564 Visitatori + 3 Utenti = 567

baranzo, tappo, ChS
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Giugno 04, 2010, 02:19:57 am
Utente standard, V12, 2565 posts
Mau il discorso te lo semplifico io.... Al Ring se vai a 200 t'ammazzi tu e magari il passeggero al quale nessuno ha puntato una pistola alla testa per salire... A 80 su una strada collinare potresti trovare non una coda ferma, non un bus, ma un uomo col bimbo che passeggiano in bici.... Oppure anche il solo ciclista della domenica!!! BASTA PENSARE A SENSO UNICO!!!! cerchiamo prima di non ammazzare gli altri!!!! Poi ognuno della sua vita fa ciò che vuole!!!!!  Angry

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 05, 2010, 10:33:50 am
Staff, V12, 90145 posts
Facciamo divertire un po' Mtb...

http://www.youtube.com/watch?v=YXnI8_TxwoQ

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Motesto
Giugno 05, 2010, 12:51:25 pm
Visitatore, , posts
Facciamo divertire un po' Mtb...

http://www.youtube.com/watch?v=YXnI8_TxwoQ

Giò io non capisco.

Esistono manifestazioni apposite per i drifter.

Non capisco perchè si ostinino a girare nei turni normali (parlo dei videi di youtube di questo tuo amico).

Personalemnte non capisco.
Email  Loggato 
bmwsport
Giugno 05, 2010, 20:11:58 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Guarda Profilo  Loggato 
Nielli
Giugno 05, 2010, 23:16:13 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Giò io non capisco.

Esistono manifestazioni apposite per i drifter.

Non capisco perchè si ostinino a girare nei turni normali (parlo dei videi di youtube di questo tuo amico).

Personalemnte non capisco.

Dogui...non ho idea con che auto tu ti diverta ma ti assicuro che con un posteriore e un fondo del genere non hai molte alternative  Roll Eyes Tongue diversamente su fondo asciutto ...ma con cavallate forti anche lì in uscita  curva... Wink
Puoi sempre fare come il tizio del filmato dei 7 secondi netti Grin Grin, non credo che avesse velleità driftistiche, ma se non sai gestire il mezzo volente o nolente con un bel traverso e meglio che stai a casa Wink P.S. in quel caso è un E30  Grin Grin
Homer
Giugno 05, 2010, 23:21:23 pm
Staff, V12, 90145 posts
ti garantisco che in quelle condizioni anche una TA non si comporta molto diversamente se cerchi di sfruttarla a fondo! Cmq son sempre più convinto che quando (e se) mai succederà, la prossima auto sarà a trazione posteriore...

