528 Visitatori + 1 Utente = 529

Sportcoupè
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1064 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Quale preferireste come seconda macchina?
Sondaggio
Domanda: Si parla di auto usate leggere.
Exige performance pack 243cv - 10 (33.3%)
Porsche 996 Gt3 mk2 - 9 (30%)
Bmw M3 E90 - 11 (36.7%)
Voti Totali: 30

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 29, 2010, 11:20:35 am
Utente standard, V12, 8195 posts
di serie no.  aftermarket leggi sopra.

mi riferivo alla risposta di bmw che diceva che basta avere ammo regolabili

io rispondevo che non basta regolare gli ammo ma ci va tutto il discorso del camber
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 29, 2010, 11:21:51 am
Staff, V12, 29049 posts
Ohlins per clio gruppo n vengono 750 euro l'uno piu iva....

3600€ + montaggio.....

Quello che stavo per prendere io venivano tra i 900 e i 1500 montaggi.

Sicuramente saranno anni luce inferiori agli Ohlins, ma per l'utilizzo pistaiolo sporadico - il MIO utilizzo pistaiolo sporadico - rispetto a quello di serie erano già grasso che cola!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:23:38 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:24:16 am
Utente standard, V12, 4863 posts
mi riferivo alla risposta di bmw che diceva che basta avere ammo regolabili

io rispondevo che non basta regolare gli ammo ma ci va tutto il discorso del camber

Ma io l'ho guidata per circa 2000KM, secondo me con la regolazione morbida va più che bene in citta per non spaccarsi la schiena, invece con la regolazione più dura se la strada non è piatta inizia a saltellare di brutto, e ti si attivano i controlli di stabilità, quindi è un assetto solo per la pista
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 29, 2010, 11:28:17 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Ma io l'ho guidata per circa 2000KM, secondo me con la regolazione morbida va più che bene in citta per non spaccarsi la schiena, invece con la regolazione più dura se la strada non è piatta inizia a saltellare di brutto, e ti si attivano i controlli di stabilità, quindi è un assetto solo per la pista

vero è quello che dicevo pure io..secondo me gia ' cosi come esce è un mix perfetto

secondo me per portare al limite una m3 di serie in pista( in una pista molto guidata e tortuosa)  devi essere un driver professionista ..almeno un collaudatore

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:29:05 am
Utente standard, V12, 4863 posts
vero è quello che dicevo pure io..secondo me gia ' cosi come esce è un mix perfetto

secondo me per portare al limite una m3 di serie in pista( in una pista molto guidata e tortuosa)  devi essere un driver professionista ..almeno un collaudatore


Certo !
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 29, 2010, 11:32:55 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Certo !

no perche' dal discorso iniziale sembrava che la m3 non soddisfacesse a fondo le potenzialita' dei nostri piloti la qual cosa mi pare un po' strana.....con tutto il rispetto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:36:35 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:38:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 29, 2010, 11:41:19 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Con tutto il rispetto, la M3 343 DI SERIE non soddisfa appieno le mie esigenze in trackday, cosa che fa molto meglio la mia sguif con gomme/freni/camber.
Certamente, spendendo 5/10mila euro circa su M3, diventerebbe più soddisfaciente di sguif.

Quanto al portare al limite un'auto di serie, non è affatto difficile.   I migliori allievi di Stohr girano sui tempi dei loro istruttori (ed alcuni istruttori non sono veloci come i migliori allievi).

io parlavo della m3 420 cv e peraltro non conoscendo ne stohr ne i suoi allievi dubito che uno dopo 2 giorni di corso guidi piu' veloce di un istruttore che ha piu' familiarita' con macchina e pista  (almeno io non ci riuscirei ...ma sono sicuro d' altraparte che sono il peggior guidatore di questo forum:D)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:43:33 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Comunque vedo che alcuni pensano che le auto di serie prestazionjali (come M3) richiedano capacità di guida da professionisti per essere portate al limite.    No, penso sia più difficile portare al limite una 106 messa giù "da corsa" che una M3 di serie.

Bhe al limite limite si, perchè diciamo che la M3 E90 cioè l'ultima ha un limite elevato che io mai mi sono sognato di avvicinare, purtroppo secondo me è un difetto perchè molti si spaccano contro il muro, infatti molte tornano distrutte. Lo scorso anno ne sono tornate 7 un mio cliente non c'ha fatto neanche 50KM  Wink
L'M3 precedente era molto più per gente esperta
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:44:08 am
Utente standard, V12, 4863 posts
 I migliori allievi di Stohr girano sui tempi dei loro istruttori (ed alcuni istruttori non sono veloci come i migliori allievi).

Un po' azzardata come affermazione  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:45:25 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 29, 2010, 11:45:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Quale preferireste come seconda macchina?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 29, 2010, 11:49:11 am
Utente standard, V12, 4863 posts

Avvicinare il limite su pista è ben diverso che farlo su strada, i margini sono molto maggiori.

Bhe io intendevo in pista, in strada è praticamente impossibile almeno che uno non si mette a fare il picio nelle rotonde  Wink

Diciamo che per arrivare al limite bisogna avere il pelo, io non l'ho avuto.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 38 queries.