561 Visitatori + 6 Utenti = 567

&re@, baranzo, mauring, DoguiPlus, Phormula, Emi
 in & out
 Mondo Auto (43 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (90 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (963 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5586 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 08, 2010, 23:19:39 pm
Staff, V12, 10212 posts
Però Fiat è avanti. Vw per tagliarti le prestazioni ti costringe a cambiare un sensore e ad andare in officina Tongue

Senti ma perchè questo genere di risposte non le lasciamo ai soliti noti?  Tongue Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 08, 2010, 23:21:30 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Anche io sono dell'idea che siano delle boiate queste modalità. Posso capire su bestie di razza che in certe condizioni non si riescono a guidare in scioltezza, ma su motori normali sono boiate.

Però il discorso del sorpasso non regge.  Smiley
E' come si utilizza l'auto che rende la stessa sicura o meno (attivamente parlando). Se in un sorpasso avessi bisogno di più potenza, significherebbe averlo sbagliato... non che la macchina non è abbastanza potente. Piuttosto non sorpassi.

D'accordo: uno non si dovrebbe mai trovare a dover usare tutta la potenza in un sorpasso, ma l'essere umano sbaglia, e sapere che esistono risorse del motore che non si possono usare anche premendo a tavoletta per me è incomprensibile. E negativo.

NB: è vero che negli ultimi anni ho avuto auto piuttosto potenti. Ma in 23 anni di guida solo una volta ricordo in un sorpasso si aver schiacciato a tavoletta, e guarda c aso avevo la patente da poco tempo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 08, 2010, 23:21:44 pm
Staff, V12, 28996 posts
Senti ma perchè questo genere di risposte non le lasciamo ai soliti noti?  Tongue Wink
Non voleva essere cattiva o polemica Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 08, 2010, 23:29:03 pm
Staff, V12, 90416 posts
Ho verificato i dati che ho pubblicato vengono da l'Automobile Magazine n.775, pag. 114. Chiaramente possono aver sbagliato, ma non me li sono inventati. Comunque, anche nel caso in cui vi sia una funzione overboost, cioè solo temporanea, non capisco perchè per ragioni di sicurezza, o di opportunità, non si debba rendere disponibile l'overboost se si preme a tavoletta, comunque Non capisco le ragioni per non farlo.

Io li ho presi dall'ultimo 4R...cmq dal sito Alfa Romeo Press dove ci son le cartelle stampa ufficiali i dati sono ancora diversi!

Per il MA 170CV la coppia è 230Nm in Normal e 250Nm in Sport (su Mito e Giulietta)
Per il TJ 155CV la coppia è 206Nm in Normal e 230Nm in Sport (su Mito)
Per il MA 135CV la coppia è 180Nm in Normal e 206Nm in Sport (solo su Mito)
Per il TJ 120CV la coppia è 206Nm in Normal e Sport (su Mito e Giulietta)
Per il MA 105CV la coppia è 130Nm in Normal e Sport (su Mito)

http://www.fiatautopress.com/download/2010/ALFA_ROMEO/SCHEDE_TECNICHE/100413_AR_Giulietta_ST_ITA.pdf
http://www.fiatautopress.com/download/2009/ALFA_ROMEO/SCHEDE_TECNICHE/090908_AR_MiToMultiAir_ST_ITA.pdf
http://www.alfaromeopress.com/index.php?lng=1&group=3&method=cartelle&action=article&id=10120

Cmq se 180Nm a 1750 giri su un corpo vettura di 1200kg non son sufficienti per fare un sorpasso siam messi male!!!


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 08, 2010, 23:29:30 pm
Staff, V12, 10212 posts
Non voleva essere cattiva o polemica Wink

Lo so bene, solo che apprezzo i tuoi interventi, sempre tecnicamente competenti (sicuramente più dei miei, che al tuo confronto sono un profano) e allora mi stupisco un po', a differenza degli interventi di altri i cui interventi hanno il solo scopo di esercitarsi le dita e consumare la tastiera... Cool Cool Cool Wink Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 08, 2010, 23:31:02 pm
Staff, V12, 90416 posts
NB: è vero che negli ultimi anni ho avuto auto piuttosto potenti. Ma in 23 anni di guida solo una volta ricordo in un sorpasso si aver schiacciato a tavoletta, e guarda c aso avevo la patente da poco tempo.

