642 Visitatori + 0 Utenti = 642


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (71 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2150 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  ilPistone viaggiatore
| | |-+  consigli USA
Pagine: 1 ... 13 14 [15] Vai Giù Stampa
   Re: consigli USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 20, 2011, 21:24:23 pm
Staff, V12, 23716 posts
Grazie a tutti.
Mi sa che non ci ho capito un cazzo io, per passare da Lake powell e poi andare al Gran Canyon, mi sa che devo per forza passare dalla Monument! O no?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 20, 2011, 22:25:19 pm
Staff, V12, 23716 posts
a giugno abbiam beccato 42 gradi nella death valley alle 5 di pomeriggio , ci siamo buttati nella piscina dell'hotel cercando refrigerio ma era come buttarsi in una tazza di zuppa campbell calda ! . ricordo che avevamo incontrato un gruppo di pazzi che correva per la valle spingendo un carrettino con una grossa antenna posizionata sopra tutti bardati con una specie di tuta di alluminio riflettente , li per li ci siam guardati in faccia stupitoi poi abbiam notato il Logo nasa appicicato al carrettino  e ci siam ancora più perplessi .....
ogni 400 metri poi c'è una piazzola di sosta  con una cisterna d'acqua per rabboccare i radiatori fumanti .
la valley è vietata alle moto con raffreddamento ad aria ( i nostri compari di viaggio che facevano lo stesso nostro giro in harley se la son fatta dalle 4 alle 6 di mattina ...)


In che hotel hai dormito? Vicino alla Death Valley?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 20, 2011, 22:40:42 pm
Staff, V12, 23861 posts
Mad , occhio ai fusi orari..sembra una scemata, ma noi rischiammo di perdere il giro prenotato della Monument perchè era nello Utah..per 10 miglia...quindi un ora avanti a noi che telefonavamo dall?Arizona...(certo il Navajo non particolarmente sveglio...gli abbiam telefonato alle 13.45 Arizona time, per confermare l'appuntamento alle 15. dicendo che eravamo a 70 miglia...solo che per lui non erano le 13.45 ma le 14.45...ed il genio ..yes yes..we'll wait for you at 15....eccome no, 70 miglia in 15 minuti avrei dovuto fare secondo lui....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 21, 2011, 09:01:35 am
Staff, V12, 89661 posts
la monument valley è notevolmente fuori mano rispetto a las vegas e GC, però secondo me è assolutamente da fare...piuttosto si rinuncia a qualcos'altro (antilope canyon per esempio non l'ho mai sentito, ma non penso che possa valere lo spettacolo della MV). Considera che da las vegas ci va una giornata di auto per arrivare a Kayenta, mi pare sian 8 ore...poi arrivi li e sei pure un'ora avanti, quindi difficilmente si riesce a visitare il parco lo stesso giorno, bisogna dormire li (occhio che a kayenta ci son 3-4 motel, ad agosto temo siano pienissimi) e poi fare il giro la mattina dopo. Noi poi siam ripartiti prima di pranzo da kayenta e siam arrivati al Gran Canyon in poco più di 2 ore, abbiam fatto in tempo a fare nello stesso giorno anche la strada panoramica del GC. Poi non abbiam trovato posto da dormire a Gran Canyon Village e ci siam spostati verso sud, ma se uno prenota prima si può godere il tramonto al gran canyon...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: consigli USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Giugno 21, 2011, 09:31:34 am
Utente standard, V12, 10361 posts
In che hotel hai dormito? Vicino alla Death Valley?

fournace creek , l'unico posto abitato nella valle  per assurdo son riusciti a farci pure un campo da golf ...( di verde ci sono solo i green ma fa impressione lo stesso ) . ah , se vai a fare un giro nella valle in auto devi avere obbligatoriamente con te due bottiglie di acqua a persona e comunicare all'ufficio apposito l'itinerario che vuoi seguire , l'ora di partenza e la targa dell'auto nonch'è il modello . se non ti vedono tornare dopo tot ore vengono a cercarti ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 21, 2011, 23:44:29 pm
Staff, V12, 23716 posts
la monument valley è notevolmente fuori mano rispetto a las vegas e GC, però secondo me è assolutamente da fare...piuttosto si rinuncia a qualcos'altro (antilope canyon per esempio non l'ho mai sentito, ma non penso che possa valere lo spettacolo della MV). Considera che da las vegas ci va una giornata di auto per arrivare a Kayenta, mi pare sian 8 ore...poi arrivi li e sei pure un'ora avanti, quindi difficilmente si riesce a visitare il parco lo stesso giorno, bisogna dormire li (occhio che a kayenta ci son 3-4 motel, ad agosto temo siano pienissimi) e poi fare il giro la mattina dopo. Noi poi siam ripartiti prima di pranzo da kayenta e siam arrivati al Gran Canyon in poco più di 2 ore, abbiam fatto in tempo a fare nello stesso giorno anche la strada panoramica del GC. Poi non abbiam trovato posto da dormire a Gran Canyon Village e ci siam spostati verso sud, ma se uno prenota prima si può godere il tramonto al gran canyon...

Uhm ... beh, sto cercando di capirci qualcosa di più, però posso:
- Tirata unica da Yosemite a Las Vegas, tanto la Death Valley non mi interessa più di tanto;
- Partire la mattina da Las Vegas (dop oaver passato l'intero giorno precedente) per Bryce Canyon, visitare Bryce Canyon; è fattibile? Ci sono 400km, 4 ore + 1 ora di fuso.
- Da Bryce Canyon partire presto per Antelope Canyon; al pome visita a Lake powell e pernottamento a Lake Powell
- Da Page a Monument Valley e ritorno o comuqnue posso spostarmi tranquillamente dalla Monument Valley, che credo si possa visitare in un'oretta;
- da Page a Flagstaff via Grand Canyon (credo sia fattibilissima, non credo ci siano escursioni brevi da fare al GC);
- Da Flagstaff a Scottsdale e pernottamento (ripartenza da Phoenix alle 7:00 della mattina).

Che ne dite?

Alcune domande in ordine sparso:
1) Ci son problemi a ripartire così presto la mattina? Dormirò a 40km dall'aereoporto;
2) Durante le visite ai parchi, lasciare le valigie in macchina è un problema?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 21, 2011, 23:51:03 pm
Staff, V12, 23716 posts

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: consigli USA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 22, 2011, 06:36:19 am
Staff, V12, 23861 posts
Mad io problemi con bagagli etc non ne ho mai avuti, certo vale la regola per cui si è in vacanza....valigia con jeans, felpa in auto (niente perlliccia etc) e macchina fotografica , cellulare , documenti nello zainetto o nel marsupio..etc..
Tieni conto che in quasi tutti gli alberghi ci sono lavanderie a gettone, piuttosto veloci ...noi per comodità partivamo con poca roba, e poi si faceva al volo ogni 2-3 gg il bucato, parte che c'è l'essiccatore accanto alla lavatrice..poi bastava quasi lasciarli in auto. Io qualche volta ho adottato la tattica di partire con un paio di jeans ormai "cotti"..che poi buttavo e per 25 euro ne pigliavo un paio nuovo da Sears o Wal mart..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 30 queries.