708 Visitatori + 0 Utenti = 708


 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  prezzo 500 2 cilindri
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 50 Vai Giù Stampa
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 15, 2010, 09:17:23 am
Staff, V12, 90423 posts
no
i cicli sono normati e servono per omologare le auto e quindi danno  un immediato confronto......qualcuno rivista o non faccia una prova su un ciclo ece e mi riporti dati discostanti di piu' del 5%
se no taccia

è chiaro che se ognuno fa le prove a modo suo vengono diecimila risultati diversi

per carità, è giusto che ci sia un ciclo uniforme per poter confrontare tutti i dati, però visto che ormai è palese che MAI nella realtà si riesce a rilevare con nessuna auto un dato di consumo anche solo equiparabile a quello dichiarato, non sarebbe il caso di cambiare il ciclo di omologazione? perchè così fa ridere... su 4R pubblicano ad ogni prova in prima pagina un bollino con il consumo medio dichiarato e quello rilevato da loro...non c'è mai stato a mia memoria un caso in cui ci sia uno scostamento inferiore del 20%...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 15, 2010, 09:54:38 am
Utente standard, V12, 5368 posts
I dati di Auto seppure più favorevoli rispetto a quelli dell'AutoJournal confermano che: 1) sto bicilindrico non ha niente di eccezionale, neppure in termini di consumo; 2) la sua modalità ECO è inusabile su strada, non garantisce i consumi promessi, e serviva solo per l'omologazione; 3) purtroppo per il momento è accertato che la tanto decantata tecnologia multiair non consente miglioramenti effettivi nè in termini di prestazioni nè in termini di consumi, e mi ricorda i risultati del valvetronic BMW; 4) senza turbo i multiair alla guida attualmente sono penosi rispetto alle versioni senza, e neppure consumano poco (si veda il 1.4 aspirato multiair): ah, so già che in Fiat diranno che sono problemi di messa a punto.

Infine: stavolta ad aggravare il tutto c'è un sovrapprezzo assurdo richiesto per un motore bicilindrico che dovrebbe essere alla base della gamma motori, talmente alto che il mJ da 95 cv, superiore in tutto e non di poco, costa solo 800 euro in più.

L'unica tecnologia che sinora ha dato risultati migliori sui benzina in termine di riduzione dei consumi è l'inieizione diretta, che Fiat ancora non adotta almeno su queste cilindrate (ma il sovrapprezzo lo chiede come nessun'altro).
Spero ora sarà più chiaro perchè si è scritto in questo topic che stavolta Fiat l'ha fatta fuori dal vaso più del solito.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2010, 09:58:14 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 15, 2010, 10:55:51 am
Utente standard, V12, 8195 posts
per carità, è giusto che ci sia un ciclo uniforme per poter confrontare tutti i dati, però visto che ormai è palese che MAI nella realtà si riesce a rilevare con nessuna auto un dato di consumo anche solo equiparabile a quello dichiarato, non sarebbe il caso di cambiare il ciclo di omologazione? perchè così fa ridere... su 4R pubblicano ad ogni prova in prima pagina un bollino con il consumo medio dichiarato e quello rilevato da loro...non c'è mai stato a mia memoria un caso in cui ci sia uno scostamento inferiore del 20%...
questo è un altro discorso ...e anche fondato...i cicli attuali credo siano nati almeno 20 anni fa e le condizioni di traffico erano molto diverse
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 15, 2010, 11:31:02 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 15, 2010, 11:58:26 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Imho il traffico c'entra proprio poco: si tratta invece di modalità di guida.   Se si efettuasse il ciclo ECE su strada, priva di traffico, sono certo che un qualsiasi quadriciclo giungerebbe al "traguardo" in tempo inferiore.   Semplicemente il ciclo è fatto per dimostrare consumi molto bassi, e questo è utile a tutto il settore (costruttori e petrolieri) ed ai politici.
E' semplicemente una buffonata, scarsamente indicativa dei consumi reali.
Buffonata che oltretutto imlica un aspetto estremamente negativo per gli acquirenti: i motori e le auto vengono progettate e costruite per ottenere il miglior risultato possibile nel ciclo di omologazione, e non nel reale utilizzo su strada.  probabilmente, se il ciclo fosse diverso, srabbe possibile ottenere consumi REALI inferiori a quelli che si stanno ottenendo.  UNA VERA BUFFONATA!
me no capire......cosa vuol dire :'' Se si efettuasse il ciclo ECE su strada, priva di traffico, sono certo che un qualsiasi quadriciclo giungerebbe al "traguardo" in tempo inferiore. ''? il ciclo norma i profili di velocita' quindi il tempo è sempre quello...è normale che piu' pompi e piu' consuma...Cheesy mah io non vi capisco:P
cmq il ciclo fu studiato per simulare un percorso medio europeo di guida...vedasi
http://www.europarl.europa.eu/commonpositions/1999/pdf/c5-0028-99_en.pdf
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 15, 2010, 12:02:54 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
mah, son l'unico io che quando guido con attenzione riesco a stare tranquillamente nei consumi dichiarati? (mercedes a 180 cdi)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 15, 2010, 12:05:07 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

Secondo me dipende dal motore...

