879 Visitatori + 1 Utente = 880

tappo
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Stilo jtd 115 3p
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 21, 2003, 12:34:42 pm
Utente standard, V12, 999 posts
In passato avevo già scritto degli analoghi commenti su altri forum (ad esempio 4R) e non vi dico.....  (ritepo voi siete dei veri appassionati e non dei zoticoni)





Non mi meraviglia questo, purtroppo. Diciamo che molti dei forumisti sono emigranti dai forum di quattroruote (soprattutto Zona Franca) e qui si riesce a discutere serenamente, seriamente e tecnicamente senza paraocchi.  Wink
Comunque mi fa piacere che sei contento della tua Stilo e ti do anch'io il benvenuto, anche se sono comunque relativamente nuovo anch'io.  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 21, 2003, 12:53:33 pm
Staff, V12, 19409 posts
La Stilo mi ha lasciato perplesso fin dal suo debutto (molto in sordina) al salone di Ginevra del 2001 (senza interni). Devo dire che se allora era la 5 porte a piacermi di meno ora il giudizio è opposto. Però devo ammettere che il lancio della Multi Wagon le ha giovato, trovo infatti quest'ultima versione la più azzeccata anche per via di scelte che la differenziano dalla concorrenza ordinaria (cosa alquanto rara tra le SW di segmento C dove regna la scontatezza assoluta). Tanto più che quando recentemente si era ventilato un cambio di vettura aziendale non avrei esitatao a proporre proprio lei (sempre che non fosse saltato fuori il budget di una 156 SW!!). Per quanto riguarda gli interni io sono di bocca piuttosto buona, le plastiche mi sembrano più che decorose a l'impostazione generale di plancia a comandi mi soddisfa. Non sarà una Golf o una 147 ma con tutte le altre se la gioca alla grande.
« Ultima modifica: Marzo 21, 2003, 16:22:02 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 21, 2003, 14:33:44 pm
Staff, V12, 89725 posts
Riguardo gli sconti...beh,senza dubbio x l'acquirente è un affarone...un mio ex collega ha acquistato una JTD Dynamic 3p. con cerchi in lega da 16",tetto lamellare,clima bizona a 13800euro km 0 (salvo poi piallarla sotto un camion)...se penso che io ho pagato 15000 la mia Ibiza che, per carità è un'ottima macchina, ma comunque di un segmento inferiore...però l'idea che per vendere un'auto uscita da un anno o poco più sia necessario scontarla del 30-40% mette un po' i brividi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 21, 2003, 15:08:26 pm
Visitatore, , posts
la stilo è un'ottima auto , peccato che non abbia colpito la clientela . la qualità a quanto mi è stato detto sta miglioranmdo così come l'affidabilità e la precisione del montaggio. magari una versione sportiveggiante degna di questo nome , e non mi riferisco a quella vasca da bagno della cosiddetta abarth , potrebbe risollevare un po l'immagine di questa auto. la multiwagon non è affatto male e mi sembra molto riuscita.
Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 21, 2003, 16:52:02 pm
Visitatore, , posts
Ho giuidato una Stilo 115 JTD per una settimana nel gennaio 2002. Ci ho fatto sopra circa 2000 Km.  Il mese dopo ho fatto 3000 Km in tre settimane con una Golf TDI 100 in Germania, per cui mi e' sembrato normale confrontarle.

Della Stilo mi e' piaciuto:
- motore (un gioiellino)
- spazio a bordo
- assetto sincero

Non mi e' piaciuta:
- scricchiolio del sedile passeggero. Probabilmente un difetto di assemblaggio, ballava nelle guide e faceva un fastidioso scricchiolio.
- mancanza di coerenza nelle finiture superficiali
- alcuni comandi poco intuitivi da usare per chi viene da macchine diverse. Mi riferisco all'autoradio ed al computer di bordo.

Tutto sommato, peccati veniali. Se la macchina fosse stata mia, avrei fatto sistemare il sedile e mi sarei letto il manuale per imparare ad usare tutte le funzioni.

