654 Visitatori + 0 Utenti = 654


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 09:03:34 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Il DNA Alfa non incide sulla potenza massima, sarà la ventesima volta che te lo diciamo. Poi, non ho quattroruote, mi dici cosa c'è scritto in fondo alla prova della rivista?

4R scrive che incide sulla coppia max, il che significa che incide sulla potenza, a parità di giri. Quindi non è vero ciò che scrivi, anche se lo hai scritto 20 volte (e anche se lo scrivi 100 volte).
A fronte poi delle differenze che risultano dalle tabelle (7% nella media generale) 4R ha poi il coraggio in pagella di dare lo stesso voto, e in questo dimostra la solita faziosità: loro sanno che la più parte delle persone non guarda i dati ma i voti.
Quanto ai conti di Homer, guarda caso, sono sbagliati e non di poco: infatti considerando che nella media generale la Golf consuma il 7% in meno (non il 5% come avevo ottimisticamente scritto), assumendo un costo della verde di 1,50 euro al litro, assumendo che si percorrano 15.000 Km l'anno, la differenza annua è di 157,5 euro....
Quanto al fatto che io sarei prevenuto contro le auto italiane,scrive Homer,  lo sono molto molto meno di quanto egli non sia prevenuto a favore del Gruppo, come risulta chiaro anche da questi scambi. Ma non non è una novità questa.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2011, 09:13:49 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2011, 09:35:07 am
Utente standard, V12, 77352 posts
va 4 Km/h di più, malgrado abbia meno cv (pesano uguale)
Il peso non influenza la velocità max.
Devi considerare l'aerodinamica, non il peso.
Cioè la Golf evidentemente ha una aerodinamica migliore, o una superficie frontale inferiore.

Quanto al giro in pista, penso proprio che il DSG (usato in modalità manuale sequenziale, non automatica, ovviamente) sia un bel vantaggio, mica un difetto (anche qui, pecca Alfa se non propone un sistema altrettanto efficiente)

A parte questo, finalmente un confronto a parità di condizioni, non se ne poteva più di parlare di confronti "finti".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 26, 2011, 09:40:53 am
Staff, V12, 37777 posts

Quanto al giro in pista, penso proprio che il DSG (usato in modalità manuale sequenziale, non automatica, ovviamente) sia un bel vantaggio, mica un difetto (anche qui, pecca Alfa se non propone un sistema altrettanto efficiente)

il dsg dovrebbe aiutare anche i consumi a differenza degli automatici tradizionali, non avendo gli "sprechi" del convertitore di coppia, probabilmente inserisce un rapporto superiore in frangenti in cui con il manuale non verrebbe in mente di farlo...

ciò detto, ci sono i rilevamenti sullo 0-200 o meglio ancora 0-1000m? Per confrontare l'accelerazione si dovrebbe tener conto di quello più che dello 0-100 dove può essere determinante una seconda un pelo più corta che costringerebbe ad innestare la terza prima dei 100Km/h, falsando di fatto il risultato

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2011, 09:48:17 am
Staff, V12, 89693 posts
4R scrive che incide sulla coppia max, il che significa che incide sulla potenza, a parità di giri. Quindi non è vero ciò che scrivi, anche se lo hai scritto 20 volte (e anche se lo scrivi 100 volte).

La potenza a parità di giri non è la potenza massima. Tu hai scritto che incide sulla potenza massima, il che non è vero come dice giustamente PG. Se vuoi fare il precisino, fallo veramente... e non scrivere inesattezze come quella di prima. Il DNA alza la curva di coppia grazie all'overboost, ma la potenza massima è sempre la stessa. Quindi hai scritto un'inesattezza anche se provi a girare la frittata.

Citazione
A fronte poi delle differenze che risultano dalle tabelle (7% nella media generale) 4R ha poi il coraggio in pagella di dare lo stesso voto, e in questo dimostra la solita faziosità: loro sanno che la più parte delle persone non guarda i dati ma i voti.
Quanto ai conti di Homer, guarda caso, sono sbagliati e non di poco: infatti considerando che nella media generale la Golf consuma il 7% in meno (non il 5% come avevo ottimisticamente scritto), assumendo un costo della verde di 1,50 euro al litro, assumendo che si percorrano 15.000 Km l'anno, la differenza annua è di 157,5 euro....

E daje... i conti li ho fatti sul consumo medio, l'ho scritto... i dati come ribadito io non ce li ho non avendo la rivista, mi baso su quelli che avete postato voi...scrivete che ci sono 0,5l/100km di differenza nel consumo medio...e cmq il voto di 4R sarebbe assolutamente giustificabile anche a fronte di una differenza di 150 euro all'anno di costi... ma ti rendi conto che si parla di auto di 30mila euro (e la golf a parità di equipaggiamento costa giusto 200 euro di più)?

