590 Visitatori + 0 Utenti = 590


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2393 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 22, 2010, 02:14:55 am
Utente standard, V12, 10074 posts
che ne pensate?

Homer, tu che l'hai avuta(se non erro la 1,9Mjet) che ne pensi di quest'auto?

il confort com'è?
rumorosa?
scricchiolii?

che se ne dice in giro del motore 1.6Mjet?

nel caso la prendessi(usata), la prenderei senza FAP (tanto in zona non ci sono vincoli eco.), senza FAP la fanno solo da 105cv? la 120cv non la fanno?


dovrebbe sostituire la mondeo (eeeevvvvvvaaaaaaaaaiiiiiiii ... anche se mi ci sono affezzionato  Cry ... soprattutto allo spazio del sedile posteriore  Cheesy ) però scendendo di categoria

i vincoli da me imposti sono:
-italiana
-diesel o metano/gpl
-"leggermente prestazionale" (se no se prendiamo un chiodo comincio a trattarla male  Undecided )

i vincoli da "loro" imposti sono:
-4-5 porte
-che costa "poco"(quanto?! boh Undecided )
-e che non sia un'alfa GT! Cry (a parte gli scherzi, non rispetterebbe il primo punto da loro imposto)

quindi le alternative sono poche
io vedo:
147 5p (ma restiamo sempre su un 1900cc quindi... mi tengo la mondeo che almeno ha la catena di distribuzione...  Grin )
alfa GT ... ah già... abbiamo detto di no!  Cry
Gpunto 1.3 Mjet 90cv 5p (comoda per i consumi, buon compromesso tra prestazioni etc etc ma scomoda in caso di qualche viaggetto in 3 o 4 + bagagli)
alfa GT ... ah già... come sopra!  Cry
Bravo 1.6Mjet (magari 120cv senza fap... si può togliere "after market"?  Grin ) offre più spazio e più confort della Gpunto in caso di qualche viaggetto...

la Delta non credo riesca ad entrare nel budget, ma meglio così! non mi piace molto, poi pesa quanto la mondeo...  Lips Sealed


razionalmente mi viene da dire
Gpunto
Bravo
a senconda del budget

ma se devo badare ai miei gusti...  Embarrassed Cry Undecided Embarrassed Roll Eyes Cry GT Undecided Huh Roll Eyes Embarrassed Lips Sealed Undecided Cry
voi che mi consigliate?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 22, 2010, 06:15:02 am
Staff, V12, 23869 posts
di laurearti e di comprartela....anzichè stressare quei poveri vecchi dei tuoi.... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 22, 2010, 07:10:59 am
Staff, V12, 89694 posts
cerca i test drive del sottoscritto e di fabrizio per commenti più approfonditi...io l'ho trovata un'ottima auto, a parte qualche difettuccio minore, la maggior parte dei quali risolti in garanzia (la mia e ancor più quella di fabrizio era una delle prime). Io ti sconsiglio vivamente il 105CV, già la mia 120CV non era particolarmente sprintosa...viaggiava bene ma visto il peso importante consumava non poco. Il vantaggio del 1.6 è che ha molta più coppia del 1.9, quindi dovrebbe aiutare un po'...non preoccuparti del DPF, a me non ha mai dato nessun problema. Consiglio allestimento emotion che ha già tutto di serie, in giro è pieno di km 0 con sconti importanti...alla fine non costa molto più di una Punto Evo allestita a pari livello

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 22, 2010, 08:41:05 am
Utente standard, V12, 8175 posts
cerca i test drive del sottoscritto e di fabrizio per commenti più approfonditi...io l'ho trovata un'ottima auto, a parte qualche difettuccio minore, la maggior parte dei quali risolti in garanzia (la mia e ancor più quella di fabrizio era una delle prime). Io ti sconsiglio vivamente il 105CV, già la mia 120CV non era particolarmente sprintosa...viaggiava bene ma visto il peso importante consumava non poco. Il vantaggio del 1.6 è che ha molta più coppia del 1.9, quindi dovrebbe aiutare un po'...non preoccuparti del DPF, a me non ha mai dato nessun problema. Consiglio allestimento emotion che ha già tutto di serie, in giro è pieno di km 0 con sconti importanti...alla fine non costa molto più di una Punto Evo allestita a pari livello
mumble mumble la coppia......

