650 Visitatori + 2 Utenti = 652

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Saab 9-3 Aero!!
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 14, 2003, 19:07:13 pm
Visitatore, , posts
sono andato a provarla stamattina!beh...ragazzi...che mezzo!!il motore non è mostro di cattiveria...però spinge bene già da molto in basso e non si fa sentire!il confort è di alto livello....a bassa velocità fai fatica a capire che è in moto....mentre solo oltre i 200 compaiono fruscii!! l'ASSETTO è fantastico......tedeschi e italiani dovrebbero andare a prendere lezioni!!comodo ma senza un filo di rollio....è piatta in curva in curva ma non ti spacca la schiena....al limite non ha neanche un filo di sottosterzo....anzi, il retrotreno auto-direzionale fa si che in inserimento compaia un filo di sovra-sterzo!!stabilità ai massimi livelli!il collaudatore ha fatto la sopralevata di moncalieri a 160 e l'auto non si è minimamente scomposta!!linea....coi cerchi a 5 razze e nera è stupenda!aggressiva senza essere tamarra!prezzo....non proprio a buon mercato 36.000euro però la sostanza c'è tutta!l'unica cosa che manca è un diesel da 170-180cv!!se gli montano iljtd20v i tedeschi e la Volvo possono incominciare a farsela sotto!!!
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 14, 2003, 21:13:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
purtroppo potranno montare anche il jtd da 300cv,ma le saab non le filerà nessuno ugualmente Cry...
sono stato sempre un grande estimatore delle saab,secondo me meriterebbero molta + considerazione di quella che hanno.Io le considero qualitativamente almeno pari alle tedesche di pari categoria,ma come comportamento dinamico non c'è storia...sono di un altro mondo.Ho guidato x un anno una saab 9000 2.3turbo AEREO del 89.Mi ha fatto molto piacere sentire da te che ancora oggi hanno mantenuto l'ottimo assetto e comportamento che aveva la mia...proprio come la ricordavo:piatta,era impossibile metterla in crisi,andava sui binari,potevi curvare a velocità da galera,ma il rollio non sapeva cosa fosse.A dire il vero la ricordavo bella cattiva,ma non so se avevano toccato qualcosa nella centralina(era usata)...saluti!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 15, 2003, 08:18:23 am
Visitatore, , posts
A dire il vero, io, qui a Salerno, ne sto vedendo diverse... e la cosa non può farmi che piacere, avendo sempre riconosciuto un certo fascino a queste vetture.... Spero di riuscire a provare questa 9.3... Per quanto riguarda i Td il 2.2 Opel certo non fa una gran figura, necessiterebbe almeno del 2.4 jt da 150 cv... D'altronde per potenze e soprattutto coppie superiori, la sola TA credo che sarebbe abbastanza in crisi.....

Chisà come mai una casa che "proviene dal freddo" come la Saab non ha mai sviluppato un programma che prevedesse l'adozione della TI... mah... voi che ne dite?
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 15, 2003, 08:59:02 am
Staff, V12, 23716 posts
Parlo chiaro, a me la Saab FA IMPAZZIRE!!! La nuova 9-3 poi la comprerei ad occhi cchiusi, a maggior ragione la versione Aero; peccato che non abbia le possibilità economiche per farlo. Questa mia stima nei confronti della casa svedese è data dal fatto che realizza macchine senza fronzoli, senza fumo, ma TUTTO arrosto, al contrario invece dei tedeschi che ti incantano con tante "stupidate" ma poi la sostanza dell'auto è mediocre. Altro punto a favore della Saab (oltre ad un design che io apprezzo molto) è che è "diversa" dalle altre vetture; voglio dire se dovessi spendere 35.000 Euro per una vettura non mi balenerebbe neanche per l'anticamera del cervello prendermi una BMW 3, una A4 o una MB C; su dai ragazzi, sono auto che hanno tutti. Se spendo cerrte cifre, voglio, anzi pretendo almeno un pò di esclusività! E non me ne frega niente se la gente dice che con quei soldi potevo comprarmi una biemmevvù o similar. Insomma una bella Aero usata potrebbe essere il mio pensiero fra un 4/5 anni.  Grin
Purtroppo dalle mie parti (Alta Brianza) conta MOOOLTO di più l'apparire che l'essere e la gente si conpra le tedesche solo per sentirsi figo; da me non ho ancora visto neanche una nuova 9-3 per strada  Cry Cry Cry
A dire il vero, io, qui a Salerno, ne sto vedendo diverse... e la cosa non può farmi che piacere, avendo sempre riconosciuto un certo fascino a queste vetture.... Spero di riuscire a provare questa 9.3... Per quanto riguarda i Td il 2.2 Opel certo non fa una gran figura, necessiterebbe almeno del 2.4 jt da 150 cv... D'altronde per potenze e soprattutto coppie superiori, la sola TA credo che sarebbe abbastanza in crisi.....

