661 Visitatori + 2 Utenti = 663

oscar, Homer
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Acquisto auto nuva - consigli
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Ottobre 12, 2010, 20:04:22 pm
Visitatore, , posts
qui da noi non la ritira nessuno.....
Email  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 13, 2010, 07:20:04 am
Utente standard, V12, 58081 posts
Per me tutte quelle ritirate al nord le spediscono al sud. Scherzi a parte sto con pino mi sembra strano che non abbia mercato

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 13, 2010, 09:01:59 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Non voglio certo affermare che sia facilissimo, ma dov'è che una 159 (diesel ovviamente) non è rivendibile? Per quel che ne so io è molto richiesta sul mercato dell'usato proprio perché non è costosissima grazie anche al (reale) minore prezzo d'acquisto da nuova.

Qua in Piemonte non è particolarmente trattata bene nell'usato
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 13, 2010, 09:04:14 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Boh, qui se ne vendono un sacco! Anzi devo dire che ultimamente sono aumentate tantissimo. E comunque non capisco la tua tesi; se una macchina costa meno al momento dell'acquisto e costa di conseguenza abbastanza poco usata credo che abbia qualche chance in più di essere rivenduta. Una serie 3 comprata a 38000 dopo 3 anni si vende verosimilmente a 18-20000 (tralasciando casi come questo che mi sembrano assurdi http://www.okusato.com/automobili/lazio/bmw/bmw(e91)320dtouringluxe_71337/index.htm). Una analoga 159 del valore di 30000 ma magari presa a km 0 a 25000 vale 15-17000. In definitiva qual è l'acquisto più conveniente? Se poi mi dici che dalle tue parti non le ritira nessuno probabilmente sarà perché circola più denaro e maggior numero di clienti che non fa caso alle migliaia di euro in più spesi per una tedesca.

Giusto per renderti l'idea, ne ho ritirata una bella amaranto tenuta benissimo exclusive Q-tronic, neanche una riga, l'Eurotax la porta a 14500€.......l'ho ritirata a 9500€
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 13, 2010, 09:38:22 am
Staff, V12, 11080 posts
Giusto per renderti l'idea, ne ho ritirata una bella amaranto tenuta benissimo exclusive Q-tronic, neanche una riga, l'Eurotax la porta a 14500€.......l'ho ritirata a 9500€

Se la quotazione Eurotax è 14500 (ed è di norma penalizzante per il privato che vende) essendo una media, a spanne, ritengo che altrove si venda ad almeno 16/17. I 9500€ per una 159 nelle condizioni da te descritte sono veramente un insulto. Chi l'ha lasciata (sempre che non si tratti di una "sola") aveva evidentemente soldi da buttare letteralmente nel cesso. Ad ogni modo quell'auto consentirà, non so se a voi o a chi la cederete (magari ad un conce del sud), di realizzare un bel guadagno e un bel risparmio a chi la comprerà visto che al costo di un'utilitaria si ritroverà un'auto con "gli attributi".

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sydney
Ottobre 13, 2010, 10:03:24 am
Utente standard, Monocilindrico, 38 posts
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che sono intervenuti.
Direi che la 159 riscuote ancora diversi consensi, che ho potuto, nel frattempo, verificare con persone che ne sono in possesso (una 170cv e una 150cv).
Concordo con chi ha suggerito insigna e mazda6 ma la prima è fuori budget (oltreché essere veramente un transatlantico....), la seconda non l'ho mai provata ma non sono particolarmente attratto dalle macchine "orientali".
Sulla bmw ho parlato con una persona che "fornisce" i cambi automatici e me ne ha parlato particolarmente bene (mi fido molto di lui).
Detto ciò concordo con l'analisi economica di Pino fatta qualche post indietro.
Rimango veramente esterefatto da come uno possa accettare una valutazione cosiì bassa della propria vettura (9500 Shocked) indipendentemente dal tipo di vettura (probabilmente non avrà problemi di soldi...).
Mi toglierò il dubbio di andare a provare il 318d automatico
Ah concludo che (sempre secondo il mio parere) la nuova Passat ha un frontale orrendo (certo che nel rifare le VW Da Silva ci ha messo tanta fantasia....)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
sydney
Ottobre 13, 2010, 10:07:07 am
Utente standard, Monocilindrico, 38 posts
Dimenticavo.....I due utenti, relativamente alla qualità del prodotto, sostengono che le proprie vetture non hanno manifestato alcun problema (no rumori carrozzeria o interni, e sono due appassionati auto). Unico problema sulla 150cv il pomello cambio che si è allentato.
L'utente del 170cv è la seconda che prende (con la prima (150cv) è arrivato in 3 anni a percorrere 280.000). Ora è a 80.000km.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 13, 2010, 10:42:57 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Se la quotazione Eurotax è 14500 (ed è di norma penalizzante per il privato che vende) essendo una media, a spanne, ritengo che altrove si venda ad almeno 16/17.

Può anche darsi, difficilmente ma magari qualcuno ci riesce. Ma non credere che sia facile venderle.
Ho appena finito di parlare con un caro ex venditore FIAT che adesso è andato a lavorare agli alti comandi, lo sai che l'unica macchina su cui sta puntando la FIAT è la Lancia Delta che per il 60% viene venduta con flotte aziendali..... tutti gli altri prodotti hanno serie difficoltà a venderli. La 159 non la vuole più nessuno e la Giulietta sta iniziando a patire.

Citazione
I 9500€ per una 159 nelle condizioni da te descritte sono veramente un insulto. Chi l'ha lasciata (sempre che non si tratti di una "sola") aveva evidentemente soldi da buttare letteralmente nel cesso. Ad ogni modo quell'auto consentirà, non so se a voi o a chi la cederete (magari ad un conce del sud), di realizzare un bel guadagno e un bel risparmio a chi la comprerà visto che al costo di un'utilitaria si ritroverà un'auto con "gli attributi".

