670 Visitatori + 0 Utenti = 670


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R di marzo, Jaguar e DPF
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2011, 11:51:50 am
Staff, V12, 23869 posts
mi ha incuriosito una cosa: al termine del test (100.000 km) han portato la vettura a nardò per una prova di resistenza ad alta velocità, han dovuto interrompere la prova per accensione avaria "DPF pieno"..e anche dopo una pulizia forzata fatta dall'assistenza la vettura ha dato problemi.
Jaguar ha detto che ciò dipende dal fatto che la prima rigenerazione è stata interrotta...ma non capisco una cosa: fan 1000 e rotti km da Rozzano a Nardò, poi 3800 km a 230 kmh e tutto gas...ed il DPF fa pure la rigenerazione forzata?  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

ed in più dicono che quando si è accesa la spia han provato a fare la "rigenerazione utente" andando a 110 kmh ...(da 230!!! )..io pensavo che i 110 fossero la velocità MINIMA...cioè fai scaldare ben bene il tutto , cosicchè vengono bruciate le particelle..e quindi a 110 km (secondo loro) scalderebbe di più che a 110?  oppure i 110 son un punto di "incrocio" tra carico termico e quantità di carburante (e quindi di inquinante) iniettato..per cui a 230 kmh sarei in piena immissione quindi non riesco a bruciare tutto?

mi pare strano, non è che è andato in avaria il sensore ?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 26, 2011, 11:58:06 am
Visitatore, , posts
Sto DPF è proprio un pacco.  Roll Eyes

Io so che quando rigenera, il sistema cam bia timing del motore in modo che i gas di scarico molto molto più caldo.

Su youtube ci sono clips dove un foglio di carta messa di fronte la marmitta prende fuoco.  Shocked

È possibile, allora, che quando vai a manetta sull'anello, non dai un attimo di respiro al motore per andare in modalità "creazione nanoparticelle cancerogene".
Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Febbraio 26, 2011, 15:41:46 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Scrivigli che controllino il sensore di pressione rail...

Grin

Cmq è la seconda che hai detto, dicono. Meglio viaggiare a carico costante ma intermedio, piuttosto che massimo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2011, 17:12:55 pm
Staff, V12, 23869 posts
ah, comunque questi con questi dispositivi sta scadendo sempre più nel ridicolo, si stanno complicando le vetture per raggiungere dei limiti di inquinamento che:

1) sono legati a cicli di funzionamento che NON rispettano l'uso normale e reale

2) sono comunque ormai  cosi bassi che, secondo me, a fronte di risorse investite ingenti incidono forse marginalmente sul livello di inquinamento globale..

un pò come si spendessero milioni di euro per perfezionare sulle navi da crociera i rendiemnti dei mixer usati dai cuochi nelle cucine... Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 17:13:43 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ah, comunque questi con questi dispositivi sta scadendo sempre più nel ridicolo, si stanno complicando le vetture per raggiungere dei limiti di inquinamento che:

1) sono legati a cicli di funzionamento che NON rispettano l'uso normale e reale

2) sono comunque ormai  cosi bassi che, secondo me, a fronte di risorse investite ingenti incidono forse marginalmente sul livello di inquinamento globale..

un pò come si spendessero milioni di euro per perfezionare sulle navi da crociera i rendiemnti dei mixer usati dai cuochi nelle cucine... Grin

Infatti, e poi...hanno sempre problemi.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 26, 2011, 17:17:16 pm
Visitatore, , posts
1) sono legati a cicli di funzionamento che NON rispettano l'uso normale e reale

Non che farsi 3800 km sull'anello di nardò a tavoletta sia un uso normale e reale.  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2011, 18:48:16 pm
Staff, V12, 23869 posts
Non che farsi 3800 km sull'anello di nardò a tavoletta sia un uso normale e reale.  Roll Eyes

si certo, però converrai che se poi vien fuori che il motore NON può funzionare a potenza massima, perchè si intasa il filtro..allora le cose non son cosi come le raccontano...altrimenti finiamo come coi vecchi diesel veloci delle navi che davano la potenza max continuativa, quella da 30' ogni 6h e cosi via..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Febbraio 26, 2011, 19:33:58 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
il DPF è ottimo....come fermacarte...

sarebbe la prima cosa che toglierei se mai dovessi comprare un'auto Diesel...

tanto, in italia, anche facendo la revisione normalmente, passano tranquillamente auto con lo scarico diretto dalla turbina al paraurti...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 26, 2011, 20:00:08 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Il DPF o FAP e' una fregatura ecologica e una disgrazia per la salute.

