524 Visitatori + 3 Utenti = 527

&re@, mauring, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2384 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Stilo jtd 115 3p
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rascalino Se l'asino non vuole bere è inutile fischiare
Marzo 20, 2003, 15:51:00 pm
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts
Cari Amici,

considerandoVi degli appossionati di auto sono cortesemente a richiedervi il Vostro parere relativamente la stilo jtd 3p din. Vi confido che sono un felice possessore di tale modello e che non ho mai avuto il minimo problema e non ho mai riscontrato alcun difetto. Sembra però che non sia altrettanto apprezzata dal mercato e pertanto vorrei sapere le vostre considerazioni in merito.
Ringraziandoti anticipatamente e felice di poter rispondere alle vostre eventuali domande sulla mia macchina vi saluto calorosamente
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 20, 2003, 16:47:45 pm
Staff, V12, 23716 posts
Prima di tutto benvenuto Rascalino.
Purtroppo su questo modello non ti sò dire molto non avendolo mai provato. Certo che sulla Stilo i pareri sono molto discordanti: qualcuno ne parla in maniera favolosa, qualcuno in maniera drastica. Tu sei uno della prima categoria: ci racconti i lati positivi e negativi secondo il tuo punto di vista?
Ciao

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 20, 2003, 17:34:38 pm
Visitatore, , posts
Benvenuto!!la Stilo è sicuramente un'ottima vettura!il problema è il design che non piace a tutti (neanche a me.....trovo che abbia una linea di cintura troppo alta) e soprattutto in nettissimo contrasto con la Bravo...che a sua volta era in netto contrasto con la Tipo....insomma....non fai tempo ad abituarti al design Fiat che te lo stravolgono Undecided
Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 20, 2003, 17:44:20 pm
Utente standard, V12, 14292 posts
design orribile...ho provato la jtd 115 cv 5 porte e non mi è piaciuta..troppo cigloii e troppi componenti difettosi...la 3 porte è più slanciata come linea, ma ha le luci posteriori troppo grandi...in poche parole, se dovessi decidere di comprarla, comprerei la 3 porte..comunqye questo non succederà mai.....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 20, 2003, 17:46:51 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Saluti anche da parte mia.

Non ho una Stilo ma è un'auto che mi piace in tutte le sue versioni. Abbastanza sportiva come linea la 3 porte quanto la 5 porte e la MW sono molto razionali e pratiche, di sostanza dunque e mi piacciono esteticamente.

Comunque, ho avuto il piacere di avere una 5 porte 115 JTD a noleggio per quasi 2 settimane [dico quasi poiché i primi 2 giorni abbiamo avuto nell'ordine una Astra 1.7 dTi e una Zafira 2.0 dTi che abbiamo riconsegnato per spie motore accese: servizio da fare entro 500 km, secondo il libretto di uso e manutenzione Undecided]

Ebben, in 2'700 km ha mostrato dei consumi medi reali, calcolando i km fatti e i litri immessi, più bassi delle altre 2 e persino di una Focus TDdi anch'essa a noleggio. L'auto si è rivelata molto comoda nei lunghi trasferimenti e nelle varie arrampicate. Mai un segno di stanchezza sia mia al volante sia dell'auto.

Un'ottima auto, a mio parere Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 20, 2003, 21:54:09 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Innanzitutto benvenuto Rascalino!  Grin

Giudizio estetico: la 3 porte mi piace, trovo originale e sportivo in modo particolare il posteriore, bello massiccio.  Smiley

Interni: esclusa la plancia - ben fatta -, i pannelli porta li trovo piuttosto deprimenti così come i tessuti scelti da Fiat per foderare i sedili.  Embarrassed

Motore: il jtd 115 l' ho provato solo su Alfa, aveva un po' di turbo lag ma penso su Fiat sia impostato diversamente. Roll Eyes

