595 Visitatori + 0 Utenti = 595


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2349 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Dedicato a chi difende i camionisti
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 14, 2003, 13:49:54 pm
Visitatore, , posts
Fresca fresca dal sito di Repubblica:

"Ascoli Piceno, 13:38
Camionista ubriaco contromano per 14 km su superstrada

Un camionista belga di 34 anni è stato arrestato nella tarda serata di ieri dopo aver percorso contromano circa 14 chilometri della superstrada Ascoli-Mare tra Castel di Lama e Porto d'Ascoli. L'uomo intorno alle 22,30 è stato visto imboccare l'asse viario nella direzione sbagliata. Un automobilista ha dato l'allarme ed è immediatamente intervenuta una volante della polizia stradale. Gli agenti, non riuscendo a fermare il mezzo, che viaggiava ad alta velocità, l'hanno superato per segnalare la sua presenza agli automobilisti che viaggiavano nella direzione opposta.
Non ci sono stati incidenti nonostante il traffico sostenuto. All'uscita della superstrada sono intervenute altre due volanti che alla fine sono riuscite a fermare l'automezzo. Il camionista, visibilmente ubriaco, ha dato in escandescenze aggredendo poliziotti e carabinieri finchè non è stato ammanettato e rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto. Le accuse nei suoi confronti sono resistenza, lesioni aggravate, danneggiamento e guida in stato di ebbrezza."

Ma non sono tutti cosi', direte voi............  Undecided Undecided Undecided Undecided


Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2003, 13:57:50 pm
Utente standard, V12, 77344 posts
Non sono entrato nei discorsi precedenti sui camionisti perché mi sembra di non conoscere abbastanza l'argomento.
Però una cosa la posso dire: non si può generalizzare, come per tutte le gategorie.
Allora, i motociclisti, gli scooteristi (sono due categorie ben distinte, così mi ci metto pure io a discriminare...), i ciclisti, i camionisti, e gli automobilisti. Dimentico qualcuno?
Ad esempio mi vengono in mente certe idiosincrasie fra sciatori e "riders" (quelli che uasno lo snowboard, per intenderci).
In ognuna di queste categorie c'è una fetta di teste di càsso, e un'altra buona fetta di gente a modo.
Conosco camionisti che si fanno un qlo così dalla mattina alla sera.

If <quel camionista è una testa di cazzo> Then
   <Tutti i camionisti sono teste di cazzo>
End If

Secondo me questo algoritmo ha un bug...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 14, 2003, 14:07:41 pm
Visitatore, , posts
Conosco camionisti che si fanno un qlo così dalla mattina alla sera.

If <quel camionista è una testa di cazzo> Then
   <Tutti i camionisti sono teste di cazzo>
End If

Secondo me questo algoritmo ha un bug...

Prova questo:

If <quel camionista si fa un culo cosi' dalla mattina alla sera> Then
   <quel camionista e' sempre stanco alla guida ed e' un potenziale killer>
End If

Vedrai che funziona!

Oppure

If <quel camionista è stanco> and
   <quel camionista ha bevuto> Then
   <qualcuno ci lascera' la pelle e non sara' lui>
End If



Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 14, 2003, 14:09:56 pm
Visitatore, , posts
Altro algoritmo:

If <quel camionista a 110Km/h a pieno carico non riesce a frenare> then

   For i=1 TO 10
        [maciulla macchina davanti (i)]
   next i

end-if

Uno scooterista che fa il deficiente non e' un pericolo come puo' esserlo chi guida un camion a rimorchio carico magari di sostanze pericolose.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2003, 14:13:20 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 14, 2003, 14:15:59 pm
Staff, V12, 89691 posts
E l'operazione <ci sono decine di milioni di camion in giro per l'italia> + <c'è un (o due o venti) incidente al giorno causato da un camion> dà come risultato <tutti i camion che circolano sono assassini>?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2003, 14:16:26 pm
Utente standard, V12, 77344 posts
Prova questo:

If <quel camionista si fa un culo cosi' dalla mattina alla sera> Then
   <quel camionista e' sempre stanco alla guida ed e' un potenziale killer>
End If

Vedrai che funziona!

