419 Visitatori + 6 Utenti = 425

mauring, DoguiPlus, TonyH, &re@, Phormula, Sportcoupè
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (943 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (29 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mercedes C180 Kompressor W204
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 00:05:37 am
Utente standard, V12, 2135 posts
wow...la mia prima recensione...vabè, vediamo di far un buon lavoro Grin

come da titolo, la vettura in questione è una Mercedes-Benz C180 Kompressor Elegance sottratta allo zio,
insomma, l'entry level delle motorizzazioni, il "Wannabe" della mercedes...
ma si sà, "mercedeciccentottanta" riempie la bocca, e niente hanno fatto le mi "spinte" verso la C200
Kompressor Avantgarde....vabè.

tornando alla prova, mi sono goduto l'auto da empoli (a 30km da firenze) fino a S.quirico d'orcia
(provincia di siena, a 6km da pienza), quindi, ho avuto modo modo di aprezzare le indubbie doti da
stradista dell'auto...
il motore, che non è certo un mostro di potenza (circa 160cv) muove discretamente la macchina anche
se manca di cattiveria: ha un'erogazione molto progressiva, complice anche la sovralimentazione mediante compressore volumetrico in luogo di un turbocompressore.
il rumore non è mai troppo presente, anzi, anche a velocità autostradali è appena avvertibile all'interno
dell'abitacolo.
in autostrada (130km/h)  permette comunque di riprendere anche dalla 6a marcia e fare sorpassi in tutta tranquillità.
mentre in superstrada (90km/h-110km/h) è megli scalare una marcia.
il cambio è morbido e poco contrastato, ma solo ad andature tranquille...si rivela inadeguato in un uso più  "sportivo", dove invece tende ad impuntarsi...
lo sterzo è più preciso rispetto alla serie precendente, ovvero la W203, ma non è certo diretto...e  anche questo penalizza la vettura nell'uso sportivo.
da precisare che la macchina in questione non è dotata di servosterzo parametrico.
la tenuta di strada è sempre sicura, l'assetto assicura un buon comfort ed un rollio limitato.
le buche vengono assorbite bene, complice anche la tranquilla gommatura: 205/55 r16.
analizzando gli interni della vettura vi sono alti e bassi: se gli assemblaggi sono curati, non si può dire lo
stesso di alcune plastiche, come ad esempio quelle del tunnel centrale e dei relativi sportellini scorrevoli, sottotono per il tipo di auto.
decisamente brutto il volante a 4 razze di serie sulla elegance, tuttavia offre una buona presa.
i sedili sono comodi, non eccessivamente contenitivi ma adeguati all'indole dell'auto.
tramite le numerose regolazioni, si riesce facilmente a trovare la giusta posizione di guida
e particolarità comune alle mercedes, le gambe sono sempre piùttosto distese.
il comparto audio è di buona qualità, mentre il navigatore a pittogrammi (Audio 50 APS) offre una navigazione mediocre e molte strade non sono conosciute. senza contare che a volte bisogna saperlo interpretare e non  è sempre semplice.
ottima invece la qualità offerta dal vivavoce bluetooth.
al calare del crepuscolo, il cruscotto ha un effetto piacevole: l'illuminazione chiara e soffusa del quadro strumenti non affatica, mentre la consolle centrale è illuminata nel classico color ambra. così come anche le manigle delle  portiere.
sullo specchietto centrale sono inoltre presenti un led color ambra (luce di compagnia) e due utili spot light a led molto potenti.
in definitiva, si tratta di un'ottima vettura che nell'allestimento Elegance non ha pretese sportive, ma piùttosto di fedele "macinachilometri"...
scusate gli eventuali "orrori" grammaticali, ma data l'ora, non sono proprio "fresco fresco" Cheesy
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 00:48:53 am da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 24, 2010, 00:29:15 am
Utente standard, V12, 11531 posts
Al calare del crepuscolo...

Roba da Leopardi...  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Agosto 24, 2010, 00:31:53 am
Visitatore, , posts
bella recensione, e sottolineo che concordo con la tua anlisis generale (sopratutto dell'indole/interni)., avendo pure io in uso "una tantum" una c200cdi sw.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 00:32:08 am
Utente standard, V12, 2135 posts
Al calare del crepuscolo...

Roba da Leopardi... Grin
dici che ho esagerato? Grin
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 00:33:46 am da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Agosto 24, 2010, 00:36:43 am
Utente standard, V12, 11531 posts
dici che ho esagerato? Grin

Poeta e meccanico...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 01:01:27 am
Utente standard, V12, 2135 posts
mi sono dimenticato di menzionare un simpatico particolare della dotazione di serie: l'hill holder...

utile per gli imbranati/sfrizionatori folli che vanno in crisi quando sono costretti a fermarsi anche su delle pendenze minime Grin

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Agosto 24, 2010, 09:53:08 am
Utente standard, V12, 899 posts
L' Hill holder è un accessorio molto comodo...tutti lo stanno osannando adesso, ma la mia Idea del 2006 ce lo aveva di serie in abbinamento all?ESP...
Tornando alla C180, credo che quello che hai provato tu sia il vero spirito della Mercedes, di quando ancora faceva 3 modelli: macchine comode, affidabili e indistruttibili...
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 24, 2010, 10:15:57 am
Global Moderator, V12, 27490 posts
Io ho da poco tagliato il traguardo dei 30'000 km con il veicolo in oggetto, declinato in versione BlueEfficiency, e posso dire di esserne soddisfatto. Nulla di particolarmente scenografico ma quello che c'è è fatto bene. Incredibilmante bassi i consumi, a tuttoggi sono su una media globale di 6.5l/100km, che vista la tipologia di vettura sono decisamente bassi.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 13:37:36 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
ecco, non ho parlato dei consumi...grazie Baranzo per averli citati...
in effetti è molto parca...in questo piccolo viaggio l'ho portata da 11l/100km a 7l/100km
l'auto in questione ha appena 12.000km, sempre fatti in ambito urbano (è l'ammiraglia festiva dello zio Grin)...stanco di vederla soffrire sempre in città, appena presa la patente (per la precisione due giorni dopo Grin) me la sono "sequestrata" per fare questo viaggetto e sgranchirle un po' le ruote...ah, superfluo parlare della bellezza dei paesaggi attraversati nel territorio senese...
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 14:21:04 pm da france92 »

