498 Visitatori + 1 Utente = 499

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Notizie sulla GLK Mercedes
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SuperGiù
Gennaio 09, 2011, 15:09:14 pm
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts
Salve a tutti, siccome sono intenzionato all'acquisto di un GLK 220 CDI 4matic, qualcuno può confermarmi se è vero che la produzione dopo l'estate 2010 non ha avuto più problemi con gli iniettori Delphy dopo il disastro avvenuto sul mootore ove sono montati ? (il nuovo CDI 2200 turbo e bi-turbo).
Domanda che può sembrare stupida, ma Mercedes sino ad ora non mai fatto chiarezza, tantomeno ha fatto richiami ufficiali, quindi a volte..............è meglio indagare in proprio, inoltre i vari forum presenti sul weeb sono oramai datati, e le ultime lamentele che ho trovato sono risalenti dalla primavera 2010........ si dovrebbe quindi dedurre........ significa che poi l'anno risolto, ma io non mi fido ancora.

Da neo-iscritto, porgo molte grazie in anticipo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Gennaio 09, 2011, 16:03:58 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
i problemi sono stati tutti risolti tramite l'adozione di un nuovo kit di iniettori e l'esclusione di una procedura di test che la centralina effettuava ad ogni avviamento...

in ogni caso, tramite il seriale di ogni iniettore si risale al periodo di costruzione e si capisce se fanno parte di quelli modificati.

Mercedes in effetti non ha mai fatto chiarezza sulla vicenda, sputtanadosi alquanto.

comunque, sia il 200, 220 e 250 montano lo stesso tipo di motore, ma sono nel caso delle 220 e 250 hanno adottato gli iniettori piezo e il bi-turbo.

complessivamente si tratta di una buona auto, ma i consumi non sono proprio modesti (il cx di certo non l'aiuta)

le rifiniture sono generalmente buone, a parte qualche pecca sulle modanature in alluminio (consiglio quelle in radica!)

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Precisazione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SuperGiù
Gennaio 09, 2011, 20:16:10 pm
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts
Molte grazie, questa è un'ottima notizia, anche se obbiettivamente è vero che in Mercedes non possono avere avuto il tempo necessario per effettuare dei collaudi come il caso richiedeva, avranno sicuramente effettuato dei test "super-accelerati" ....................... spero solo che ci abbiano preso.
Sono d'accordo che la radica renda meglio, anche se l'ho vista solo dal depliant e mi sembra più legno (forse addirittura una placcatura su diverso supporto) e non radica, ma comunque è sicuramente meglio dell'alluminio.

- Probabilmente Il 250 sarebbe un bell'oggetto, con 204 cavalli e 500 Nm di coppia, ma le mie perplessità restano sempre sulla possibile delicatezza degli iniettori (viste le prestazioni) inoltre il doppio turbo!! (montato solo sul 250), nonchè il sistema catalizzatore che anchesso si dicava andasse in tilt con gli iniettori.
Forse è più sensato accontentarsi del 220, visto che dispone comunque di 400 Nm a 1400 giri e li mantiene sino a 2800, secondo il mio modesto parere, questa caratteristica di erogazione, (ad oggi mi risulta piuttosto rara), deve comportare una certa differenza prestazionale nei confronti di motori analoghi, anche se dotati di qualche cavallo in più.

- Vista la vostra competenza, approfitto a chiedere se conoscete il cambio 7Gtronic, è ancora un cambio di moderna fattezza visto che non è un doppia frizione come la tecnica attuale spesso ha sposato? infine è affidabile ed è riconosciuto valido da chi l'ha usato?

Saluti e grazie di nuovo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Gennaio 09, 2011, 20:38:54 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
allora, mi permetto di correggerti su di una cosa: il 220 CDI è bi-turbo, di fatto, il motore è lo stesso della 250CDI con solo una mappattura diversa...di conseguenza, puoi prendere un 220 e farlo diventare un 250 dopo l'acquisto, risparmiando un bel po' !!!.

il cambio 7G-Tronic è un ottimo automatico tradizionale (a convertitore di coppia)...come tecnica non è modernissimo, ma è tra quelli più affidabili.
si registrano solo alcune noie dovute ad una molla a tazza che regola i cambi di marcia tra la 2 e la 3 e viceversa, ma anche questi dovrebbero essere risolti.
è prevista anche la funzione manuale, ma si tratta di un inserimento delle marce su richiesta...in pratica, agisce sempre secondo la sua logica: non ti farà mai andare eccessivamente sottocoppia.
tra l'altro ha anche la pratica funzione del freno motore in rilascio: limita l'uso dei freni, che diventa paragonabile a quello di una vettura con cambio manuale.

