392 Visitatori + 1 Utente = 393

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Biaggi: altri 2 anni con Aprilia
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Biaggi: altri 2 anni con Aprilia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2010, 14:22:48 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
Notizia che sembrerebbe scontata, ma pare ci fossero da definire i premi gara (Aprilia voleva ridurli).
Ad ogni modo, accordo raggiunto. Max si appresta a correre almeno fino ai 41 anni.

Da http://www.motosprint.it/sbk/superbike/2010/08/03-3013/Biaggi+con+Aprilia+per+altri+due+anni

Alla fine Max Biaggi e l’Aprilia hanno trovato l’accordo, così il romano, quattro volte iridato della classe 250, correrà per altre due stagioni con la modo di Noale nel Campionato Mondiale Superbike. L’accordo è arrivato poco prima che il romano prendesse l’aereo per andare in California, dove trascorrerà le vacanze con la famiglia ed alcuni tecnici della squadra.

La situazione tra Max e l’Aprilia si era irrigidita poco prima della gara di Silverstone, perché Noale proponeva una riduzione dei premi gara. Ma alla fine le parti hanno raggiunto l’accordo, che vale circa un milione a stagione (nessuno prende così tanto in SBK) per due stagioni.

Aprilia, inoltre, ha confermato anche il britannico Leon Camier.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Biaggi: altri 2 anni con Aprilia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 03, 2010, 14:29:01 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
Son contentissimo Dajeeee Max!

PS avessi i soldi una RSV4 la prenderei subito pur essendo conscio che la userei al 20% delle sue possibilità.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Biaggi: altri 2 anni con Aprilia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 03, 2010, 14:33:24 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
Ah, fra l'altro, il regolamento SBK proibirà la distribuzione ad ingranaggi sulla RSV4 dal prossimo anno.
La RSV4 di serie ha la distribuzione a catena, quella ad ingranaggi è venduta come kit (solo per l'omologazione SBK).
Dall'Igna è piuttosto incavolato.

Da http://www.gpone.com/index.php/it/slider/1471-dalligna-qsiamo-stati-correttiq.html

La press release della FIM è arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno: dal 2012 la distribuzione ad ingranaggi montata sull'Aprilia RSV 4 Factory di Biaggi e Camier non potrà essere più utilizzata!

Si tratta di una clamorosa marcia indietro dopo che l'adozione di un kit che modificava la distribuzione era stato autorizzato dalla stessa Federazione Internazionale.

"Quando ho iniziato a progettare, insieme ai miei collaboratori, la RSV 4 - ci ha detto Gigi Dall'Igna - ho letto il regolamento in vigore in quel momento  e l'ho interpretato al meglio inserendo tutte le soluzioni che potessero rendere una moto stradale una moto da corsa: cambio estraibili, la distribuzione ad ingranaggi, ecc. Per  maggior scrupolo ho chiesto alla FIM alcuni chiarimenti e ho avuto conferma che potevo adottare quelle soluzioni".

A Noale, quindi, hanno lavorato con tranquillità, consapevoli di non aver chiesto deroghe: "L'Aprilia non ha mai chiesto modifiche! Abbiamo solo posto quesiti ai quali ci è stato risposto".

Nelle prime gare la Casa di Noale pur avendo il motore con la distribuzione ad ingraggi invece che a cinghia non l'ha utilizzato: "Per non toccare la suscettibilità degli altri concorrenti ho atteso ancora e quando a Portimao è arrivata la conferma della frase del regolamento, sono stato definitivamente tranquillo".

Ed invece ecco la correzione sia pure dalla prossima stagione: "Non riesco a capire perché hanno cambiato le regole. Forse qualcuno dei nostri concorrenti, ai quali da fastidio che in un solo anno e mezzo riusciamo a lottare per il titolo, ha battuto i pugni sul tavolo avendo la meglio su di noi che cerchiamo di rispettare tutti".

Nessuna preoccupazione, comunque, per il futuro: "Non sono preoccupato, perderemo al massimo due cavalli. E che la nostra moto sia competitiva a prescindere lo dimostra il fatto che quattro delle nove gare le abbiamo vinte utilizzando la catena. E' però un fatto di principio per la mancanza di rispetto verso chi ha agito secondo le regole".
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 22 queries.