680 Visitatori + 0 Utenti = 680


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La mia 147
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 23, 2003, 16:06:15 pm
Staff, V12, 89694 posts
Secondo me è meglio in direzione Torino...primo perché è più lunga la discesa, secondo perché non c'è lo svincolo subito alla base della discesa...domenica anche con la mia Ibiza ho toccato i 215 e passa all'ora con il motore a oltre 4200 giri Tongue E volendo ce n'era ancora  Cool Cool Solo che ho avuto pietà del motore! In quella discesa (sempre verso Torino) avevo visto il tachimetro digitale della Uno SX indicare i 187 orari, troppo bella!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cyboraf Crazy for 147
Marzo 23, 2003, 21:37:31 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
Anche io sono  un po' perplesso per i consumi, ma  i tuoi dati mi sembrano accettabili.: come fai a fare i 10 in città? ( io andando tranquillo in città , condizioni di traffico medio alto  faccio gli 8- 8,5, massimo 9...per fare i dieci devo cambiare a 2000 rpm e sperare di non trovare traffico , lasciar andare l' auto, insomma guida da vecchi. In autostrada invece,  anche divertendomi non faccio meno dei 9,5 se schiaccio.. ma  medie di 11-12 km /l sono alla portata viaggiando a velocita codice o poco oltre
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 23, 2003, 23:22:13 pm
Staff, V12, 32956 posts
E me lo dite a me che fate i 10 in città?io faccio più o meno le stesse medie....peccato che sotto al cofano-cozza ho un tdi e non un benzina........mondo bestia.....
Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 24, 2003, 00:23:40 am
Staff, V12, 89694 posts
Mariiia Kaos e quanto pesti?! In città io sto sui 7-7,5litri facendo tante tante code...appena il traffico è un po' scorrevole anche con una guida brillante i 6,5litri son raggiungibili. Discorso diverso con la Bravo 1.8 che avevo prima: mai più di 8,5km/l. Temo che con dei benzina di quella cilindrata sia impossibile fare di meglio  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 24, 2003, 14:27:31 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Citazione
Anche io sono  un po' perplesso per i consumi, ma  i tuoi dati mi sembrano accettabili.: come fai a fare i 10 in città? ( io andando tranquillo in città , condizioni di traffico medio alto  faccio gli 8- 8,5, massimo 9...per fare i dieci devo cambiare a 2000 rpm e sperare di non trovare traffico , lasciar andare l' auto, insomma guida da vecchi. In autostrada invece,  anche divertendomi non faccio meno dei 9,5 se schiaccio.. ma  medie di 11-12 km /l sono alla portata viaggiando a velocita codice o poco oltre



ma che macchina hai e che versione??



Cmq per i possessori di 147.. quanto vi consuma??? se vi consuma come la mia sporting potete esserne felici... avete un 1600, molto meglio sotto tutti gli aspetti di una punto 1200 e con consumi simili!!! Sad
 
 

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 24, 2003, 15:20:24 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ciao a tutti, dopo mesi spesi a leggere post sul forum di 4r, ho deciso di "emigrare" su ilpistone e dire la mia.
Sono il felice possessore di una 147 1.6 105cv progression, l'unico sfizio che mi sono tolto è stata la vernice metalizzata e la radio con cd. Detto ciò, posso solo parlare bene della mia auto, trovo ottime le finiture, zero cigolii e zero problemi, oramai in un anno ho 25mila km. Volevo sapere da voi se siete soddisfatti delle prestazioni di tale auto, la mia in autostrada fa i 210 km/h di tachimetro(mai avrei pensato!!). E' una velocità verosimile o il mi contakm è completamente bugiardo? I  più, a 160km/h c'è un fischio dovuto all'aria che proviene dal tergi anteriore. L'unica cosa che mi lascia perpelsso sono i consumi, d'accordo che ho il piede pesante ma "pestando" in autostrdada faccio appena gli 8Km/lt in città, circa i 10.
In attesa di risposte, complimenti ai promotori di questa iniziativa!
Ciao Grin

Benvenuto, anche se un po' in ritardo.
I 210 di tachimetro sono davvero tanti e non credo proprio possano essere reali.

Gli scarti al tachimetro possono essere davvero sensibili e comunque non costanti a tutte le velocità.
La mia 156 2.4 JTD, secondo la prova di 4R, ha uno scarto a 100 km/h del 3-4% (se non sbaglio) mentre a 200 dello 0,05% (non chiedermi come mai, ma così c'era scritto). La casa la dà per 205 km/h e siccome sono riuscito a superare di poco i 210 (a ~ 4300 giri) volevo sincerarmi che fosse la verità. Ho fatto una prova  su di un rettilineo di una superstrada facendomi seguire (a distanza costante...e di sicurezza) dalla K 2.4 JTD di mio cugino. Ai miei 205 di tachimetro hanno corrisposto i 225 della K!!!

La mia Uno 45 fire del 86 è arrivata a segnare quasi 170, ma dubito che fossero molti di più dei 145 dichiarati. La mia ex 146 TDL toccava i 200 di tachimetro (180 dichiarati). Insomma credo che non ci si possa discostare molto dalle velocità dichiarate dalle case per cui meglio non fidarsi troppo dei tachimetri.




Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Marzo 24, 2003, 15:27:57 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Benvenuto, anche se un po' in ritardo.
I 210 di tachimetro sono davvero tanti e non credo proprio possano essere reali.