Dopo questo test involontario sono arrivato alla conclusione che se avessi dovuto comperare una delle due, probabilmente avrei preso la Golf ma non per una vera e propria ragione oggettiva, solo per una preferenza legata alle preferenze personali in fatto di automobili.
Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cyboraf Crazy for 147
Marzo 23, 2003, 22:19:34 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
Cari Amici ed in particolare Madbob,

vi ringrazio per le vostre risposte che hanno confermato i pareri discordanti già più volte riscontrati.
Ho anche preso atto che non avete criticato aspramente il modello, evidenziando che, trattandosi di una Fiat, è un bidone senza magari averla provata ma semplicemente per partito preso, e questo dimostra la vostra assoluta competenza e passione per il mondo dei motori.
Io per ragioni di lavoro mi ritrovo spesso ad utilizzare autovetture di marche differenti appartenenti al medisimo segmento e vi garantisco che nella Stilo i contenuti ci sono e guidarla è un piacere.
Relativamente alla linea sono pienamente concorde con voi: può piacere o meno, dato che rimane un puramento un fatto soggettivo, sul quale non si può prescindere.
Di seguito sono comunque ad elencarvi le qualità della mia stilo che maggiormente mi hanno gratificato:
- gli interni, che qualcuno definisce scricchiolanti e posticci, a me convincono parecchio (forse l'unico appunto è da farsi alle maniglie delle parte) ma per il resto sono ben fatti e pratici.
- il motore svolge più egregiamente il proprio lavoro; quando c'è da spingere non si fa pregare e quando si vuole tenere un'andatura turistica, si gode in un ottimo confort. Certo a freddo può risultare un pò rumoroso ma vi garantisco che, a meno che non si sia sensibili agli ultrasuoni, non crea alcun disagio.
- la tecnologia utilizzata e la dotazione per la sicurezza sono ottimi e sembra che la macchina appartenga ad un altro segmento.
Insomma, ho la macchina da 7 mesi, ho cercorso 14 mila chilometri e non ho avuto il minimo problema, consumi sull'ordine dei 17/18 km/l., partenze d'inverno a meno 20° al primo colpo, tenuta sulla neve ottima, cosa pretendere di più?
Sperando di non avervi annoiato e restando a vostra disposizione se avete qualche domanda precisa
ciao


Beh Rascalino,
io ho molta curiosità sulla stilo ( òla 3porte , perche' la 5 non mi piace esteticamente).
Sono possessore di una 147, ma la mia idea è che la stilo  sia una buona vettura con un buon rapporto qualità / prezzo , penalizzata più dal momento no di FIAT e dai soliti pregiudizi da esterofili degòli Italiani che da reali pecche. Purtroppo no ho avuto modo di provarla, ma mi fa sentire che, almeno secondo la tua esperienza nondia problemi di scricchiolii e cose simili che sono quelli tipici di FIAT e che a me danno parecchio fastidio.
Vista la tua esperienza, ricompreresti FIAT?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rascalino Se l'asino non vuole bere è inutile fischiare
Marzo 24, 2003, 10:17:46 am
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts
Ciao Cyboraf,

