488 Visitatori + 2 Utenti = 490

Crazy, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Il perchè di ex-ferrarista
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 08, 2003, 18:51:51 pm
Visitatore, , posts
"Per quale pilota di f1"  
Baranzo: quando ho iniziato ad avere l'età della ragione Lauda... poi Gilles... in seguito solo e sempre Ferrari, a prescindere dal pilota.  

Mi ha colpito (negativamente) il suddetto post. Mi spiego.
Fino a circa 15>17 anni fa io ero un tifoso ferrarista, ma succedeva che i miei amici tifosi quando passava Senna o Piquet o altri (piloti non ferraristi) si prendevano sempre una caterva di giudizi e/o fischi (al bar come in pista!). E a niente servivano i sorpassi mozzafiato di uno o dell'altro pilota o le 'infinite' poleposition di Magic. Niente da fare NON erano piloti Ferrari e quindi tutto passava in secondo piano!!! UNO SCHIFO TOTALE!!! Huh Huh Huh
Tutto ciò, pur tentando di capire sto settarismo e accanimento inlogico contro gli altri piloti (quelli che vincevano ovviamente), col tempo cominciò a darmi sempre più fastidio fino al punto di non essere più ferrarista!  
Da quegli anni in poi ho SEMPRE e SOLO tifato per quello o l'altro pilota! Ho imparato ad apprezzare le persone e ad appassionarmi della guida di un pilota, dell'uomo, di ciò che dice/faca, e non della macchina che guida!

Baranzo, se leggi il tuo post, hai citato come migliori piloti Lauda e Gilles e nessun altro!!!  Huh Huh Huh
Guarda caso 2 piloti ferraristi! Un caso??? E i grandissimi Senna e Piquet, e Villenevue Jr.Huh SOLO un caso immagino!?  Undecided Undecided Undecided

Ciao.
Email  Loggato 
   Re:Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 08, 2003, 19:20:55 pm
Visitatore, , posts
Stella, imho, la cosa bella della formula uno è che puoi essere tifoso "a prescindere"... Io per esempio sono e rimango un ferrarista, ma simpatizzo molto per Montoya eovviamente per Fisico e Trulli.....
Email  Loggato 
   Re:Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 09, 2003, 16:20:08 pm
Global Moderator, V12, 27084 posts
Seguo la F1 da 30 anni, e so apprezzare benissimo la bravura di un pilota; ciò non toglie che io sia un tifoso della Ferrari. Così come, pur essendo un tifoso del Milan, riconosco la bravura dei grandi campioni del calcio che militano in altre squadre. Che c'è di male in tutto ciò? Il tifoso è di parte ed irrazionale, preferisco comunque essere un tifoso che si appassiona che un freddo osservatore distaccato, un esteta che apprezza il gesto fine a se stesso.

E concludo dicendo che stanotte la Ferrari ha sbagliato tutto, e non avrebbe vinto neanche senza la perdita degli errori. Questo lo dice la mia parte razionale, la mia parte passionale invece è incazzata e basta.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 10, 2003, 14:33:30 pm
Visitatore, , posts
La mia posizione è diversa.  Ho tifato Ferrai per le ovvie cause ambientali fino ai 14 anni.  Tifavo Lauda.   Poi smisi di tifare, e divenni un appassionato.  Ho ed ho avuto simpatie per alcuni piloti, ma non ho più tifato.   E le gare me le godo tantissimo, non mi sento un osservatore distaccato nè un'esteta.  

Non potevi fare un riassunto migliore di quello che ho scritto nel mio 'topic'!!!

Ciao.
Email  Loggato 
   [OT]x Stella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 10, 2003, 23:12:54 pm
Staff, V12, 89652 posts
Stella puoi gentilmente spiegarci xché qualsiasi cosa si scriva tu devi rispondere con una polemica?! Deformazione professionale?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[OT]x Stella   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 10, 2003, 23:17:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
Stella puoi gentilmente spiegarci xché qualsiasi cosa si scriva tu devi rispondere con una polemica?! Deformazione professionale?!
scusa se mi intrometto (sai com è oggi sono stato assente devo pur recuperare Grin)ma dov è la polemica?mi sembra che stella abbia confermato di pensarla come losna sulla f1!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 10, 2003, 23:26:39 pm
Staff, V12, 89652 posts
Mi riferivo ovviamente al primo messaggio di questo thread e all'altro che ho letto subito sopra,oltre alla discussione avuta con baranzo su Bora vs. avversarie (sulla quale tra parentesi sono d'accordo con lui)...torno dopo 8gg di vacanza e i primi tre post che leggo di Stella sono polemici, il dubbio sorge no?!:)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PERCHE' POLEMICI???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 11, 2003, 14:36:20 pm
Visitatore, , posts
1) Sulla BORA: Spero di aver chiarito il perchè non 'accettavo' la tesi secondo la quale era stata (la Bora) prodotta per competere con C klasse, 3 er, 156, Vectra, ecc.  ecc.!!! Ci siamo fin qui!?  OK.

2) Su l'"EX-ferrarista": Ho raccontato la mia storia di come uno può essere talmente stomacato dal 'tifo' cieco, insulso, arrogante, ignorante, violento (sto parlando della mia esperienza, non c'entra nessuno qui!) da disinnamorarsi di una 'squadra' (la Ferrari), scoprendo però un 'mondo' più grande fuori dal 'tifo': tutti gli altri piloti!!! Ci siamo fin qui!? OK.

Sarò irruento e diretto, poco diplomatico, antipatico ai più, l'ho sempre detto, ma così sono! Tuttalpiù mi potete cacciare da "Il Pistone"! Basta saperlo. OK Homer!?
Email  Loggato 
   Re:Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 11, 2003, 14:43:55 pm
webmaster, V12, 50658 posts
Ma no stella, credo che nessuno ti voglia cacciare (che brutta parola), ti si chiede solo un po' di tatto.

Ogniuno ha le sue idee, come e' giusto.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 11, 2003, 17:08:26 pm
Staff, V12, 19407 posts
io sono un ex-ferrarista: non tifo per la Ferrari che pure è una di quelle realtà che continua a tenere alto l'orgoglio italiano nel mondo (cosa alla quale tengo particolarmente). Perchè sono un ex ferrarista? Perchè l'automobilismo per me non è come il calcio, dove la fedeltà alla propria squadra passa sopra qualunque mancanza di risultati e l'ingaggio di calciatori antipatici. Io non sono un "tifoso" di F1 ma uno a cui piace godersela, pertanto la mia ammirazione va innanzitutto a chi questo mondo, ormai troppo ovattato, lo "squote". Ho tifato per Mansell, per Senna, per Rosberg, per Villeneuve, per Pironi, per Coulthard, per i Villeneuve, per Montoya....i due ferraristi attuali proprio non li reggo umanamente benchè sia assodato che Schumacher sia il miglior pilota in circolazione. Quindi tifo, o meglio simpatizzo, per chi fa spettacolo...in tutti i sensi. Mi piacerebbe vedere una grande stagione di Jacques Villeneuve, ma so riconoscere quando una Ferrari vince una grande gara. Attendo con ansia il GP d'Inghilterra quando non basterà più pigiare sull'acceleratore per partire nel migliore dei modi!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 11, 2003, 18:49:52 pm
Staff, V12, 89652 posts
Ma no stella, credo che nessuno ti voglia cacciare (che brutta parola), ti si chiede solo un po' di tatto.

Ogniuno ha le sue idee, come e' giusto.

Marco, tu si che sai leggere fra le (mie) righe!!! E' appunto questo lo scopo del sito...discutere, ma con simpatia e in amicizia...senza arrivare ai soliti estremi/insulti di ZF...Sennò zac (non alla persona, ma al messaggio!)
Dai Stella, usa solo un po' di calma in più quando rispondi!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PERCHE' POLEMICI???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 11, 2003, 21:03:53 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
1) Sulla BORA: Spero di aver chiarito il perchè non 'accettavo' la tesi secondo la quale era stata (la Bora) prodotta per competere con C klasse, 3 er, 156, Vectra, ecc.  ecc.!!! Ci siamo fin qui!?  OK.

2) Su l'"EX-ferrarista": Ho raccontato la mia storia di come uno può essere talmente stomacato dal 'tifo' cieco, insulso, arrogante, ignorante, violento (sto parlando della mia esperienza, non c'entra nessuno qui!) da disinnamorarsi di una 'squadra' (la Ferrari), scoprendo però un 'mondo' più grande fuori dal 'tifo': tutti gli altri piloti!!! Ci siamo fin qui!? OK.

Sarò irruento e diretto, poco diplomatico, antipatico ai più, l'ho sempre detto, ma così sono! Tuttalpiù mi potete cacciare da "Il Pistone"! Basta saperlo. OK Homer!?

Beh anche Sochmaker era antipatico prima di arrivare alla Ferrari, ora è più umano... così succederà pure a te a furia di frequentare quest' isola felice, una sorta di Pleasantville!   Grin Grin

Comunque nessuno ti caccerà mai, aspettati solo che da un momento all' altro arrivi a casa tua un "uomo in nero" con tanto di arma sparaflashante per farti perdere la memoria, ti verrà così inculcata una sana passione per la diplomazia.  Tongue Kiss

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: PERCHE' POLEMICI???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 11, 2003, 21:25:45 pm
Visitatore, , posts
[ciccio]
Comunque nessuno ti caccerà mai, aspettati solo che da un momento all' altro arrivi a casa tua un "uomo in nero" con tanto di arma sparaflashante per farti perdere la memoria, ti verrà così inculcata una sana passione per la diplomazia.  Tongue Kiss
Citazione

AH AH AH...

Aaah... Allora è solo questione di tempo!? Basta frequentare questo sito per un paio di mesi e anch'io, come voi, diventerò più diplomatico!

N.B.: Non è che dopo un piao d'anni mi ritrovo un pò... rincoglionito??? Roll Eyes Undecided Roll Eyes Undecided
Email  Loggato 
   Re:Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 11, 2003, 21:53:05 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
No, direi che è più calzante il termine (imerese) di "rimpistonito"!!!

 Grin

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Il perchè di ex-ferrarista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 24, 2003, 18:53:53 pm
Utente standard, V12, 14260 posts
STELLA, stai attento a frequentare assiduamente questo forum!!!! ci sono stati casi di persone che hanno cambiato addirittura sessooooo!!!!!!! Alfista ne sa qualcosa...... Grin Grin Grin..per me nella F1 di oggi non esiste un pilota migliore dell'altro....le auto si guidano da sole..i piloti non devono fare altro che girare lo sterzo....provate a guardare un GP della fine o inizio degli anni 60/70 e poi capirete perchè per me i migliori piloti resteranno sempre Villeneuve, Steward, Icks, lauda, Andretti.....una F1 di oggi, quando arriva in curva, ha già memorizzata la marcia che deve innestare, non ha problemi in partenza grazie al controllo di trazione, difficilmente sbanderà in curva..e voi questo lo chiamate saper guidare!!??? Oggi il pilota non è chi ha delle buone capacità di guida, ma chi ha il babbo con i soldi e può portare grana alla squadra...avete notato che il circolo della F1 è chiuso..è difficile entrare per chiunque?Huh non esiste più la gavetta per fare il pilota...quanti piloti di F1 provengono da categorie minori tipo la F3, la F renault?Huh nessuno.....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.