| 
 
 
     
 | 
	
		| 
				
					| Pagine: [1]   |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| FlyingFab |  | ![]() |  
								| Giugno 10, 2010, 08:47:33 am |  
								| Utente standard, V12, 1277 posts |  |  
				  | 
							
								| questo fine settimana si corre la classica maratona francese. Ieri le prime libere e le qualifiche in nottata.Le vetture della peugeot sono anche quest'anno velocissime, con le audi r15 in difficoltà con l'assetto.
 Questa la classifica dopo le qualifiche:
 
 1 - Bourdais-Lamy-Pagenaud (Peugeot 908) - Peugeot - 3'19"711
 2 - Gené-Wurz-Davidson (Peugeot 908) - Peugeot - 3'20"317
 3 - Montagny-Sarrazin-Minassian (Peugeot 908) - Peugeot - 3'20"325
 4 - Panis-Lapierre-Duval (Peugeot 908) - Oreca - 3'21"192
 5 - Rockenfeller-Bernhard-Dumas (Audi R15) - Audi - 3'23"578
 6 - Lotterer-Fassler-Treluyer (Audi R15) - Audi - 3'24"430.
 7 - Kristensen-McNish-Capello (Audi R15) - Audi - 3'24"668
 8 - Primat-Mucke-Fernandez (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3'26"680
 9 - Turner-Barazi-Hancock (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3'26"747
 10 - Ragues-Mailleux-Ickx (Lola Aston Martin) - Signature - 3'29"774
 11 - Ayari-Andre-Meyrick (Oreca-AIM) - Oreca - 3'30"056
 12 - Bouchut-Tucker-Rodrigues (Audi R10) - Kolles - 3'30"907.
 13 - Albers-Bakkerud-Jarvis (Audi R10) - Kolles - 3'31"661
 14 - Leventis-Watts-Kane (HPD ARX-01C) - Strakka - 3'36"168
 15 - Drayson-Cocker-Pirro (Lola-Judd) - Drayson - 3'36"634
 16 - Mansell-Mansell-Mansell (Ginetta-Zytek) - Beechdean - 3'36"897
 17 - Brabham-Franchitti-Werner (HPD ARX-01C) - Highcroft - 3'37"202
 18 - Amaral-Pla-Hughes (Ginetta-Zytek) - Quifel - 3'41"968.
 19 - Lahaye-Moreau-Charouz (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'42"938
 20 - Belicchi-Boullion-Smith (Lola-Judd) - Rebellion - 3'44"101
 21 - Newton-Erdos-Wallace (Lola-HPD) - RML - 3'44"598
 22 - Cioci-Perazzini-Pirri (Lola-Judd) - Racing Box - 3'51"065
 23 - Nicolet-Hein-Yvon (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'52"730
 24 - De Pourtales-Noda-Kennard (Lola-Judd) - KSM - 3'52"972.
 25 - Nygard-Enge-Kox (Aston Martin DBR9) - AMR Young - 3'55"025
 26 - Ojjeh-Greaves-Chalandon (Ginetta-Zytek) - Bruichladdich - 3'55"680
 27 - Salini-Salini-Gommendy (WR-Zytek) - Welter - 3'55"818
 28 - Mutsch-Grosjean-Hirsch (Ford GT) - Matech - 3'57"296
 29 - Jousse-Maassen-Goueslard (Corvette C6.R) - Alphand - 3'58"810
 30 - Grégoire-Policand-Hart (Corvette C6.R) - Alphand - 3'58"906.
 31 - Melo-Kaffer-Bruni (Ferrari F430) - Risi - 3'59"233
 32 - Bruneau-Rostan-Meichtry (Radical SR)-Judd) - Race Performance - 3'59"361
 33 - Magnussen-O'Connell-Garcia (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 4'00"097
 34 - De Doncker-Leinders-Palttala (Ford GT) - Marc Vds - 4'00"325
 35 - Lewis-Willman-Burgess (Lola AER) - Autocon - 4'00"646
 36 - Beretta-Gavin-Collard (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 4'01"012.
 37 - Narac-Pilet-Long (Porsche 997) - IMSA - 4'01"755
 38 - Lieb-Lietz-Henzler (Porsche 997) - Felbermayr - 4'02"001
 39 - Fisichella-Alesi-Vilander (Ferrari F430) - AF Corse - 4'02"492
 40 - Salo-Perez Companc-Russo (Ferrari F430) - AF Corse - 4'02"615
 41 - Berville-Canal-Gardel (Saleen S7R) - Larbre Competition - 4'03"175
 42 - Schell-Da Rocha-Zollinger (Norma-Judd) - Pegasus - 4'03"784
 43 - Farnbacher-Simonsen-Keen (Ferrari F430) - Farnbacher - 4'03"866
 44 - Krohn-Jonsson-Van de Poele (Ferrari F430) - Risi - 4'03"959
 45 - Muller-Farfus-Alzen (BMW M3 E92) - BMW - 4'04"986
 46 - Priaulx-Muller-Werner (BMW M3 E92) - BMW - 4'05"851
 47 - Holzer-Westbrook-Scheider (Ferrari F430) - BMS - 4'06"278
 48 - Bell-Sugden-Miller (Aston Martin Vantage) - JMW - 4'06"391
 49 - Coronel-Dumbreck-Bleekemolen (Spyker C8) - Spyker - 4'06"997
 50 - Bergmeister-Law-Nieminen (Porsche 997) - Flyng Lizard - 4'08"315
 51 - Felbermayr-Felbermayr-Konopka (Porsche 997) - Felbermayr - 4'10"054
 52 - Gachnang-Frey-Allemann (Ford GT) - Matech - 4'11"566
 53 - Yogo-Yamanishi-Iiri (Lamborghini Murcielago) - JLOC - 4'13"368
 54 - Gentilozzi-Dalziel-Goossen (Jaguar XKRS) - Jaguar RSR - 4'13"537
 55 - Van Splunteren-Hommerson-Machiel (Porsche 997) - Prospeed - 4'14"578
 
