Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La prima Bmw a trazione anteriore sarà comunque una Serie 1, pur non essendo la Serie 1. Chiaro, no? Secondo le ricostruzioni di Autocar, l’acquirente della prossima Serie 1 F20 potrà optare per una versione d’accesso con schema tecnico tutt’avanti, dimensioni contenute e finiture meno curate, ad un prezzo inferiore rispetto alla omonima più raffinata. Che, d’ogni modo, manterrà una gamma fedele alla generazione attuale, differente per la totalità dei lamierati esterni: le due hatchback avranno quindi stili differenti e riconoscibili già al primo sguardo.
La Serie 1 a trazione anteriore e motore trasversale condividerà il pianale con la futura Mini, senza che le due entrino in rotta di collisione occupando un segmento di mercato sovrapponibile. “Abbiamo valutato con attenzione l’evenienza”, commenta un dipendente del marchio bavarese, “ma la Serie 1 è pensata per conquistare nuovi clienti e catturarne altri provenienti dalla concorrenza ”. L’hatchback a trazione anteriore verrà commercializzata nel corso del 2013.
I pianali "multitrazione" sono ormai una realta' da tempo....
Un'altra voce non confermata e' che BMW di prepari ad introdurre dei motori V6 da affiancare, ed eventualmente sostituire, i 6 in linea....quantomeno nelle versioni piu' spinte.