550 Visitatori + 6 Utenti = 556

mariner, alura, mauring, TonyH, &re@, baranzo
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (86 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (41 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (837 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (963 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5586 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  genesis potrebbe essere il nuovo marchio di lusso di hyundai
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   genesis potrebbe essere il nuovo marchio di lusso di hyundai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Dicembre 09, 2010, 20:18:30 pm
Visitatore, , posts
azz... anche chrisler potrebbe avere un nuovo marchio di lusso... pare si chiamerà lancia  Tongue

http://www.omniauto.it/magazine/14322/hyundai-vuole-creare-un-marchio-di-lusso

Hyundai annuncerà al prossimo Salone di Detroit (15-23 gennaio 2011) una strategia dedicata alla fascia alta dei propri prodotti che potrebbe portare alla creazione di un brand di lusso dedicato e che potrebbe chiamarsi Genesis. La notizia viene direttamente dai vertici della casa coreana e dalla propria consociata statunitense che ne hanno parlato con Automotive News e con il Wall Stret Journal. I dettagli non sono ancora stati rivelati del tutto, ma si sa che la casa coreana, dopo l’aumento impetuoso delle vendite e aver creato una nuova generazione di prodotti dando loro contenuti tecnici avanzati con uno stile finalmente riconoscibile, ritiene di poter fare un salto qualitativo fatto di immagine e livello di servizio simile a quella impressa dai costruttori giapponesi Toyota, Honda e Nissan alla fine degli anni ’80 che li portò addirittura a creare brand di lusso distinti – rispettivamente Lexus, Acura e Infiniti – in tutto e per tutto, anche per le reti di vendita. Cosa che la prima e l’ultima casa hanno replicato anche in Europa.

TRE IPOTESI
In realtà le ipotesi sarebbero tre, in ordine di difficoltà. La prima è di continuare a vendere prodotti tecnicamente e qualitativamente in grado di impensierire i marchi premium tradizionali con il marchio Hyundai all’interno degli stessi saloni. La seconda è quella di creare un sotto marchio chiamato Genesis i cui prodotti sarebbero venduti in uno spazio separato all’interno dei saloni, possibilmente con personale dedicato. La terza ipotesi è quella di scorporare un brand distinto con prodotti distinti e affidarlo a concessionari separati. La più probabile, per stessa ammissione di John Krafcik presidente di Hyundai Motor America, è la seconda. L’obiettivo primario è di fare maggiore profitto con modelli che, a parità di livello di equipaggiamento e tecnologico come la Genesis e la Equus – entrambe dotate di trazione posteriore, motori V6 e V8 e cambi automatici ZF, uguali a quelli di BMW e Audi – costano il 30% in meno rispetto ai concorrenti. La Hyundai dunque vorrebbe vendere i propri prodotti con quel “premium price” che oramai ritiene di potersi permettere.

SARA' UN "PREMIUM MODERNO"
L’input è partito ovviamente dalla Corea dove, il vice presidente esecutivo di Hyundai, Cho Won Hong, Hyundai, da poco nominato nuovo responsabile marketing globale dopo un’esperienza decennale a Boston come consulente. "D’ora in poi – ha detto Cho – la nostra direzione sarà definita come premium o premium moderno. Abbiamo fatto molto bene nella costruzione di una buona qualità funzionale, ma abbiamo ancora spazio per incrementare la nostra qualità emozionale. Ecco perché abbiamo fissato il premium moderno con la direzione da seguire per il nostro marchio per i prossimi 5 o 10 anni". Per portare avanti questa strategia è stato già creato un gruppo di marketing lo scorso aprile, che si concentra sui giovani che non hanno ancora acquistato un’automobile, per individuare in anticipo le tendenze che si affermeranno nei prossimi anni. Il secondo invece sarà operativo dal prossimo anno e si concentrerà sulla formulazione di iniziative di marketing innovative tenendo presenti criteri etnografici, un elemento che negli USA ha un’importanza fondamentale.

I PRODOTTI
Quanto ai prodotti della gamma Genesis, dovrebbero esserci il modello omonimo e la Equus ai quali affiancare una berlina compatta a trazione posteriore, magari sfruttando la piattaforma della Genesis coupé, e un SUV di dimensioni medie da derivare dalla ix35 o dalla Veracruz (venduta in alcuni mercati europei come ix55), in quest’ultimo caso adottando uno stile più in linea con quello dinamico degli ultimi modelli Hyundai. Resta poi da vedere se e quando il gruppo coreano trasferirà questa esperienza anche in Europa o sul mercato interno o – cosa molto più importante – in quelli asiatici emergenti.

Autore: Nicola Desiderio
Data: 9 dicembre 2010

Email  Loggato 
   Re: genesis potrebbe essere il nuovo marchio di lusso di hyundai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 09, 2010, 22:23:05 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
A proposito: ho visto al Motor Show la Genesis, e non mi è piaciuta per nulla.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: genesis potrebbe essere il nuovo marchio di lusso di hyundai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 09, 2010, 22:30:07 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Secondo me le auto coreane sono molto valide...già oggi hyundai e kia sono piacevoli e ben fatte...sicuramente i futuri modelli premium offriranno un'alternativa di mercato alle blasonate tedesche...come le attuali giapponesi che, nelle versioni luxury, hanno quel non so che di alternativo e raffinato che le rende ai miei occhi un prodotto al top...

Fossi milionario comprerei una Lexus o una Infiniti...anche la Acura di Saturn mi piace molto...