E' tutto in base al mercato, credimi nessuno ci vuole speculare sopra
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 13, 2010, 10:54:05 am
Staff, V12, 23869 posts
mah scusate, secondo me il calcolo va suddiviso in 2 aspetti: uno generale di svalutazione "relativa" per cui se la Pronza costa 40.000 euro e dopo 3 anni vale, per il mercato 20.000, ok..si è svalutata del 50%.

e se la la Branza, paragonabile alla Pronza, costa  35.000 e dopo 3 anni vale 16.000  ..ok si è svalutata del 55% o quel che è...

ma per l'utente...conta che
1) ha tirato fuori 35.000 anziche 40.000, risparmaito 5000
2) dopo 3 anni ha perso sull'usato 4000 , quindi ha risparmiato alla fine dei 3 anni 1000

E' chiaro che la 159 si svaluta di più in percentuale, se consideriamo il "prezzo pieno ufficiale di listino" ma se poi vien via al 20% di sconto anzichè al 10%....

esempio eh..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2010, 10:57:14 am
Utente standard, V12, 23754 posts
E' chiaro che la 159 si svaluta di più in percentuale, se consideriamo il "prezzo pieno ufficiale di listino" ma se poi vien via al 20% di sconto anzichè al 10%....

esempio eh..


E' un po' come il fatto della mia Punto... la pagai nel 2000 16'800'000... quando l'ho sfondata 2 anni fa ne cercavo un'altra... non sono riuscito a trovarne a meno di 2000/2500 (con 8 anni sul groppone)...

La Polo che ho preso, l'ho pagata 4500 (dopo 6 anni), ma quanto costava nel 2002? (versione 1.4 16v comfortline)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 16, 2010, 10:16:36 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Anch'io andrei di Alfa, ormai la rivendibilità di una macchina è un discorso che lascia il tempo che trova. Gli "assegni circolari", inteso come quei modelli che mettevi in vendita e dopo 10 secondi ti aveva chiamato qualcuno, non esistono quasi più. Senza contare che il mercato è isterico, una macchina che fa sbavare la gente oggi potrebbe essere giudicata "vecchia" fra 2-3 anni solo perchè nel frattempo il design è andato in un'altra direzione. Qualsiasi macchina "normale" si può rivendere se il prezzo è sufficientemente basso, quindi alla fine quel che conta è quanto spendi per comprarla. Un mio collega che si è appena preso una Croma a km zero e stava valutando anche le solite tedesche che a parole sono "assegni circolari" mi ha dimostrato, conti alla mano, che fra 5 anni e 150 mila km può permettrersi di regalarla e comunque avrà risparmiato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 16, 2010, 10:21:53 am
Staff, V12, 23869 posts
Anch'io andrei di Alfa, ormai la rivendibilità di una macchina è un discorso che lascia il tempo che trova. Gli "assegni circolari", inteso come quei modelli che mettevi in vendita e dopo 10 secondi ti aveva chiamato qualcuno, non esistono quasi più. Senza contare che il mercato è isterico, una macchina che fa sbavare la gente oggi potrebbe essere giudicata "vecchia" fra 2-3 anni solo perchè nel frattempo il design è andato in un'altra direzione.
Qualsiasi macchina "normale" si può rivendere se il prezzo è sufficientemente basso, quindi alla fine quel che conta è quanto spendi per comprarla
. Un mio collega che si è appena preso una Croma a km zero e stava valutando anche le solite tedesche che a parole sono "assegni circolari" mi ha dimostrato, conti alla mano, che fra 5 anni e 150 mila km può permettrersi di regalarla e comunque avrà risparmiato.

quotissimo

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 16, 2010, 10:30:00 am
Staff, V12, 28600 posts
Qualsiasi macchina "normale" si può rivendere se il prezzo è sufficientemente basso,

Quoto.
L'abbiamo visto in famiglia con la Clio 1.6. Quando l'abbiamo comprata tutti ci prendevano per il culo dicendo che sarebbe stata un osso irrivendibile, che ci avrebbe fatto la muffa in garage....invece il rivenditore che l'ha ritirata l'ha fatta fuori in 2 settimane scarse.

Il perchè è semplice. Chi l'ha comprata con 5900€ si è portato a casa una B moderna, accessoriata (clima auto, radio mp3, ESP), con poco più di 30.000km e un 1.6 aspirato perfetto per essere gasato. Cosa volere di più?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 16, 2010, 10:39:06 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Tanto qualsiasi macchina quando la devi dare in permuta a detta del venditore è un "osso", se è a cinque porte era meglio se era a tre, se è blu era meglio se era grigia, se è accessoriata era meglio se era base, se era base era meglio se era accessoriata, se è automatica era meglio se era manuale... Conosco persone che si sono sentite fare il "blues dell'osso" dallo stesso concessionario che tre anni prima decantava la rivendibilità della macchina che gli stava per vendere.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Acquisto auto nuva - consigli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Ottobre 16, 2010, 10:41:01 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Tanto qualsiasi macchina quando la devi dare in permuta a detta del venditore è un "osso", se è a cinque porte era meglio se era a tre, se è blu era meglio se era grigia, se è accessoriata era meglio se era base, se era base era meglio se era accessoriata, se è automatica era meglio se era manuale... Conosco persone che si sono sentite fare il "blues dell'osso" dallo stesso concessionario che tre anni prima decantava la rivendibilità della macchina che gli stava per vendere.

Non è assolutamente vero, il venditore che denigra un usato non è capace a vendere. Poi ovvio che ci sono delle eccezioni, se mi porti un catamarano ovvio che ti faccio capire il perchè vale poco.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 36 queries.