Finiture: migliori di una volta, ma secondo me ancora sotto la concorrenza, perlomeno come "qualità apparente", che conta anch' essa. Punto più basso, le maniglie di plastica color alluminio...  Undecided
« Ultima modifica: Marzo 20, 2003, 21:56:49 pm da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rascalino Se l'asino non vuole bere è inutile fischiare
Marzo 21, 2003, 08:05:57 am
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts
Cari Amici ed in particolare Madbob,

vi ringrazio per le vostre risposte che hanno confermato i pareri discordanti già più volte riscontrati.
Ho anche preso atto che non avete criticato aspramente il modello, evidenziando che, trattandosi di una Fiat, è un bidone senza magari averla provata ma semplicemente per partito preso, e questo dimostra la vostra assoluta competenza e passione per il mondo dei motori.
Io per ragioni di lavoro mi ritrovo spesso ad utilizzare autovetture di marche differenti appartenenti al medisimo segmento e vi garantisco che nella Stilo i contenuti ci sono e guidarla è un piacere.
Relativamente alla linea sono pienamente concorde con voi: può piacere o meno, dato che rimane un puramento un fatto soggettivo, sul quale non si può prescindere.
Di seguito sono comunque ad elencarvi le qualità della mia stilo che maggiormente mi hanno gratificato:
- gli interni, che qualcuno definisce scricchiolanti e posticci, a me convincono parecchio (forse l'unico appunto è da farsi alle maniglie delle parte) ma per il resto sono ben fatti e pratici.
- il motore svolge più egregiamente il proprio lavoro; quando c'è da spingere non si fa pregare e quando si vuole tenere un'andatura turistica, si gode in un ottimo confort. Certo a freddo può risultare un pò rumoroso ma vi garantisco che, a meno che non si sia sensibili agli ultrasuoni, non crea alcun disagio.
- la tecnologia utilizzata e la dotazione per la sicurezza sono ottimi e sembra che la macchina appartenga ad un altro segmento.
Insomma, ho la macchina da 7 mesi, ho cercorso 14 mila chilometri e non ho avuto il minimo problema, consumi sull'ordine dei 17/18 km/l., partenze d'inverno a meno 20° al primo colpo, tenuta sulla neve ottima, cosa pretendere di più?
Sperando di non avervi annoiato e restando a vostra disposizione se avete qualche domanda precisa
ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 21, 2003, 08:41:21 am
Utente standard, V12, 999 posts
Neanche a me la Stilo dispiace. Piace di più la 3 porte come alla maggior parte che non la 5 porte, che trovo comunque relativamente non così male come viene descritta. Quello che gioca a mio parere a favore della 3 porte sono i fari posteriori, mentre la 5 porte è più favorevole come abitabilità e spazio. Almeno così mi sembra a prima vista, perché non l'ho provata.  Roll Eyes
Ma quello che a me più interessa è la versione familiare che sono andato a vedere, e mi ha lasciato positivamente sorpreso e tuttora ci sto facendo un serio pensiero per il prossimo acquisto. Qualcha appunto però l'ho da rimuovere: rivestimento dei sedili troppo scuri che tolgono luminosità all'abitacolo, costringendoti a prendere il tetto apribile, che tra l'altro è molto bello. Altro appunto riguarda la posizione del portalattina scomodo dietro la leva del cambio e qualche giunzione e finitura (anche se ho visto di peggio della Stilo) oltre ad un freno a mano che non mi sembra molto maneggevole. Aspetto a fare una prova su strada per avere indicazioni più precise. Invece sono indeciso sulla motorizzazione, cioè puntare sull'attuale Jtd da 115 cavalli o attendere l'arrivo del 16v a 140 cavalli che dovrebbe essere non solo più performante ma anche con una curva di coppia più favorevole, nella speranza anche che azzecchino l'accoppiata motore-cambio, anche se quest'ultimo dovrebbe essere quello della 147 opportunamente tarato per una guida più familiare che sportiva. Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 21, 2003, 08:41:58 am
Staff, V12, 11080 posts
Benvenuto Rascalino!

Il mio giudizio sulla Stilo è in sostanza positivo anche se il design non mi convince (in particolar modo quello della 5porte).

