|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Novembre 16, 2010, 14:34:49 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mi si e' accesa la spia gia' da un po' di "brake wear"... secondo voi quanto margine ho per andarmene ancora in giro senza portare a far cambiare pastiglie/dischi? cioe', una volta si faceva il check up annuale e se il mecca diceva che andava tutto bene, le pastiglie ti duravano di sicuro ancora fino all'anno successivo. ora invece dopo 3 mesi dal check up salta fuori sta minchiata di spia... quindi il mecca che ha fatto l'ultimo check up non ha cambiato le pastiglie anche se ormai eran gia' a fine vita oppure la spia e' molto conservativa (nel senso che c'ho ancora margine)?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Novembre 16, 2010, 14:41:05 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Dipende da come freni. Il Losna, dall'accensione della spia, ha circa trecento metri per non rovinare i dischi  , mentre un utente medio direi che ne ha ancora per qualche migliaio di km tranquillamente.
|
|
|
|
|
jimb0 |
 |
Novembre 16, 2010, 14:44:03 pm |
|
e' quello che pensavo anch'io. speren ben. ad ogni modo, si nota un comportamento graduale di allungamento degli spazi di frenata con l'arrivo a fine vita delle pastiglie? oppure a un certo punto mi ritrovo senza freni?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Novembre 16, 2010, 14:46:05 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
e' quello che pensavo anch'io. speren ben. ad ogni modo, si nota un comportamento graduale di allungamento degli spazi di frenata con l'arrivo a fine vita delle pastiglie? oppure a un certo punto mi ritrovo senza freni?
Quando finisce la pastiglia, ti trovi a frenare coi ferri, non è che sia molto graduale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Novembre 16, 2010, 14:46:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
frena uguale,poi inizi a sentire lo sferragliamento e da li,ti resta veramente poco tempo per cambiare le sole pastiglie,se insisti ti tocca rettificare i dischi o cambiarli..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
jimb0 |
 |
Novembre 16, 2010, 14:48:45 pm |
|
minchia io un (vago) rumore di ferraglia lo sento gia'... cazzo, ora ci ho l'ansia. mi sa che prenoto il mecca.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
 |
Novembre 16, 2010, 14:50:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
minchia io un (vago) rumore di ferraglia lo sento gia'... cazzo, ora ci ho l'ansia. mi sa che prenoto il mecca.
non è vago,lo senti di brutto..prova coi finestrini aperti...ad ogni modo cambiale,perchè se sono proprio al limite e ti capita una frenata lunga ad alta velocità può essere pericoloso..chiedi a giorgio. 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
jimb0 |
 |
Novembre 16, 2010, 15:05:53 pm |
|
Comunque se hai dei cerchi con disegno abbastanza "aperto", dovresti vederlo in che condizione sono le pastiglie...
lamiera dura e pura. cmq potrei anche mettermi a darci un occhio: 5 minuti, smonto una ruota e ci do un'occhiata... devo farmi quei soliti 2kkm e con le pastiglie a zero e' meglio di no...
|
|
|
|
|
jimb0 |
 |
Novembre 16, 2010, 16:04:55 pm |
|
nella mia esperienza quando si accende la spia sei già sul fero. anzi, a volte la spia manco si accende.
mauri ha gia' accennato al fatto che la tua personale esperienza non puo' essere applicata in questo campo.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Novembre 16, 2010, 16:12:52 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Sono il vate dei ferodi consumati, io....
No, sei il water dei ferodi nuovi, nel senso che darli a te e' come buttarli al cesso.  « Ultima modifica: Novembre 16, 2010, 16:17:34 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
![]() |
Novembre 16, 2010, 16:14:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mai dimenticherò quel giorno che mi fermo ad un'area di servizio (in Panda) e, quando lascio il freno, sento un rumore metallico. Scendo, guardo, mi son cadute le pasticche dall'eccessivo consumo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|