Con la Polo puoi fare tutta l'attenzione che vuoi... consuma e basta... con la punto si faceva decisamente meglio, anche senza stare lì ad ammazzarsi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 15, 2010, 12:06:12 pm
Utente standard, V12, 78123 posts
mah, son l'unico io che quando guido con attenzione riesco a stare tranquillamente nei consumi dichiarati? (mercedes a 180 cdi)
Anche io grossomodo.
Però la mia macchina più recente ha quasi 10 anni, non so se allora si seguissero gli stessi criteri di oggi per i dati dichiarati.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 15, 2010, 12:06:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 15, 2010, 12:08:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 15, 2010, 12:50:46 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
questa è l'altra faccia del problema che ho descritto: per alcune auto si ottengono consumi reali abbastanza vicini a quelli omologati, con altre è impossibile.   CIOE': il ciclo ECE NON è utile a fare confronti di consumo fra veicoli diversi.

questo è ancora un altro discorso....ormai tutte le case hanno delle mappe speciali che riconoscono l' effettuazione del ciclo e si regolano di conseguenza Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 15, 2010, 13:19:02 pm
Utente standard, V12, 6289 posts
è una truffa si altro che balle. una volta il ciclo era calibrato sulla fiat 500 che era la macchina più lenta ma poi è stato rivisto, quindi se è stato rivisto in questo modo significa che c'è la volontà di fare un protocollo assurdo.
io con la colt non riesco a fare 20 km/l neppure se vado fisso ad 80 in autostrada, figuriamoci a ottenerlo come consumo MEDIO, medio de che? neppure un australiano che guida nel deserto otterrebbe quella media. durante i cicli di omologazione la farfalla viene aperta dal computer, su una macchina con un minimo di potenza un umano avrebbe la sensibilità per accelerare così poco.
per me è tutta una questione di pubblicità perchè cmq i paesi europei sono produttori di auto e quindi preferiscono avere dei consumi teorici fantascientifici piuttosto che consumi reali inferiori.
il problema è che i clienti dovrebbero sapere quali sono le differenze tra le varie auto. per dire se guido allo stesso modo io con la focus mi avvicino abbastanza ai consumi dichiarati, con la colt sono più distante e con la clio addirittura consumo quasi il doppio. però nessuno mi dice prima che la clio consuma molto più della colt.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 15, 2010, 13:32:50 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
è una truffa si altro che balle. una volta il ciclo era calibrato sulla fiat 500 che era la macchina più lenta ma poi è stato rivisto, quindi se è stato rivisto in questo modo significa che c'è la volontà di fare un protocollo assurdo.
io con la colt non riesco a fare 20 km/l neppure se vado fisso ad 80 in autostrada, figuriamoci a ottenerlo come consumo MEDIO, medio de che? neppure un australiano che guida nel deserto otterrebbe quella media. durante i cicli di omologazione la farfalla viene aperta dal computer, su una macchina con un minimo di potenza un umano avrebbe la sensibilità per accelerare così poco.
per me è tutta una questione di pubblicità perchè cmq i paesi europei sono produttori di auto e quindi preferiscono avere dei consumi teorici fantascientifici piuttosto che consumi reali inferiori.
il problema è che i clienti dovrebbero sapere quali sono le differenze tra le varie auto. per dire se guido allo stesso modo io con la focus mi avvicino abbastanza ai consumi dichiarati, con la colt sono più distante e con la clio addirittura consumo quasi il doppio. però nessuno mi dice prima che la clio consuma molto più della colt.
bah qui ognuno spara la sua con sicumera Cheesy
quando c' era il ciclo per la 500? anno e nome del ciclo pleaz  quello che c' è ora esiste dal 99 ed è pensato dalla comunita' europea...dici che ha piu' influenza la fiat o i costruttori tetteschi?
capitolo ciclo...un essere umano riesce a farlo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 15, 2010, 13:45:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 15, 2010, 13:49:20 pm
Visitatore, , posts
mah, son l'unico io che quando guido con attenzione riesco a stare tranquillamente nei consumi dichiarati? (mercedes a 180 cdi)

No, ci sono anche io.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 50 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.