allora diciamo che in teoria il 1,6 ha la curva di coppia gia' alta dal minimo e molto piatta...ma c' è un ma: le curve sono quelle di coppia max ad acceleratore spalancato....in realta' a acceleratore minimo e specificatamente in trascinato il 1, 6 spunta veramente poco (specie l' euro 5) il motivo dovrebbe essere il taglio mappa fumi....(tutto questo per la precisione e per sentito dire:DDD...per non sentito dire il 1.6 105 provato sulla macchina che esce  il prossimo mese non mi è sembrato male ma ha sempre il difettuccio dello spunto che lo senti nelle partenze sulle rampe per es nei garages)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 22, 2010, 09:26:44 am
Utente standard, V12, 23754 posts
che ne pensate?

cambia vincoli....


Citazione
il confort com'è?
rumorosa?
scricchiolii?

che se ne dice in giro del motore 1.6Mjet?

nel caso la prendessi(usata), la prenderei senza FAP (tanto in zona non ci sono vincoli eco.), senza FAP la fanno solo da 105cv? la 120cv non la fanno?




dovrebbe sostituire la mondeo (eeeevvvvvvaaaaaaaaaiiiiiiii ... anche se mi ci sono affezzionato  Cry ... soprattutto allo spazio del sedile posteriore  Cheesy ) però scendendo di categoria

i vincoli da me imposti sono:
-italiana
-diesel o metano/gpl
-"leggermente prestazionale" (se no se prendiamo un chiodo comincio a trattarla male  Undecided )


ma che cazzata è? soprattutto se cerchi un usato, devi cercare quello buono, non quello di una certa nazionalità... allora trovi una bravo sfondata e una golf intonsa e prendi la bravo? Ma ogni tanto accendere il cervello? Bah... già per questo non meriteresti più risposte...


In ogni caso la bravo la vivo spesso... e, francamente sarà una buona macchina, ma imho c'è chi fa meglio e anche di più... magari con un po' meno immagine ma un po' più sostanza...

Bravo s'è confrontata (fra le macchine che ho avuto modo di vivere/guidare frequentemente) con 307 e astra serie precedente e queste due dal punto di vista del comfort e dello spazio interno (sia come quantità che come gestione) erano un gradino oltre...

L'amico che possiede la bravo spesso ne guida a noleggio di 1.6 e glie ne capitano sia di 105 che di 120 e mi pare che della 120 dica bene...



Citazione
Bravo 1.6Mjet (magari 120cv senza fap... si può togliere "after market"?  Grin ) offre più spazio e più confort della Gpunto in caso di qualche viaggetto...

la Delta non credo riesca ad entrare nel budget, ma meglio così! non mi piace molto, poi pesa quanto la mondeo...  Lips Sealed

non so fino a che punto GPunto sia tanto peggio di bravo...

Ecco la Delta sarebbe un buon passo in avanti, come spazio interno è esagerata... e chisà come regge l'usato, magari si trova qualcosa di buono a prezzi degni...



Per il resto insisto: fossilizzarsi su di un marchio è una gran cazzata... il mercato dell'usato pone tanti altri problemi che il nuovo non pone... non considerarli è da... vabbè i soldi so' tuoi... almeno muovi l'economia e qualche venditore sarà contento... Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Aprile 22, 2010, 10:27:40 am
Utente standard, V12, 10361 posts
avuta per due anni e cambiata con una croma 1.9 120 hp . purtroppo la mia ha sofferto di tanti piccoli problemi , tutti risolti in garanzia e celermente , che non me la hanno mai fatta amare . avevo la 1.9 mjet da 150 cavalli . ottime prestazioni , ottima silenziosità di marcia fino a 160 orari indicati , oltre lo skydome iniziava a farsi sentire , consumi  buoni , intorno ai 15 con un litro con punte di 16/17 . Per una coppia senza figli va benissimo , per noi con un bimbo era diventata piccola  come bagagliaio .
Su croma , come detto , ho il 1.9 8 V da 120 cavalli e lo trovo molto più godibile rispetto al 150 . complice l'aerodimanica migliore di croma ed il peso inferiore ( e del cambio a 6 rapporti ) la pachiderma si muove bene , consuma un cavolo ( faccio circa 800 chilometri con 56 euro di gasolio , con bravo i chilometri erano al massimo 600/650 a parità di spesa ) in pieno relax .
Tornando alla bravo  il 120 cavalli con cambio a 5 rapporti è un pò in affanno mi sa , molto meglio il 1.6 .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 22, 2010, 10:30:53 am
Staff, V12, 89694 posts
purtroppo non si posson paragonare il 1.9 120CV della Croma con quello della Bravo, perchè sulla Croma è in versione "piena" grazie al cambio a 6 marce mentre sulla Bravo complice il cambio 5 marce ha la coppia tagliata a 280Nm... io ho provato sia 159 120CV che Astra SW 1.9 120CV, entrambe col 6 marce, e sembravano degli aerei al confronto della mia  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 22, 2010, 10:53:23 am
Utente standard, V12, 10074 posts
mi spiegate meglio?

