48 Visitatori + 6 Utenti = 54

Neo, FlyingFab, Dogui, Phormula, Emi, Mark Mc Cormick
 balocco bis - domenica 19 settembr...
 In pista (338 risp.)
 motomondiale - gp di san marino, n...
 Sport (24 risp.)
 mondiale rally 2011: la nuova era ...
 Sport (5 risp.)
 cir 2010 - rally del friuli alpi o...
 Sport (12 risp.)
 clamoroso: alfa concorrente vw, ma...
 News (145 risp.)
 foto interni nuova serie 1
 Mondo Moto (7 risp.)
 test engine porsche
 Mondo Auto (70 risp.)
 dovessi cambiare il sorento...
 Consigli per l'acquisto (55 risp.)
 elise prima serie impeccabile
 Vendo (131 risp.)
 swap-a-lease !! :o
 Mondo Auto (16 risp.)
 [novità 2011] ducati diavel
 Mondo Moto (8 risp.)
 come fabbricava chevrolet...
 Mondo Auto (7 risp.)
 best piston user's 2010
 Bacheca (13 risp.)
 nissan gt-r 2012
 Altre news... (18 risp.)
 f1 2009, 2010 e 2011 - previsioni,...
 Sport (1105 risp.)
 gp belgio
 Sport (23 risp.)
 allestimento ''di mercato''
 Sondaggi (85 risp.)
 che palle 'sto bianco
 Mondo Auto (55 risp.)
 il sorpasso dei sorpassi
 Archivio media (6 risp.)
 l'invasione degli ibridi
 Mondo Auto (35 risp.)
 che libidine fare il pieno ....
 Mondo Auto (21 risp.)
 comprereste oggi un'alfa 159?
 Mondo Auto (79 risp.)
 lotus 2-eleven track car
 News (75 risp.)
 rally ad agosto, cosa è successo
 Sport (4 risp.)
 wrc - il mondiale rally dal 2010 e...
 Sport (388 risp.)
 citroen ds3 racing
 Altre news... (89 risp.)
 incubo turbine rotte focus tdci nu...
 Service (29 risp.)
 [novità 2011] kawa z750r
 Mondo Moto (8 risp.)
 the stig is ben collins!
 Mondo Auto (6 risp.)
 ferrari bbq
 Mondo Auto (18 risp.)
 motogp ad indy
 Sport (17 risp.)
 richiamo garmin
 Richiami (0 risp.)
 catalizzatori....
 Tecnica (20 risp.)
 come ti sistemo il caricabatteria
 Mondo Moto (16 risp.)
 problema gancio traino
 Mondo Auto (25 risp.)
 car and driver mette l'm3 in testa...
 Mondo Auto (15 risp.)
 clamoroso: ducati via dalla sbk!
 Sport (16 risp.)
 che idiota...
 Archivio media (1 risp.)
 cielo e montanti
 Mondo Auto (10 risp.)
 cartuccia hp 51a, ce250x e 45a
 Bacheca (5 risp.)
 citroen ds4
 Mondo Auto (18 risp.)
 mi sa che ho fatto una cazzata
 Mondo Moto (8 risp.)
 campagna indonesiana contro l'alco...
 Archivio media (14 risp.)
 come un bambino...
 Mondo Moto (3 risp.)
 vfr 1200
 Mondo Moto (23 risp.)
 motomondiale 2010 e 2011, comincia...
 Sport (88 risp.)
 ritorna il giro g'italia automolil...
 Sport (0 risp.)
 campionati rally italiani 2009 e 2...
 Sport (325 risp.)
 crick volanti..
 Archivio media (1 risp.)
 bmw m1: si fara'
 Altre news... (27 risp.)
 peso ferrari 458
 Mondo Auto (73 risp.)
 parco ferrari
 Mondo Auto (12 risp.)
 commento rai: mazzoni che schifo.....
 Sport (9 risp.)
 alfa 159 1.9 jtdm exclusive
 Test su strada (79 risp.)
 padania vs sud (automobilistacemnt...
 Mondo Auto (121 risp.)
 ferrari enzo bonneville
 Mondo Auto (8 risp.)
 audi: 42 nuovi modelli entro il 20...
 Altre news... (21 risp.)
 un po' (troppa) di "manutenzi...
 Service (21 risp.)
 mazda mx-5: la futura generazione ...
 Altre news... (15 risp.)
 lotus evora s e evora ips
 Altre news... (8 risp.)
 brescia padova a 150 km/h
 Altre news... (17 risp.)
 porsche 911 gt2 rs
 Altre news... (60 risp.)
 quesito finanziario/burocratico
 Mondo Moto (2 risp.)
 aprilia progetta in rientro in mot...
 Sport (3 risp.)
 la moto3 incombe?
 Sport (12 risp.)
 esce di produz. la civic type r
 Mondo Auto (25 risp.)
 vacanze in toscana
 ilPistone viaggiatore (46 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  ilPistone viaggiatore
| | |-+  Vacanze in Toscana
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Vacanze in Toscana   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino TDmI
Luglio 30, 2010, 17:43:11
Staff, V12, 7224 posts
Mentre ero in viaggio di Nozze, per spostarmi dalla zona di San Gimignano a Bagno Vignoni (prefissando come tappa intermedia la Abbazia di San Galgano) il navigatore mi ha fatto fare strade bellissime, zero traffico, completamente desolate, immerse nel verde. È stato uno fra i più bei percorsi che abbia mai affrontato in auto, nonostante la pioggia (leggera).

