|
Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Motesto |
|
![]() |
Settembre 28, 2010, 10:58:38 am |
Visitatore, , posts |
|
ragazzi sono confuso! cosa faccio oggi? compro una nuova a 4 o la tengo altri due annetti? ricapitolando o ne prendo una nuova a4 sw identica (ma con gancio traino) ma devo sganciare 13+iva per averla a primi gennaio o aspetto ci spendo sù 1000 euro + iva di rimessaggi vari (gomme+servizio+pastiglie ant) , vi ricordo che sono a 92000 km e l'auto ha 27 mesi oggi. tra un anno o due prendo più poco d'usato (a 170000 km quanto prendi se và bene 8000 euro ivati). Ma è ancohe vero che dopo posso downsizing con una amata Golf più ffacilemnte (nessun conce me la ritira su permuta con un golf di pari valore nuova..). Ma è anche vero che se ho nuovi figli come farei con un golf senza una d sw premium? inoltre ho deciso che non potrei montare su questa il gancio traino, quindi niente carrello portalotuz! (ma essendo mio padre in acquisto di un c sw automatico magari glielo faccio montare a lui..) Fiscalmente mi cambia poco poco (ma nel 2013 sono obbligato a cambiarla poi) , ma terrei in saccoccia in azienda 13k euro , e magari li porto a casa per sperperarli in td o auto assurde !! ragazzi sono indeciso , datemi un consiglio serio (no battute please) ps devo decidere entro oggi alle 18.00 « Ultima modifica: Settembre 28, 2010, 17:54:04 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Settembre 28, 2010, 11:02:12 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
nel dubbio arbitro no fischia
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Settembre 28, 2010, 11:07:11 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
astieniti dal fare sesso con donne (per te non dovrebbe essere difficile) cosi' non hai problemi per nuovi figli.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
 |
Settembre 28, 2010, 11:07:52 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
per prendere la fotocopia della tua, tienila ancora...e poi saprai o no se avete desiderio di un altro figlio...potresti sempre non investire tanto su un'audi, se proprio vuoi rimanere in Vw aspetta la nuova passat che esce ora...che costa meno dell'audi
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Settembre 28, 2010, 11:10:54 am |
Visitatore, , posts |
|
per prendere la fotocopia della tua, tienila ancora...e poi saprai o no se avete desiderio di un altro figlio...potresti sempre non investire tanto su un'audi, se proprio vuoi rimanere in Vw aspetta la nuova passat che esce ora...che costa meno dell'audi
la storia del figlio non cambia il fatto di cambiare un a4 avant su un altra a4 avant. oggi la scelta è quella a4 new vs a4 attuale , se non compro oggi deciderò tra 1 anno e mezzo cosa prendere !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
 |
Settembre 28, 2010, 11:13:00 am |
|
sono due auto uguali...io mi terrei i soldi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
 |
Settembre 28, 2010, 11:20:28 am |
|
si ma tra un anno e mezzo sarai ancora qui a dire ora l'auto ha tanti km... Devi importi ogni 3 anni la cambio...come fanno le aziende 3 anni 140000 km e via...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Settembre 28, 2010, 11:21:39 am |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
uguali ma con:
una 0 km , l'altra 100000 (parlo d'usura) una con gancio di traino l'altra no (problema bypassabile utilizzando altro mezzo familiare) una con cruise control altra no una con 1 anno e 4 mesi di garanzia assicurativa residua, altra con 2 anni di garanzia della casa una di colore diverso dall'altra una se non la vendo oggi a 22 , tra 14 mesi e a 150000 km prendo più niente (diciamo 12K in meno di oggi??)
sul fatto della vendita e del prendere sono discorsi un po' campati in aria o meglio dipende dalla tua convenienza fiscale... fai i calcoli sulle quotazioni 4r e amen..nche se poi quello che il conce ti da con una mano poi te lo prende con l' altra sullo sconto..tanto di vendere a privato secondo me non sei capace...lo dico senza polemica
|
|
|
|
|
FlyingFab |
|
![]() |
Settembre 28, 2010, 11:24:07 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
dai.. non puoi parlare di usura su una diesel con 100k km!! ne può fare tranquillamente altri 100k con della normalissima manutenzione. Hai ancora 1 anno e 4 mesi di garanzia residua, la tiri fino in fondo e poi la cambi. i 13k euro si possono investire in altro modo!
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Settembre 28, 2010, 11:24:52 am |
Visitatore, , posts |
|
sul fatto della vendita e del prendere sono discorsi un po' campati in aria o meglio dipende dalla tua convenienza fiscale...
fai i calcoli sulle quotazioni 4r e amen..nche se poi quello che il conce ti da con una mano poi te lo prende con l' altra sullo sconto..tanto di vendere a privato secondo me non sei capace...lo dico senza polemica
non voglio manco rogne, lascio la macchina al conce e finita li.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Settembre 28, 2010, 11:25:07 am |
Global Moderator, V12, 27406 posts |
|
Se hai soldi da buttare via prenditi pure la fotocopia della tua attuale auto, altrimenti tienila. Io la terrei, tanto l'auto dei tuoi sogni resta un'altra, elettrodomestico per elettrodomestico tieni quello che hai.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Settembre 28, 2010, 11:27:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Se hai soldi da buttare via prenditi pure la fotocopia della tua attuale auto, altrimenti tienila. Io la terrei, tanto l'auto dei tuoi sogni resta un'altra, elettrodomestico per elettrodomestico tieni quello che hai.
è un discorso di convenienza, la liquidità c'è, che non sia l'auto dei miei soni è ovvio, ma io ci lavoro col mezoz in questione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 28, 2010, 11:29:35 am |
Utente standard, V12, 58407 posts |
|
Tu devi rampare e fare cose illogiche per cui cambiale con una uguale e fallo subito
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
 |
Settembre 28, 2010, 11:37:02 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
tienila , tieniti i soldi in tasca ed il prossimo anno la cambi .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|