|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
 |
Giugno 04, 2010, 02:19:57 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Mau il discorso te lo semplifico io.... Al Ring se vai a 200 t'ammazzi tu e magari il passeggero al quale nessuno ha puntato una pistola alla testa per salire... A 80 su una strada collinare potresti trovare non una coda ferma, non un bus, ma un uomo col bimbo che passeggiano in bici.... Oppure anche il solo ciclista della domenica!!! BASTA PENSARE A SENSO UNICO!!!! cerchiamo prima di non ammazzare gli altri!!!! Poi ognuno della sua vita fa ciò che vuole!!!!! 
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 05, 2010, 10:33:50 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Giugno 05, 2010, 12:51:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Giò io non capisco. Esistono manifestazioni apposite per i drifter. Non capisco perchè si ostinino a girare nei turni normali (parlo dei videi di youtube di questo tuo amico). Personalemnte non capisco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 05, 2010, 23:21:23 pm |
|
ti garantisco che in quelle condizioni anche una TA non si comporta molto diversamente se cerchi di sfruttarla a fondo! Cmq son sempre più convinto che quando (e se) mai succederà, la prossima auto sarà a trazione posteriore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nielli |
|
 |
Giugno 05, 2010, 23:30:58 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Veramente complimentoni ai nostri piloti  , veramente delle belle esperienze, naturale una punta d'invidia da parte mia...sopratutto per il fatto di potersi sganciare da lavoro e quant'altro per andare a fare una gita di puro divertimento non proprio dietro l'angolo. Ho intuito che ci sono stati dei problemi con un'auto noleggiata  ed è per questo che se dovessi fare una cosa del genere (e me lo auguro presto) non riuscirei a farlo con un'auto a nolo, prestata o altro  , certe cose sopratutto su un tracciato insidioso come questo vanno fatte con il proprio mezzo, sia per questioni di responsabilità che di consapevolezza del mezzo, non è il caso di una uscita dalla discoteca con l'amico piegato dai troppi drink che ti chiede di guidare la sua macchina per tornare a casa..., li si va per andare quindi il discorso cambia, sicuramente però quello che accade ed è accaduto su piste normali dove l'amico ti fa provare il suo mezzo , in questo contesto nurburinghiano è molto isidioso, diciamo che non mi fiderei a far piu di tanto...che tradotto suona come ho fatto un giretto ma nulla di più  insomma anche mi prestassero un GT3 non me lo godrei piu di tanto  Ancora complimenti 
|
|
|
|
|
Nielli |
|
 |
Giugno 05, 2010, 23:46:32 pm |
|
ti garantisco che in quelle condizioni anche una TA non si comporta molto diversamente se cerchi di sfruttarla a fondo! Cmq son sempre più convinto che quando (e se) mai succederà, la prossima auto sarà a trazione posteriore...
Vero , ma su un'anteriore il traverso è sempre da trasferimento di carico in rilascio o staccata e sopratutto di breve durata, con il giocattolo Tp la posizione a bandiera la mantieni per tutta la percorrenza di curva e in fase di accelerazione , se controllato bene anche per i primi metri di rettilineo a gas spalancato per non cominciare a rimbalzare come una pallina da destra a sinistra  insomma pura gioia  poi con l'E30 è un vero godimento  chiedi al tuo amico  P.S. con la golf non ho mai sofferto piu di tanto di sovrasterzo neppure su fondo saponetta, dà un picco da correggere in inserimento e basta...sarà per il camber negativo molto accentuato al retrotreno, mentre il sottosterzo è disarmante
|
|
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Giugno 06, 2010, 00:58:13 am |
Visitatore, , posts |
|
il drift è una cosa il sovrasterzo è un altro. Se uno gira per cercare il drift nel mio turno mentre io giro per i tempo , m'incacchio. Se leggi tutti i regolamenti delle varie giornate è ben specificato!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 06, 2010, 10:45:08 am |
|
palle, non è sempre indicato...solo a varano ti scrivono nelle OPL no drift...
|
|
|
|
|
Nielli |
|
 |
Giugno 06, 2010, 12:11:46 pm |
|
il drift è una cosa il sovrasterzo è un altro.
Se uno gira per cercare il drift nel mio turno mentre io giro per i tempo , m'incacchio.
Se leggi tutti i regolamenti delle varie giornate è ben specificato!!!
Vero, è specificato quando la pista è asciutta e il sovrasterzo nella maggior parte dei casi (ripeto nella maggior parte dei casi ) è voluto, su pista bagnata mi spiace per te ma alcune auto funzionano così  poi puoi chiamarlo drift spazz scull ... io lo chiamo sovrasterzo e quando mi è capitato di girare su pista "wet" nessuno mi ha mai detto nulla forse perchè grazie a dio se ne rendono conto 
|
|
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Giugno 06, 2010, 12:27:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vero, è specificato quando la pista è asciutta e il sovrasterzo nella maggior parte dei casi (ripeto nella maggior parte dei casi ) è voluto, su pista bagnata mi spiace per te ma alcune auto funzionano così  poi puoi chiamarlo drift spazz scull ... io lo chiamo sovrasterzo e quando mi è capitato di girare su pista "wet" nessuno mi ha mai detto nulla forse perchè grazie a dio se ne rendono conto  Giorgio guarda i video , infatti i direttori autodromi lo richiamano perchè guida normalemnete... http://www.youtube.com/watch?v=uZK6txOpYGENielli non sò che esperienza di pista tu abbia, ma se uno vuol fare drift ha traiettorie completamente diverse da chi gira normalmente!! Idem le velocità Idem la frenata che è molto anticipata e se io stacco ai 70mt trovarti uno in traiettoria che stacca ai 150 mt non è bello. Io ho una Tp per dirtene una pure senza controlli, e sul bagnato parte ecocme... ma guarda un pò io non vado in pista per dare spettacolo, ma per girare nei tempi più bassi. E se uno davanti a me frena prima per driftare m'incaxxo di brutto. Proprio per questo esistono manifestazioni/turni appositi per gente che pratica quest'arte, o tu mi vuoi dire che per guidare una Tp sul baganto devi driftare per 100 mt ad ogni curva.... senti non sò manco chi sei ma queste cose non dirlee a me thanks « Ultima modifica: Giugno 06, 2010, 12:36:40 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
 |
Giugno 06, 2010, 12:46:13 pm |
|
certo infatti i direttori autodromi lo richiamano perchè guida normalemnete... http://www.youtube.com/watch?v=uZK6txOpYGENielli non sò che esperienza di pista tu abbia, ma se uno vuol fare drift ha traiettorie completamente diverse da chi gira normalmente!! Idem la frenata che è molto anticipata. Io ho una Tp per dirtene una pure senza controlli, e sul bagnato parte ecocme... ma guarda un pò io non vado in pista per dare spettacolo, ma per girare nei tempi più bassi. E se uno davanti a me frena prima per driftare m'incaxxo di brutto. Proprio per questo esistono manifestazioni/turni appositi per gente che pratica quest'arte. Credo che allora diciamo le stesse cose senza rendercene conto, io non drifto, quelle cagate di solito le faccio nel piazzale della ditta di un amico quando piove, le mie traiettorie sono "da tempo" se è quello che intendi e stacco alla corda, sull'asciutto dato che non ho millemila cavalli tutto sommato gira pulita anche se la voglia di sbandierare ce l'ha  , sul bagnato puoi fare tutto quel che vuoi ma si intraversa, Tp senza controlli, serie 3 E30, quindi o gestisci o cominci a boomerangare per la pista e poi sinceramente quando giro su bagnato ci sono ben poche persone che si azzardano a girare  forse perchè cercano tutti il tempo facile invece di imparare a gestire la propria auto in condizioni disagevoli  Mi è capitato invece a Modena città di essere stato fermato dai carabinieri perchè in una rotonda sotto la pioggia mi si è intraversata veramente ai 2 km/h ...  al carabiniere ho risposto se volesse provare lui a fare la rotonda , si è messo a ridere e mi ha lasciato andare 
|
|
|
|
|
Nielli |
|
 |
Giugno 06, 2010, 13:00:29 pm |
|
Infatti guarda chi c'è che si vede dal parabrezza al min 5.31  ops, è al min 5.11 , la e30 nera a sx « Ultima modifica: Giugno 06, 2010, 21:11:43 pm da Nielli »
|
|
|
|
|
Nielli |
|
 |
Giugno 06, 2010, 13:22:28 pm |
|
Proprio per questo esistono manifestazioni/turni appositi per gente che pratica quest'arte, o tu mi vuoi dire che per guidare una Tp sul baganto devi driftare per 100 mt ad ogni curva.... senti non sò manco chi sei ma queste cose non dirlee a me thanks
Queste tue ultime "modifiche" lasciano proprio il tempo che trovano  Come io non sò chi tu sia o creda di essere , tu in egual maniera non sai chi sono io quindi mentre io ti sto solo dicendo che qualche sovrasterzo su pista bagnata con una Tp è fisiologico, tu continui a darmi del driftaro , probabilmente devo comprarmi anche io una Tp come la tua senza controlli che non sovrasterza neppure sul bagnato... Mi scuso se ho irritato Walter Rohrl sotto mentite spoglie , parcheggio la mia macchinina a pedali piu lontano e vado all'angolo con il cappello a punta 
|
|
|
|
|
|