- Partenza ore 10:00am da un agriturismo vicino San Gimignano.

- Dopo circa un'oretta si arriva all'Abbazia di San Galgano (sono sufficienti 45 - 60 minuti per vedere tutto)

- A circa 20 minuti di macchina ci siamo fermati a mangiare in un paesino ALTAMENTE sperduto... Loc. Tocchi (Monticiano)
- Abbiamo pranzato nell'unico ristorante del luogo: http://www.locandadibeppeatocchi.it/. Consiglio di telefonare prima di arrivare, perchè nei giorni infrasettimanali lavorano solo su prenotazione (noi siamo arrivati senza avvisare e ci hanno comunque servito abbastanza velocemente). Abbiamo mangiato benissimo!!

- Dopo pranzo puoi fare una breve visita al Castello di Tocchi (a brevissima distanza in auto: http://www.castelloditocchi.it/).

- Successivamente puoi visitare il paesino di Murlo (30 minuti in auto), dove c'è un piccolissimo ma caratteristico Museo Etrusco (apre alle 3:00pm nei giorni infrasettimanali); sono sufficienti 30-45 min per vedere tutto.

- A 45 minuti di macchina trovi Bagno Vignoni, luogo caratteristico per via del laghetto di acque termali al centro del microscopico Borgo.

- Successivamente puoi andare a Pienza a prendere un buon gelato (20 minuti in macchina), passando però dall'ingresso secondario al paesino, che passa da Spedaletto (la vista su Pienza da questa strada è sicuramente più suggestiva che quella dall'entrata principale (che viene da San Quirico d'Orcia). Ti consiglio di prendere il gelato da PUNTO GELATO, una piccola gelateria che si trova davanti alla porta principale della Città (Porta Marello).

Il giro è abbastanza lungo (circa 140km su strade a scorrimento lento) ma è molto bello e gli autovelox sono quasi inesistenti (devi solo fare attenzione scendendo da San Gimignano verso valle, c'è un'autovelox piazzato in una discesa a circa 2 km da San Gimignano; attenzione anche sulla Via Cassia dove non ho trovato autovelox, ma se fossi un poliziotto sarei molto tentato a piazzarmi lungo questa strada con un'autovelox mobile).

Ecco il percorso ricreato su Google Maps:
http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=San+Gimignano,+Italia&daddr=Abbazia+San+Galgano,+Chiusdino,+Italia+to:Tocchi,+Monticiano,+Italia+to:53016+Murlo,+Italia+to:Bagno+Vignoni+to:Spedaletto,+Pienza,+Italia+to:Pienza,+Italia&hl=es&geocode=Ff1NlwIdr4OoAClT43N8MTwqEzGwpuXjkCwIBA%3BFetrkgIdaTSqAClpYRyTXY8pEzFxYEkGkiwIJg%3BFWAokgId1terACnBdC3fi4MpEzGn_EXVp7W3Jw%3BFYSskgIdqG2tACkv5OaRUn8pEzGQ-H1ClCwIHA%3BFVGRkAIda0axACm7tBpVtGgpEzHhdkkGkiwIJg%3BFeWbkAIdSAmyACnpCiJFe2gpEzFxPFkGkiwIJg%3BFQ5VkQIduzSyACnFuGhRCmcpEzGKB-g50l3mfw&mra=ls&sll=43.470835,11.08995&sspn=1.311563,2.469177&ie=UTF8&t=h&z=10

Saluti e buona guidata,
Alessandro

Alessandro sei perfetto, grazie!  Cheesy

Alfa Romeo 159 1.9  JTDm Exclusive
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
MarzulLaurus
Luglio 30, 2010, 17:43:16
Utente standard, V12, 10550 posts
Roba da mangiare... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Losna Lost in time, and lost in space/And meaning
Luglio 30, 2010, 17:47:13
Staff, V12, 34915 posts
Roba da mangiare... Grin

veramente credo sia solo da bere...