Dai Marco cazzarola!!! le ultime 3 macchine che ricordo sono una CLK 240 V6, una BMW 335 biturbo e una CL 500 V8!!!!!! ci mancherebbe altro!! anche io con la Clio non schiaccio quasi mai a tavoletta per fare i sorpassi...quando uso la Punto 1.3 MJ invece l'acceleratore è sostituito da un tasto on/off...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 08, 2010, 23:32:02 pm
Staff, V12, 90416 posts
Lo so bene, solo che apprezzo i tuoi interventi, sempre tecnicamente competenti (sicuramente più dei miei, che al tuo confronto sono un profano) e allora mi stupisco un po', a differenza degli interventi di altri i cui interventi hanno il solo scopo di esercitarsi le dita e consumare la tastiera... Cool Cool Cool Wink Wink

beh per come ce l'ha menata Skippa con la Golf qualche presa per il culo è il minimo che si deve aspettare  Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 08, 2010, 23:32:07 pm
Staff, V12, 28996 posts
Lo so bene, solo che apprezzo i tuoi interventi, sempre tecnicamente competenti (sicuramente più dei miei, che al tuo confronto sono un profano) e allora mi stupisco un po', a differenza degli interventi di altri i cui interventi hanno il solo scopo di esercitarsi le dita e consumare la tastiera... Cool Cool Cool Wink Wink

Ho corretto l'errore  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 08, 2010, 23:36:47 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Dai Marco cazzarola!!! le ultime 3 macchine che ricordo sono una CLK 240 V6, una BMW 335 biturbo e una CL 500 V8!!!!!! ci mancherebbe altro!! anche io con la Clio non schiaccio quasi mai a tavoletta per fare i sorpassi...quando uso la Punto 1.3 MJ invece l'acceleratore è sostituito da un tasto on/off...

Sai, quando ho schiacciato a tavoletta in sorpasso avevo la macchina (e la patente) da qualche mese, e l'auto, anche per i limiti per i neopatentati, era una Golf II Synchro 1.8 da 90 cv, che non era un missile, tutt'altro. Dopo con la 90 quattro 20V andava già meglio, ma il salto vero fu con la C200 Kompressor...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 08, 2010, 23:43:32 pm
Staff, V12, 10212 posts
beh per come ce l'ha menata Skippa con la Golf qualche presa per il culo è il minimo che si deve aspettare  Grin Grin Grin Grin


Si vabbé ma non mi puoi mica paragonare la caratura di un TonyH con quella di uno Skippa qualsiasi  Grin Grin
Senza offesa eh Skippa, Wink  è che con Tony ci conosciamo da più di un lustro...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 09, 2010, 06:39:13 am
Staff, V12, 24173 posts
stamattina mi sento "cerchiobottista"... Grin Grin:

premesso che sono un seguace del quel che non c'è non si rompe..e che a me questa storia delle doppie/triple regolazioni non piace molto...preferirei avere sempre il minimi di elettronica possibile ed una regolazione intermedia..(cosi come non mi piace lo Start & Stop, soprattutto su certe vetture in cui praticamente non entra quasi mai in funzione ...oltre al fatto che sarei curioso disapere su un diesel quanto peggiorino alla fine i consumi..alvero...nell'uso normale, dato che in estate c'è il climatizzatore...in inverno il riscaldamento..poi c'è la rigenerazione..etc etc etc..chiaro che se faccio il test "da rivista" con 100 km nel traffico funziona..ma per un utente normale magari no..soprattutto sulle diesel grosse..non credo l'acquirente tipo 2000 o 3000 diesel sia sempre in coda nel traffico.)

tornando alla mappatura..credo che il problema sia effettivamente da considerare sorpattutto per la 500...la Mito 1.4 ovviamente ne risente meno.. però credo anche io che implemetare un sistema che se schiacci a tavoletta lo disinserisca..si sarebbe potuto fare.
Filosoficamente, non son d'accordo con il dire "eh ma tanto quando ti serve schiacciare tutto" perchè allora suggerirei di chiudere il 99 % delle discussioni sul Pistone..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 09, 2010, 09:13:16 am
Utente standard, V12, 8195 posts
sono abbastanza d' accordo col marinaio

in linea di massima fiat non si inventa niente....molti usano tasti sport e normal e funzionano circa tutti allo stesso modo..posso essere anche d' accordo su una funzione kick down

s&s : il cliente non lo apprezza troppo ..tanto è vero che fiat sta tornando a proporlo come optional (dopo averlo inserito di fissso)

