584 Visitatori + 0 Utenti = 584


 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (1 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  prezzo 500 2 cilindri
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 50 Vai Giù Stampa
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 05, 2010, 16:39:56 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Questa 500 è una rapina a mano armata. E non è solo una questione di prestazoni o consumi, ma del fatto che io di cilindri ne preferisco comunque almeno quattro. Pagare un due cilindri come un quattro diesel è privo di senso.

perche' vale meno un 2 cilindri secondo te?
hai idea del perche' ne hanno messi 2 invece di 4?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2010, 16:48:22 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Certo che ho idea: si contengono i pesi e le dimensioni, si ottiene una cilindrata unitaria ottimale. Però si ottengono anche molte più vibrazioni, per cui ci devono mettere un contralbero, una erogazione più appuntita, una sonorità più utilitaria.
Io preferisco sia i 3 che i quattro cilindri. Sarei disposto al due cilibndri solo con consumi davvero ridotti, ed ad un prezzo inferiore. E non credo di essere il solo.
Non puoi far pagare un due cilindri benzina come un quattro diesel.

Aggiungo: se il gruppo VW avesse osato fare una cosa simile, qui se ne scriverebbero di tutti i colori.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2010, 16:52:25 pm
Utente standard, V12, 78123 posts
Aggiungo: se il gruppo VW avesse osato fare una cosa simile, qui se ne scriverebbero di tutti i colori.
Questa te la devo appoggiare
(prescindendo dalla bontà tecnica della soluzione, ovviamente)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 05, 2010, 16:53:07 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Non puoi far pagare un due cilindri benzina come un quattro diesel.

tu pensi veramente che al 99% della potenziale clientela gliene freghi qualcosa? che sappiano in che fase son disposti i cilindri? che sappiano anche solo quanti cilindri ci sono?
alla gente interessano principalmente le prestazioni (quelle da pubblicita', non quelle vere) e ancor di piu' l'hype generato da un modello/motore nuovo ritenuto doguish.
se la fiat fa un bel po' di pubblicita' fatta bene, ne vendono a tonnellate. il prezzo e' relativo, imho.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2010, 16:56:55 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
tu pensi veramente che al 99% della potenziale clientela gliene freghi qualcosa? che sappiano in che fase son disposti i cilindri? che sappiano anche solo quanti cilindri ci sono?
alla gente interessano principalmente le prestazioni (quelle da pubblicita', non quelle vere) e ancor di piu' l'hype generato da un modello/motore nuovo ritenuto doguish.
se la fiat fa un bel po' di pubblicita' fatta bene, ne vendono a tonnellate. il prezzo e' relativo, imho.

Però è anche vero che la gente è assuefatta da anni al 4 cilindri, già il tre è visto come esotico, il due è associato all'idea di ultrautilitario.
Io penso che in Fiat abbiano scelto questa assurda collocazione commerciale per cercare di nobilitarlo, ma non sarà impresa facile.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 05, 2010, 16:58:13 pm
Staff, V12, 29006 posts
Il gruppo VAG ha sostituito il 6 cilindri della Golf R32 con un 4L turbo.
Aumentando ovviamente il prezzo.

Ha sostituito il V8 4.2 da 344cv della S4/S5 con un V6 3.0 turbo da 333cv.
Il prezzo ovviamente è salito.

BMW ha tolto i V10 dal listino, che saranno rimpiazzati da V8 biturbo.
E anche il V8 della prossima M3 si vocifera che sarà rimpiazzato dal L6 biturbo.

Là però è daunsaising.........mentre qua sostituire un 4L che - pur valido - risale a 25 anni fa con un motore nuovo, turbo, con completa gestione delle valvole, senza farfalla, già €6.......è una pataccata.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2010, 16:59:58 pm
Utente standard, V12, 78123 posts
Là però è daunsaising.........
Veramente lo chiama così anche la Fiat....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 05, 2010, 17:01:40 pm
Staff, V12, 29006 posts
Veramente lo chiama così anche la Fiat....

Ma anche qua è downsizing.....questo motoretto va ben più del 1.2 FIRE, consuma un po' meno, inquina molto di meno, è più piacevole da guidare......pazienza se ha 2 cilindri.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2010, 17:03:15 pm
Utente standard, V12, 78123 posts
Sì sì ma a me va bene che abbia 2 cilindri, è a MB che non piace.
Però, la considerazione sul fatto che se l'avesse fatto VW, sul Pistone se ne sarebbero lette di tutti i colori, la condivido.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2010, 17:03:44 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Il gruppo VAG ha sostituito il 6 cilindri della Golf R32 con un 4L turbo.
Aumentando ovviamente il prezzo.