Chisà come mai una casa che "proviene dal freddo" come la Saab non ha mai sviluppato un programma che prevedesse l'adozione della TI... mah... voi che ne dite?
Sono d'accordo sui motori, ma sul discorso trasmissione mi sorge spontanea una domanda. Anche la Volvo fino ad un paio di anni fa NON aveva a listino versioni integrali eppure come fai giustamente notare tu, i paesi scandinavi sulla carta sono quelli che necessitano di più di questo tipo di trazione. Però se non l'hanno mai sviluppata un motivo ci sarà; probabilmente non c'è mai stato il motivo di svilupparla! Nel senso che la TA con delle buone termiche è BASTA ed AVANZA sulla neve! Questa è la verità! LA TI serve solo a scaricare grosse coppie motrici e potenze elevate, ma NON per avere maggiore aderenza sui fondi innevati! Si magari la situazione migliorerebbe un'attimino, ma non di molto! Basta guardare il tipo di gomme che viene montato sulle berline 4x4: mostruse coperture che non fanno altro che l'effetto "slitta" sulla neve. Ripeto, secondo me l'accoppiata Ta + termiche è ancora la migliore cosa sullaneve e lo dimostra che le case svedesi non abbiano mai sviluppato la TI e che gli scandinavi non abbiano mai richiesto la TI. Poi c'è da dire che sicuramente da loro le strade verranno pulite con maggior intensità che da noi: quì bastano due fiocchi di neve per fare andare in tilt la circolazione! Tra l'altro anche in Germania la TI si è diffusa solo adesso e le loro vetture erano solo TP e da loro di neve ne viene, azzzo se ne viene
« Ultima modifica: Marzo 15, 2003, 09:02:24 am da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 15, 2003, 19:31:33 pm
Visitatore, , posts
Oggi son riuscito a provare la detta vettura... a dire il vero la prova è stata breve e la macchina era dotata di cambio automatico. Devo dire che la taratura dello stesso mi è sembrata abbastanza consona alle doti della vettura, ma non essendo un "esperto" di automatici...
Quello che mi ha colpito, è stata l'estrema fluidità del propulsore... quasi deludente... nel senso: indubbiamente la potenza c'è e si sente, ma forse mi sarei aspettato un po' più di cattiveria...... In ogni caso la grinta non manca. Per quanto m'è stato possibile "provarlo", l'assetto della vettura mi è sembrato un ottimo compromesso fra comfort e prestazioni e la vettura s'è rivelata molto "facile"... nel complesso, mi è sembrato che la vettura sia stata tarata su di un comportamento da granturismo, piuttosto che prettamente sportivo...
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfa75 I'm a llama!
Marzo 15, 2003, 22:12:29 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Comprati un'alfa allora, stesso comportamento e jtd disponibili!! ma tanto immagino che se le auto sono italiane neanche le guardi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 16, 2003, 08:33:19 am
Visitatore, , posts
Un'altra provocazione gratuita come questa e zac... il sito in questione è fatto per discutere con calma, serenità e accanimento se necessario. Provocazioni ed illazioni gratuite NON sono ben accette. Dunque, se hai qualcosa di interessante e di attinente al thread da dire bene, altrimenti...

Il presente ed il precedente rimarranno on line fino a Lunedì sera per permettere a tutti di leggere, dopo di che verranno cancellati.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2003, 08:37:16 am da Commissario Winchester »
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Marzo 16, 2003, 10:13:00 am
Utente standard, V12, 2088 posts
Sottoscrivo tutto,xciò vedi de fà er bravo.... Wink Wink Wink Wink

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfa75 I'm a llama!
Marzo 16, 2003, 17:22:43 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
scusate tutti, volevo solo capire come mai un jtd20v su una SAAB è spettacolare e lo stesso motore su un'alfa non bisogna considerarlo.. ma visto la gente che c'è qua ho capito.. addio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfa75 I'm a llama!
Marzo 16, 2003, 17:28:16 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
e poi non ho ne offeso ne insultato nessuno, ma spiegatemi xke uno dovrebbe esaltare una vectra intamarrata invece che acquistare l'alfa, che come qualità di guida è una spanna sopra.. e poi se al collaudatore gli dai in mano una tata indica ti fa volare anche quella.. io volevo discutere, questo è un forum, ma appena una dice qualcosa contro le vostre idee viene minacciato. bhe, vergognatevi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 16, 2003, 17:33:37 pm
Visitatore, , posts
Ho riletto tutti i post e ancora non ho capito chi ha affermato che "un jtd20v su una SAAB è spettacolare e lo stesso motore su un'alfa non bisogna considerarlo.. ".

Tu d'altronde, senza inalberarti (oppure bi-inalberarti, visto il tuo nick) inutilmente, devi capire capire che post come il tuo, possono dar adito a flame, molto facilmente...

Dunque, spiegati meglio e in maniera meno "pungente" (o almeno pungi, ma non inutilmente) e vedi che la tua presenza sarà gradita come quella di tutti quanti gli altri.
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 16, 2003, 18:35:49 pm
Visitatore, , posts
a parte che non mi sembra di aver fatto paragoni con l'alfa.....non capisco perchè uno non è libero di esprimere un giudizio favorevole su un'auto straniera!ti assicuro che la 9-3 come prodotto può insegnare un bel pò di cose perfino alle tedesche.

per tua informazione la 156 l'ho vista e provata in tutte le salse...dalla 1.8 alla GTA passando per i jtd....

il problema è che l'alfa per i miei gusti (che sono soggettivi e opinabili, ma non sono nè migliori nè peggiori di quelli degli altri) non mi affascina.....al contrario della 9-3

senza polemica.....Saluti
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfa75 I'm a llama!
Marzo 16, 2003, 18:53:41 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
grazie, almeno l'unico interessato risponde.. mica come gli altri.. il fatto e che noi siamo in italia e non vedo xke per cercare quelle emozioni bisogna spingersi fino in svezia.. di sicuro la 9.3 è un'ottima auto, non affermo il contrario, ma deriva pur sempre dalla vectra.. il mio esempio alfa era solo x le caratteristiche che hai descritto, se parlavi di lusso avrei tirato in ballo una lancia (a parte la lybra..)

cmq i gusti i gusti e le alfa piaciono o non piaciono, è vero, ma mi piacerebbe che la gente capisse che anche se fa parte di fiat produce delle buone auto, non dei bidoni. ciao!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Marzo 16, 2003, 19:05:42 pm
Visitatore, , posts
non lo metto in dubbio....però quello che non mi piace della 156 è che ha una sportività troppo evidente....troppo "urlata"....preferisco la sportività più elegante tipo Bmw o Saab....o restando in casa Alfa, preferisco di gran lunga la 166!!!
vabbè che deriva dalla Vectra....però confrontarle sarebbe come se ti dicessi che la 156 è uguale alla Marea Cool stessa base...ma risultati molto diversi!

cmq io sono il tipo che preferisce i mobili dell'ikea a quelli in arte povera....quindi......tanto per farti capire gli stili che mi piacciono.....
Email  Loggato 
   Re:Saab 9-3 Aero!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 16, 2003, 19:05:58 pm
Visitatore, , posts
Guarda, a parte che una risposta te la sei data da solo, e cioè i gusti sono gusti, ma a parte questo:
Alfa ha le sue caratteristiche e Saab le sue. Il fatto che derivi da una Vectra non è necessariamente un male, ricorda che fra non molto anche alcune Alfa deriveranno da li o comunque da un pianale studiato in comune per Saab, ma anche per Omega. Questo non vuol dire niente se il progetto è valido e se ciascun produttore saprà "caratterizzare" il suo prodotto. Io la Vectra l'ho guidata e sfido chiunque a capire da una prova, per quanto approfondita che ci sono delle basi comuni fra le due vetture. D'altronde, già oggi i 16v TS sono di derivazione Fiat, ma nessuno s'è mai sognato di paragonare il 1.8 della Bravo o quello della Barchetta fra di loro, nè tantomeno con il "cugino" o forse sarebbe meglio dire fratello Alfa....
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 34 queries.