605 Visitatori + 1 Utente = 606

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2389 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Alfa Giulietta conquista Homer
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 27, 2010, 17:07:16 pm
Staff, V12, 89694 posts
Titolo alternativo: "meno pippe e più piede"

Nonostante le premesse (pioggia a catinelle) fantastica giornata a Balocco grazie all'invito di Alfa Romeo a cui grazie a ToniH son riuscito ad aggiungermi! Alfa Romeo, nel corso delle presentazioni alla rete di vendita e ai giornalisti organizzate in questi giorni nel complesso di Balocco ha deciso infatti di "imbucare" alcuni blogger scelti nei vari forum tematici.

Arriviamo a Balocco intorno alla mezza, parcheggiata la 500 ci avviamo verso la Bella Luigina passando davanti ad alcune spettacolari 8C Spider esposte in occasione della consegna di un esemplare a un facoltoso cliente tedesco. Mentre arriviamo una cospicua comitiva di dealer svizzeri era impegnata in test comparativi fra la Giulietta e alcune concorrenti messe a disposizione da Fiat (erano presenti una Golf 2.0 TDI DSG, una 120d e una Auris D4D).
Tengo per dopo i commenti “statici”, passo direttamente alle impressioni dinamiche
Come primo approccio saliamo su una 1.4 Multiair 170CV Distinctive in allestimento preserie con rivestimento interno in carbonio. Purtroppo l'esemplare montava pneumatici sperimentali già abbondantemente sfruttati nel corso di test precedenti (oltre a quelli degli svizzeri), pertanto il primo approccio è stato un po' preoccupante... il collaudatore ha infatti spinto sul misto langhe (questa volta in configurazione completamente diversa rispetto a quella testata sabato scorso, con un paio di compressioni veramente impegnative) mostrando un assetto piuttosto nervoso. Dopo un paio di giri fatti da Luca passo io alla guida e una volta trovata la posizione di guida (ottime le regolazioni, ancora migliori quelle degli esemplari provati dopo entrambi dotati di sedili elettrici). Tutte le auto provate avevano la pedaliera sportiva optional, l'unica critica che posso muovere è lo scarso spazio per il piede destro fra il tunnel e il pedale del freno...con la mia fettazza taglia 47 non avevo molto margine, anche se non mi è mai capitato di premere per errore il pedale del freno.
Parto in N, il motore è molto fluido e lo sterzo ha un feedback positivo. E' un filo leggero e con un leggerissimo ritardo nel punto morto, ma veramente un'inezia che nella guida rilassata non dà problemi. Spostato il manettino in Dynamic cambia invece drasticamente. La risposta del gas è molto più pronta, come in tutte le applicazioni recenti di questi tasti sport. La differenza in questo caso è che lo sterzo diventa molto più consistente, la precisione aumenta ma è soprattutto il feedback che restituisce il volante (dalla corona un po' troppo sottile ma con un bellissimo rivestimento misto pelle-pelle scamosciata) che non ha nulla a che vedere con quello di altri comandi elettrici mai provati prima. Niente a che vedere soprattutto con mito! Tutte le vetture provate erano dotate di cerchi da 18”, con mescole diverse (questa montava queste orrende Continental sperimentali) ma il risultato non è cambiato neanche con gli altri modelli. Eccezionale invece l'effetto del Prefill: alle staccate il comando è immediatamente pronto a fornire la massima decelerazione, pur senza creare nessun problema in termini di modulabilità. Ero sinceramente scettico su questo sistema, e invece... Un po' meno evidente invece l'effetto dell'eQ2, ma avrò modo di ricredermi... cmq non faccio in tempo a prendere un po' di confidenza che arrivo alla seconda compressione un po' lunghetto, imposto la curva e l'auto va perfettamente dritta...finisco nel prato, faccio lo slalom fra i paletti e rientro in pista con qualche saltino...mi scuso con il collaudatore che si dimostra molto comprensivo e rinuncio al secondo giro lanciato... ho tempo di provare una partenza dalla sbarra di uscita della pista per avere la dimostrazione definitiva che su questo esemplare le gomme non ci son più (stava comunque ancora piovendo), il motore tira bene fino al limitatore pur senza essere particolarmente cattivo... Mi è piaciuta, ma...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 27, 2010, 17:23:43 pm
Staff, V12, 89694 posts
...ho bisogno di avere conferme...passiamo quindi direttamente a una 2.0 JTDm grigia media pronta in attesa, salgo diretto al posto guida per continuare il mio giro... messa in moto l'auto si sentono subito le vibrazioni del gasolio, il suono chiaramente non ha nessun paragone (ma lo scarico della 1.4 non ci è sembrato particolarmente “originale” Cheesy), la risposta all'acceleratore è buona anche se chiaramente meno fluida del benzina. Il motore spinge bene, specie in dynamic dove l'effetto dell'overboost e molto più avvertibile. Il maggiore peso sull'avantreno si sente un po', per certi versi migliora ancora la risposta dello sterzo anche se chiaramente influisce sulla reattività del retrotreno e sul sottosterzo di potenza... in questo caso la gommatura (bridgestone Potenza, forse i cerchi erano da 17 invece che da 18 ma non ci ho guardato) riesce a far presa sull'asfalto rovinato del misto langhe bagnato e si riesce ad apprezzare di più l'effetto dell'eQ2...in Dynamic l'ESP lascia parecchio margine all'agilità in inserimento, intervenendo solo quando il culo allarga decisamente...questo mi confonde  in una curva stretta in cui, con l'auto ben intraversata, d'istinto reagisco alleggerendo leggermente il gas e controsterzando per riprenderla (come mi comporto con la Clio) perdendo tempo...per il resto non posso che confermare l'agilità notevole dell'auto nonostante i 1400 e passa chili di peso e le dimensioni esterne, grazie al rollio praticamente inesistente.
Insomma...di sostanza ce n'è veramente tanta, e chi se ne frega se sulla carta lo schema tecnico è inferiore al passato...qua si guida, eccome se si guida! Se si va a spasso abbiamo un'auto che è silenziosa e molto stabile e sicura, con una risposta sullo sconnesso veramente confortevole...abbiamo provato più tardi con un gentilissimo collaudatore che ci ha fatto un'ottima spiegazione sulle motivazioni tecniche che han portato a questa scelta il percorso di prova comfort...l'auto nonostante l'assetto sportivo in nessun caso risponde in maniera brusca alle asperità, e anche nel percorso con strada a schiena d'asino accentuata non ci sono torsioni o scricchiolii segno che il telaio è sano e con una rigidità torsionale perfetta. Il motore diesel è forse la cosa che passa più sotto tono...non tanto per suoi difetti particolari, quanto per il fatto che sapendo la differenza di costo col 1.4 benzina, ascoltando il suono e sentendo la risposta al gas non riesco proprio a trovare nessun motivo per preferirlo, a meno di non fare percorrenze molto elevate!
Manca solo la perla che ci siamo tenuti per ultima...la Quadrifoglio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Maggio 27, 2010, 17:51:02 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Homerro, confermi quindi che è 'na gran macchina ....

Wink

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 27, 2010, 17:55:50 pm
Staff, V12, 28625 posts
Ecco qua anche la mia recensione
Voti e valutazioni sparse, iniziamo con l'esame statico:

- Esterno: non c'è ne è...è veramente BELLA. Rossa con i 18" a fori poi è la morte sua, ma anche in allestimenti più sobri (grigio medio con i 17") la presenza scenica è veramente notevole. Le avversarie (308, Golf, Serie 1 e una amatissima Auris :lol:) diventano solo parte dello sfondo.
Purtroppo un esemplare rosso mostrava chiaramente i problemi avuti con questo colore. Paraurti e passaruota di 2 colori diversi..... :disp:

- Interni: esemplari preserie che hanno fatto le ultime 2 settimane in pista smanettate a più non posso. Quindi ingiudicabili. Non ci ho trovato niente di così tremendo nel design. Anzi, la fascia centrale in carbonio (optional a 600 e pussa euro) e la pedaliera sportiva son veramente belle.

- Post guida: comodo. Ampie regolazioni. Sedili poco contenitivi. Bello il volante misto pelle-alcantara. Fosse un po' più spessa la corona sarebbe perfetto.

- Abitabilità e baule: In 4 si sta comodi anche se qualcuno è di taglia robusta. Soffrirebbe solo un rugbista seduto dietro al guidatore con quest'ultimo un suo compagno di squadra.

Altre impressioni...plafoniere...prosciutti...pannelli porta....buchi strani....nada....io sono di un'altra parrocchia, e non me ne frega una cippa :mrgreen:

Passiamo quindi ai giudizi di guida (1 giro col collaudatore, 1 giro guidato a testa)

- Sterzo: ottimo. leggero, preciso, pochissime reazioni al volante

- Freni: il prefill è una figata. Frenata pronta e modulabile

- Cambio: C635 per tutte. Innesti buoni, corsa lunghetta. Frizione molto leggera anche sulla diesel.

- Comfort: sorpresa positiva. L'auto è molto comfortevole, sia acusticamente sia come sospensioni. Nonostante l'assetto e i 18" del 1.8 si passa sulle buche senza il rischio di perdere le otturazioni come su molte tedesche....

- 1.4 m-air: Equilibrata. Purtroppo l'esemplare è stato provato in condizioni decisamente sfigate. Con gomme all'amaro averna e pista umida. Risultato: pochissimo grip. Che in compenso ci ha permesso di valutare molto bene l'eccellente lavoro fatto sul telaio e sull'elettronica. All'auto fai fare quello che vuoi...sottosterzo, sovrasterzo, il tutto con una naturalità disarmante....le reazioni sono sempre docili e prevedibili. E l'elettronica è bella permissiva, prima di intervenire per il sovrasterzo la sbandata è ampietta.....Il m-air è un conferma, per niente intimorito dal peso maggiore di Giulietta rispetto a Mito. Pieno sempre, allunga bene, buon sound. E' il motore ideale per l'utente normale.

- 2.0 m-jet: Incolore. Finalmente proviamo con qualcosa che ha della gomma sotto...anche se un modesto P7 cinturato. Il grip aumenta parecchio e ci si diverte di più. Le impressioni positive sull'assetto vengono confermate, ci si diverte in scioltezza davvero, nonostante il maggior peso del motore, che aumenta sensibilmente il sottosterzo. Ecco, il motore forse è la parte che meno mi è piaciuta. Non che sia cattivo, anzi, è eccellente....ma toglie un pò di vitalità alla macchina. Da scegliere solo se si macinano tantissimi km all'anno.....

- 1.8 TBi: ESALTANTE. Potrei descrivere tutto in 3 parole...un "OH MY GOD". E' il piatto forte. E ce lo siamo tenuto per ultimo. Dopo un giro col collaudatore (dal piede non pesante, di più.....temevo finissimo per fragole...) tocca a noi. Dai posti posteriori si apprezza il sound (originale?) del 1.8 pompato...che soffia per bene dallo scarico, ed è già un buon indizio. Quando si passa dietro al volante....mi diverto come un bambino. L'auto vola...il 1.8 spinge forte dai meno di 2000 fino a limitatore senza fiato..tant'è che proprio dal limitatore mi sono fatto sorprendere 2 volte :oops: . Grazie alla pista che si andava asciugando ho potuto forzare nelle curve, ed è grandiosa. Piatta, precisa, sincera, equilibrata...col Q2 che aiuta a mettere giù i 340Nm del motore (usato sempre in D, come le altre del resto). Solo i freni avevano una corsa del pedale più lunga...ma perchè costretti a un superlavoro. E nonostante quel popò di handling l'auto è molto vivibile anche su strada dissestata Cheesy

Note sparse:
- Balocco è sempre una pista della madonna...i raccordi posti. Arrivare di 3a piena, staccare e fare le curve con le ruote quasi staccate da terra....priceless.....
- 8C è da orgasmo sempre e comunque...come detto da Homer "sarebbe splendida anche color diarrea". C'era un tedesco che ne ritirava 3 per i figli...poverino...
- il catering Fiat è sempre da leccarsi i baffi....se falliscono con le auto, sanno dove riciclarsi :mrgreen:

Considerazione Finale:
Su Giulietta si è scritto di tutto, ci si è appigliato a tutto per denigrarla (e ci si appiglia ancora). Bene, dopo averla provata posso dire che tante critiche possono essere benissimo definite come "cazzate".
L'auto è splendida da vedere e da guidare è una vera Alfa Romeo. E per chi ha la passione, questo basta.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2010, 18:52:44 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 27, 2010, 18:20:57 pm
Staff, V12, 89694 posts
Ci siamo...colore rosso Alfa, tetto apribile e cerchi da 18” a lobi...il Quadrifoglio in rilievo sulla fiancata fa bella mostra di sé, l'abitacolo è identico però a quello delle sorelle. In questo caso abbiamo il navigatore che mostra in dynamic due schermate personalizzate in stile GTR: in una c'è l'indicatore del turbo e della percentuale di pressione del gas, nell'altra c'è un g-meter nelle 4 direzioni.
A livello di personalizzazione si sente la mancanza di sedili un po' più profilati soprattutto in questo modello, il contenimento non è granchè ma se sulle versioni normali è accettabile (anzi) su questa QV sarebbe il minimo... partiamo infatti a fianco del collaudatore che evidentemente conosce a perfezione sia l'auto (che ha contribuito a sviluppare e ci descrive con grande passione) che la pista... ci avevano detto che a livello prestazionale non c'erano grandi differenze fra il 1750 e il 1.4 MA, ma...prima seconda terza e salute a tutte le convinzioni e i preconcetti...questo motore spinge, spinge forte!!! e c'è sempre...è vero, non sembra un turbo e potrebbe essere per qualcuno un difetto... ma 340Nm sotto il culo fan il loro porco effetto...specie se spalmati su 5000 giri utili, e non 2500... ai medi ha una corposità che il 1.4 si sogna, il limitatore invece taglia inaspettatamente un po' troppo presto (poco oltre i 6000)...cmq ormai i motori turbo nuovi son così, anche la Megane RS non ha un'erogazione più cattiva...certo spinge un filo di più e ha un qualcosa in più sopra i 5000, ma ho qualche dubbio che nell'uso non estremo si possa andare più forte che con la Giulietta... poi a questa macchina si dà del tu subito... fa quel che vuoi, se la guidi cattivo sfruttando l'elettronica (come ha fatto il collaudatore che si fida decisamente di più di noi) è veramente veloce, il Q2 ti tiene dentro la curva (grazie anche alle Pzero Rosse e soprattutto al fondo che si andava asciugando)... a quel punto, sfruttando veramente a fondo la macchina, emerge una piccola carenza in termini di innesti del cambio che sono un po' contrastati e un filo troppo lunghi (TCT quando arriverai?)...ma QUESTA è la macchina da comprare... rossa (è il suo colore, mannaggia a loro che non san gestirsi i fornitori...come si fa a comprarla di un altro colore? La QV era perfetta, invece l'altra 1.4 sempre rossa manifestava uno dei problemi che immagino abbian bloccato le vendite del colore...l'effetto di paraurti e parafango è lo stesso che dà la Swift di Losna...sembran due colori diversi Sad). Ma che macchina, e poi il 1.8 specie seduti dietro suona di scarico veramente bene, ha un soffio da turbo cattivo (resta da verificare l'insonorizzazione del bagagliaio perchè il rumore era piacevole ma forse amplificato da qualche modfica non originale).
Mi è piaciuta? SIII! La Quadrifoglio la comprerei a occhi chiusi come unica auto, son convinto che conoscendola un po' e imparando a sfruttare l'elettronica ci si potrebbero togliere grosse soddisfazioni...certo non andrà mai come una Mégane RS Cup, ma non è quello il target...

Ah dimenticavo...le pippe...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 27, 2010, 18:31:25 pm
Staff, V12, 89694 posts
Si ok, bisogna fare l'esame statico di obbligo... ok, fuori è stupenda. Punto. Niente da discutere. Dentro? Si potrebbe fare di più? Si probabile... la finitura in carbonio è la più bella, l'alluminio è comunque una valida alternativa...i materiali ci sono, il tanto criticato pannello porta non sarà uno spettacolo memorabile, ma non c'è niente di tirato via...il fianco è rivestito di finta pelle morbida, il bordo superiore è rivestito di plastica zigrinata un po' duretta...ha il suo porta oggetti, la maniglia consistente...i tasti dei vetri...ok c'è un po' di lamiera a vista...ok potrebbe avere una finitura della parte bassa più morbida... poi? I sedili, sono comodi ma forzando molto mancano di contenimento... per il resto niente da dire, il cielo nero fa una scena notevole, la plafoniera non l'ho neanche guardata... dietro ci siamo stati in 4 senza grossi problemi, certo su una Delta c'è un sacco di spazio in più per le gambe, ma alla fine per la testa c'è spazio anche per chi è 1m90 (col tetto apribile sfioravo il padiglione), i rivestimenti dei sedili in tessuto-pelle sono ottimi... la radio non l'abbiam provata, il clima nemmeno (ma è un bizona full)... il bagagliaio è grande e ben rifinito, il tappeto di copertura della ruota di scorta è bello spesso e robusto e non si imbarca...la cappelliera? Che ha fatto di male? Ma soprattutto CHI SE NE FOTTE?!?!

Quando una macchina dà soddisfazione solo a guardarla, poi è piacevole da guidare e soprattutto versatile (comoda quando si va a spasso e molto divertente quando si vuole fare sul serio), ha un prezzo ragionevole per i contenuti...che si vuole ancora? La Golf è più questo, l'A3 è più quello, la 1er è più TP... ma la Giulietta è un'Alfa, un'Alfa vera... ha un'anima, ha un cuore, e nel caso della 1750 non è solo il nome che mette i brividi...ma è veramente un Cuore Sportivo. La macchina DEVE avere successo, perchè è stata sviluppata con la testa verso obiettivi ben precisi,  ma anche con il cuore.
Grazie soprattutto a Luciano per averci trasmesso la passione del lavoro di collaudatore.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 27, 2010, 18:37:06 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
La tua ultima appassionata considerazione, da un punto di vista statico, sia chiaro, la condividerei per 159, l'avrei condivisa per 156 e 147, ma devo dire che questa (ribadisco il concetto "da ferma") non mi fa nè caldo nè freddo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 27, 2010, 18:47:58 pm
Staff, V12, 89694 posts
La tua ultima appassionata considerazione, da un punto di vista statico, sia chiaro, la condividerei per 159, l'avrei condivisa per 156 e 147, ma devo dire che questa (ribadisco il concetto "da ferma") non mi fa nè caldo nè freddo...

Va provata questa macchina, provata seriamente (magari non come abbiamo avuto la fortuna di fare oggi, ma anche solo un bel misto come dalle tue parti si trova facilmente)...e ti garantisco che qualsiasi dubbio verrà dipanato Wink l'estetica può essere soggettiva, ma per il comportamento stradale non si può non rimanere colpiti

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 27, 2010, 18:48:43 pm
Staff, V12, 89694 posts
Pg, per favore...sei ancora in tempo...cambia l'ordine e prendi la 1750... non sai che affare faresti!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 27, 2010, 18:50:08 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Difficilmente riuscirò anche solo a farci due curve... Sad Sad Sad

E' un peccato che non organizzino qualche manifestazione decente... tutto sommato, qui c'è il kartodromo di sarno che potrebbe essere utile a questo scopo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Zaurak Sono un Folvista e me ne vanto
Maggio 27, 2010, 19:57:02 pm
Utente standard, L4, 196 posts
homer e tony, raccomandati che non siete altro Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 27, 2010, 20:11:12 pm
Staff, V12, 28625 posts
Sono stato selezionato come "Blogger significativo". Cool

Il perchè mi è ignoto  Roll Eyes Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Maggio 27, 2010, 21:30:23 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Pg, per favore...sei ancora in tempo...cambia l'ordine e prendi la 1750... non sai che affare faresti!!!!

Giorgio, non sai quanto mi piacerebbe, ma con le percorrenze che mi aspettano l'anno prossimo, il turbo benzina me lo scordo ....


Comunque è vero che va provata, va assolutamente provata ....


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 27, 2010, 21:32:37 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Cmq l'unica vera prova seria e divertente che fecero, fu alla presentazione della 147 jtd16v... si saliva da mare fin sul castello che domina salerno sul percorso di una cronoscalata... Smiley

Ecco... facessero di nuovo una cosa così... Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Giulietta conquista Homer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Maggio 27, 2010, 21:35:56 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

ecco, se facessero la 1.8 con il doppia frizione, potrei anche pensarci.

Abbiate pazienza, ma da quando ho un'auto col cambio automatico mi è venuta l'allergia ai manuali, almeno in ottica di uso quotidiano.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.