444 Visitatori + 3 Utenti = 447

alura, mauring, &re@
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (47 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5832 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (893 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  International Engine of the Year (2010)
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Giugno 24, 2010, 01:07:01 am
Utente standard, V12, 2565 posts
Cioè che differenza c'è? Nel senso, la generale sarà quella tra i migliori di categoria no?

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 24, 2010, 01:15:06 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Cioè che differenza c'è? Nel senso, la generale sarà quella tra i migliori di categoria no?

La differenza è che la generale è fra i migliori di tutte le categorie messi assieme...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 24, 2010, 08:44:08 am
Utente standard, V12, 78185 posts
che raggiunge certi livelli di potenza (SLS) senza chissà quali diavolerie e/o complicazioni
Chiamasi... cilindrata? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Giugno 24, 2010, 09:44:42 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Chiamasi... cilindrata? Grin

...nothing's better than cube inches... Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 24, 2010, 09:50:33 am
Staff, V12, 90485 posts
allora poteva vincere il V8 dello Stralis Cheesy

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Giugno 24, 2010, 09:59:57 am
Visitatore, , posts
Bmw come sempre fa mambassa  Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 24, 2010, 10:07:51 am
Utente standard, V12, 23765 posts
onestamente sono dell'opinione di Giorgio... pur non sapendo una cippa delle caratteristiche tecniche dei due motori in questione, IN generale, il comportamento di un motore e il gradimento che esso suscita è legato all'utilizzo della vettura...


Esempio: il 3.2 ex-holden montato su Alfa Brera... provato e rimasto deluso... un motore elettrico... come parte così finisce e viceversa... schiacci l'acceleratore e quello va... magari anche abbastanza rapidamente... ma oggettivamente IO quel motore sotto una sportiva (o qualcosa che viene venduta per tale) NON ce l' voglio... Voto basso...

Lo stesso motore piazzato sotto una 166 o sotto una insigna o quello che è sarebbe perfetto...


Personalmente, da come descrivete i due propulsori in questione, non gradirei mai quel motore sotto una ferrari a motore posteriore... già non mi piace che non urli come deve... Peraltro spesso certo tipo di comportamento è frutto di scelte mirate... (per esempio il V8 ferrari che fu montato sotto la thema vide il cambio dell'albero motore da piatto a croce, proprio per fornire un comportamento differente)

A questo punto potrebbero chiamarlo: "premio del motore che ci è piaciuto di più"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FlyingFab
Giugno 24, 2010, 11:28:07 am
Utente standard, V12, 1277 posts
ma alla fine trattasi del "motore che ci è piaciuto di più" .. come del resto i vari premi auto dell'anno... ci sono dei giornalisti che ne scelgono uno da una lista secondo il loro metro di giudizio.

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 24, 2010, 11:30:17 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Caro Alberto,
ma perchè invece che fare le caricature del mio pensiero non ci si legge? Nessuno dice che un motore come Holden avrebbe mai potuto dovuto vincere premi, ed infatti non li ha mai vinti. Il 6.3 non gira a 9000 giri, ma a 7.000 gira benissimo, e in strada i 9000 non sono un gran vantaggio....

Se volete sapere su quali paramentri decide la giuria prendete l'elenco dei vincitori negli anni: le eccezioni confermano soltanto la regola, per la quale sono un insieme di caratteristiche di funzionamento a far vincere un motore, non la scheda tecnica.
Altrimenti il 95% dei premi assegnati in passato sarebbe del tutto inspiegabille. Altrimenti il premio dovrebbe essere assegnato in automatico semplicemente ai motori con la maggiore potenza specifica in ogni categoria, e nella classifica generale, a quello con in assoluto la maggiore potenza specifica.
Mi spiace, ma non è mai stato così, ed è giusto che non sia così.
Altrimenti sarebbe una buffonata.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 24, 2010, 11:34:45 am
Staff, V12, 29014 posts
Ma la 458 è stata commercializzata nel 2009 o nel 2010?  Huh

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 24, 2010, 12:03:53 pm
Staff, V12, 90485 posts
Ma la 458 è stata commercializzata nel 2009 o nel 2010?  Huh

credo 2010...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 24, 2010, 12:12:27 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Caro Alberto,
ma perchè invece che fare le caricature del mio pensiero non ci si legge? Nessuno dice che un motore come Holden avrebbe mai potuto dovuto vincere premi, ed infatti non li ha mai vinti. Il 6.3 non gira a 9000 giri, ma a 7.000 gira benissimo, e in strada i 9000 non sono un gran vantaggio....

Se volete sapere su quali paramentri decide la giuria prendete l'elenco dei vincitori negli anni: le eccezioni confermano soltanto la regola, per la quale sono un insieme di caratteristiche di funzionamento a far vincere un motore, non la scheda tecnica.
Altrimenti il 95% dei premi assegnati in passato sarebbe del tutto inspiegabille. Altrimenti il premio dovrebbe essere assegnato in automatico semplicemente ai motori con la maggiore potenza specifica in ogni categoria, e nella classifica generale, a quello con in assoluto la maggiore potenza specifica.
Mi spiace, ma non è mai stato così, ed è giusto che non sia così.
Altrimenti sarebbe una buffonata.

Marco... ammetto di non capire neanche una virgola del tuo post, soprattutto se considerato in risposta a quanto scritto da me... Smiley

Il fatto del motore Holden era un esempio... serviva per chiarire il mio pensiero... forse non ci sono riuscito... ma tutto voleva dire, fuorchè che il motore holden avesse dovuto vincere qualche premio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 24, 2010, 12:12:54 pm
Staff, V12, 29014 posts
credo 2010...

allora concorrerà il prossimo anno....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 24, 2010, 12:18:56 pm
Staff, V12, 24198 posts
Marzu, credo che la valutazione tenga conto anche del'adattabilità del motore..e questo spiegherebbe il giudizio tuo negativo della Holden .
il 1.4 TSI ed il MB 6.3 , probabilmente (ripeto, MIA interpretazione) oltre alla caratteristiche tecniche che si desumerebbero da una scheda, hanno dato prova di funzionare bene sia su vetture sportive che su vetture più grandi.
Idem il 1.3 mjet FIAT che oltre alle indubbie doti "sulla carta" è un motore che si fa valere sia sulla Panda o 500 che su G. Punto etc etc..

O il 3.0 biturbo diesel BMW etc etc.

mentre il motore Ferrari, grandissimo motore e grandissimo pezzo di tecnologia...però è montato "solo" su quel modello.
Altrimenti, appunto, guardando solo la sofisticatezza tecnologica, i vari Ferrari, Lambo , Porsche biturbo con turbine a geometria variabile...non avrebbero rivali.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: International Engine of the Year (2010)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 24, 2010, 12:19:20 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Altrimenti il premio dovrebbe essere assegnato in automatico semplicemente ai motori con la maggiore potenza specifica in ogni categoria, e nella classifica generale, a quello con in assoluto la maggiore potenza specifica.
Mi spiace, ma non è mai stato così, ed è giusto che non sia così.
Altrimenti sarebbe una buffonata.

volevo solo dire che, se ho capito bene, quest'ultima affermazione la ritengo tecnicamente errata...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.173 secondi con 37 queries.