Oppure

If <quel camionista è stanco> and
   <quel camionista ha bevuto> Then
   <qualcuno ci lascera' la pelle e non sara' lui>
End If



Il secondo funziona (a parte che ci può lasciare la pelle anche lui).
Il primo no. Il fatto che "si faccia 1 culo così" vuol dire (nel caso di quelli che conosco io) che sta molte ore fuori casa, non necessariamente che non si riposi un po' lungo il tragitto.
Anche per rispettare le sacrosante limitazioni di velocità e di ore continuative alla guida, è "costretto" a fare una pausa ogni tanto.
Chi non la fa è un delinquente, fin qui siamo d'accordo.
E siamo anche d'accordo sul fatto che possano essere la maggior parte. Però dire "i camionisti" è come dire che "i motociclisti son tutti una manica di pazzi che va in giro su una ruota sola". Sai meglio di me che non è vero (io non le so nemmeno fare le impennate  Tongue).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 14, 2003, 14:18:22 pm
Staff, V12, 89691 posts
Nel cronotachigrafo sono registrati anche i tempi di accensione del motore...se non ci sono pause ogni tanto (secondo le norme) al primo controllo scatta il solito inpecorinamento...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2003, 14:20:40 pm
Utente standard, V12, 77344 posts
Altro algoritmo:

If <quel camionista a 110Km/h a pieno carico non riesce a frenare> then

   For i=1 TO 10
        [maciulla macchina davanti (i)]
   next i

end-if

Uno scooterista che fa il deficiente non e' un pericolo come puo' esserlo chi guida un camion a rimorchio carico magari di sostanze pericolose.

Non mi dilungo perché ormai hai capito come la penso.
Voglio solo sostituire la parola "Camionista" con la parola "Persona".
Se uno non capisce una fava, non la capisce e basta, ma non puoi fartela con un'intera categoria di lavoratori.
Ho capito anche io che se un camionista non rispetta le regole produce + danni di un automobilista o di uno scooterista. Ma non per questo "tutti" i camionisti sono da impiccare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 14, 2003, 14:32:51 pm
Visitatore, , posts
Ma non per questo "tutti" i camionisti sono da impiccare.

Infatti, in un post precedente ho scritto che vorrei fosse impiegato l'etilometro a go go su questa categoria di utenti della strada  (la piu' pericolosa), per vedere in pochi giorni ridursi drasticamente il numero delle loro patenti ancora valide. Ho scritto che ne rimarrebbe una decina in Italia....... quindi qualcuno da salvare c'e'....
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 14, 2003, 14:38:18 pm
Utente standard, V12, 77344 posts
Infatti, in un post precedente ho scritto che vorrei fosse impiegato l'etilometro a go go su questa categoria di utenti della strada  (la piu' pericolosa), per vedere in pochi giorni ridursi drasticamente il numero delle loro patenti ancora valide. Ho scritto che ne rimarrebbe una decina in Italia....... quindi qualcuno da salvare c'e'....

Su questo sono assolutamente (e ovviamente, direi) d'accordo con te. Non entro nel merito di "quanti ne rimarrebbero", forse non proprio 10 ma temo molto pochi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 14, 2003, 14:41:18 pm
Visitatore, , posts
Nel cronotachigrafo sono registrati anche i tempi di accensione del motore...se non ci sono pause ogni tanto (secondo le norme) al primo controllo scatta il solito inpecorinamento...

Ah si ? Un mio collega e' tornato pochi giorni fa da una gita in Basilicata effettuata con Autopullmann.
Al ritorno era choccato in quanto il giorno del ritorno l'autista, dalla mattina alle 6, li ha accompagnati in giro per la basilicata a vedere luoghi ameni, e poi ha tirato dritto fino a Mestre (arrivo di notte), senza mai avere un cambio. Non contento, sulla statale Romea (dopo n ore di viaggio con n tendente a infinito), cioe' a pochi chilometri dall'arrivo e di notte, era intento a sorpassare fior di camion con manovre allucinanti. Solo le proteste dei passeggeri lo hanno fatto un po' calmare. E il cronotachigrafo ? E i controlli ? E l'impecorinamento ?
Siamo in Italia, purtroppo....
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 14, 2003, 14:42:41 pm
Visitatore, , posts
Io credo che criminalizzare o assolvere una categoria nel suo insieme sia profondamente sbagliato. Il discorso qui si applica ai camionisti, agli automobilisti, ai motociclisti, ai tassisti, ai trattoristi.