Nielli
Giugno 05, 2010, 23:30:58 pm
Veramente complimentoni ai nostri piloti  Smiley Smiley,  veramente delle belle esperienze, naturale una punta d'invidia da parte mia...sopratutto per il fatto di potersi sganciare da lavoro e quant'altro per andare a fare una gita di puro divertimento non proprio dietro l'angolo.
Ho intuito che ci sono stati dei problemi con un'auto noleggiata Tongue ed è per questo che se dovessi fare una cosa del genere (e me lo auguro presto) non riuscirei a farlo con un'auto a nolo, prestata o altro  Undecided,  certe cose sopratutto su un tracciato insidioso come questo vanno fatte con il proprio mezzo, sia per questioni di responsabilità che di consapevolezza del mezzo, non è il caso di una uscita dalla discoteca con l'amico piegato dai troppi drink che ti chiede di guidare la sua macchina per tornare a casa..., li si va per andare quindi il discorso cambia, sicuramente però quello che accade ed è accaduto su piste normali dove l'amico ti fa provare il suo mezzo , in questo contesto nurburinghiano è molto isidioso, diciamo che non mi fiderei a far piu di tanto...che tradotto suona come ho fatto un giretto ma nulla di più  Tongue insomma anche mi prestassero un GT3 non me lo godrei piu di tanto  Cry
Ancora complimenti  Wink
Nielli
Giugno 05, 2010, 23:46:32 pm
ti garantisco che in quelle condizioni anche una TA non si comporta molto diversamente se cerchi di sfruttarla a fondo! Cmq son sempre più convinto che quando (e se) mai succederà, la prossima auto sarà a trazione posteriore...
Vero , ma su un'anteriore il traverso è sempre da trasferimento di carico in rilascio o staccata e sopratutto di breve durata, con il giocattolo Tp la posizione a bandiera la mantieni per tutta la percorrenza di curva e in fase di accelerazione , se controllato bene anche per i primi metri di rettilineo a gas spalancato  per non cominciare a rimbalzare come una pallina da destra a sinistra  Tongue insomma pura gioia  Grin Grin poi con l'E30 è un vero godimento  Grin Grin chiedi al tuo amico  Wink
P.S. con la golf non ho mai sofferto piu di tanto di sovrasterzo neppure su fondo saponetta, dà un picco da correggere in inserimento e basta...sarà per il camber negativo molto accentuato al retrotreno, mentre il sottosterzo è disarmante  Roll Eyes
Motesto
Giugno 06, 2010, 00:58:13 am
Visitatore, , posts
Dogui...non ho idea con che auto tu ti diverta ma ti assicuro che con un posteriore e un fondo del genere non hai molte alternative  Roll Eyes Tongue diversamente su fondo asciutto ...ma con cavallate forti anche lì in uscita  curva... Wink
Puoi sempre fare come il tizio del filmato dei 7 secondi netti Grin Grin, non credo che avesse velleità driftistiche, ma se non sai gestire il mezzo volente o nolente con un bel traverso e meglio che stai a casa Wink P.S. in quel caso è un E30  Grin Grin

il drift è una cosa il sovrasterzo  è un altro.

Se uno gira per cercare il drift nel mio turno mentre io giro per i tempo , m'incacchio.

Se leggi tutti i regolamenti delle varie giornate è ben specificato!!!
Email  Loggato 
Homer
Giugno 06, 2010, 10:45:08 am
Staff, V12, 90145 posts
palle, non è sempre indicato...solo a varano ti scrivono nelle OPL no drift...

Nielli
Giugno 06, 2010, 12:11:46 pm
il drift è una cosa il sovrasterzo  è un altro.

Se uno gira per cercare il drift nel mio turno mentre io giro per i tempo , m'incacchio.

Se leggi tutti i regolamenti delle varie giornate è ben specificato!!!
Vero, è specificato quando la pista è asciutta e il sovrasterzo nella maggior parte dei casi (ripeto nella maggior parte dei casi ) è voluto, su pista bagnata mi spiace per te ma alcune auto funzionano così  Roll Eyes
poi puoi chiamarlo drift spazz scull ... io lo chiamo sovrasterzo e quando mi è capitato di girare su pista "wet" nessuno mi ha mai detto nulla forse perchè grazie a dio se ne rendono conto Tongue
Motesto
Giugno 06, 2010, 12:27:56 pm
Visitatore, , posts
Vero, è specificato quando la pista è asciutta e il sovrasterzo nella maggior parte dei casi (ripeto nella maggior parte dei casi ) è voluto, su pista bagnata mi spiace per te ma alcune auto funzionano così  Roll Eyes
poi puoi chiamarlo drift spazz scull ... io lo chiamo sovrasterzo e quando mi è capitato di girare su pista "wet" nessuno mi ha mai detto nulla forse perchè grazie a dio se ne rendono conto Tongue

Giorgio guarda i video , infatti i direttori autodromi lo richiamano perchè guida normalemnete... http://www.youtube.com/watch?v=uZK6txOpYGE

Nielli non sò che esperienza di pista tu abbia, ma se uno vuol fare drift ha traiettorie completamente diverse da chi gira normalmente!!
Idem le velocità

Idem la frenata  che è molto anticipata e se io stacco ai 70mt trovarti uno in traiettoria che stacca ai 150 mt non è bello.

Io ho una Tp per dirtene una pure senza controlli, e sul bagnato parte ecocme... ma guarda un pò io non vado in pista per dare spettacolo, ma per girare nei tempi più bassi.
E se uno davanti a me frena prima per driftare m'incaxxo di brutto.

Proprio per questo esistono manifestazioni/turni appositi per gente che pratica quest'arte, o tu mi vuoi dire che per guidare una Tp sul baganto devi driftare per 100 mt ad ogni curva.... senti non sò manco chi sei ma queste cose non dirlee a me thanks
« Ultima modifica: Giugno 06, 2010, 12:36:40 pm da Dogui »
Email  Loggato 
Nielli
Giugno 06, 2010, 12:46:13 pm
certo infatti i direttori autodromi lo richiamano perchè guida normalemnete... http://www.youtube.com/watch?v=uZK6txOpYGE

Nielli non sò che esperienza di pista tu abbia, ma se uno vuol fare drift ha traiettorie completamente diverse da chi gira normalmente!!

Idem la frenata  che è molto anticipata.

Io ho una Tp per dirtene una pure senza controlli, e sul bagnato parte ecocme... ma guarda un pò io non vado in pista per dare spettacolo, ma per girare nei tempi più bassi.
E se uno davanti a me frena prima per driftare m'incaxxo di brutto.
Proprio per questo esistono manifestazioni/turni appositi per gente che pratica quest'arte.

Credo che allora diciamo le stesse cose senza rendercene conto, io non drifto, quelle cagate di solito le faccio nel piazzale della ditta di un amico quando piove, le mie traiettorie sono "da tempo" se è quello che intendi e stacco alla corda, sull'asciutto dato che non ho millemila cavalli tutto sommato gira pulita anche se la voglia di sbandierare ce l'ha  Grin, sul bagnato puoi fare tutto quel che vuoi ma si intraversa, Tp senza controlli, serie 3 E30, quindi o gestisci o cominci a boomerangare per la pista e poi sinceramente quando giro su bagnato ci sono ben poche persone che si azzardano a girare  Wink forse perchè cercano tutti il tempo facile invece di imparare a gestire la propria auto in condizioni disagevoli Roll Eyes
Mi è capitato invece a Modena città di essere stato fermato dai carabinieri perchè in una rotonda sotto la pioggia mi si è intraversata veramente ai 2 km/h  ... Tongue al carabiniere ho risposto  se volesse provare lui a fare la rotonda , si è messo a ridere e mi ha lasciato andare Grin Grin
Nielli
Giugno 06, 2010, 13:00:29 pm
Giorgio guarda i video , infatti i direttori autodromi lo richiamano perchè guida normalemnete... http://www.youtube.com/watch?v=uZK6txOpYGE

Infatti guarda chi c'è che si vede dal parabrezza al min 5.31  Wink Wink
ops, è al min 5.11 , la e30 nera a sx
« Ultima modifica: Giugno 06, 2010, 21:11:43 pm da Nielli »
Nielli
Giugno 06, 2010, 13:22:28 pm

Proprio per questo esistono manifestazioni/turni appositi per gente che pratica quest'arte, o tu mi vuoi dire che per guidare una Tp sul baganto devi driftare per 100 mt ad ogni curva.... senti non sò manco chi sei ma queste cose non dirlee a me thanks

Queste tue ultime "modifiche" lasciano proprio il tempo che trovano Tongue
Come io non sò chi tu sia o creda di essere , tu in egual maniera non sai chi sono io quindi mentre io ti sto solo dicendo che qualche sovrasterzo su pista bagnata con una Tp è fisiologico, tu continui a darmi del driftaro , probabilmente devo comprarmi anche io una Tp come la tua senza controlli che non sovrasterza neppure sul bagnato...
Mi scuso se ho irritato Walter Rohrl sotto mentite spoglie , parcheggio la mia macchinina a pedali piu lontano e vado all'angolo con il cappello a punta Roll Eyes
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a: