661 Visitatori + 2 Utenti = 663

&re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 Vai Giù Stampa
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 17, 2010, 15:43:22 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
nel vocabolario del vata "diesel" e' una marca di abbigliamento e basta.

Quoto. In casa mia (inteso parenti di primo grado) non si è ancora vista una macchina a gasolio...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 17, 2010, 15:59:08 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Quoto. In casa mia (inteso parenti di primo grado) non si è ancora vista una macchina a gasolio...

io ho ceduto comprando il furgone. Grin

mio padre non ne ha mai posseduta una,ma c'è da dire che percorre pochissima strada e cambia macchina mediamente ogni 13 anni salvo imprevisti.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 17, 2010, 16:03:47 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Come mio padre. Prima che lui possa anche lontanamente pensare all'idea di cambiare macchina, deve come minimo uscire dalle quotazioni dell'usato di Quattroruote. Del resto in cinquant'anni di patente è alla quinta macchina (l'attuale ha 10 anni) e se non fosse che quella prima è andata distrutta in un incidente dopo "solo" tre anni (praticamente era ancora in rodaggio), avrebbe ancora quella.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 17, 2010, 16:20:55 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Come mio padre. Prima che lui possa anche lontanamente pensare all'idea di cambiare macchina, deve come minimo uscire dalle quotazioni dell'usato di Quattroruote. Del resto in cinquant'anni di patente è alla quinta macchina (l'attuale ha 10 anni) e se non fosse che quella prima è andata distrutta in un incidente dopo "solo" tre anni (praticamente era ancora in rodaggio), avrebbe ancora quella.

io penso che cambiar auto prima dei 150.000 km sia di per se uno sfizio e una gran perdita di soldi....sono giustificati i macinatori di km,che magari vendono prima per mantenere una buona valutazione dell'usato ed evitare ipertagliandi e scadenza assicurative.ma chi percorre 10.000 km anno,imho ha la massima convenienza a portare il proprio mezzo a più km possibili.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 17, 2010, 16:23:33 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
io penso che cambiar auto prima dei 150.000 km sia di per se uno sfizio e una gran perdita di soldi....sono giustificati i macinatori di km,che magari vendono prima per mantenere una buona valutazione dell'usato ed evitare ipertagliandi e scadenza assicurative.ma chi percorre 10.000 km anno,imho ha la massima convenienza a portare il proprio mezzo a più km possibili.

Nella vita si vive una volta sola...  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 17, 2010, 16:28:11 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Nella vita si vive una volta sola...  Wink

beh dimenticavo,sono esentati anche coloro che hanno tanti soldi e decidono di togliersi questi sfizi...

io forse non cambierei auto ogni 2-3 anni perchè mi affeziono ai mezzi,piuttosto ne comprerei diverse.ognuno coi propri soldi fa quel che vuole se li ha...chi campa di finanziamento in finanziamento invece è pirla e basta! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Aprile 17, 2010, 17:42:10 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
.....chi campa di finanziamento in finanziamento invece è pirla e basta! Grin

bhe ma anche chi compra la casa con il mutuo è un pirla allora  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 17, 2010, 17:46:59 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Vale sempre il solito discorso. Io ho un'amica che nel giro di 10 anni cambia completamente tutto l'arredamento di casa. Credo che sia alla terza cucina in 20 anni, e non perchè distrugga i mobili (è sposata senza figli) ma perchè dice che lei e il marito si stufano nel vedere le stanze sempre uguali.
Con le macchine è uguale, uno può cambiarla ogni anno, se ci tiene ad avere la macchina sempre nuova e può permetterselo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 17, 2010, 17:55:48 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
bhe ma anche chi compra la casa con il mutuo è un pirla allora  Wink

Una casa e' diverso...prima di tutto, nella maggior parte dei casi e' un'investimento ed aumenta il valore (anche se ci possono essere fluttuazioni) nel tempo.

Un'auto sono solo soldi buttati...o meglio soldi che spendi perche' ti serve andare in giro ma non mi indebiterei mai per un bene che si svaluta cosi' velocemente. Ho tanti altri hobbies ed interessi da curare  Wink

Qui in USA il finanziamento ha un senso perche tra campagne di vendita continue molto spesso riesci aad acquistare un'auto a non piu' del 2-2.5% di interesse (spessissimo al 0% fino a 5 anni)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 17, 2010, 19:25:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
bhe ma anche chi compra la casa con il mutuo è un pirla allora  Wink

no,è paragonabile all'affitto di una casa.che è di fatto una rata a tutta perdita.....col mutuo quando finisci di pagar la casa è tua,e se la rivendi porti quasi sempre a casa più di quanto hai speso.