Io credo che si debbano guardare le cose nella loro giusta dimensione. Se usata impropriamente, la bicicletta può essere un'arma (poi investire qualcuno e farlo cadere). Se lo fai con una motocicletta, di sicuro gli fai più male. Con la macchina, rischi di ammazzarlo. Con un TIR da 35 tonnellate ne sei quasi certo.
Probabilmente i camionisti e i condiucenti di autobus guidano meglio della media degli automobilisti. Probabilmente sbagliano meno, ma il fatto è che quando lo fanno di solito le conseguenze sono amplificate dalla massa del mezzo. E' diverso se hai in mano una fionda o un bazooka e ti parte un colpo accidentalmente.

Parallelamente, vorrei farvi notare come fare il camionista non sia un bel mestiere. Sono sempre meno gli italiani disposti a farlo. E, come in tutte le cose, se c'è la necessità, si rimedia importando la manodopera, se non l'autista e il camion, cioè rivolgendosi a ditte o trasportatori esteri.
Voglio semplicemente far notare come sempre più sulle nostre strade circolino mezzi guidati da stranieri, che non sempre hanno in patria i controlli sulla persona e sul mezzo e i regolamenti, come le ore massime di guida, che invece vigono da noi. Quando non circolano con polizze assicurative fantasma e nella quasi totale impunità, sapendo che se anche fanno una strage, possono tornarsene in patria e ricominciare a guidare il giorno dopo.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2003, 14:46:57 pm da Phormula »
Email  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 14, 2003, 14:51:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Primo: avete dimenticato una categoria ... i pedoni  Wink Quanti ti sbucano fuori senza guardare o passano col rosso al LORO semaforo?

Per esperienza diretta della mia professione, sono spesso in giro per cantieri e mi fermo spesso in ristoranti dove la frequentazione da parte dei camionisti rasenta il 100%. Ebbene, ho visto camionisti bere una birra a pranzo pari a quante dita ci sono su UNA SOLA MANO ... e questo in ormai quasi 4 anni Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 14, 2003, 14:53:40 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Infatti, in un post precedente ho scritto che vorrei fosse impiegato l'etilometro a go go su questa categoria di utenti della strada  (la piu' pericolosa), per vedere in pochi giorni ridursi drasticamente il numero delle loro patenti ancora valide. Ho scritto che ne rimarrebbe una decina in Italia....... quindi qualcuno da salvare c'e'....
Sono di avviso molto diverso. Credo che ne rimarrebbero in grossa percentuale ancora in giro perchè i camionisti che sanno guidare e rispettano il codice sono la maggioranza. Invece sarebbe da divertirsi a mettere la scatola nera alle automobili, allora sì che rimarremmo veramente in quattro gatti a poter guidare un'auto.
Io non voglio difendere nè questo nè criminalizzare l'altro. Ma facciamoci un breve esame di coscienza prima di sparare sentenze gratuite verso qualcun altro che sta facendo il suo dovere nel miglior modo possibile per espletare un servizio che non ti dimenticare usufruisci anche tu.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Dedicato a chi difende i camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 14, 2003, 14:59:35 pm
Staff, V12, 89691 posts
Sono di avviso molto diverso. Credo che ne rimarrebbero in grossa percentuale ancora in giro perchè i camionisti che sanno guidare e rispettano il codice sono la maggioranza. Invece sarebbe da divertirsi a mettere la scatola nera alle automobili, allora sì che rimarremmo veramente in quattro gatti a poter guidare un'auto.
Io non voglio difendere nè questo nè criminalizzare l'altro. Ma facciamoci un breve esame di coscienza prima di sparare sentenze gratuite verso qualcun altro che sta facendo il suo dovere nel miglior modo possibile per espletare un servizio che non ti dimenticare usufruisci anche tu.
Pienamente d'accordo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.