Credo che la Stilo sia un'auto coerente con la sua collocazione di mercato e le critiche ricevute a valanga siano solo la conseguenza delle eccessive aspettative prospettate nella fase di preparazione e il cronico gioco al massacro che si ripete ad ogni uscita Fiat.

Rispetto alla Brava/Bravo che conosco bene è comunque un bel passo avanti; sarebbe bastato curare alcuni particolari "di facciata" tipo rivestimenti interni per mettersi al riparo da critiche "facilone" ma soprattutto avere delle motorizzazioni a benzia più adeguate (assurdo il 2400, ma anche, secondo me, il 1200).
Per quello che ho sentito dire in giro la difettosità è abbastanza nella norma solo che quando è Fiat si urla ai quattro venti mentre per altre marche "non sta bene" dirlo in giro...

Se la comprerei? ...Sono un Alfista inguaribile... Wink

Saluti

Pino

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 21, 2003, 08:48:07 am
Utente standard, V12, 999 posts
Rispetto alla Brava/Bravo che conosco bene è comunque un bel passo avanti; sarebbe bastato curare alcuni particolari "di facciata" tipo rivestimenti interni per mettersi al riparo da critiche "facilone" ma soprattutto avere delle motorizzazioni a benzia più adeguate (assurdo il 2400, ma anche, secondo me, il 1200).
Per quello che ho sentito dire in giro la difettosità è abbastanza nella norma solo che quando è Fiat si urla ai quattro venti mentre per altre marche "non sta bene" dirlo in giro...
Il range di motorizzazioni è anche secondo il mio parere non completamente azzeccato. A breve comunque avremo la disponibilità di un motore 1.4 16v che va a sostituire il 1.2 sottodimensionato per un'auto di questa caratura.  Sad
Il 2400 invece troppo penalizzante, mentre la versione Abarth sarebbe più adatta col 2.0 turbo 20v da 220 cv che equipaggiava a suo tempo la Coupè (che macchina!  Cheesy)
Sottoscrivo non al 100% ma al 200% le tue considerazioni sulla qualità Fiat a livello certo della concorrenza, ma difetti amplificati soprattutto dai media.  Embarrassed
Ma l'erba del vicino non è più verde, ma molti ne fanno orecchie da mercante.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 21, 2003, 09:45:02 am
Staff, V12, 11080 posts
Il range di motorizzazioni è anche secondo il mio parere non completamente azzeccato. A breve comunque avremo la disponibilità di un motore 1.4 16v che va a sostituire il 1.2 sottodimensionato per un'auto di questa caratura.  Sad
Il 2400 invece troppo penalizzante, mentre la versione Abarth sarebbe più adatta col 2.0 turbo 20v da 220 cv che equipaggiava a suo tempo la Coupè (che macchina!  Cheesy)
Sottoscrivo non al 100% ma al 200% le tue considerazioni sulla qualità Fiat a livello certo della concorrenza, ma difetti amplificati soprattutto dai media.  Embarrassed
Ma l'erba del vicino non è più verde, ma molti ne fanno orecchie da mercante.

Giusta senz'altro sarebbe stata l'adozione del 2000 turbo 20V; se cattiva deve essere, che lo sia davvero!

Per quanto riguarda la qualità ti cito un'esperienza avuta in azienda. Abbiamo diverse auto tra cui alcune che vengono utilizzate dai ns. capicantiere. Qualche tempo fa uno di questi ha cambiato una Brava TD100, che ha ceduto ad un suo sottoposto, con una Vectra SW 2.0 TD.  Morale: La Brava ha 300.000 km, va ancora benissimo, ha un comportamento ancora buono, portiere solide, consumo normale; la Vectra ha 180.000 km e fa letterelmente schifo, motore fiaccato, assemblaggi che cadono a pezzi, consumo elevato, lamiere che fanno "clang"...ma come la Vectra non era di classe superiore?...