To go faster add lightness
-
We got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses
-
Oversteer is when the passenger is scared
Understeer is when the driver is scared
-
Just when they make something idiot proof, some new and improved idiot comes along
Guarda Profilo  Loggato 
MarzulLaurus
Luglio 30, 2010, 17:59:37
Utente standard, V12, 10550 posts
^^^

hai ragione... ho appena controllato sul vocabolario... anche se l'ho sempre sentito usare nel senso di roba da mangiare (in senso lato)... cmq... mai usare vocaboli senza prima consultare il vocabolario...  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Cmq a bagno vignoni presi della carne salata buonissima, delle salsiccette di cinghiale etc. etc. Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Patarix Alessandro
Luglio 30, 2010, 18:06:52
Staff, V12, 3774 posts
Roba da mangiare... Grin

veramente credo sia solo da bere...

Ottimo...adesso sono ancora più confuso! Grin Per fortuna San GOOGLE da una mano:

"Ma in che cosa consistevano queste libagioni?
Lo leggiamo nell' inno omerico: "...E Metanira, una coppa di vino più dolce del miele rempiuta, a lei la porse. La Dea però la respinse: bere purpureo vino, diceva, non l' era concesso. Ma disse che farina con acqua e frangente puleggio mescesse e a lei l' offrisse da bere. La sacra bevanda quella apprestò, l' offrì, così come volle la Dea. La Dea veneranda l' accolse: " fu questo il principio del rito". La bevanda dunque, costituita da farina, acqua e puleggio, un erba aromatica (cioè l' Ocymum Basilicum) era il principio del rito, era la devozione alla prosperità, alla rigogliosità della terra, cioè alla vita. Nel corso dei secoli senza dubbio la bevanda, grazie a piccole variazioni nella preparazione, diventò vivanda, pur lasciando inalterati i mitici ingredienti. Bastò aumentare la quantità di farina, trattarla, condirla con il succo dell' olivo, esporla alla fiamma, per giungere alla pizza che vendevano i placentari di Napoli e di Pompei. Ma questo fu solo l' inizio...
"

Tratto da: http://cinetosi.blogspot.com/2008_05_01_archive.html

Mi spiace Alberto, questa volta ha vinto Paolo...  Grin

Audi Q5 3.0 Tdi (2010 - Panama)
Audi A6 3.0 Tdi Quattro (Auto, 2010 - Italia)
Bmw X3 3.0i (Moglie, 2005 - Panama)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007 - Panama)
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Mister Sandman
Luglio 30, 2010, 21:30:39
Utente standard, V12, 975 posts
Alessandro sei perfetto, grazie!  Cheesy

e da Pienza fai il mio giro al contrario fino alla A1! Smiley
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Emi yeaaaahhhhhh
Agosto 02, 2010, 12:38:49
Utente standard, V12, 40041 posts
vai solo piano io stanotte per tornare da Grosseto penso di aver fulminato la patente di mia madre!

Henri mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi,quasi a deriderlo. Quando alla fine del primo rettilineo intraversò l'S4 a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella vita e nelle 100 precedenti x meritare tutto quello.
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Homer
Agosto 02, 2010, 12:44:47
Utente standard, V12, 59536 posts
vai solo piano io stanotte per tornare da Grosseto penso di aver fulminato la patente di mia madre!

non lo perde mai il vizio di correre tua mamma... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO,32,172+,156,98,100)
   Clio RS Light 2003  
   Alfa 75 2.5 V6 Quadrifoglio Verde 1986
   Honda CBR 600 F 1996
   Fiat 500C 1.4 100CV Lounge Dualogic 2009
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Lupo
Agosto 02, 2010, 12:55:39
Global Moderator, V12, 6905 posts
ROTFL! Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Emi yeaaaahhhhhh
Agosto 02, 2010, 14:10:12
non lo perde mai il vizio di correre tua mamma... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

son partito da manciano alle 21.30, alle 2.00 ero nel letto e peccato che stanno rifacendo la strada che porta all'aurelia, ero scarico e ho consumato un pieno (non me ne voglia Tramp, la focus consuma, ma almeno cammina)