ti ringrazio per il messaggio e di confermo che ricomprerei Fiat, anche perchè l'ho sempre fatto. Sono infatti stato un felice possessore di una Tipo e di una Bravo e, ancorchè non fossero autovetture di moda, ho sempre fatto tantissimi chilometri senza problemi. Attualmente la Stilo mi sta dando molte soddisfazioni (devo dirti che anche a me la 5 porte non piace un gran che) e che non lamento alcun problema di assemblaggio; il prezzo da me pagato vale sicuramente quanto acquistatato a differenza di altre automobili straniere che, solamente perchè l'Italia è un paese nel quale o sei di tendenza o sei tagliato fuori, sono salatissime (esempio evidente A3, autovettura sicuramente ben fatta ma dai prezzi assolutamente a mio avviso inacettabili). Ripeto: può piacere o meno da dire che è un bidone ........ voul semplicemente seguire la corrente, dovendo per forza essere di moda.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 24, 2003, 10:27:19 am
Visitatore, , posts
è esattamente lo stesso discorso che si era innescato all'uscita della Fiat Tipo , che se vogliamo può 4essere considerata la mamma della stilo.
Linea anonima , posteriore " boscimano " tanto era grande e goffo . la gente giudicava male ma la vettura , partita in sordina , si è scavata la sua nicchia di ammiratori ed è stata prodotta per un mare di anni .
Mi sa che la stilo farà lo stesso. dalle mie parti non se ne vedevano , ora cominciano a spuntare come funghi.
Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 24, 2003, 10:33:08 am
Staff, V12, 89725 posts
La differenza sostanziale è che quando uscì la Tipo sarà stata anche anonima ma aveva uno spazio interno che ancora oggi è insuperato in quel segmento ed ha fatto in un sol colpo invecchiare (come progettazione, non come qualità globale) la Golf e le avversarie...La Bravo invece aveva come atout una linea davvero moderna e piacevole, che ancora oggi risulta adeguata e molto affascinante nonostante i quasi 10 anni di vita. Purtroppo non ha di nuovo avuto adeguato supporto dal punto di vista della qualità costruttiva e anche le motorizzazioni, esclusa la JTD 105 uscita con il restyling, non erano niente di eccezionale e soprattutto molto esose di benzina (avevo una GT 1.8...che salasso!!!). La Stilo a sua volta punta molto in alto secondo gli stessi proclami del suo costruttore però non ha nessuna particolare freccia al suo arco che la renda superiore alle concorrenti.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cyboraf Crazy for 147
Marzo 25, 2003, 22:40:46 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
La differenza sostanziale è che quando uscì la Tipo sarà stata anche anonima ma aveva uno spazio interno che ancora oggi è insuperato in quel segmento ed ha fatto in un sol colpo invecchiare (come progettazione, non come qualità globale) la Golf e le avversarie...La Bravo invece aveva come atout una linea davvero moderna e piacevole, che ancora oggi risulta adeguata e molto affascinante nonostante i quasi 10 anni di vita. Purtroppo non ha di nuovo avuto adeguato supporto dal punto di vista della qualità costruttiva e anche le motorizzazioni, esclusa la JTD 105 uscita con il restyling, non erano niente di eccezionale e soprattutto molto esose di benzina (avevo una GT 1.8...che salasso!!!). La Stilo a sua volta punta molto in alto secondo gli stessi proclami del suo costruttore però non ha nessuna particolare freccia al suo arco che la renda superiore alle concorrenti.
Vedi Homeri, il discorso è questo: nessuno dice che la Stilo abbia particolari frecce al suo arco, ma credo pero' che se invece di avere il marchio Fiat portasse il logo VW, forse  non se ne parlerebbe come di un aborto di auto. Il mio pensiero personale è che se la possa goicare con la maggior parte delle auto del suo segmento. Poi ovviamente ci sono gusti ed esigenze e vanno rispettati, pero' bisogna anche smetterla di comportarsi come dei Tafazzi. Sbaglio?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2003, 09:10:31 am
Staff, V12, 89725 posts
Son d'accordo Cyboraf con un solo appunto...se avesse il marchio VW sicuramente avrebbe anche degli assemblaggi più curati! In ogni caso non voglio dire che la Stilo non sia valida, assolutamente. Però dico solo che non ha nessuna caratteristica particolare che la faccia svettare nel "mucchio", a differenza di rivali come la 147 che ha un'estetica oggettivamente stupenda e un comportamento stradale molto divertente, la Golf e la sua ottima qualità di materiali e assemblaggi, la sua gamma larghissima, etc.etc.etc...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 26, 2003, 09:26:21 am
webmaster, V12, 50786 posts
Però dico solo che non ha nessuna caratteristica particolare che la faccia svettare nel "mucchio"

Secondo me non e' necessariamente un difetto.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 26, 2003, 09:44:29 am
Visitatore, , posts
La Golf ha dalla sua il fatto di essere un ottimo prodotto industriale.
Dentro una Golf non c'e' niente di particolarmente innovativo e tutte le soluzioni sono basate su schemi semplici e collaudati. Nell'opinione di Volkswagen la Golf e' un prodotto "trasversale", destinato a soddisfare una clientela particolarmente ampia ed appartenente a diverse classi sociali, partendo da chi cerca una utilitaria senza fronzoli (1,4 base, 75 cavalli) per finire con gli appassionati della guida sportiva e per i quali hanno tirato fuori la R32.
E' un prodotto coerente con la filosofia Volkswagen, che da sempre punta a quella parte della clientela che vuole andare sul sicuro e che si dimostra molto fedele al prodotto. Per raggiungere questo obiettivo hanno deciso di mantenere nelle varie generazioni che si sono avvicendate alcune caratteristiche genetiche (come i montanti posteriori spessi, la calandra alta e la linea di cintura piatta), che vengono ancora dal disegno di Giugiaro del 1974. Sempre per lo stesso motivo la Golf non e' mai stata la macchina che per prima ha introdotto soluzioni innovative. Con la sola esclusione del motore Diesel, VW da sempre si limita ad offrire sulla Golf quello che interessa alla clientela, evitando "fughe in avanti" che potrebbero essere pericolose. Chi compera una Golf lo fa soprattutto per avere una macchina fatta bene, non per avere il "cosatore di cose automatico". Non hanno mai offerto una Golf con la strumentazione digitale (come ha fatto Fiat) o con il sintetizatore vocale (Renault), sono stati tra gli ultimi a mettere i vetri elettrici di serie su tutta la gamma ma tra i primi ad offrire l'ABS. Invece hanno lavorato molto perche' gli interni diano al cliente quella sensazione di qualita' che e' il motivo principale per cui si compera una Golf.
Il risultato sono quasi ventidue milioni di macchine vendute nel mondo dal 1974 in qua ed un tasso di fedelta' della clientela molto superiore alla media del segmento. Tant'e' che si potrebbe quasi affermare che la Golf rappresenti un segmento a se' nel segmento C, utilizzando il termine utilizzato da Volkswagen per identificare la clientela Golf e cioe' "Generation Golf".

Tutto questo per dire che se la Stilo, che  avesse il marchio VW sulla calandra, non sarebbe comunque automaticamente un successo, perche' il successo del prodotto Golf e' il risultato non solo del prodotto in se', ma soprattutto della strategia che la casa segue dal 1946 in qua. A riprova di cio' nella storia di VW ci sono stati tanti altri modelli che, pur non essendo inferiori in fatto di qualita' rispetto a Maggiolino e Golf, se ne sono andati senza troppi rimpianti.
Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 26, 2003, 09:48:56 am
Staff, V12, 89725 posts
Secondo me non e' necessariamente un difetto.
Infatti io non ho detto che sia un difetto. Non dimentichiamoci il successo della Golf,specie nell'ultima versione: non è "bella", non ha nessuna caratteristica eccezionale (se non forse la gamma davvero completissima fra motori,tipi di trazione,cambi) ma ha eccellenti risultati in tutti i "campi". Grazie a questo ha avuto un successo forse superiore a quel che in realtà non sarebbe giustificato, e per questo è diventata auto di moda ed ha un valore sull'usato assolutamente irraggiungibile per nessuna concorrente. Con la Stilo la Fiat ha forse voluto abbandonare le linee particolari (come la Bravo), o la ricerca del grande spazio a discapito della linea, anonima in funzione delle forme squadrate per aumentarlo (la Tipo), per avere un prodotto più adatto a tutti. Peccato che purtroppo la Fiat non sia la VW e quindi manchi di due cose fondamentali: l'immagine e di conseguenza la commerciabilità del prodotto. Queste cose si guadagnano col tempo (quanto ci ha messo la VW?!) e non con un modello, tanto più che questo modello all'inizio non ha soddisfatto tutte le richieste del mercato come avrebbe dovuto, non è stato venduto ed è stato accompagnato dalla solita campagna di svendita (km 0,aziendali, con sconti anche del 30%) che ha ammazzato la tenuta sull'usato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   la strumentazione digitale sulla golf c'era....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Marzo 26, 2003, 15:02:35 pm
Visitatore, , posts
 Wink più precisamente sulla golf gti 2^ serie.... l'unica vw che avrei mai voluto avere (assieme alla corrado... tutte rigorosamente nere con interne in pello rossa...)
e come sulla tipo, tempra e dedra fù presto ritirata dal commercio perchè erano troppi i problemi ....
ciao ciao
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.