673 Visitatori + 0 Utenti = 673


 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 22, 2010, 01:17:46 am
Global Moderator, V12, 12821 posts
Riporto i dati tratti dalla prova comparativa effettuata da auto-motor-und-sport.de su Audi A8 4.2 Quattro, Bmw 750iX e Mercedes S500 4Matic.

MOTORE:                                  A8 4.2 Quattro                               Bmw 750iX                           Mercedes S500 4 Matic
Architettura:                         V8, Benzina, Aspirato                         V8, Benzina, Biturbo                        V8, Benzina, Aspirato
Cilindriata:                                     4163cc                                            4395cc                                             5461cc
Potenza:                         273kw/372cv a 6800g/min        300kw/407cv da 5500 a 6400g/min             285kw/388cv a 6000g/min
Coppia:                                445Nm a 3500g/min                  600Nm fra 1750 e 4500g/min              530Nm fra 2800 e 4800g/min
Peso a vuoto/in ordine di macia: 1835 / 1925kg                                  2030 / 2138kg                                 1955 / 2030kg

PRESTAZIONI:
0 - 40km/h:                                     1.6s                                                    1.6s                                             1.6s
0 - 60km/h:                                     2.6s                                                    2.6s                                             2.6s
0 - 80km/h:                                     3.7s                                                    4.0s                                             3.8s
0-100km/h:                                     5.2s                                                    5.4s                                             5.3s
0-120km/h:                                     7.0s                                                    7.3s                                             7.2s
0-140km/h:                                     9.1s                                                    9.2s                                             9.3s
0-160km/h:                                    11.6s                                                  11.7s                                            12.1s
0-180km/h:                                    14.7s                                                  14.8s                                            15.3s
0-200km/h:                                    18.6s                                                  18.5s                                            19.3s
Vel Max:                                        250 km/h (autolimitata)                        250 km/h (autolimitata)                   250 km/h (autolimitata)
Tempo Circuito Prova:                  1:44,8 min                                          1:44,9 min                                      1:46,3 min
Velocità Prova Slalom 18m             62,3 km/h                                          62,0 km/h                                       61,5 km/h

FRENATA:
Frenata da 100 km/h (a freddo):       34.7m                                               35,4m                                             36,2m
Frenata da 100 km/h (a caldo):         34.6m                                               35,8m                                             35,4m

RUMOROSITÀ:
Al minimo:                                      38 dB(A)                                            41 dB(A)                                         40 dB(A)
Massima accelerazione:                  73 dB(A)                                            72 dB(A)                                         74 dB(A)
A 50km/h in Terza Marcia:               55 dB(A)                                            56 dB(A)                                         57 dB(A)
A 100km/h costanti:                         61 dB(A)                                            63 dB(A)                                        63 dB(A)
A 130km/h costanti.                         66 dB(A)                                            66 dB(A)                                        65 dB(A)

CONSUMI:
Media Reale in Prova:                  13,0 L/100km                                     15,2 L/100km                                  12,8 L/100km
Capacità Serbatoio:                            90L                                                     82L                                                90L
Autonomia:                                     692km                                                  593km                                           703km

Emissioni CO2:                              219 g/km                                              278 g/km                                        264 g/km
Dimensioni (Lung/Largh/Alt):       514/195/146 cm                                   507/190/148cm                                510/187/149cm

Commenti personali:
L'A8 riesce a recuperare l'evidente deficit di motore grazie al peso relativamente contenuto. Ottimi i consumi della S500 (considerando motore e peso). Molto pesante ed assetata la 750 Xi

Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 01:24:25 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 22, 2010, 08:45:59 am
Utente standard, V12, 8195 posts
che dire.....

quanto costa la benza da voi?


qua per fargli il pieno a ste tre ci vuole un mutuoooooooo!!!!!!!!!! Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 22, 2010, 09:30:04 am
Staff, V12, 37777 posts
curioso che la S passi lo slalom più velocemente di tutte, acceleri e freni più o meno come le altre e sia più staccata nel giro in pista...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 22, 2010, 09:49:53 am
Global Moderator, V12, 27490 posts
curioso che la S passi lo slalom più velocemente di tutte, acceleri e freni più o meno come le altre e sia più staccata nel giro in pista...

ehm nello slalom la S è la più lenta! Comunque sono differenze praticamente impercettibili, non sono le prestazioni in pista a fare la differenza tra auto di questo tipo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 22, 2010, 10:20:23 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Comunque sono differenze praticamente impercettibili, non sono le prestazioni in pista a fare la differenza tra auto di questo tipo.

esatto, questi numerini non dicono nulla per macchine del genere. voglio sapere quant'e' la dotazione di escort di serie.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 22, 2010, 10:30:28 am
Utente standard, V12, 23765 posts
in realtà forse neanche i consumi 'in se' sono tanto importanti, quanto, invece, lo è l'autonomia che per la BMW è sensibilmente inferiore. principalmente per una questione di serbatoio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 22, 2010, 10:35:27 am
Utente standard, V12, 48103 posts
Commento personale:

- come prestazioni mi sembrano tutte uguali, cioe' assurde, anacronistiche e da condannare, in un mondo straziato dagli incidenti stradali e dall'inquinamento, dove si dovrebbe puntare su ecologia, consumi contenuti, leggerezza e dimensioni umane anziche' sulla smargiassona, consumistica e inquinante ostentazione della ricchezza.

La maggior parte di questi veicoli portera' a spasso una persona sola per il 90% dei km.
Avessero almeno il cesso a bordo, cosi' lo spazio servirebbe a qualcosa....

E poi hanno pure il coraggio di dar loro appellativi ecologici tipo "Blue efficiency".... ma va a caghèr....  Sad

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 22, 2010, 11:15:29 am
Staff, V12, 37777 posts
comunque ero convinto che la serie 7 con il 4.4 biturbo stracciasse tutte le concorrenti, invece si sta rivelando una mezza delusione questo motore...poi non capisco come mai quei 200 kg in più...tutti di turbine??

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 22, 2010, 13:00:02 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
comunque ero convinto che la serie 7 con il 4.4 biturbo stracciasse tutte le concorrenti, invece si sta rivelando una mezza delusione questo motore...poi non capisco come mai quei 200 kg in più...tutti di turbine??

Il motore è sicuramente molto valido ed ai bassi  e medi regimi deve andare sicuramente meglio delle altre, però anch'io ero convinto che la 750 Xi stracciasse letteralmente le altre due... Il problema principale è il peso...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 23, 2010, 16:49:05 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il motore è sicuramente molto valido ed ai bassi  e medi regimi deve andare sicuramente meglio delle altre, però anch'io ero convinto che la 750 Xi stracciasse letteralmente le altre due... Il problema principale è il peso...

Diaciamo anche che, a giudicare solo dal dato di potenza max, consideranto cubatura e frazionamento, e' un turbo molto soft....

Anche se avesse 500 CV sarebbe ancora un motore non tirato...ed oltre 100 CV di differenza con le altre 2 si farebbero sentire eccome.

Forse sarebbe il caso di innalzare un po' la pressione di sovralimentazione!  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2010, 16:59:44 pm
webmaster, V12, 51087 posts
comunque ero convinto che la serie 7 con il 4.4 biturbo stracciasse tutte le concorrenti, invece si sta rivelando una mezza delusione questo motore...poi non capisco come mai quei 200 kg in più...tutti di turbine??

Ho provato quel motore sulla 550i e' mi e' parso davvero morbido. Per l'amor del cielo, per tirare tirava, ma senz'altro l'ho trovato non particolarmente emozionante.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 23, 2010, 18:32:59 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Diaciamo anche che, a giudicare solo dal dato di potenza max, consideranto cubatura e frazionamento, e' un turbo molto soft....

Anche se avesse 500 CV sarebbe ancora un motore non tirato...ed oltre 100 CV di differenza con le altre 2 si farebbero sentire eccome.

Forse sarebbe il caso di innalzare un po' la pressione di sovralimentazione! Grin

Ciao Sat

Sicuramente innalzando la pressione del turbo aumentano sia potenza che coppia, ma a discapito dell'affidabilità delle (piccole) Turbine. La soluzione piuttosto consisterebbe nell'installare Turbine più grosse, la potenza e coppia sicuramente aumenterebbero esponenzialmente, ma la curva di coppia risulterebbe sicuramente più appuntita ed il turbo lag più evidente.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 23, 2010, 18:36:03 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Ho provato quel motore sulla 550i e' mi e' parso davvero morbido. Per l'amor del cielo, per tirare tirava, ma senz'altro l'ho trovato non particolarmente emozionante.

La 535i da un impressione migliore  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 23, 2010, 20:43:48 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ciao Sat

Sicuramente innalzando la pressione del turbo aumentano sia potenza che coppia, ma a discapito dell'affidabilità delle (piccole) Turbine. La soluzione piuttosto consisterebbe nell'installare Turbine più grosse, la potenza e coppia sicuramente aumenterebbero esponenzialmente, ma la curva di coppia risulterebbe sicuramente più appuntita ed il turbo lag più evidente.

Oddio una soluzione biturbo opportunamente progettata (una turbina piccola per i regimi medio bassi ed una piu' grossa vero l'alto) risolverebbero molti problemi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Comparativa: A8 4.2 vs 750i vs S500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 23, 2010, 20:52:53 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
una soluzione biturbo opportunamente progettata (una turbina piccola per i regimi medio bassi ed una piu' grossa vero l'alto) risolverebbero molti problemi.

Sarebbe una gran bella cosa!

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 34 queries.