie risulta una delle migliori del segmento se non la migliore in assoluto (cfr. voti di tutte le riviste). Aggiungo che ho provato la Sporting sia con assetto da 14" che da 15", una 16V ELX con i 14" e da passeggero quella del Commissario con i 13" e son tutte molto stabili e sincere...certo le versioni non sportive rollano parecchio, ma un assetto come quello della sporting con il pacchetto sportivo le altre concorrenti se lo sognano!!!

Le versione sportive le escludevo... quelle vanno proprio bene. Specie la Sporting che è letteralmente incollata ed è l'auto più stabile e sicura che abbia mai guidato. L'ho omesso, ma mi riferivo alle versioni di MM... hlx e roland garros! assetto turistico, gommatura irrisoria... non so, si vede che pretendo molto, ma a me non sono sembrate un granchè tutte e due. Chiaro che io vado come vado... per l'uso cui sono destinate vanno più che bene. solo che se ti metti a correre devi fare attenzione e non soffrire il mal di pancia!  Grin Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.