Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Nel 2011 debutterà la nuova generazione della Suzuki Swift che, molto probabilmente, sarà equipaggiata anche con motori TSI di origine Volkswagen. Le unità candidate ad essere implementate sotto il cofano della nuova Swift sono il 1.2 TSI da 105 CV e il 1.4 TSI da 150 CV, entrambi turbocompressi e a iniezione diretta. Inoltre, i due propulsori saranno disponibili anche con il cambio DSG a 7 rapporti.
Il motore TSI più potente sarà appannaggio della versione sportiva denominata Swift Sport. In pratica, si tratterebbe di una delle prime operazioni congiunte tra Volkswagen e Suzuki, dato che la Swift con i propulsori TSI sarà commercializzata non solo in Europa ma anche in Giappone e USA. La nuova utilitaria nipponica sarà disponibile anche con i motori aspirati 1.2 e 1.5 della serie K, mentre in seguito arriverà anche la variante ibrida. Esteticamente, invece, la nuova Suzuki Swift adotterà lo stile della Kizashi e sarà più grande rispetto all’attuale.