la Bravo sulla motorizzazione 1.6  120cv monta il cambio a 5rapporti? Shocked
la Bravo pesa più di Croma? Shocked

devo cercare un po' i dati di quest'auto... mi sa mi sa che faccio una cazzata prendendola! Roll Eyes
con la mondeo ora sto viaggiando(stando attento) con medie del 14-15km/l (250km con 17litri circa .. in pratica ogni 20€ )
se cambio macchina per fare i 16 con l'aggiunta della cinghia di distribuzione... e con quasi la stessa dinamica della mondeo(avendo lo stesso peso)

a 'ste condizioni prendo la Gpunto 90cv! Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 22, 2010, 10:55:04 am
Utente standard, V12, 58087 posts
scusa che criterio di valutazione è dire "se cambio macchina con l'aggiunta della cinghia di distribuzione?"

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 22, 2010, 10:57:10 am
Staff, V12, 23869 posts
scusa che criterio di valutazione è dire "se cambio macchina con l'aggiunta della cinghia di distribuzione?"

perchè Pasquale è uno che che è convinto che cambiare una auto che va bene sia più conveniente che cambiare solo la cinghia di distribuzione...tanto paga papà..a Pasquà...ma che discorso è? se le volete cambiare perchè è vecchia, si rompe , etc etc ..allora va bene..ma cambiarla SOLO per non fare la distribuzione...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 22, 2010, 10:57:22 am
Utente standard, V12, 10074 posts
scusa che criterio di valutazione è dire "se cambio macchina con l'aggiunta della cinghia di distribuzione?"
voglio scendere di categoria per risparmiare,
se compro un'auto che mi consuma uguale, stesse gomme, stessa potenza(bollo ed ass.), e in aggiunta mi ci mette la sostituzione della cinghia di distr. (rispetto a mondeo che ha la catena... ) dov'è il risparmio?


A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 22, 2010, 11:01:15 am
Utente standard, V12, 9563 posts
voglio scendere di categoria per risparmiare,

eccolo qua.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 22, 2010, 11:02:07 am
Utente standard, V12, 10074 posts
perchè Pasquale è uno che che è convinto che cambiare una auto che va bene sia più conveniente che cambiare solo la cinghia di distribuzione...tanto paga papà..a Pasquà...ma che discorso è? se le volete cambiare perchè è vecchia, si rompe , etc etc ..allora va bene..ma cambiarla SOLO per non fare la distribuzione...
attualmente la mondeo non è "rotta"
ha solo i freni(dischi e pas.) e gli ammo. da cambiare, il volano (compresa la frizione) è già stato sostituito 15k km fa (a 160k km)
non consuma olio, è un motore semplice(non è common rail, ma i.d. ) etc etc
mio padre vuole cambiarla perchè troppo grande per le nostre esigenze, ma a che "prezzo"?!

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 22, 2010, 11:02:44 am
Utente standard, V12, 10074 posts

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: soprattutto per Homer: Fiat Bravo 1.6 Mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 22, 2010, 11:03:17 am
Utente standard, V12, 23754 posts
voglio scendere di categoria per risparmiare,
se compro un'auto che mi consuma uguale, stesse gomme, stessa potenza(bollo ed ass.), e in aggiunta mi ci mette la sostituzione della cinghia di distr. (rispetto a mondeo che ha la catena... ) dov'è il risparmio?



ma a te, almeno le addizioni e le sottrazioni ti hanno insegnato a farle? vi prego mettete questo 3ed nel bancone...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.