 NP - Andretti-Jani-Prost (Lola-Judd) - Rebellion -
 |  
								|  |  
								| 
 "....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| FlyingFab |  | ![]() |  
								| Giugno 11, 2010, 08:40:01 am |  
								| Utente standard, V12, 1277 posts |  |  
				  | 
							
								| questi i tempi relativi alla griglia di partenza della gara. Dominio peugeot, audi che insegue ma è più veloce di quanto visto ieri, Capello che perde una posizione rispetto a ieri per la partenza, belicchi 19° ma con la macchina smontata dopo il botto rifilato da Boullion, 24° l'equipaggio di cioci e perazzini.da segnalare il forfet della 430 di salo causa picchiata durante le libere, impossibile risistemare la macchina in tempo utile per la gara.
 
 1 - Bourdais-Lamy-Pagenaud (Peugeot 908) - Peugeot - 3'19"711
 2 - Gené-Wurz-Davidson (Peugeot 908) - Peugeot - 3'20"317
 3 - Montagny-Sarrazin-Minassian (Peugeot 908) - Peugeot - 3'20"325
 4 - Panis-Lapierre-Duval (Peugeot 908) - Oreca - 3'21"192
 6 - Rockenfeller-Bernhard-Dumas (Audi R15) - Audi - 3'21"981
 5 - Kristensen-McNish-Capello (Audi R15) - Audi - 3'22"176
 6 - Lotterer-Fassler-Treluyer (Audi R15) - Audi - 3'23"605
 8 - Primat-Mucke-Fernandez (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3'26"680
 9 - Turner-Barazi-Hancock (Lola Aston Martin) - Aston Martin - 3'26"747
 10 - Ayari-Andre-Meyrick (Oreca-AIM) - Oreca - 3'29"506
 11 - Ragues-Mailleux-Ickx (Lola Aston Martin) - Signature - 3'29"774
 12 - Bouchut-Tucker-Rodrigues (Audi R10) - Kolles - 3'30"907
 13 - Albers-Bakkerud-Jarvis (Audi R10) - Kolles - 3'31"661
 14 - Drayson-Cocker-Pirro (Lola-Judd) - Drayson - 3'31"862
 15 - Leventis-Watts-Kane (HPD ARX-01C) - Strakka - 3'33"079
 16 - Brabham-Franchitti-Werner (HPD ARX-01C) - Highcroft - 3'34"537
 17 - Andretti-Jani-Prost (Lola-Judd) - Rebellion - 3'34"601
 18 - Mansell-Mansell-Mansell (Ginetta-Zytek) - Beechdean - 3'36"897
 19 - Belicchi-Boullion-Smith (Lola-Judd) - Rebellion - 3'37"093
 20 - Newton-Erdos-Wallace (Lola-HPD) - RML - 3'44"598
 21 - Amaral-Pla-Hughes (Ginetta-Zytek) - Quifel - 3'40"532
 22 - Lahaye-Moreau-Charouz (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'41"310
