|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 06, 2010, 10:30:57 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Strano che lo chieda io che sono un sostenitore della ruota di scorta eh? Infatti non la uso per la macchina, la tengo nel codone della moto, lì la ruota di scorta proprio non ci sta. Ogni tanto la cambio con una nuova "perché non si sa mai" ma non conosco la durata effettiva dopo la quale la porcheria che c'è dentro perde efficacia (o magari non la perde nemmeno...). Ne avete idea voi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 06, 2010, 11:01:08 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
Anch'io la sostituisco per vetusta' ogni circa 2 anni. Una volta ho provato a vuotare una bomboletta che aveva 5-6 anni, e ne e' uscita una brodaglia assurda per 2 secondi e poi piu' niente. Penso quindi che sostituirla sia cosa saggia.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 06, 2010, 11:21:28 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
tanto quella volta che ti serve, quella che avrai al momento sara' difettosa. il cell avra' batteria scarica (e cmq non ci sara' campo). sarai in un luogo dimenticato da ogni comune mortale. e ovviamente piovera' di brutto.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 06, 2010, 11:24:30 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Verifica che non sia impressa sulla bomboletta la data di scadenza (su alcune la si trova)
Ho guardato, ma non l'ho trovata... forse è sul fondo però, controllerò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
FlyingFab |
|
|
Maggio 06, 2010, 11:28:01 am |
Utente standard, V12, 1277 posts |
|
tanto quella volta che ti serve, quella che avrai al momento sara' difettosa. il cell avra' batteria scarica (e cmq non ci sara' campo). sarai in un luogo dimenticato da ogni comune mortale. e ovviamente piovera' di brutto.
dimentichi il fatto che sicuramente starai andando ad un appuntamento di vitale importanza
|
|
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 06, 2010, 11:32:53 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
L'unica volta che ne ho usata una e' stato circa 30 anni fa, col Fantic Caballero . Ho forato di notte a 20km da casa, da solo, di ritorno da un torneo di ping-pong in casa di un amico. Non solo ha funzionato alla grande, ma poi ho usato la moto ancora per un paio d'anni e poi venduta, ancora con quella roba dentro.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 06, 2010, 18:06:21 pm |
Utente standard, V12, 6068 posts |
|
mia madre ne usò una che era vecchia di tipo 10 anni e funzionò. quelle che ho in casa ora avranno 15-20 anni .... quasi quasi provo a spararne una per vedere se funziona anche se dubito che ci sia ancora gas all'interno. infondo la carne in scatola si mantiene 20 anni quindi...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 06, 2010, 18:09:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho guardato, ma non l'ho trovata... forse è sul fondo però, controllerò.
Prova pure a leggere tra le varie informazioni che sono stampate direttamente sulla bomboletta, magari li c'è qualche indicazione. Se no, fai un tentativo con la tua, spruzza nella vasca e vedi cosa esce....se esce una schiuma è ancora ok (peccato non potrai usarla), se niente schiuma conferma la teoria che generalmente vanno sostituite ogni 2 anni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2010, 13:37:16 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
Sì appunto, ho provato a spruzzare quella vecchia e ne è uscita una schiuma bianca
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|