Spero nelle coreane un po' più economiche...  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: genesis potrebbe essere il nuovo marchio di lusso di hyundai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 09, 2010, 22:36:41 pm
Staff, V12, 90416 posts
Fossi milionario comprerei una Lexus o una Infiniti...anche la Acura di Saturn mi piace molto...

che sono le divisioni USA di 3 case giapponesi  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: genesis potrebbe essere il nuovo marchio di lusso di hyundai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 09, 2010, 22:42:26 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
che sono le divisioni USA di 3 case giapponesi  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Eh...infatti...ho scritto che per me le giapponesi sono al top...e ho stilato la mia personale classifica di preferenze...spero che babbo natale la legga...  Tongue

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: genesis potrebbe essere il nuovo marchio di lusso di hyundai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 09, 2010, 22:57:16 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
azz... anche chrisler potrebbe avere un nuovo marchio di lusso... pare si chiamerà lancia  Tongue

http://www.omniauto.it/magazine/14322/hyundai-vuole-creare-un-marchio-di-lusso

Hyundai annuncerà al prossimo Salone di Detroit (15-23 gennaio 2011) una strategia dedicata alla fascia alta dei propri prodotti che potrebbe portare alla creazione di un brand di lusso dedicato e che potrebbe chiamarsi Genesis. La notizia viene direttamente dai vertici della casa coreana e dalla propria consociata statunitense che ne hanno parlato con Automotive News e con il Wall Stret Journal. I dettagli non sono ancora stati rivelati del tutto, ma si sa che la casa coreana, dopo l’aumento impetuoso delle vendite e aver creato una nuova generazione di prodotti dando loro contenuti tecnici avanzati con uno stile finalmente riconoscibile, ritiene di poter fare un salto qualitativo fatto di immagine e livello di servizio simile a quella impressa dai costruttori giapponesi Toyota, Honda e Nissan alla fine degli anni ’80 che li portò addirittura a creare brand di lusso distinti – rispettivamente Lexus, Acura e Infiniti – in tutto e per tutto, anche per le reti di vendita. Cosa che la prima e l’ultima casa hanno replicato anche in Europa.

TRE IPOTESI
In realtà le ipotesi sarebbero tre, in ordine di difficoltà. La prima è di continuare a vendere prodotti tecnicamente e qualitativamente in grado di impensierire i marchi premium tradizionali con il marchio Hyundai all’interno degli stessi saloni. La seconda è quella di creare un sotto marchio chiamato Genesis i cui prodotti sarebbero venduti in uno spazio separato all’interno dei saloni, possibilmente con personale dedicato. La terza ipotesi è quella di scorporare un brand distinto con prodotti distinti e affidarlo a concessionari separati. La più probabile, per stessa ammissione di John Krafcik presidente di Hyundai Motor America, è la seconda. L’obiettivo primario è di fare maggiore profitto con modelli che, a parità di livello di equipaggiamento e tecnologico come la Genesis e la Equus – entrambe dotate di trazione posteriore, motori V6 e V8 e cambi automatici ZF, uguali a quelli di BMW e Audi – costano il 30% in meno rispetto ai concorrenti. La Hyundai dunque vorrebbe vendere i propri prodotti con quel “premium price” che oramai ritiene di potersi permettere.

SARA' UN "PREMIUM MODERNO"
L’input è partito ovviamente dalla Corea dove, il vice presidente esecutivo di Hyundai, Cho Won Hong, Hyundai, da poco nominato nuovo responsabile marketing globale dopo un’esperienza decennale a Boston come consulente. "D’ora in poi – ha detto Cho – la nostra direzione sarà definita come premium o premium moderno. Abbiamo fatto molto bene nella costruzione di una buona qualità funzionale, ma abbiamo ancora spazio per incrementare la nostra qualità emozionale. Ecco perché abbiamo fissato il premium moderno con la direzione da seguire per il nostro marchio per i prossimi 5 o 10 anni". Per portare avanti questa strategia è stato già creato un gruppo di marketing lo scorso aprile, che si concentra sui giovani che non hanno ancora acquistato un’automobile, per individuare in anticipo le tendenze che si affermeranno nei prossimi anni. Il secondo invece sarà operativo dal prossimo anno e si concentrerà sulla formulazione di iniziative di marketing innovative tenendo presenti criteri etnografici, un elemento che negli USA ha un’importanza fondamentale.

I PRODOTTI
Quanto ai prodotti della gamma Genesis, dovrebbero esserci il modello omonimo e la Equus ai quali affiancare una berlina compatta a trazione posteriore, magari sfruttando la piattaforma della Genesis coupé, e un SUV di dimensioni medie da derivare dalla ix35 o dalla Veracruz (venduta in alcuni mercati europei come ix55), in quest’ultimo caso adottando uno stile più in linea con quello dinamico degli ultimi modelli Hyundai. Resta poi da vedere se e quando il gruppo coreano trasferirà questa esperienza anche in Europa o sul mercato interno o – cosa molto più importante – in quelli asiatici emergenti.

Autore: Nicola Desiderio
Data: 9 dicembre 2010



La Hyundai ha un pianale transaxle pronto da anni che nbon capisco perche' si ostini a non commercializzare...diventera' vecchio ancor prima di essere venduto!!  Grin

Per intenderci, quello alla base di questa concept, la HCD-8




Guarda Profilo  Loggato 
   Re: genesis potrebbe essere il nuovo marchio di lusso di hyundai   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 10, 2010, 09:42:56 am
Utente standard, V12, 6284 posts
hanno avuto successo finora senza tanto "premium", dovrebbero continuare così. se alzano i prezzi si perde tutta la convenienza.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 26 queries.