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 24, 2010, 14:50:47 pm
Utente standard, V12, 20285 posts
magari il CDI risultava non voglio dire più sportivo ma forse più pieno in basso?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2010, 14:52:18 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
L' Hill holder è un accessorio molto comodo...tutti lo stanno osannando adesso, ma la mia Idea del 2006 ce lo aveva di serie in abbinamento all?ESP...
Tornando alla C180, credo che quello che hai provato tu sia il vero spirito della Mercedes, di quando ancora faceva 3 modelli: macchine comode, affidabili e indistruttibili...

Non sono d'accordo: per rispettare il vero spirito Mercedes dovrebbe essere più confortevole di sospensioni. E avere qualche plastica di aspetto migliore.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 15:05:44 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
Non sono d'accordo: per rispettare il vero spirito Mercedes dovrebbe essere più confortevole di sospensioni. E avere qualche plastica di aspetto migliore.

il problema è che sono cambiati anche i clienti (non tutti, certo...)
prendiamo la W124, è considerata tutt'oggi "La Mercedes"...si è guadagnata la nomea di auto indistruttibile e confortevovole...ma se andiamo a vedere i motori erano tutt'altro che spinti , tranne la 300E (e proprio questo ne faceva un'auto "eterna")...
nella prima serie i motori a benzina, nello specifico il 2.0 della 200E (il più venduto in italia)
aveva 122cv...potenza che troviamo anche sulle utilitarie...e sicuramente "inadeguata" (al giorno d'oggi) per la mole dell'auto...
mentre i diesel aspirati erano i 200D, 250D e 300D che avevano rispettivamente 72 cv, 90cv e 109cv...chi comprerebbe oggi una berlina diesel da 72cv?
prima chi comprava una mercedes sapeva di dover rinunciare alle prestazioni...e andava bene così, perchè offriva ben altro...oggi invece, si fa a gara a chi raggiunge potenze da F1...spesso a discapito dell'affidabilita...come dimostrano i numerosi problemi avuti con i nuovi motori 220 e 250 CDI...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2010, 17:04:57 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
il problema è che sono cambiati anche i clienti (non tutti, certo...)
prendiamo la W124, è considerata tutt'oggi "La Mercedes"...si è guadagnata la nomea di auto indistruttibile e confortevovole...ma se andiamo a vedere i motori erano tutt'altro che spinti , tranne la 300E (e proprio questo ne faceva un'auto "eterna")...
nella prima serie i motori a benzina, nello specifico il 2.0 della 200E (il più venduto in italia)
aveva 122cv...potenza che troviamo anche sulle utilitarie...e sicuramente "inadeguata" (al giorno d'oggi) per la mole dell'auto...
mentre i diesel aspirati erano i 200D, 250D e 300D che avevano rispettivamente 72 cv, 90cv e 109cv...chi comprerebbe oggi una berlina diesel da 72cv?
prima chi comprava una mercedes sapeva di dover rinunciare alle prestazioni...e andava bene così, perchè offriva ben altro...oggi invece, si fa a gara a chi raggiunge potenze da F1...spesso a discapito dell'affidabilita...come dimostrano i numerosi problemi avuti con i nuovi motori 220 e 250 CDI...

Non sono d'accordo, perchè sono aumentate le potenze ma anche le masse delle vetture. Il problema è che Mercedes ha voluto seguire la concorrenza mentre doveva mantenere la sua specificità. Senza considerare che non è affatto vero dire che un tempo se volevi il confrt Mercedes dovevi rinunciare alle prestazioni: Mercedes ha sempre prodotto auto molto potenti, anche se costose.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 24, 2010, 17:37:21 pm
Staff, V12, 24168 posts
Non sono d'accordo, perchè sono aumentate le potenze ma anche le masse delle vetture. Il problema è che Mercedes ha voluto seguire la concorrenza mentre doveva mantenere la sua specificità. Senza considerare che non è affatto vero dire che un tempo se volevi il confrt Mercedes dovevi rinunciare alle prestazioni: Mercedes ha sempre prodotto auto molto potenti, anche se costose.
a questo giro...ti quoto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 24, 2010, 17:42:19 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
si, ma io volevo rimanere nel settore dell'italiano medio/benestante...

sulla fine degli anni 80 inizio 90 le principali scelte erano la MB 200E, il Bmw 520 e l'alfa 90/164...

la 200E era lenta, ma costruita con cura è dall'indubbaaffidabilità, la BMW andava veloce...ma sul dritto, la strada non la teneva neanche a pregare e non era qualitativamente sul ivello della mercedes...l'alfa era un po' una cosa a se...sportiva, veloce, potente, bella da guidare...ma meno affidabile delle due tedesche e con finiture che lasciavano a desiderare...

poi che c'entra, in casa MB c'erano anche le 560SEL e SEC...per non parlare della SL600...ma erano macchine "inarrivibali" per i più.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.