Ha sostituito il V8 4.2 da 344cv della S4/S5 con un V6 3.0 turbo da 333cv.
Il prezzo ovviamente è salito.

BMW ha tolto i V10 dal listino, che saranno rimpiazzati da V8 biturbo.
E anche il V8 della prossima M3 si vocifera che sarà rimpiazzato dal L6 biturbo.

Là però è daunsaising.........mentre qua sostituire un 4L che - pur valido - risale a 25 anni fa con un motore nuovo, turbo, con completa gestione delle valvole, senza farfalla, già €6.......è una pataccata.....

Siamo alle solite...
Delle tre che ai citato le ultime due scelte le condivido, la prima no: preferisco il sei cilindri. E comunque stiamo parlando di auto prestazionali. qua di utilitarie. Siamo d'accordo che i 4 cilindri FIat siano vecchi, ma diciamoci anche che sto multiair sinora non ha mostrato tutti sti gran vantaggi promessi, come non lo ha fatto il valvetronic BMW.
E ppi su vetture con grossi motori, meno cilindri potrebbe anche significare meno peso sull'asse anteriore, miglior comportamento stradale. Ma non nel caso della 500-
« Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 17:05:24 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 05, 2010, 17:04:30 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Fermo restando che alla fine della fiera ti ci devi mettere su e vedere come va, effettivamente 2 al posto di 4 fa strano...

Sul costo, immagino che conti più la tecnologia sfruttata che il numero di cilindri... Altrimenti dovrei pensare che un 4 cil ad aste e bilancieri costa più del detto 2 cil t.bo, multiair e chi più ne ha più ne metta...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 05, 2010, 17:04:53 pm
Staff, V12, 29006 posts
Però, la considerazione sul fatto che se l'avesse fatto VW, sul Pistone se ne sarebbero lette di tutti i colori, la condivido.

Esprimo qualche dubbio....considerato che c'era chi difendeva strenuamente il 1.4 TDI.....
Al limite si capovolgerebbe qualche parte....chi adesso lo stronca, lo osannerebbe, e viceversa....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 05, 2010, 17:05:52 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

Sono vere entrambe le cose...  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 05, 2010, 17:09:42 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
Certo che ho idea: si contengono i pesi e le dimensioni, si ottiene una cilindrata unitaria ottimale. Però si ottengono anche molte più vibrazioni, per cui ci devono mettere un contralbero, una erogazione più appuntita, una sonorità più utilitaria.
Io preferisco sia i 3 che i quattro cilindri. Sarei disposto al due cilibndri solo con consumi davvero ridotti, ed ad un prezzo inferiore. E non credo di essere il solo.
Non puoi far pagare un due cilindri benzina come un quattro diesel.

Aggiungo: se il gruppo VW avesse osato fare una cosa simile, qui se ne scriverebbero di tutti i colori.
l' erogazione invece è molto piu' fluida visto che ha grande coppia gia' sotto i duemila giri e ha piu' range di un diesel; il diesel vibra di piu' ed è piu' rumoroso;un diesel su una macchina cittadina come la 500 è un controsenso..anzi un diesel in generale in citta' è un controsenso.
hanno fatto un motore piccolo innovativo che consuma di meno e va di piu' e ha anche piu' coppia...il fatto che abbia due cilindri in meno non è che lo faccia costare di meno.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: prezzo 500 2 cilindri    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 05, 2010, 17:13:24 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Esprimo qualche dubbio....considerato che c'era chi difendeva strenuamente il 1.4 TDI.....
Al limite si capovolgerebbe qualche parte....chi adesso lo stronca, lo osannerebbe, e viceversa....

E' interessante questo riferimento al 14.TDI VW. Poichè l'ho avuto, la prima versione, posso dirti che per il primi 10.000 KM era un gioello di motore. Poi il rumore dovuto agli iniettori pompa, le vibrazioni del 3 cilindri, i costi di manutenzione astronomici...tutto evidenziava che non era affatto un buon motore ma una sostanziale fregatura. Sarebbe stato meglio un 4 cilindri 1,5 come quello Renault.

Poi mentre le altre case presentano nuovi motori a parità di prezzo, o quasi, Fiat per una volta che ha un nuovo motore, un fatto storico, lo vende a peso d'oro. Mah, rimah!
« Ultima modifica: Novembre 05, 2010, 17:21:38 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 50 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.132 secondi con 36 queries.