 23 - Lewis-Willman-Burgess (Lola AER) - Autocon - 3'43"167
 24 - Cioci-Perazzini-Pirri (Lola-Judd) - Racing Box - 3'47"971
 25 - De Pourtales-Noda-Kennard (Lola-Judd) - KSM - 3'51"310
 26 - Nicolet-Hein-Yvon (Pescarolo-Judd) - OAK - 3'52"008
 27 - Schell-Da Rocha-Zollinger (Norma-Judd) - Pegasus - 3'52"837
 28 - Ojjeh-Greaves-Chalandon (Ginetta-Zytek) - Bruichladdich - 3'53"099
 29 - Salini-Salini-Gommendy (WR-Zytek) - Welter - 3'53"109
 30 - Bruneau-Rostan-Meichtry (Radical SR)-Judd) - Race Performance - 3'53"942
 31 - Nygard-Enge-Kox (Aston Martin DBR9) - AMR Young - 3'55"025
 32 - De Doncker-Leinders-Palttala (Ford GT) - Marc Vds - 3'55"356
 33 - Mutsch-Grosjean-Hirsch (Ford GT) - Matech - 3'55"583
 34 - Jousse-Maassen-Goueslard (Corvette C6.R) - Alphand - 3'58"810
 35 - Grégoire-Policand-Hart (Corvette C6.R) - Alphand - 3'58"906
 36 - Melo-Kaffer-Bruni (Ferrari F430) - Risi - 3'59"233
 37 - Beretta-Gavin-Collard (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 3'59"435
 38 - Magnussen-O'Connell-Garcia (Corvette C6 ZR1) - Corvette - 3'59"793
 39 - Fisichella-Alesi-Vilander (Ferrari F430) - AF Corse - 3'59"837
 40 - Gachnang-Frey-Allemann (Ford GT) - Matech - 4'01"628
 41 - Lieb-Lietz-Henzler (Porsche 997) - Felbermayr - 4'01"640
 42 - Narac-Pilet-Long (Porsche 997) - IMSA - 4'01"755
 43 - Muller-Farfus-Alzen (BMW M3 E92) - BMW - 4'01"893
 44 - Holzer-Westbrook-Scheider (Ferrari F430) - BMS - 4'02"014
 45 - Farnbacher-Simonsen-Keen (Ferrari F430) - Farnbacher - 4'02"866
 46 - Bergmeister-Law-Nieminen (Porsche 997) - Flyng Lizard - 4'02"685
 47 - Berville-Canal-Gardel (Saleen S7R) - Larbre Competition - 4'03"175
 48 - Priaulx-Muller-Werner (BMW M3 E92) - BMW - 4'03"215
 49 - Krohn-Jonsson-Van de Poele (Ferrari F430) - Risi - 4'03"959
 50 - Coronel-Dumbreck-Bleekemolen (Spyker C8) - Spyker - 4'04"057
 51 - Bell-Sugden-Miller (Aston Martin Vantage) - JMW - 4'04"303
 52 - Yogo-Yamanishi-Iiri (Lamborghini Murcielago) - JLOC - 4'05"170
 53 - Van Splunteren-Hommerson-Machiels (Porsche 997) - Prospeed - 4'10"017
 54 - Felbermayr-Felbermayr-Konopka (Porsche 997) - Felbermayr - 4'10"054
 55 - Gentilozzi-Dalziel-Goossen (Jaguar XKRS) - Jaguar RSR - 4'12"431
 