qualsiasi altra informazione ti serva chiedi pure,
mio zio si è appena preso un 200CDI (stesso motore del 220/250 ma con iniettori diversi e singolo turbo) e 7G-Tronic e mi ci sto facendo un cultura Grin

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 09, 2011, 20:42:05 pm
Visitatore, , posts
france , visto che ne sai di mb..

ma la c220cdi attuale (non la rst appena presentata) è monoturbo?
aveva pure lei guai di iniettori?


Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Gennaio 09, 2011, 21:39:23 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
france , visto che ne sai di mb..

ma la c220cdi attuale (non la rst appena presentata) è monoturbo?
aveva pure lei guai di iniettori?




biturbo! Wink

proprio la W204 è stata quella che ha portato il problema alla luce, ma in tutte le vetture (sia in garanzia che in pre-consegna) dovrebbe essere stato risolto il problema tramite la sostituzione dei 4 iniettori.

cosa comunque controllobile tramite StarD. o call center tramite numero di telaio (queste operazioni rimangono sulla "fedina" della macchina...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SuperGiù
Gennaio 09, 2011, 21:49:31 pm
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts
Infatti l'attuale motore 2200 CDI è montato anche sulla serie C ed E, quindi il problema agli iniettori ha conivolto tutti tre i modelli.
Infine ho verificato, il bi-turbo è infatti presente solo sul 250.

saluti
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Gennaio 09, 2011, 22:12:47 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Infatti l'attuale motore 2200 CDI è montato anche sulla serie C ed E, quindi il problema agli iniettori ha conivolto tutti tre i modelli.
Infine ho verificato, il bi-turbo è infatti presente solo sul 250.

saluti
fidati, anche il 220 è biturbo...solo i primissimi (non bluefficiency) erano monoturbo.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 09, 2011, 22:28:21 pm
Visitatore, , posts
fidati, anche il 220 è biturbo...solo i primissimi (non bluefficiency) erano monoturbo.

france ma anche in abbinata al nag,  rimane il biturbo ?

speriamo bene la ritiro mercoledi.
Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Gennaio 09, 2011, 22:35:43 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
france ma anche in abbinata al nag,  rimane il biturbo ?

speriamo bene la ritiro mercoledi.

si si! e anche lì, all'inizio, hanno dato un po' di problemi...niente di tecnico, solo un comportamento brusco e quasi imprevedibile del cambio, risolto anch'esso con aggiornamenti software alla centralina.

comunque, il NAG è stra-collaudato e se gli viene fatta la giusta manutenzione è molto durevole, non meno di un manuale.

a 60.000km fai il primo cambio olio, a 120.000 il lavaggio, a 180.000 cambio olio e a 240.000 di nuovo lavaggio...e via, per tanti km Wink

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 09, 2011, 22:50:25 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
fidati, anche il 220 è biturbo...solo i primissimi (non bluefficiency) erano monoturbo.

Sicuro? Sto ancora cercando e non trovo nulla... hai un link?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Gennaio 09, 2011, 23:01:44 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Sicuro? Sto ancora cercando e non trovo nulla... hai un link?
se lo trovo te lo posto...ma sono abbastanza sicuro che il 220CDI Blue Efficiency OM651 sia biturbo,
mentre il 220CDI NON Blue Efficiency OM646 sia a singola turbina...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Notizie sulla GLK Mercedes   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 09, 2011, 23:03:47 pm
Visitatore, , posts
si si! e anche lì, all'inizio, hanno dato un po' di problemi...niente di tecnico, solo un comportamento brusco e quasi imprevedibile del cambio, risolto anch'esso con aggiornamenti software alla centralina.

comunque, il NAG è stra-collaudato e se gli viene fatta la giusta manutenzione è molto durevole, non meno di un manuale.

a 60.000km fai il primo cambio olio, a 120.000 il lavaggio, a 180.000 cambio olio e a 240.000 di nuovo lavaggio...e via, per tanti km Wink

io ero per aspettare il 7g tronic , ma davanti al prezzo hanno deciso di prendere l'attuale in versione executive.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 32 queries.