NB: motorini e batterie sono ''speciali'' ma sul lungo termine dipende da mille fattori....poi molti clienti non si trovano confidenti sul ritardo con cui si riaccende specie in situazioni cittadine dove dopo un decimo di secondo da verde suonano
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 09, 2010, 09:26:50 am
Utente standard, V12, 78108 posts
Io direi addirittura che trovo questi dispositivi ECo abbastanza inutili, a maggior ragione  su auto di potenze modeste.
Se vuoi consumare poco schiaccia di meno l'acceleratore e via. Che bisogno c'è di tagliare la potenza, magari già abbastanza limitata, che ti ammazza quel po' di brillanteza di marcia, spesso utile per muoversi a proprio agio nel traffico. In più con il limite che citi tu è veramente controproducente per la sicurezza , secondo me.
Le considero solo delle trovate pubblicitarie.
Concordo sulla scarsa utilità pratica.
Probabilmente lo scopo non è solo pubblicitario, è anche quello di avere un escamotage facile per riuscire ad omologare la macchina dichiarando consumi bassissimi (e relative emissioni), che con la modalità "normale" forse non sarebbero possibili.

Detto questo, non penso che all'atto pratico questo funzionamento possa essere "pericoloso"... uno lo sa, e se gli serve tutta la potenza, lo disinserirà...
Certo un "kick down" sarebbe anche più comodo, ma solo più comodo, non necessariamente più sicuro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 09, 2010, 09:39:47 am
Staff, V12, 24173 posts
io mi domando, alla fine, se questa moda delle emissioni /consumi bassi, che vengono poi aggirati in questo modo, non finisca per penalizzare il consumatore.

Sia chiaro: sono favorevolissimo ad una tutela dell'ambiente..però la attuo andando a piedi in città...invece qui sembra un pò la si ottenga "per decreto" , si fanno le euro 10 ...le case si inventano acrocchi elettronici.. che però poi si disinseriscono..o funzionano solo nel ciclo  di omologazione..o se funzionano poi ci si deve preoccupare dei danni ambientali...(tipo S&S..smaltire batterie maggiorate..costo di produzione in termini di CO2 del dispositivo e dei suoi accessori...) ..leggevo qua e là che sembra che in Francia (e ricordo che PSA se la giocava con il gruppo VW come produttore di diesel per autotrazione ..quindi non parliamo esattamente dell'isola di Malta...)  il DPF sia rimasto optional..perchè alla fine tra complicazioni, rigenerazioni, e cose varie...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo Fiat e taglio delle prestazioni..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 09, 2010, 09:50:20 am
Utente standard, V12, 8195 posts
io mi domando, alla fine, se questa moda delle emissioni /consumi bassi, che vengono poi aggirati in questo modo, non finisca per penalizzare il consumatore.

Sia chiaro: sono favorevolissimo ad una tutela dell'ambiente..però la attuo andando a piedi in città...invece qui sembra un pò la si ottenga "per decreto" , si fanno le euro 10 ...le case si inventano acrocchi elettronici.. che però poi si disinseriscono..o funzionano solo nel ciclo  di omologazione..o se funzionano poi ci si deve preoccupare dei danni ambientali...(tipo S&S..smaltire batterie maggiorate..costo di produzione in termini di CO2 del dispositivo e dei suoi accessori...) ..leggevo qua e là che sembra che in Francia (e ricordo che PSA se la giocava con il gruppo VW come produttore di diesel per autotrazione ..quindi non parliamo esattamente dell'isola di Malta...)  il DPF sia rimasto optional..perchè alla fine tra complicazioni, rigenerazioni, e cose varie...
senza dpf le neuro 5 non le fai (a diesel intendo)
...se mettono orpelli ha tutto un suo perche' economico..le emissioni di co2 veranno tasssate un tot a gr in un prossimissimo futuro (ci avevo fatto un bello spiegone su un post recentemente)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.