 Ritirati - Salo-Perez Companc-Russo (Ferrari F430) - AF Corse
 |  
								|  |  
								| 
 "....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Homer |  |  |  
								| Giugno 13, 2010, 12:52:15 pm |  
								| Staff, V12, 90662 posts |  |  
				  | 
							
								| Disastro Peugeot...a 2hh dalla fine cede il 3o V10 HDI dell'unica 908 rimasta in corsa... via libera alle 3 R15 TDI che si avviano a stravincere in parata la 24H... |  
								|  |  
								| 
 Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
 |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Lupo |  |  |  
								| Giugno 13, 2010, 13:35:02 pm |  
								| Global Moderator, V12, 9015 posts |  |  
				  | 
							
								| Come si sono ritirate le altre due peugeot? |  
								|  |  
								| 
 Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| FlyingFab |  | ![]() |  
								| Giugno 13, 2010, 13:36:01 pm |  
								| Utente standard, V12, 1277 posts |  |  
				  | 
							
								| stravincere in parata non è ancora detto.. prima cosa mancano ancora quasi 2 ore di gara, e i primi 4 sono in 3 giri.. la minima cazzata e sei giù dal podio. la quarta posizione al momento è della peugeto 908 oreca.. potrebbe rubare il podio a Capello visto che sono nello stesso giro ( a 3 giri dall'audi di testa )
 c'è da dire che peugeot non ci fa una bella figura quest'anno ... macchina veloce ma poco affidabile!
 |  
								|  |  
								| 
 "....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| FlyingFab |  | ![]() |  
								| Giugno 13, 2010, 13:47:07 pm |  
								| Utente standard, V12, 1277 posts |  |  
				  | 
							
								| ok.. porto una sfiga galattica...  tutte le 908 della casa del leone rampante sono rotte   |  
								|  |  
								| 
 "....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| baranzo | Nothing's as it seems! |  |  
								| Giugno 14, 2010, 09:54:21 am |  
								| Global Moderator, V12, 27555 posts |  |  
				  | 
							
								| Mansell padre con i figli.. team di famiglia   E si è fatto pure male, dovendo essere portato in ospedale. Fortunatamente nulla di grave, solo uno spavento per l'ex campione del mondo. |  
								|  |  
								| 
 “La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| FlyingFab |  | ![]() |  
								| Luglio 09, 2010, 13:24:57 pm |  
								| Utente standard, V12, 1277 posts |  |  
				  | 
							
								| riesumo il thread della 24h perchè Peugeot ha dato l'annuncio della causa delle rotture delle 3 macchine:
 Sono state le bielle le cause del ritiro delle tre Peugeot ufficiali dalla 24 Ore di Le Mans dello scorso giugno. Bielle che sono andate a colpire i cilindri, seppure diversi da vettura a vettura. A questo evento hanno contribuito le alte velocità raggiunte dalle 908 causa il forte grip della pista e le basse temperature ambientali che hanno permesso ai motori di esprimersi sempre ai massimi livelli, al limite insomma. E alla fine non hanno retto.
 ( fonte italiaracing.net )
 
 |  
								|  |  
								| 
 "....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| Pagine: [1]   |   |  |  
	
 
   |