583 Visitatori + 0 Utenti = 583


 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (19 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6119 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 13, 2011, 21:51:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
nteprima mondiale al Salone di Ginevra e debutto nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di giugno: stiamo parlando della nuova Mercedes Classe C Coupé, le cui caratteristiche ufficiali sono state rilasciate questa mattina, insieme alle prime immagini.

Linea di cintura. La linea è del tutto inedita e riprende solo in parte - nel frontale, per lo più - gli elementi della Classe C berlina fresca di restyling, dalla quale la nuova coupé eredita anche la plancia. Il padiglione è stato ribassato di 41 millimetri, grazie all'inclinazione del parabrezza accentuata e alla linea del tetto, estesa oltre il retrotreno e raccordata al terzo volume. Nulla a che vedere con la precedente CLC Sportcoupé a due porte con portellone, insomma. La novità stilistica più rilevante è rappresentata proprio dall'andamento del finestrino laterale, che definisce la forma del sottile montante C, con il profilo della linea di cintura che devia verso l'alto per raccordarsi alla modanatura del tetto. Come non si era praticamente mai visto su una Mercedes coupé.

Turbobenzina. Tre motori a benzina e due a gasolio, tutti a iniezione diretta e con la funzione stop&start, rappresentano l'offerta iniziale sulla Classe C Coupé. Il modello d'ingresso è la C 180 BlueEfficiency, equipaggiata con il "milleotto" turbo da 156 cavalli a 5.000 giri e 250 Nm di coppia massima a 1.600 giri/min, per la quale la Casa dichiara uno "0-100" in 8,8 secondi (oppure 9,0 con il cambio manuale a sei marce di serie) e una velocità di punta pari a 223 km/h (225 con il manuale). I consumi sarebbero nell'ordine dei 6,5-7,3 litri per cento chilometri. Lo stesso quattro cilindri è disponibile sulla C 250 BlueEfficiency da 204 cavalli a 5.500 giri e 310 Nm a 2.000 giri/min. L'accelerazione da 0 a 100 orari passa a 7,2 secondi e la velocità massima a 240 km/h. Restano pressoché invariati i consumi. Per quest'ultima versione, infine, non è disponibile il cambio manuale.

Sei cilindri. La versione di punta - in attesa della prevedibile versione C 63 AMG Coupé - è la C 350 BlueEfficiency, l'unica per ora a vantare un motore aspirato a sei cilindri a V di 3.498 litri abbinato esclusivamente al cambio automatico 7G Tronic Plus. La potenza raggiunge i 306 cavalli a 6.500 giri e la coppia massima è pari a 370 Nm a 3.500 giri/min. L'accelerazione nel passaggio di riferimento da 0 a 100 km/h scende a 6,0 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 orari. In linea con le altre versioni i consumi dichiarati: 6,8-7,0 litri per 100/km.

Turbodiesel. I turbodiesel sono tutti basati sul quattro cilindri di 2.143 cm3 common rail declinato in due livelli di potenza: 170 cavalli per la C 220 CDI BlueEfficiency e 204 cavalli per la C 250 CDI BlueEfficiency, i cui valori di coppia massima sono rispettivamente pari a 400 Nm a 1.400 giri e 500 Nm a 1.600 giri. Il cambio standard è il manuale a sei marce, mentre a richiesta è disponibile lo stesso automatico a sette marce 7G Tronic Plus che equipaggia il resto della gamma. L'accelerazione da 0 a 100 km/h della C 220 è di 8,4 secondi con il manuale e di 8,1 con l'automatico; la C 250 CDI guadagna un secondo netto con l'automatico, mentre con il manuale ferma il cronometro dopo 7,0 secondi netti. La velocità massima è di 231-232 orari (secondo il tipo di cambio, automatico o manuale) per la C 220 CDI e 240 per la C 250 CDI. In tema di consumi, va registrata la performance promessa dalla Casa della C 220 CDI, che sarebbe in grado di consumare tra i 4,4 e i 5,1 litri/100 km con il cambio manuale. Valori poco distanti quelli della C 250 CDI, accreditata di un consumo di 4,9-5,4 l/100 km.

Telaio e sospensioni. Il comparto telaio-assetto-sospensioni si avvale della configurazione Agility Control di serie con ammortizzatori a smorzamento variabile in funzione delle sollecitazioni derivate dallo stile di guida e con lo sterzo a cremagliera. L'avantreno segue lo schema McPherson con una struttura a tre bracci oscillanti e montanti elastici, mentre il retrotreno si affida a cinque bracci indipendenti che vincolano i movimenti della ruota alla sola compressione ed estensione della molla. A richiesta è disponibile l'assetto sportivo ribassato di 15 millimetri, con molle più corte e rigide, ammortizzatori più duri, barre stabilizzatrici rinforzate e sterzo parametrico sportivo.

Cofano d'alluminio. Nessun dettaglio, infine, è stato rilasciato in tema di prezzi e allestimenti, al di là della consueta dotazione di serie che caratterizza tutte le Mercedes. La Classe C Coupé adotta il cofano motore d'alluminio che si solleva automaticamente in caso d'urto per limitare i danni ai pedoni.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 13, 2011, 21:52:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma si sprecassero un minimo...quanto è lunga/alta/larga/pesante?
confermato che per ora non c'è il v6 cdi...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 14, 2011, 04:40:12 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
confermato che per ora non c'è il v6 cdi...
Tanto a te non interessa, non hai letto che la faranno 63 AMG? Tongue

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Febbraio 14, 2011, 09:02:17 am
Staff, V12, 10347 posts
Kaiser, potresti citare il link dal quale hai preso l'articolo? Grazie.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes Classe C Coupè 2011: [immagini ufficiali]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 14, 2011, 15:55:11 pm
Staff, V12, 37777 posts

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 24 queries.