La svolta sarà quando il particolato sarà accumulato in un contenitore, ed ogni 10K Km (per dire) dal distributore per 5 euro te lo ritira e ti rimonta un contenitore vuoto. Tipo sacchetto dell'aspirapolvere  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 26, 2011, 21:49:49 pm
Visitatore, , posts
Il DPF (e la sound quality, sapete che esiste un parametro chiamato "dieselsness" nella SQ e non è che sia un pregio) sono le due ragioni che mi spingono all'ibrido o al twin air. Peccato, per il resto non sarebbe male, un pò di lag e poco allungo, ma la coppia è buona e i consumi imbattibili su extraurbano.
Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Febbraio 27, 2011, 14:23:22 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Il DPF o FAP e' una fregatura ecologica e una disgrazia per la salute.

La svolta sarà quando il particolato sarà accumulato in un contenitore, ed ogni 10K Km (per dire) dal distributore per 5 euro te lo ritira e ti rimonta un contenitore vuoto. Tipo sacchetto dell'aspirapolvere  Grin

una buona soluzione è quella Mercedes, chiamata BlueTec...usata sui CDI per l'America (ma ordinabili anche in italia e omologati Euro 6) e su tutti i mezzi pesanti...

unica scocciatura? rifirnire il serbatoio dell'AdBlue...ma se si compra il "barilotto" da camian il risparmio è notevole...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 27, 2011, 15:11:24 pm
Visitatore, , posts
una buona soluzione è quella Mercedes, chiamata BlueTec...usata sui CDI per l'America (ma ordinabili anche in italia e omologati Euro 6) e su tutti i mezzi pesanti...

unica scocciatura? rifirnire il serbatoio dell'AdBlue...ma se si compra il "barilotto" da camian il risparmio è notevole...

Quello non elimina il PM 10, ma i Nox.  Essi sono anche dotati di filtri DPF.
Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Febbraio 27, 2011, 16:05:29 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Quello non elimina il PM 10, ma i Nox.  Essi sono anche dotati di filtri DPF.

allora ho capito male io... Grin

comunque, provata 159 2.4 jtd a scarico libero....libidine Tongue

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 28, 2011, 10:18:00 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Ritorniamo al discorso di qualche giorno fa sulla diversa tassazione... non sarebbe più pratico favorire i motori a benzina?

O quanto meno metterli sullo stesso piano?


O, ancora, favorire veicoli con altro tipo di carburante... che ne so, il gas (metano o GPL)... insomma di soluzioni meno inquinanti e che, magari, consentono anche sistemi più semplici ce ne sarebbero...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo, Jaguar e DPF    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Febbraio 28, 2011, 11:29:30 am
Visitatore, , posts
Ritorniamo al discorso di qualche giorno fa sulla diversa tassazione... non sarebbe più pratico favorire i motori a benzina?

Oggi (dati riferiti al 21/2):
Benzina costa 1,474 composto da 0,665 + 0,564 accise + 0,246 IVA.
Gasolio costa 1,358 composto da 0,709 + 0,423 accise + 0,226 IVA.

Se unificiamo le accise (in favore allo stato, ovvio  Grin ) avremmo:
Gasolio 0,709 + 0,564 accise + 0,255 IVA = 1,527 alla pompa.

Se invece unificiamo le accise in favore nostro avremmo:
Benzina 0,665 + 0,423 accise + 0,218 IVA = 1,306 alla pompa.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 36 queries.