1054 Visitatori + 4 Utenti = 1058

Homer, alura, &re@, DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (161 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2409 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  159 my2011
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 18, 2010, 11:10:44 am
Visitatore, , posts
http://www.omniauto.it/magazine/12369/alfa-romeo-159-model-year-2011

mah speriamo aiuti l'alfa a rissollevare le vendite della sua fascinosa e sportiva media....
Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Maggio 19, 2010, 17:44:38 pm
Visitatore, , posts
e come al solito non capiscono un azzo....
dovè il 1.6 mjt??
dovè il 1.9 tt mjt?Huh
fare un 2.4 tt mjt da 250 cv sarebbe troppo?Huh

e sul fronte benzina (almeno per l'estero) metterci il 1.4 mair nelle due varianti 135 e 170 ed il 1.8 con 235 cv sarebbe chiedere troppo ovviamente.....

come sempre è bello avere i motori giusti per metterli sulle macchine sbagliate (il 1.9 tt mjt messo sulla delta e non sulle alfa ovviamente è una scelta lungimirante..... così come per la giulia passare dai 105 cavalli ai 170 nel turbodiesel è una dimostrazione di intelligenza....)

uffa è sempre più difficile essere tifosi del gruppone.....
Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 19, 2010, 17:47:18 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
capisco un 1.8 da 170/180cv... ma il 1.4 proprio no... magari giusto in versione 135cv...

concordo sulla mancanza di motori diesel più performanti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 19, 2010, 18:11:28 pm
Staff, V12, 23869 posts
eh...son queste quelle cose che mi preoccupano.. Smiley Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 19, 2010, 18:45:47 pm
Staff, V12, 89700 posts
Con quello che c'è in casa la gamma ideale sarebbe

1.4 MA 135CV
1.8 TBI 170CV
1.8 TBI 200CV
1.8 TBI 235CV
1.6 JTDm 120CV
2.0 JTDm 140CV
2.0 JTDm 170CV
2.4 JTDm 210CV

Il 1.9 TT non ha molto senso, troppo sovrapposto con il 2.4... meglio la versione dep del 1.8 rispetto al 1.4 MA 170CV... certo che a livello di estetica a distanza di un po' di anni resta sempre la più bella di tutte.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 19, 2010, 18:51:54 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Mi chiedo perchè noi ci arriviamo e loro no...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Zaurak Sono un Folvista e me ne vanto
Maggio 20, 2010, 19:49:19 pm
Utente standard, L4, 196 posts
ma la vendono ancora col 1.9 m-jet da 120cv?

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Maggio 26, 2010, 13:26:02 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Aggiungere versioni ad una gamma non comportava costi aggiuntivi che poi si riflettevano sul prezzo d'acquisto?

Se quanto scritto sopra è falso allora ha senso la gamma proposta da Homer
1.4 135cv
1.8 170cv
1.8 200cv
1.8 235cv
1.6jtd  120cv
2.0 jtd 140cv
2.0 jtd 170cv
2.4 jtd 210 cv

Se quanto scritto sopra è vero allora diciamo che almeno dei 1.8 da 170-200cv non li comprerebbe pressochè nessuno. Stesso discorso varrebbe  per il 1.8 da 235cv che avrebbe solo uno scopo di "immagine". Certo è che se si vuole migliorare l'immagine di un modello servono super-motori  da 300 e piu' cavalli, poco puo' fare un piccolo 1.8 pur se cosi' potente.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Maggio 26, 2010, 13:32:46 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
ma la vendono ancora col 1.9 m-jet da 120cv?



E' molto difficile capire cosa voglia la gente!
Per me sarebbe giusto vendere solo il 1.6jtd e il 2.0jtd eliminando del tutto gli altri diesel, in attesa caso mai di un V6.

Tuttavia mentre certa gente cerca di ottenere la massima potenza con la minima cilindrata e si esalta nel vedere piccoli benzina e diesel in cui il rapporto cv/litri è notevole, altri vedendo un 1.6jtd sotto ad una 159 cosi' come un 1.4 turbo sotto ad una Giulietta pensano che è troppo piccolo.

Poco importa che poi il 1.4 turbo da 170cv vada meglio del 2.0 twin spark di qualche anno fa.... non saremo americani con i loro V8 ma non siamo neanche giapponesi con i 600 turbo.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Maggio 26, 2010, 16:30:54 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Mettere il 1.4 Mair e il 1.6 Mjet mi sembra un po' riduttivo a livello di blasone (o quel che ne rimane)anche se molto sensata come scelta: ovvio che tra 2/3 anni quando usciranno la serie 3 e la classe C a 1.5 tre cilindri turbo nessuno griderà allo scandalo...un po' come la 159 appena uscita: 470cm di macchina che pesa 1700Kg in versione 2.4 JTDm è un plinto, Audi A4 2.7 V6 TDI, 470 cm (più o meno) e 1700kg - assolutamente paragonabile come categoria - all' avanguardia...non voglio scatenare una polemica trita e ritrita...era solo una considerazione...
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 26, 2010, 17:26:42 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
E' molto difficile capire cosa voglia la gente!