Gli scarti al tachimetro possono essere davvero sensibili e comunque non costanti a tutte le velocità.
La mia 156 2.4 JTD, secondo la prova di 4R, ha uno scarto a 100 km/h del 3-4% (se non sbaglio) mentre a 200 dello 0,05% (non chiedermi come mai, ma così c'era scritto). La casa la dà per 205 km/h e siccome sono riuscito a superare di poco i 210 (a ~ 4300 giri) volevo sincerarmi che fosse la verità. Ho fatto una prova  su di un rettilineo di una superstrada facendomi seguire (a distanza costante...e di sicurezza) dalla K 2.4 JTD di mio cugino. Ai miei 205 di tachimetro hanno corrisposto i 225 della K!!!

La mia Uno 45 fire del 86 è arrivata a segnare quasi 170, ma dubito che fossero molti di più dei 145 dichiarati. La mia ex 146 TDL toccava i 200 di tachimetro (180 dichiarati). Insomma credo che non ci si possa discostare molto dalle velocità dichiarate dalle case per cui meglio non fidarsi troppo dei tachimetri.




Azz allora se il conta km della 156 va bene ho fatto davvero i 230?Huh? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Ero pure in leggero falsopiano... Cool Cool Cool Cool Cool
La Giulia invece fà sicuro i 170/175(misurati sia con la 164 di papà e con la Scénic che a momenti mi stavo perdendo.... Grin Grin Grin)

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 24, 2003, 16:30:14 pm
Staff, V12, 11080 posts
Azz allora se il conta km della 156 va bene ho fatto davvero i 230?Huh? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Ero pure in leggero falsopiano... Cool Cool Cool Cool Cool
La Giulia invece fà sicuro i 170/175(misurati sia con la 164 di papà e con la Scénic che a momenti mi stavo perdendo.... Grin Grin Grin)

Calmo 'Ste!!! Parlavo della 2.4 JTD, per la 2.0 TS dovremmo essere ~ 8% di scarto (sempre da prove 4R)  Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfa75 I'm a llama!
Marzo 24, 2003, 19:31:25 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
allora, vi dico i miei dati, ho chiesto in giro... di tachimetro la 147 1.6TS 105cv segna dopo un pò 190e qualcosa, ma sul piano scordatevi i 200..
punto jtd tocca dopo un pò i 190, i 180 li prende subito... sulle sporting no, ma sulle normali se riesci a far prendere giri per un po i 200 puoi vederli... ovviamente di tachimetro..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 24, 2003, 23:42:48 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Allora visto che mi provocate vi dico che la mia di tachimetro arriva tranquillamente sui 185/190 sopra i 6000 rpm, in effetti lo strumento è piuttosto buono (4R diceva vel max 172 a circa 5700 giri sul suo tracciato) come indicazioni.

La sorpresa l' ho avuta quando una volta ho voluto fare il record di velocità per andare a Rimini due anni fa, stando in scia a una BMW serie 3 (una ventina di metri  Embarrassed Lips Sealed) su autostrada libera ho raggiunto i 195 di tachimetro, quando il contagiri segnava 6700 e passa giri, quindi in proporzione con le rilevazioni corrette di 4R, insomma ero davvero tra i 180 e i 190 all' ora, incredibile!  Shocked Shocked Shocked

A mia discolpa vi dico che ora non mi ricordo più le altre accoppiate velocità/regime perchè da tempo in autostrada tendo a stare sotto i 5000 giri, insomma a velocià codice o anche meno (la Punto ha le marce cortissssssime).  Wink
« Ultima modifica: Marzo 24, 2003, 23:46:40 pm da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Marzo 25, 2003, 08:36:20 am
Utente standard, V12, 12456 posts
La mia (105 cv) arriva ai 200 di tachimetro. Per quanto riguarda i consumi, faccio di media gli 8.6 l/100 Km, ma sono praticamente tutti sull'extraurbano.

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Paoletto NBCM F.C.
Marzo 26, 2003, 16:17:44 pm
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts
Ragazzi, la mia di tachimettro fa i 210km/h, a 67oo rpm.
Questa velocità la tocco su qualunque strada, la TO-PC, la TO-MI, la GE-AL.
insomma. a sto punto inizio a credere che il mio tachimetro faccia un pò lo "sborone".. con la 145 jtd che avevo prima al massimo toccavo i 190...
Boh...
ciao a tutti Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 26, 2003, 21:42:54 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ciccio... anche la mia guarda caso va come la tua.....  Grin Grin


Di tachimetro arrivo tranquillamente a 185 e poi con più spazio( ma nemmeno tanto) mi arriva a 190.. questo sempre ma mi è capitato quest'estate in scia ad una 206 GTI e leggermente in falsopiano di arrivare a 200 segnati... però non ho guardato il contagiri.... anche con il clima non perdo velocità!!!
Ho fatto una volta un rilievo chilometrico a 180 sengati ed effettivi erano 178... poco come scarto!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 26, 2003, 21:50:30 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Il nostro è un caso paradossale, forse è più preciso alla vel. max. che non in città!  Shocked

Il mio sotto gli 80 vibra e non riesce a segnare una velocità fissa, fa pure un po' di rumore...  Cry Cry

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:La mia 147   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Marzo 27, 2003, 14:13:32 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
il mio fortunatamente non vibra nè fa rumore... Tongue


Ma come mai non sei scappato dalla Punto??? Con tutti i problemi che hai avuto è difficile mantenere la stessa auto... personalmente retrocederei verso una macchina meno potente ma senza inconvenienti!!
Secondo me sei stato anche un pò sfortunato perchè parecchi che conosco hanno la sporting ma oltre a lamentare il consumo e difetti marginali nessuno( fortunatamente) ha passato il calvario che hai passato tu!!!! Ora quanti km hai?? e va meglio oppure convivi con i difetti?

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.