627 Visitatori + 0 Utenti = 627


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  giretto giulietta
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 05, 2010, 11:25:18 am
Utente standard, V12, 5992 posts
sono riuscito a fare una breve prova con una giulietta da 105cv, devo dire che per certi versi mi ha sorpreso mentre per altri mi ha deluso.
sicuramente l'abitabilità è incomparabile con la 147, senza soffrire troppo ci si entra in 5. pure la qualità degli interni all'apparenza è molto superiore alla 147, vabbè che era buio ma mi è sembrata una macchina ben fatta, non scricchiolava nulla e non si sono staccati pezzi. per contro il design non mi è piaciuto, troppo barocca la plancia, bruttino il volante e il tachimetro non è chiarissimo, bisogna farci l'abitudine.
di positivo c'è il motore che spinge bene in basso e sale abbastanza per essere un 1.6 da 105cv, decisamente meglio della focus e suona quasi bene all'interno, sembra più potente di quel che è e risponde rapidamente al gas.
buoni anche i freni, ottimo il confort. non so che allestimento fosse ma le sospensioni erano molto morbide e sullo stesso tratto di strada dove con la colt o la 147 sembra di viaggiare sul groviera con la giulietta si va molto lisci.
per contro non mi è piaciuto lo sterzo, anche se era in D non è paragonabile a quello della 147, preferisco quello della focus e non di poco. insensibile e "strano" si capisce subito che è elettrico anche se mi è parso abbastanza preciso.
la frizione pure è da nonna, morbidissima e lunga 10km. non si riesce a spegnere il motore neppure a impegnarsici.
la posizione di guida mmm... il volante è troppo vicino anche se in effetti forse si poteva regolare la profondità, la pedaliera è strana premendo il freno è facile schiacciare pure la parte alta della frizione, servono le scarpe da corsa Grin.
soprattutto mi ha deluso il comportamento stradale che è distillato di antisportività, una macchina stabilissima ma non c'è modo di avere una reazione di qualche tipo. mi pareva quasi la mia vecchia R4, dondola e andando più forte dondola di più, se si cerca di sbilanciarla si limita a dondolare ancora di più. molto meglio la focus ma anche la megane per restare sulla stessa potenza. ecco sarebbe perfetta se fosse la nuova mercedes classe A ma decisamente lontano da quello che dovrebbe essere un alfa romeo. non sono neppure riuscito a fare un paio di leve....  Sad
poi magari con le sospensioni sportive la cosa cambia ma insomma... un pò di verve ci vorrebe.
complessivamente è una buona macchina ma non è assolutamente sportiveggiante ed è un peccato perchè il motore c'è, sinceramente questa decisione di puntare sul confort mi pare una fesseria, comoda c'è la delta mentre la giulietta dovrebbe competere almeno con la focus.
la giulietta che ho provato io è una ottima macchina da famiglia per una persona cresciuta ma mi pare lontana dal suo target naturale.... bò Roll Eyes

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 05, 2010, 13:03:50 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
sono riuscito a fare una breve prova con una giulietta da 105cv, devo dire che per certi versi mi ha sorpreso mentre per altri mi ha deluso.
sicuramente l'abitabilità è incomparabile con la 147, senza soffrire troppo ci si entra in 5. pure la qualità degli interni all'apparenza è molto superiore alla 147, vabbè che era buio ma mi è sembrata una macchina ben fatta, non scricchiolava nulla e non si sono staccati pezzi. per contro il design non mi è piaciuto, troppo barocca la plancia, bruttino il volante e il tachimetro non è chiarissimo, bisogna farci l'abitudine.
di positivo c'è il motore che spinge bene in basso e sale abbastanza per essere un 1.6 da 105cv, decisamente meglio della focus e suona quasi bene all'interno, sembra più potente di quel che è e risponde rapidamente al gas.
buoni anche i freni, ottimo il confort. non so che allestimento fosse ma le sospensioni erano molto morbide e sullo stesso tratto di strada dove con la colt o la 147 sembra di viaggiare sul groviera con la giulietta si va molto lisci.
per contro non mi è piaciuto lo sterzo, anche se era in D non è paragonabile a quello della 147, preferisco quello della focus e non di poco. insensibile e "strano" si capisce subito che è elettrico anche se mi è parso abbastanza preciso.
la frizione pure è da nonna, morbidissima e lunga 10km. non si riesce a spegnere il motore neppure a impegnarsici.
la posizione di guida mmm... il volante è troppo vicino anche se in effetti forse si poteva regolare la profondità, la pedaliera è strana premendo il freno è facile schiacciare pure la parte alta della frizione, servono le scarpe da corsa Grin.
soprattutto mi ha deluso il comportamento stradale che è distillato di antisportività, una macchina stabilissima ma non c'è modo di avere una reazione di qualche tipo. mi pareva quasi la mia vecchia R4, dondola e andando più forte dondola di più, se si cerca di sbilanciarla si limita a dondolare ancora di più. molto meglio la focus ma anche la megane per restare sulla stessa potenza. ecco sarebbe perfetta se fosse la nuova mercedes classe A ma decisamente lontano da quello che dovrebbe essere un alfa romeo. non sono neppure riuscito a fare un paio di leve....  Sad
poi magari con le sospensioni sportive la cosa cambia ma insomma... un pò di verve ci vorrebe.
complessivamente è una buona macchina ma non è assolutamente sportiveggiante ed è un peccato perchè il motore c'è, sinceramente questa decisione di puntare sul confort mi pare una fesseria, comoda c'è la delta mentre la giulietta dovrebbe competere almeno con la focus.
la giulietta che ho provato io è una ottima macchina da famiglia per una persona cresciuta ma mi pare lontana dal suo target naturale.... bò Roll Eyes
D'altronde se deve fare concorrenza alla VW come dicono i vertici Fiat si comprende il perchè di questo comportamento dinamico. Poi bisogna anche vedere se sono tutte così.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 05, 2010, 13:59:08 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Per quanto sia noto quanto NON apprezzi la detta vettura, onestamente è il primo giudizio negativo sulla guidabilità che leggo...

bah...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Dicembre 05, 2010, 14:55:32 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Per verve che intendi?

La vorresti un po' più instabile?
O pensavi che con i 16 (presumo) potesse essere fulminea nelle reazioni?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 05, 2010, 15:00:16 pm
Staff, V12, 89708 posts
...poi la 1.6 105CV...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Dicembre 05, 2010, 15:05:09 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
...in effetti, non si capisce come una macchina stabilissima, come infatti è la Giulietta, non possa anche esssere adatta ad una guida sportiva ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2010, 15:09:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
...in effetti, non si capisce come una macchina stabilissima, come infatti è la Giulietta, non possa anche esssere adatta ad una guida sportiva ....

tendenzialmente agilità e stabilità dovrebbero essere inversamente proporzionali....

ma generalmente se più stabile ci va forte anche chi è meno capace....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Dicembre 05, 2010, 15:16:16 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
tendenzialmente agilità e stabilità dovrebbero essere inversamente proporzionali....

ma generalmente se più stabile ci va forte anche chi è meno capace....

... se si parla di tendenze, sono d'accordo. Ma dire in generale che un macchina stabile è inadatta alla guida sportiva, no ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 05, 2010, 15:25:54 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Farà la fine di 159...grandi qualità...questioni di lana caprina a riguardo...e un altro prodotto nel gabinetto...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 05, 2010, 15:28:56 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Farà la fine di 159...grandi qualità...questioni di lana caprina a riguardo...e un altro prodotto nel gabinetto...

scusa la franchezza ma non diciamo cagate
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 05, 2010, 16:28:58 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
scusa la franchezza ma non diciamo cagate

Le cagate sono state esaurite con i giudizi su 159...e si vede che ingiusta fine ha fatto...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 05, 2010, 16:38:37 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Prima di volere un mezzo da una casa bisogna formare un bacino d'utenza e di clientela in grado di apprezzarlo...magari una clientela che non guardi solo il peso, i dati di accelerazione e se la trazione è da una parte o dall'altra...

La 159 era un mezzo degno...e chi ha cognizione di cosa sia un'auto lo ha capito benissimo...pur con critiche e richieste di miglioramenti...

159 c'era...non c'era una clientela capace di comprenderne le qualità...

Giulietta (che forse non è a livello di 159, in proporzione) farà la stessa fine...a meno che in questi anni l'utenza sia migliorata...spero lo sia...

Buona Domenica U_U

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 05, 2010, 16:51:41 pm
Staff, V12, 23869 posts
Per verve che intendi?

La vorresti un po' più instabile?
O pensavi che con i 16 (presumo) potesse essere fulminea nelle reazioni?

anche io non ho capito...Alfa ne ho guidate, 147, 156, 159..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 05, 2010, 17:52:04 pm
Visitatore, , posts
alla fine dato che non è sportiva e se per voi senza i 18" non è sportiva , perchè razza devo prenderla?

il prezzo forse??

un alfa deve essere sportiveggiante anche coi 14" e le gomme da neve!!!!!!!!!!!!!!!!!

le bravo ricarrozzate lasciamole ai clienti della Duna!!!!!!!!!!!!!!
Email  Loggato 
   Re: giretto giulietta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 05, 2010, 17:56:54 pm
Staff, V12, 89708 posts
Ma oggi non hai niente di meglio da fare Jacopo? non devi andare a rampare da qualche parte?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.