724 Visitatori + 6 Utenti = 730

DoguiPlus, MRC, mastiff, alura, &re@, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2682 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'invasione degli ibridi
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lumieru
Settembre 23, 2010, 09:50:13 am
Utente standard, L4, 215 posts
Ma a me la nuova Lexus piace, la Auris non la reggo nemmeno benzina.

vero?! non è affatto male..mi sono pure iscritto al sito per "tentare" di essere sorteggiato per vederla in anteprima..se sei a roma o milano..c'è questa possibilità. toh un paio di link http://www.ct200h.it/ http://www.facebook.com/LexusCT200hItalia (qua ci sono un po' più di foto)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lumieru
Settembre 30, 2010, 11:07:33 am
Utente standard, L4, 215 posts
alla fine mi hanno sorteggiato e sono andato alla presentazione della ct200h (a Milano), martedì sera..
c'era un bel po' di gente (per entrare all'hotel diana, che era la location dell'eventom c'era una fila lunga..), c'era l'aperitivo e la macchina a disposizione per curiosare..c'era anche un dispositivo touchscreen per personalizzare virtualmente la macchina cambiando il colore, le ruote e gli accessori.

l'impatto visivo era notevole (forse il colore non era il massimo, con le luci riflesse..)! l'estetica non è affatto male..interni molto spazioni, un sacco di accessori tech e una bella dose di design..ovviamente non si poteva provare su strada! Tongue

il prezzo si aggira sui 30mila euro ma pare che anche il modello base avrà un bel po' di optional..

vi posto una foto che ho fatto dal lato passeggero..aspetto commenti!

* _MG_0950res.JPG (95.73 KB - scaricato 129 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lumieru
Ottobre 12, 2010, 08:52:00 am
Utente standard, L4, 215 posts
nessuna reazione?!

a completamento dell'altro mio intervento, vi segnalo un articolo-intervista al general manager di lexus italia in cui vengono spiegati alcuni dettagli sul design e la struttura della nuova di casa, la ct200h..
http://www.virtualcar.it/speciale-virtual-car-intervista-a-lexus-sul-design-della-ct-200h/

buona giornata!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spoiler
Ottobre 12, 2010, 09:53:02 am
Utente standard, V8, 277 posts
lumieru, qua parlare d'ibrido è come girare con la stella di David a Teheran. Per alcuni forumisti diventi subito un emarginato presupponente.
Fortunatamente c'è anche chi, più lucidamente e pazientemente, discute questa innovazione, che ci creda o meno.
Anch'io dovevo andare alla presentazione (Roma), peccano che mi hanno confermato il pomeriggio prima (sono romagnolo).
Io credo sia un buon passo in avanti questa nuova lexus. Mi fa sorridere il fatto che meccanicamente è una prius con il vestito premium.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 12, 2010, 09:58:45 am
Utente standard, V12, 12456 posts
lumieru, qua parlare d'ibrido è come girare con la stella di David a Teheran. Per alcuni forumisti diventi subito un emarginato presupponente.
Fortunatamente c'è anche chi, più lucidamente e pazientemente, discute questa innovazione, che ci creda o meno.
Anch'io dovevo andare alla presentazione (Roma), peccano che mi hanno confermato il pomeriggio prima (sono romagnolo).
Io credo sia un buon passo in avanti questa nuova lexus. Mi fa sorridere il fatto che meccanicamente è una prius con il vestito premium.

.... come al solito, si tratta di una questione di atteggiamenti. Come è stato ampiamente dimostrato, i guidatori di ibrido spesso intraprendono disamine tecniche senza avere le nozioni di base. Se si limitassero a considerazioni personali, senza entrare in questo tipo di discussioni con frasi tratte da wiki o da depliant, è porbabile che l'atteggiamento del forum sarebbe diverso (IMHO, eh) ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 12, 2010, 14:15:09 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2010, 08:50:54 am
Utente standard, V12, 23755 posts
per me sentir parlare della Prius è come sentir parlare dell'I-phone.
Accomuno i due oggetti nell'essere trendy, innovativi tecnologicamente, complessi.   Ma entrambi, nella sostanza, fanno ciò che fanno tanti altri oggetti analoghi, con alcune funzioni aggiuntive interessanti per i nerds, ma con il grosso limite di svolgere le funzioni di BASE della rispettiva categoria di oggetti in maniera PEGGIORE della media degli oggetti (tradotto: coll'ifoun puoi fare tante cose, ma a usarlo come telefono ce ne sono tanti migliori, colla prius puoi fare tante cose, ma a guidarla ce ne son tante che si guidano meglio).

Tendenzialmente sono d'accordo sul concetto un po' meno che la Prius si guidi "peggio"... non perchè abbia provato una Prius, ma perchè suppongo che che il tuo "guidarsi peggio" sia riferito a vetture "sportiveggianti", certamente appaganti dal punto di vista della guida "dinamica"...

Personalmente credo che la Prius non si metta in concorrenza con quella roba.... ma con altro... e c'è gente che gira su suv, monovolumi e barconi indegni di tutti i generi... a quel punto l'idea di non dover smanazzare sul cambio e di viaggiare nel più assoluto silenzio, in città sia impagabile...

Io personalmente la terrei in considerazione...


Solo che, come mi son salite sul cazzo le audi e ora le bmw a causa dei fanboy...........................................  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 13, 2010, 10:41:14 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2010, 10:47:42 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Certo, per ME, per come intendo io la guida di un'auto (e per come intendo io i cellulari).  Nessuna pretesa che altri condividano le mie opinioni, ci mancherebbe.

sì sì... forse non mi sono spiegato...

Volevo dire che, mentre l'aifòn OGGETTIVAMENTE (almeno nelle prime versioni) NON faceva determinate cose: per esempio lo scambio di dati via BT con altri terminali, la prius fa le medesime cose in altra maniera e trova dei prodotti direttamente confrontabili che raggiungono risultati analoghi per vie diverse... così che tu puoi dire preferisco tizio o caio...

Un po' come dire: fra i motori ad altissime prestazioni preferisco un aspirato o un turbo per questo, questo e quest'altro motivo... entrambi hanno alte prestazioni, ma le raggiungono in modo diverso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lumieru
Ottobre 13, 2010, 11:10:12 am
Utente standard, L4, 215 posts
.... come al solito, si tratta di una questione di atteggiamenti. Come è stato ampiamente dimostrato, i guidatori di ibrido spesso intraprendono disamine tecniche senza avere le nozioni di base. Se si limitassero a considerazioni personali, senza entrare in questo tipo di discussioni con frasi tratte da wiki o da depliant, è porbabile che l'atteggiamento del forum sarebbe diverso (IMHO, eh) ...

mi dispiace essere sembrato supponente...a che atteggiamenti in particolar modo ti riferisci?
non mi sono mai definito un esperto, anzi..sono veramente digiuno di nozioni tecniche...e ho intrapreso questa discussione proprio perché volevo confrontarmi, come sta avvenendo, con chi ha maggiore esperienza e conoscenza su un tema che semplicemente mi incuriosisce.
e proprio per questo motivo sono andato ad informarmi all'esterno proprio per portare qualche nozione alla conversazione e allo stesso tempo esprimere le mie considerazioni personali sull'estetica e sull'opportunità di una macchina del genere per una mia eventuale scelta d'acquisto. se sono sembrato spocchioso chiedo scusa non era affatto mia intenzione!

Citato da: Losna
per me sentir parlare della Prius è come sentir parlare dell'I-phone.
Accomuno i due oggetti nell'essere trendy, innovativi tecnologicamente, complessi.   Ma entrambi, nella sostanza, fanno ciò che fanno tanti altri oggetti analoghi, con alcune funzioni aggiuntive interessanti per i nerds, ma con il grosso limite di svolgere le funzioni di BASE della rispettiva categoria di oggetti in maniera PEGGIORE della media degli oggetti (tradotto: coll'ifoun puoi fare tante cose, ma a usarlo come telefono ce ne sono tanti migliori, colla prius puoi fare tante cose, ma a guidarla ce ne son tante che si guidano meglio).

non so se sono d'accordo..alla fine con l'iphone è stato introdotto un sistema diverso di comunicazione, più avanzato tecnologicamente, con più opzioni (e anche tanti giochini inutili Tongue) però ha rappresentato un cambiamento. quindi considererei le parti positive di un'innovazione del genere. e allo stesso modo le macchine ibride, possono fornire un'alternativa alla guida per persone che considerano importanti i consumi, il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità. è ovvio che se uno predilge la guida sportiva non penserà mai ad una macchina del genere...Cheesy
secondo me c'è un po' di demonizzazione ingiusta verso le ibride..ma questo è il parere personalissimo di chi scrive, che probabilmente di macchine non capisce un granché! (e non penso sia un reato!!! Tongue)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 13, 2010, 11:13:25 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 13, 2010, 11:14:30 am
Utente standard, V12, 23755 posts
mi dispiace essere sembrato supponente...a che atteggiamenti in particolar modo ti riferisci?

Sono ragionevolmente convinto che non si riferisse a te... Wink



Citazione
secondo me c'è un po' di demonizzazione ingiusta verso le ibride..ma questo è il parere personalissimo di chi scrive, che probabilmente di macchine non capisce un granché! (e non penso sia un reato!!! Tongue)

No.
Riassumendo in breve: c'è una giusta avvesione verso un paio di utenti che, possessori di vetture ibride, si sono posti in modo tale da rendersi antipatici e rendere antipatici i propri discorsi sull'ibrido.... a nessuno, invece sta antipatico l'ibrido in se... Al più non interessa (almeno nelle declinazioni fin'ora proposte) a tutti... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lumieru
Ottobre 14, 2010, 11:12:21 am
Utente standard, L4, 215 posts
Sono ragionevolmente convinto che non si riferisse a te... Wink



No.
Riassumendo in breve: c'è una giusta avvesione verso un paio di utenti che, possessori di vetture ibride, si sono posti in modo tale da rendersi antipatici e rendere antipatici i propri discorsi sull'ibrido.... a nessuno, invece sta antipatico l'ibrido in se... Al più non interessa (almeno nelle declinazioni fin'ora proposte) a tutti... Wink

ah ok capito! tutto chiaro e chiarito!
mi rimetto nella categoria dei "curiosi" sull'argomento e probabilmente di chi ne sa poco!!
ripeto, l'argomento mi interessa da relativamente poco e immagino che la stessa tecnologia sia nel periodo in cui o la si ama o la si odia..e i guidatori classici sicuramente rientrano nella categoria degli scettici! forse i tempi non sono ancora maturi e forse è inaccessibile quel tanto che basta a non prenderla seriamente in considerazione..
ok, la smetto! Smiley

buona giornata a tutti!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 14, 2010, 11:31:08 am
Staff, V12, 23869 posts
ah ok capito! tutto chiaro e chiarito!
mi rimetto nella categoria dei "curiosi" sull'argomento e probabilmente di chi ne sa poco!!
ripeto, l'argomento mi interessa da relativamente poco e immagino che la stessa tecnologia sia nel periodo in cui o la si ama o la si odia..e i guidatori classici sicuramente rientrano nella categoria degli scettici! forse i tempi non sono ancora maturi e forse è inaccessibile quel tanto che basta a non prenderla seriamente in considerazione..
ok, la smetto! Smiley

buona giornata a tutti!


personalmente non mi ritengo "scettico", assolutamente, solo cerco di valutarla per quello che è:una vettura ottimizzata per sfruttare un certo tipo di tecnologia al fine di consumare poco.

In determinate situazioni, come la città, ovviamente riesce ad ottenere certi risultati..perchè nasce per sfruttare certe situazioni, in altre condizioni (autostrada) un pò meno...

Questo indipendentemente dai gusti.
Io credo che la maggiar parte delle auto nascano "per un certo uso" , probabilemnte assolvono al meglio quella funzione..e su altre sono un pò meno performanti.
E' solo sgradevole quanto si cerca di convincere gli altri con motivazioni tecniche arrangiate etc.
Io guido da anni turbodiesel, perchè uso l'auto al 90% in autostrada...per viaggi lunghi etc, quindi funzionalmente "per me" l'ideale è una berlina turbodiesel che a 130-140 kmh in autostrada mi fa 15 km litro.
Ma non mi invento chissà cosa per raccontare che è la miglior vettura del mondo , o che i turbodiesel van benissimo nella guida sportiva ..perchè ovviamente..non è vero.
Idem la prius, facessi il taxista probabilmente la prenderei in considerazione..non lo faccio...amen

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'invasione degli ibridi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Ottobre 14, 2010, 12:51:50 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Come è personalissimo (ho precisato "per me") il mio giudizio su Prius (e su I-Phone).
Io col cellulare ci faccio due cose: ci telefono e (raramente e con qualche difficoltà, in quanto sarà un due tre anni che ho iniziato a farlo) ci mando qualche SMS.   Tutto il resto non mi interessa, ma naturalmente può interessare ed essere utile ad altri.

madonna santa usiamo il cellulare nello stesso modo....devo iniziare a prendere il gerovital Tongue
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.