Henri mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi,quasi a deriderlo. Quando alla fine del primo rettilineo intraversò l'S4 a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella vita e nelle 100 precedenti x meritare tutto quello.
Homer
Agosto 02, 2010, 14:14:35
Utente standard, V12, 59536 posts
son partito da manciano alle 21.30, alle 2.00 ero nel letto e peccato che stanno rifacendo la strada che porta all'aurelia, ero scarico e ho consumato un pieno (non me ne voglia Tramp, la focus consuma, ma almeno cammina)

con la Prius saresti arrivato all'1.30 e avresti ancora metà serbatoio...e avresti fatto in tempo a caricare una strafica (attratta dalla Prius ovviamente) da portarti a casa per completare la serata...

Giorgio (TO,32,172+,156,98,100)
   Clio RS Light 2003  
   Alfa 75 2.5 V6 Quadrifoglio Verde 1986
   Honda CBR 600 F 1996
   Fiat 500C 1.4 100CV Lounge Dualogic 2009
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Emi yeaaaahhhhhh
Agosto 02, 2010, 17:32:24
ROTFL!

mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 03, 2010, 17:08:13
Staff, V12, 13544 posts
con la Prius saresti arrivato all'1.30 e avresti ancora metà serbatoio...e avresti fatto in tempo a
caricare una strafica
 (attratta dalla Prius ovviamente) da portarti a casa per completare la serata...

occhio a scrivere queste cose, che questi per "caricarla" chissà cosa intendono...
turbo_45@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Emi yeaaaahhhhhh
Agosto 03, 2010, 17:09:45
bhe spina nel culo e via!

pino TDmI
Agosto 25, 2010, 18:04:54
Staff, V12, 7224 posts
Con un po' di ritardo rispetto al rientro vi ragguaglio sul comportamento della "panterona" al termine del viaggio in Toscana effettuato dal 9 al 16 agosto. I km percorsi sono stati circa 2500 di cui 1700 di autostrada. Come preventivato, per salvaguardarmi la patente ho fatto un uso massiccio del cruise control, guidando praticamente sempre nei limiti. Da Taranto a Lucca oltre al tutor (che approvo) ormai diffusissimo è disseminato di autovelox fissi specie nei tratti in cui la velocità massima consentita è di 110/90/80 km/h!!! Il tratto dell'Irpinia è allucinante non per la strada ma per i sistematici "simpatici" controlli installati quasi sempre appena fuori dalle gallerie! E che dire di quelli posti subito dopo le aree di servizio in prossimità delle quali vigono gli 80?! Comunque la cosa se pur altamente...pallosa, ha avuto un effetto benefico oltre che rispetto ai citati punti anche nei confronti del mio portafogli, segnando un consumo medio di 17 km/l. Il consumo medio è stato di 16,2 km/l che tenuto conto che fuori dell'autostrada ho guidato spessissimo in montagna o collina mi sembra degno di nota. L'auto si è comportata PERFETTAMENTE con un confort dinamico che mi è piaciuto veramente tanto. Sui tornanti della Garfagnana mi sono anche divertito (mia moglie un po' meno...) e quando sono salito ad Albiano, una frazione di Barga, scalando una stradina larga quanto la 159 è stato il massimo (un po' meno quando ho incrociato una 307 che scendeva  Grin). Rinnovo il giudizio già espresso in altri post sull'efficacia della climatizzazione, è stata perfetta! Ero un po' scettico sul'efficacia del navigatore integrato in quanto avevo letto pareri non sempre positivi; beh che dire... forse grazie al fatto di aver aggiornato il firmware all'ultima versione e la cartografia al 2010, ma ho ricevuto solo due informazioni sbagliate o di difficile interpretazione, anche se in un caso si trattava di un complesso di rotonde in costruzione presso Viareggio. Inoltre risultano molto comodi i comandi vocali; in qualunque posto mi trovassi bastava  che pronunciassi: "Navigatore - Destinazione - Hotel (precedentemente memorizzato ovviamente)" e via!
Ciò che non miace moltissimo su questa macchina è la corsa un po' troppo lunga della frizione; personalmente la preferisco più corta. Intendiamoci, non è che non consenta cambi anche molto rapidi, però specie in partenza preferirei avesse appunto una corsa più breve.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2010, 18:06:59 da pino »

Alfa Romeo 159 1.9  JTDm Exclusive
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a: