Mmmmm.... io quell'asticella la fisserei....

, alzandola magari solo in pista.
L' estasi motoristica puo' tramutarsi in tragedia con depressione da mea culpa in tre secondi.
Le auto con prestazioni e limiti molto alti sono molto rischiose, proprio perche' ti acchiappano e non capisci piu' cosa stai rischiando.
Mi ricordo un titolo su una prova antica delle biturbo, che faceva all'incirca cosi': "Molto divertente, ma non datele mai confidenza".

Il problema non e' tanto sbagliare nella guida, ma incontrare un imprevisto, una macchia d'olio, qualcuno fermo dietro ad una curva, un cedimento meccanico. Quand'ero giovane non ci pensavo, ma adesso ci penso eccome, e non sono piu' disposto a rischiare.
Ecco perche' preferisco tutto sommato fare il mona con la 33 col filtro tamarro

piuttosto che tirare con la biturbo.
Si, lo so, ci si puo' ammazzare anche con la 33 e bla bla bla, ma non e' vero un cazzo: con auto prestazionali raggiungi alte velocita' in pochissimo tempo, in tratti corti dove con un cessetto vai per forza piano, e quel che e' peggio e' che non te ne accorgi.
In generale credo tu abbia ragione,l'importante è tenere presente che per farsi male bastano velocità ridicole.
La mia Mini ha 44 cavalli e prestazioni davvero modeste.Però è (relativamente) incollata all'asfalto nelle curve e spesso ci si può ritrvare a uscire di curva davvero veloce....
Stessa roba vale per scooter contro moto...