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 21, 2003, 10:09:23 am
Staff, V12, 89693 posts
Innanzitutto benvenuto Rascalino

Sulla Stilo ho un giudizio in sospeso. Ho guidato e messo alla frusta nelle stradine dietro casa dei miei (che qualche forumista conosce bene Tongue) una JTD 115CV Active 5p. che mio padre ha avuto come sostitutiva della BMW aziendale...era una abbastanza recente auto a noleggio Hertz con meno di 10000km. Meccanicamente (prestazioni e comportamento) mi ha molto soddisfatto anche se è un po' troppo sottosterzante, specie con ASR disinserito...tra l'altro su questo sistema devo dire che è davvero poco intrusivo come sensazione anche se interviene moltissimo. Rolla un po' la macchina, però tiene bene come tutte le Fiat. Discorso diverso sugli interni...a me la plancia piace molto così come i gadget elettronici (ottimo anche lo stereo di serie). Peccato solo per i pannelli porta. Invece l'assemblaggio lascia molto a desiderare, almeno in quell'esemplare: la plancia davanti al passeggero e il pannello porta dx scricchiolavano più della mia Bravo, il pedale della frizione emetteva un sinistro cigolio e diversi particolari erano disallineati e/o traballanti. Niente di grave e niente che una visita in concessionario non possa esser risolto, ma per un'auto nata con l'ambizione di combattere ad armi pari con la Golf bisognerebbe esser più attenti.
Fra qualche settimana entrerà in famiglia una Multiwagon Dynamic JTD, spero che con l'avanzamento della produzione abbian migliorato gli assemblaggi come sembrerebbe dal giudizio di Auto nel suo test qualità della MW
Giorgio

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rascalino Se l'asino non vuole bere è inutile fischiare
Marzo 21, 2003, 12:01:44 pm
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts
Caro Homer,
ti ringrazio per le tue osservazioni ma se permetti devo prendere le difese relativamente la qualità degli assemblaggi. Infatti nella mia non sono riuscito (ovviamente per fortuna) ad individuare alcun scricchiolio o disfunzione, anzi si sono rivelati di un'ottima solidità. Può essere che essendo il mio un modello abbastanza recente (immatricolata 08/02) forse aveva già superato quelli che erano stati i difetti di gioventù. Ripeto invece che concordo con te circa i pannelli delle porte ed in particolare sulle maniglie che comunque non sono proprio orrendi.
Ti preciso inoltre che anch'io ho posseduto una bravo (100 gt. - 3 anni 110.000 km.) mai un problema ma considerando l'elevato chilometraggio ho preferito cambiare macchina e passare ad una a gasolio.
Ribadisco comunque ciò che mi ha spinto a scrivere il mio messaggio iniziale: trovo la macchina, considerando anche gli sconti che si possono ottenere, un'ottima scelta ed in tutta franchezza non sono riuscito a trovare sul mercato una concorrente che abbia un rapporto qualità/prezzo migliori (poi ovviamente de gustibus).
Rngrazio tutti coloro che mi hanno gentilmente risposto e vi faccio i miei più sinceri complimenti per come è impostato e strutturato il forum; peraltro sono rimasto sorpreso dal non essere in qualche maniera "attaccato", avendo fatto dei complimenti alla mia macchina. In passato avevo già scritto degli analoghi commenti su altri forum (ad esempio 4R) e non vi dico.....  (ripeto voi siete dei veri appassionati e non degli zoticoni)




« Ultima modifica: Marzo 21, 2003, 12:30:50 pm da Rascalino »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rascalino Se l'asino non vuole bere è inutile fischiare
Marzo 21, 2003, 12:04:51 pm
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts
p.s.
Scusate gli errori di ortografia e spero che non crediate che sia analfabeta ma, sono al lavoro, ed ho scritto il messaggio in fretta e furia.
« Ultima modifica: Marzo 21, 2003, 12:29:09 pm da Rascalino »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo jtd 115 3p   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 21, 2003, 12:15:26 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
p.s.
Scusate gli errori di ortografia e spero che non crediate che sia analfabeta ma, sono al lavoro, ed ho scritto il messaggio in fretta in furia.


Puoi modificare i tuoi post  Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.