542 Visitatori + 3 Utenti = 545

TonyH, Homer, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [test] Kia Sorento
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   [test] Kia Sorento   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 29, 2011, 15:58:07 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
mio cognato ha appena ritirato la nuova Kia Sorento e stamattina ne ho approfittato per un bel test.

Premetto che l'auto ha soltanto una 30a di km, quindi è veramente nuova.
Si tratta del modello top di gamma (Active Class 4WD 2.2D automatica) che di listino viene qualcosa più di 38.000

Non so in dettaglio poi quali optional abbia di serie o meno ma la sua ha doppio tetto in cristallo, xeno, cambio automatico, cuise, comendi al volante, telecamera posteriore, key-less, pelle, insomma è ben equipaggiata.
L'unica mancanza è il navigatore integrato ma che non esiste neanche come optional.
Colore bianco, che con le modanature nere e i particolari cromati non è affatto male.

L'abitacolo è molto spazioso, con i sedili anteriori ben profilati e la posizione di guida abbastanza automobilistica, non sembra di guidare un camion come quando provai la Scenic.
I sedili posteriori possono essere reclinati facilmente agendo su una pratica levetta per consentire un viaggio quasi da business class.

Chiaramente le plastiche non sono un gran chè, con gli inserti finto alluminio (è plastica colorata), ma nel complesso l'insieme è gradevole.
Certo mancano assolutamente quei livelli di finitura presenti nelle Audi, dal disegno dei singoli particolari come le alette parasole o gli interruttori per la luce di cortesia delle stesse, alla disposizione dell'accendisigari, i pomelli nel bagagliaio per accedere ai fari posteriori, insomma ci sono tanti particolari più o meno evidenti che non le consentono di aspirare al segmento premium proprio come progettazione e realizzazione.
Per esempio il volante include i comandi radio e cuise, ma per scorrere le videate del computer di bordo (un misero display rosso) tocca premere un pulsante posto tra il tachimetro e l'indicatore a destra, praticamente quasi infilando le mani nel volante...

Bagagliaio capiente ma non incredibile, ha un comodo e capiente sottodondo ma purtroppo senza neanche un anello o una retina fermacarico. La tendina copribagagli è scomoda da manovrare e agganciare, nonchè di aspetto dimesso.

Dinamicamente non è affatto male, motore grintoso (197 CV) ma poco progressivo (è ancora troppo giovane suppongo), cambio automatico veloce e reattivo con poco slittamento, sterzo diretto e ben presente, freni potenti e ben modulabili.

L'assetto denuncia un minimo di rollio di troppo (almeno per me) ma non è certo cedevole o gelatinoso come quello della Scenic.
Gli ingombri si percepiscono bene con i parafanghi ben visibili mentre si guida.
Inserendo la retromarcia poi la parte SX dello specchietto retrovisore interno mostra un display LCD che visualizza ciò che inquadra la telecamera posteriore (figo, da spento invece è tutto specchio).

Nel complesso l'ho trovata un'auto ben costruita, nonostante i particolari poco curati di cui accennavo prima.
Vale i 40.000 richiesti dal listino?
mha...

La cosa che mi stupisce sempre è che ci sono 200 CV sotto il cofano, ma sembrano il minimo accettabile per muovere queste auto...



« Ultima modifica: Gennaio 29, 2011, 16:03:12 pm da MRC »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] Kia Sorento   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 29, 2011, 17:53:21 pm
Visitatore, , posts
40000 euro sono un premium price...

vabbè i 200cv però è nà kia.

ps devo andare in concesisonario a vedere la sportage
Email  Loggato 
   Re: [test] Kia Sorento   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Febbraio 01, 2011, 10:16:14 am
Utente standard, V12, 2710 posts
dei parenti della mia ragazza han comprato una captiva a 30000 euro..non so dove li valga, ma costa 30k bleuri
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] Kia Sorento   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 01, 2011, 11:03:05 am
Visitatore, , posts
dei parenti della mia ragazza han comprato una captiva a 30000 euro..non so dove li valga, ma costa 30k bleuri


Be avrà sicuramente preso il top della gamma, pelle, navigatore, 4x4....poi ho avuto modo di provarla e non è affatto male, anche come assemblaggi e materiali
Email  Loggato 
   Re: [test] Kia Sorento   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Febbraio 01, 2011, 11:15:56 am
Utente standard, V12, 2710 posts
Be avrà sicuramente preso il top della gamma, pelle, navigatore, 4x4....poi ho avuto modo di provarla e non è affatto male, anche come assemblaggi e materiali

sì, quoto, ma son sempre 30k euri Grin cioè, capisco una 25ina..ma ormai una media poco accessoriata costa 25, per cui..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] Kia Sorento   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 11, 2011, 22:25:21 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il Sorento Americano ha 2 motori, un 2.4 litri da 175 CV ed un V6 3.5 litri da 276 CV.

Mi pare strano che la versioni Italiane non abbiano il navigatore integrato.....qui il navigatore ha anche l'integrazione real traffic (tramite radio satellitare)..ed e' pure disponibile sul piu' piccolo Sportage.



Dal tuo commento a questo punto mi viene il dubbio se le versioni vendute in Italia o in Europa siano rifinite peggio per mantenere il prezzo d'attacco (Guardando velocemente su 4R mi sembra che in Italia abbiate le gamme "vecchie" di Kia e Hyundai... e' come se trattassero il mercato Italiano come "terzo mondo".... Grin Grin Tongue Tongue)......recentemente un'amica di mia moglie ha preso un Sorento e mi ha dato una gran sensazione di solidita' e concretezza, finiture molto gradevoli.....ottimi i sedili, abbondantemente imbottiti e spessi.

Non teme confronti sicuramente con il Q5 o l'X3.

Citazione
ha un comodo e capiente sottodondo ma purtroppo senza neanche un anello o una retina fermacarico

Io quando ho visto il fondo bagagliaio della A4 o della Q5 che erra poco piu' che cartone pressato sono rimasto un po' cosi'.....


Un'altra panoramica degli interni del Sorento "Americano".....bella l'opzione dei sedili bicolore (anche se delicati)

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2011, 22:52:46 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] Kia Sorento   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 12, 2011, 15:50:23 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
come robustezza e solidità nel complesso non sembra malaccio.
purtroppo ci sono una serie di stonature\scelte progettuali che la fanno sembrare un'auto di qualche anno fa, non appena uscita.
Confermo che il navigatore integrato non si può avere nemmeno a richiesta, una bella pecca secondo me, tabto più che in altri paesi è previsto e quindi "disponibile".

Dove l'Audi rifinisce con moquette (le paeti del bagagliaio) qui c'è della plastica neanche tanto bella, per esempio.
Ricordo ancora le modanature finto alluminio che son veramente penose...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [test] Kia Sorento   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 12, 2011, 18:06:48 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
come robustezza e solidità nel complesso non sembra malaccio.
purtroppo ci sono una serie di stonature\scelte progettuali che la fanno sembrare un'auto di qualche anno fa, non appena uscita.
Confermo che il navigatore integrato non si può avere nemmeno a richiesta, una bella pecca secondo me, tabto più che in altri paesi è previsto e quindi "disponibile".

Dove l'Audi rifinisce con moquette (le paeti del bagagliaio) qui c'è della plastica neanche tanto bella, per esempio.
Ricordo ancora le modanature finto alluminio che son veramente penose...

L'Audi le sue presunte finiture piu' pretenziose se le fa pagare caramente.....poi ripeto, non conosco il Sorento cosi' bene pero' posso dirti che le finiture Audi, sulle auto che ho visto, sono si appariscenti ma hanno le loro belle pecche ed i loro particolari "tirati via" piu' o meno nascosti.
Come gia' detto, puo anche darsi che il Sorento "Italiano" sia volutamente meno rifinito per mantenere un prezzo molto d'attacco rispetto ad altre marche....l'assenza del navigatore integrato mi fa riflettere
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [test] Kia Sorento   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 12, 2011, 18:15:42 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
L'Audi le sue presunte finiture piu' pretenziose se le fa pagare caramente.....poi ripeto, non conosco il Sorento cosi' bene pero' posso dirti che le finiture Audi, sulle auto che ho visto, sono si appariscenti ma hanno le loro belle pecche ed i loro particolari "tirati via" piu' o meno nascosti.
Come gia' detto, puo anche darsi che il Sorento "Italiano" sia volutamente meno rifinito per mantenere un prezzo molto d'attacco rispetto ad altre marche....l'assenza del navigatore integrato mi fa riflettere

tutto può essere, anche che le Audi vendute dalle vostre parti siano meno curate delle nostre.
che unito al fatto che il Sorento è più curato minimizza l'eventuale gap
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 27 queries.