Magari è proprio per questo che i tedeschi sfornano 10modelli e tutti con 20motorizzazioni... 10 allestimenti.... ecc....

A differenza degli italiani che presentano i modelli con 3 motori.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Maggio 26, 2010, 21:37:22 pm
Utente standard, V12, 1638 posts

Magari è proprio per questo che i tedeschi sfornano 10modelli e tutti con 20motorizzazioni... 10 allestimenti.... ecc....

A differenza degli italiani che presentano i modelli con 3 motori.

Infatti le auto tedesche costano di più.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Maggio 26, 2010, 21:40:12 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Mettere il 1.4 Mair e il 1.6 Mjet mi sembra un po' riduttivo a livello di blasone (o quel che ne rimane)anche se molto sensata come scelta: ovvio che tra 2/3 anni quando usciranno la serie 3 e la classe C a 1.5 tre cilindri turbo nessuno griderà allo scandalo...un po' come la 159 appena uscita: 470cm di macchina che pesa 1700Kg in versione 2.4 JTDm è un plinto, Audi A4 2.7 V6 TDI, 470 cm (più o meno) e 1700kg - assolutamente paragonabile come categoria - all' avanguardia...non voglio scatenare una polemica trita e ritrita...era solo una considerazione...

Tutto vero. Lo scandalo non sarebbe la 159 eventualmente, quanto piuttosto  la Brera che da essa deriva.
Le berline "tradizionali" di oggi son quasi tutte molto pesanti.

Comunque credo che buona parte dell'insuccesso della Brera non dipenda dal suo peso quanto dalla disponibilità che ha la gente a spendere per un' auto marchiata Alfa.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2010, 21:42:45 pm da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 27, 2010, 08:37:15 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Purtroppo la 159 ha scontato l'incapacità alfa... l'avessero proposta con dei motori adeguati, nessuno si sarebbe lamentato...

Quando tu esci, pesi di più, vai di meno e consumi vistosamente in più, rispetto alla concorrenza "attuale", c'è poco da fare, finisci sulla graticola... Inoltre, Alfa, non ha saputo sfruttare il cambio di rotta della concorrenza, che pure s'è messa a produrre plinti...
Oggi giorno una persona alta 1,70mt pesante 80kg è un chiattone... nell'800 era uno appetibile, perchè simbolo di benessere e potere... cambiano i tempi e la percezione delle cose... se tu non fai niente per adeguartoi/farti apprezzare, che cosa vuoi? Oggi, il suddetto chiattone, o è ricco, o dimagrisce o è simpatico... altrimenti sei fuori, se non fai niente per migliorare la tua condizione, che vai cercando?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 159 my2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Maggio 28, 2010, 00:17:31 am
Utente standard, V12, 1638 posts
Purtroppo la 159 ha scontato l'incapacità alfa... l'avessero proposta con dei motori adeguati, nessuno si sarebbe lamentato...

Quando tu esci, pesi di più, vai di meno e consumi vistosamente in più, rispetto alla concorrenza "attuale", c'è poco da fare, finisci sulla graticola... Inoltre, Alfa, non ha saputo sfruttare il cambio di rotta della concorrenza, che pure s'è messa a produrre plinti...
Oggi giorno una persona alta 1,70mt pesante 80kg è un chiattone... nell'800 era uno appetibile, perchè simbolo di benessere e potere... cambiano i tempi e la percezione delle cose... se tu non fai niente per adeguartoi/farti apprezzare, che cosa vuoi? Oggi, il suddetto chiattone, o è ricco, o dimagrisce o è simpatico... altrimenti sei fuori, se non fai niente per migliorare la tua condizione, che vai cercando?

Io non so quale sia il livello di cultura automobilistica nelle vostre città ma , dalle mie parti, credo che la maggior parte della gente ignori totalmente la massa del veicolo che possiede.

In pratica per chi è Pistoniano o in generale appassionato del settore, senz'altro la massa dell'auto puo' essere un parametro che incide sull'acquisto ma per il 90% delle altre persone ne dubito.


« Ultima modifica: Maggio 28, 2010, 00:20:16 am da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.