Citazione
a fronte di Quanto al fatto che io sarei prevenuto contro le auto italiane,scrive Homer,  lo sono molto molto meno di quanto egli non sia prevenuto a favore del Gruppo, come risulta chiaro anche da questi scambi. Ma non non è una novità questa.

si vabbè...bum...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2011, 09:54:21 am
Staff, V12, 89693 posts
Aggiungo un dato riguardo alla nostra "prevenzione" contro o a favore di un determinato tipo di auto... andando a vedere la lista degli ultimi rispettivi messaggi lasciati sul pistone, le ultime 10 pagine di tuoi messaggi (escludendo quelli sul bancone a tema politico) contengono esclusivamente interventi in cui denigri le auto del gruppo fiat... non esiste UN SINGOLO messaggio in cui parli di altro... se non è prevenzione è quantomeno accanimento... Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 26, 2011, 10:01:53 am
Utente standard, V12, 77352 posts
4R scrive che incide sulla coppia max, il che significa che incide sulla potenza, a parità di giri.
Se i dati che ho trovato in rete (qui, tra gli altri: http://www.omniauto.it/magazine/11454/alfa-romeo-giulietta-quadrifoglio-verde) sono corretti, il regime di coppia massima (340Nm) della Giulietta QV è a soli 1900 giri/minuto.

Il regime di potenza massima (173 kw) invece è a 5500 giri/minuto (ovvero 576 rad/s, letto sul listino di 4R).

Se non sbaglio i calcoli, si ricava che al regime di potenza massima, la coppia espressa da quel motore è pari a circa 300 Nm, valore inferiore a quello massimo.

Quindi potrebbe benissimo darsi che il DNA "tagli" solo la coppia massima, ovvero solo attorno ai 2000 giri, ma non la modifichi a 5500, lasciando inalterata la potenza massima.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2011, 10:36:44 am
Staff, V12, 23869 posts
comunque..a pag. 136 c'è il rilievo delle prestazione in modalità Normale o Dynamic, sul km da fermo sono N 27,43 s;  Dyn 27,22 sec
Più sensibili le differenze in ripresa:

70-120 kmh in VI sono: N 12.45 s ; Dyn 9,59

A mio parere le due vetture si equivalgono prestazionalmente, pesano uguale, 1529 vs 1528, ambedue con gomme da 225.
La Giulietta però a 180 kmh frena in 124 m contro 131 della Golf..a 100 kmh in 41.3 vs 43.1

Nei giudizi mi pare che 4R dica che la Giulietta è più coinvolgente, ma la Golf è rifinita meglio, insomma abbastanza "cerchiobottista" ..

Idem le misure di abitabilità, la seduta dell'Alfa è lunga 53 cm vs 50, ma lo spazio verticale per i passegegri dietro è 81 cm vs 90 cm..in pratica è veramente equilibrato come confronto..

Io, per gusto personale, avrei fatto sto 1750 da 2000 cc per tirar fuori più cavalli e chiuderla li..però..è un'opinione..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2011, 10:51:13 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

Più che cerchibottista, si tratta di vetture fatte, sostanzialmente, per vendere alle medesime persone... Il che dimostra che l'Alfa non è una vera Alfa e che in fondo la Golf è meno "panettonebuonopertutti" di quanto si creda... E' ovvio che poi ciascun costruttore ci mette un po' del suo... Quella più "banale" esteticamente", quell'altra meno "elegante", una un po' più rifinita dentro, l'altra un po' più appariscente etc. etc. In fondo devono dare il contentino ai clienti che si aspettano una cosa dalla Golf e un'altra dall'Alfa, ma è evidente che il target è il medesimo e quindi i risultati, alla fine, sono i medesimi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2011, 11:10:21 am
Staff, V12, 23869 posts
^^^

Più che cerchibottista, si tratta di vetture fatte, sostanzialmente, per vendere alle medesime persone... Il che dimostra che l'Alfa non è una vera Alfa e che in fondo la Golf è meno "panettonebuonopertutti" di quanto si creda... E' ovvio che poi ciascun costruttore ci mette un po' del suo... Quella più "banale" esteticamente", quell'altra meno "elegante", una un po' più rifinita dentro, l'altra un po' più appariscente etc. etc. In fondo devono dare il contentino ai clienti che si aspettano una cosa dalla Golf e un'altra dall'Alfa, ma è evidente che il target è il medesimo e quindi i risultati, alla fine, sono i medesimi...

si si, concordo..al massimo si può farne una questione di marketing, cioè se l'Alfa dovendo ricuperare quote di mercato, non avrebbe dovuto magari dare 3 anni di garanzia o costare 1000 euro in meno..per il resto son considerazioni di gusto personale..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2011, 11:20:07 am
Utente standard, V12, 23754 posts
cioè se l'Alfa dovendo ricuperare quote di mercato, non avrebbe dovuto magari dare 3 anni di garanzia o costare 1000 euro in meno..

si anche io credo che, vista la situazione di Alfa e visto che vuoi combattere sul terreno delle altre, allora visto che non sei "diversa" (per esempio mini) devi offrire qualcosa di più per migliorare il rapporto qualità/quantità vs prezzo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2011, 11:21:55 am
Staff, V12, 89693 posts
^^^

Più che cerchibottista, si tratta di vetture fatte, sostanzialmente, per vendere alle medesime persone... Il che dimostra che l'Alfa non è una vera Alfa e che in fondo la Golf è meno "panettonebuonopertutti" di quanto si creda... E' ovvio che poi ciascun costruttore ci mette un po' del suo... Quella più "banale" esteticamente", quell'altra meno "elegante", una un po' più rifinita dentro, l'altra un po' più appariscente etc. etc. In fondo devono dare il contentino ai clienti che si aspettano una cosa dalla Golf e un'altra dall'Alfa, ma è evidente che il target è il medesimo e quindi i risultati, alla fine, sono i medesimi...

che poi è esattamente l'obiettivo di Marchionne... purtroppo al momento Alfa Romeo non si può permettere di puntare più in alto esclusivamente per questioni di immagine... di conseguenza bisogna risalire pian piano la china, come han fatto i marchi tedeschi 30 anni fa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 26, 2011, 11:24:18 am
Utente standard, V12, 23754 posts
che poi è esattamente l'obiettivo di Marchionne... purtroppo al momento Alfa Romeo non si può permettere di puntare più in alto esclusivamente per questioni di immagine... di conseguenza bisogna risalire pian piano la china, come han fatto i marchi tedeschi 30 anni fa...

bah... Audi offriva di più e/o costava di meno....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 11:28:45 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Se i dati che ho trovato in rete (qui, tra gli altri: http://www.omniauto.it/magazine/11454/alfa-romeo-giulietta-quadrifoglio-verde) sono corretti, il regime di coppia massima (340Nm) della Giulietta QV è a soli 1900 giri/minuto.

Il regime di potenza massima (173 kw) invece è a 5500 giri/minuto (ovvero 576 rad/s, letto sul listino di 4R).

Se non sbaglio i calcoli, si ricava che al regime di potenza massima, la coppia espressa da quel motore è pari a circa 300 Nm, valore inferiore a quello massimo.

Quindi potrebbe benissimo darsi che il DNA "tagli" solo la coppia massima, ovvero solo attorno ai 2000 giri, ma non la modifichi a 5500, lasciando inalterata la potenza massima.
Anche se tagliasse solo la coppia max, ne deriverebbe che comunque a certi regimi il motore avrebbe meno potenza massima (cioè schiacciando tutto l'acceleratore). E questo non può che penalizzare le prestazioni, in modo particolare in ripresa, proprio nei regimi che si usano di più.
Quindi contrariamente alle solite sparate di Homer quanto da me scritto è esatto, come esatta è la questione posta: se la Golf non ha uguale limitatore di coppia, cioè di potenza max, il confronto è sbilanciato e la differenza in termini di consumi è ancora maggiore di quella già assai ampia misurata da 4R.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 11:33:58 am
Utente standard, V12, 5368 posts
I consum non sono uguali: in extraurbano la Golf fa 12,2 KM/litro, contro i 10,5 Km/litro della Giulietta. In altre condizioni il vantaggio della Golf è meno rilevante ma sempre presente, tanto che la media generale dice che la Golf fa 10, 5 Km/litro l'Alfa fa 9,8 Km/litro. Uguali non sono, manco per nulla, chissà cosa ha guardato Cludio 53 Angry

Homer, perchè continui a scrivere cazzate? Uno dei primi messaggi miei te l'ho riportato sopra, e ammesso e non concesso che tu sappia leggere, non ho mai scritto che la differenza di medie generali tra le due vetture fosse di 0,5 km, ma ho scritto che era di 0,7 km, come risulta dal mio messaggio sopra.
Sei tu, con la disonestà intellettuale che ti caratterizza, che hai fatto i conti sbagliati, naturalmente a vantaggio dell'ALFa. Poi se vuoi continuare a scrivere CAZZATE fai pure.
Quanto alle mie denigrazioni supposte, siamo alle solite:Io esprimo critiche non denigrazioni, il fatto che tu le prendi come denigrazioni persino quelle sull'estetica per natura stessa massimamente soggettive, è indice della tua faziosità manifesta, e ripeto disonestà intellettuale.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4R di marzo ha provato la Giulietta QV vs Golf GTI DSG e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2011, 11:36:13 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Il peso non influenza la velocità max.
Devi considerare l'aerodinamica, non il peso.
Cioè la Golf evidentemente ha una aerodinamica migliore, o una superficie frontale inferiore.

Quanto al giro in pista, penso proprio che il DSG (usato in modalità manuale sequenziale, non automatica, ovviamente) sia un bel vantaggio, mica un difetto (anche qui, pecca Alfa se non propone un sistema altrettanto efficiente)

A parte questo, finalmente un confronto a parità di condizioni, non se ne poteva più di parlare di confronti "finti".

non sono d'accordo. Certo, se prendi il Ferrari a doppia frizione, esso in modalità manuale ti da vantaggi in pista, ma il DSG di una Golf in manuale non è così veloce. Credo sia più veloce un manuale usato da un professionista in pista.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.