531 Visitatori + 2 Utenti = 533

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 13, 2010, 13:28:45 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
manuale o automatica la berlina?
l'ho scritto sopra, manuale (6 marce)

Ma con il cambio ci hai parlato e non vi siete capiti oppure hai provato ad usarlo?
diciamo che ho fatto un monologo di <vaffanculo!><merdaccia!>... Grin

Mi sa la prima  Tongue

Cmq, se cambiava da solo sarà stato per 2 motivi:
- volevi fargli fare fuorigiri
- volevi imballarlo sotto il minimo

Fermo restando che dovrò capire perchè volersi mettere a smanettare con le marce su un barcone di rappresentanza.....il bello dell'automatico è che fa tutto lui, perchè ficcarci il naso?
ma mi credete così idiota?! Sad

se stavo a 50-60km/h impostato su sequenziale, in 5^ (circa 1200rpm), se acceleravo sentivo che si metteva prima a scalare 1 o 2 marce eppoi "partiva"

smanettavo con le marce perchè ero stanco delle sue "prese di posizione" ! Cheesy
siccome non riuscivo a guidare decentemente con l'automatico, volevo provare a scegliere io le marce, ma non mi cagava manco di striscio! Sad

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2010, 13:43:55 pm
Staff, V12, 28874 posts
Se schiacci a fondo è ovvio che scala, dicesi "kick-down"....

E in generale gli automatici si guidano con l'acceleratore......in base a quanto lo schiacci.
Se lo usi a modalità di pulsante on-off ti credo che la guida diventa isterica....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 13, 2010, 13:51:54 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Se schiacci a fondo è ovvio che scala, dicesi "kick-down"....

E in generale gli automatici si guidano con l'acceleratore......in base a quanto lo schiacci.
Se lo usi a modalità di pulsante on-off ti credo che la guida diventa isterica....
anche se impostata su sequenziale? Roll Eyes

ma sarà che è la prima volta che lo guidavo... forse devo prenderci la mano...
ma quello che non sopportavo è che anche a filo d'acceleratore cambiava cmq sopra i 2000rpm ... un V6 3litri!!! Shocked Lips Sealed



poi una curiosità...
stavo dietro ad una Panda a circa 30-40km/h
quando ho avuto la possibilità di superarla, ho dato giù tutto (ma non di botto!) e la macchina si è messa a strappare come se non riusciva a cambiare (per quello che mi sembrava di capire è come se non riusciva a decidere il giusto rapporto da innestare, come se metteva una marcia, poi la toglieva e ne metteva un'altra... strappando come se il convertitore di coppia fosse bloccato) Shocked
è normale?
come se non riuscisse a gestire tutta la "potenza" con le marce basse Huh
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 13:53:53 pm da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 13, 2010, 14:25:58 pm
Staff, V12, 90145 posts
se lo fa premendo l'acceleratore a fondo (e tenendolo giù) c'ha il cambio in bambola...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2010, 14:28:56 pm
Staff, V12, 28874 posts
certo che fa il kick down anche in sequenziale......
Il kick-down è comandato da un gradino dell'acceleratore (ben avvertibile) oltre la posizione di massima ammissione.

Prima del gradino----> massima accelerazione senza scalata o al limite scalata di 1 rapporto.
Gradino----> scalata di 2 o più marce

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 13, 2010, 15:09:29 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Prima del gradino----> massima accelerazione senza scalata o al limite scalata di 1 rapporto.
Gradino----> scalata di 2 o più marce

non è proprio così. Dipende dal cambio e dall'eventuale software che lo governa. Può accadere che certi cambi, percependo un movimento repentino dell'acceleratore anche solo a mezza corsa, scalino un paio di rapporti. Anzi: il 7G-Tronic è tarato per saltare direttamente più rapporti.

PS: una buona regola è evitare un ricorso eccessivo al kick-down...

Ah, Pashquale, me la spieghi questa?

strappando come se il convertitore di coppia fosse bloccato

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 13, 2010, 15:23:34 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
il convertitore di coppia è quel sistema che interviene durante la cambiata per rendere la cambiata più "dolce"?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 13, 2010, 15:30:34 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 13, 2010, 15:38:55 pm
Staff, V12, 28874 posts
non è proprio così. Dipende dal cambio e dall'eventuale software che lo governa. Può accadere che certi cambi, percependo un movimento repentino dell'acceleratore anche solo a mezza corsa, scalino un paio di rapporti. Anzi: il 7G-Tronic è tarato per saltare direttamente più rapporti.

Può essere che il 7G-tronic funzioni diversamente dallo steptronic di BMW

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 14, 2010, 10:58:32 am
Utente standard, V12, 10074 posts
veramente il conv di coppia è l'ACCROCCHIO che trasmette il moto dal motore alle ruote, è quello che fa il suo duro e sporco lavoro...  concettualmente, passatemi che sia un po' come una grossa frizione che lavora spesso "sfrizionando"...  Wink
appunto! è come se passava da un rapporto all'altro senza "sfrizionare"

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 14, 2010, 11:06:54 am
Staff, V12, 28874 posts
Il convertitore di coppia NON interviene nei cambi marcia. Non può, perchè non può staccare il cambio dal motore.

Tant'è che nei cambi moderni di blocca dal 2° rapporto in su.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 14, 2010, 11:32:51 am
Utente standard, V12, 10074 posts
quello che dici tu viene chiamato "bloccaggio" del convertitore di coppia?

perchè ho letto qualcosa del 7G-t. ... e da quello che ho capito questo cambio può bloccare il convertitore anche nelle prime marce...

però ancora non capisco perchè strappava... o meglio... per me andava in "errore"!

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 14, 2010, 11:39:13 am
Utente standard, V12, 10074 posts
ho trovato questa discussione... mi sa che è lo stesso difetto!

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=30755

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz E280 cdi SW del 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 14, 2010, 11:50:42 am
Utente standard, V12, 10074 posts
anche se impostata su sequenziale? Roll Eyes

ma sarà che è la prima volta che lo guidavo... forse devo prenderci la mano...
ma quello che non sopportavo è che anche a filo d'acceleratore cambiava cmq sopra i 2000rpm ... un V6 3litri!!! Shocked Lips Sealed



poi una curiosità...
stavo dietro ad una Panda a circa 30-40km/h
quando ho avuto la possibilità di superarla, ho dato giù tutto (ma non di botto!) e la macchina si è messa a strappare come se non riusciva a cambiare (per quello che mi sembrava di capire è come se non riusciva a decidere il giusto rapporto da innestare, come se metteva una marcia, poi la toglieva e ne metteva un'altra... strappando come se il convertitore di coppia fosse bloccato) Shocked
è normale?
come se non riuscisse a gestire tutta la "potenza" con le marce basse Huh
leggendo i post della discussione che ho postato guardate qui:

Citazione
Anche io avevo pensato ai filtri inizialmente, ma lo fa solo scalando marcia (quando chiude il convertitore) e soprattutto se si molla e rischiaccia l'acceleratore il difetto sparisce e il motore sale allegro di giri fino a limitatore :?:

Sembra che butti dentro in rapida sequenza terza-seconda-terza-seconda-terza-seconda... Ho un 7G-tronic indeciso?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.