ci sta comprarsi l'auto a rate,anzi è ormai indispensabile,visto che la maggior parte dei lavoratori non avrà mai i contanti per un'auto nuova...ma visto che già non avevi i soldi prima,penso sia più saggio tenersi quella finchè campa o finchè non cambiano le esigenze!i pirla son quelli che appena finito di indebitarsi,vendono l'auto prendendo una cifra ridicola e ripartono col prestito per quella nuova e più figa,anzi spesso vendono l'auto prima di aver pagato tutte le rate..  Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 17, 2010, 19:38:42 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Personalmente non comprerei mai un'auto nuova con un finanziamento... Se devo fare cosí vuol dire che non me la posso permettere ed a quel punto meglio prendere qualcosa di più economico o un usato... Con una casa è diverso, quando hai finito di pagarla varrà generalmente almeno tanto quanto l'hai pagata mentre si sa bene che con le auto non è assolutamente così. Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 17, 2010, 19:47:53 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
io penso che cambiar auto prima dei 150.000 km sia di per se uno sfizio e una gran perdita di soldi...
C'è da dire che invecchiando, le macchine mettono assieme una magagna dopo l'altra e va a finire che uno si stufa. Perché sicuramente a sistemare le magagne spendi molto meno che a cambiare macchina, ma dai una, dai due, dai tre, è scocciante anche avere un mezzo spesso fermo in officina.
E più il mezzo è nuovo, meno è probabile che accada (ok, ci sono casi di sfighe particolari, ma in genere è così...).
Quindi, avere una macchina relativamente fresca, è anche una spesa che si fa per la tranquillità...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 17, 2010, 19:59:43 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
C'è da dire che invecchiando, le macchine mettono assieme una magagna dopo l'altra e va a finire che uno si stufa. Perché sicuramente a sistemare le magagne spendi molto meno che a cambiare macchina, ma dai una, dai due, dai tre, è scocciante anche avere un mezzo spesso fermo in officina.
E più il mezzo è nuovo, meno è probabile che accada (ok, ci sono casi di sfighe particolari, ma in genere è così...).
Quindi, avere una macchina relativamente fresca, è anche una spesa che si fa per la tranquillità...

facendo bene i conti però,ben difficilmente la manutenzione costa quanto la svalutazione dei primi anni di un mezzo nuovo...magari hai piccoli problemucci che la tengono in officina si,ma mai troppo onerosi.saranno scoccianti,ma se non hai molta disponibilità economica te li tieni.

ammettendo che una persona compri un'auto da 20.000 euro,nel giro di 2 anni forse ne vale 10...e ne ricompra un'altra da 20 dando dentro la sua...la spesa media è 5000 euro annui....hai voglia ad aver guasti da 5000 euro l'anno,manco se fondi spendi quei soldi con certe auto.. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 17, 2010, 20:04:15 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
Sicuramente, dal pdv economico non conviene, l'ho scritto anche io.
Però non ci si può nemmeno permettere di tenere una macchina ferma in officina una settimana all'anno, se la macchina serve.
Una nuova, o quasi, sta in officina il giorno del tagliando e amen. Una vecchia potrebe farsi anche più di una settimana, può diventare insostenibile...

Personalmente, posso permettermi la macchina vecchia perché ci sono periodi dell'anno in cui non la uso per due o tre mesi di fila, quindi che li passi in garage o li passi in officina, mi cambia poco. Ma se mi servisse sempre, non potrei tenerla ferma in officina troppo tempo... a lavorare con cosa ci andrei?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 17, 2010, 20:46:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
C'è da dire che invecchiando, le macchine mettono assieme una magagna dopo l'altra e va a finire che uno si stufa. Perché sicuramente a sistemare le magagne spendi molto meno che a cambiare macchina, ma dai una, dai due, dai tre, è scocciante anche avere un mezzo spesso fermo in officina.

Ecco perche per me e' importantissimo vedere il dato di affidabilita' media di lunga durata per una data casa automobilistica prima di fare la mia scelta.

Ti posso garantire che ci sono parecchi modelli/marche che non cadono a pezzi dopo 10 anni o hanno bisogno del meccanico un mese si e uno no.

Questo e' uno dei motivi per cui qui in Nordamerica un'auto delle (ex) big three (GM, Ford, Chrysler) con oltre 5-6 anni di vita (tranne qualche modello particolare) e' difficilissima da piazzare....perche le gente sa che mediamente dovranno passare spesso dal meccanico........mentre una Toyota Camry con 10 anni sulle spalle te la levano via dalle mani....prova a vendere una Chrysler 300M del 2000.....sei fortunato se riesci a darla via a peso come ferrovecchio....

Qui l'usato piu' "intelligente" da prendere dal lato economico e' quello Giapponese (Toyta, Honda, Nissan e Mazda) con 3-4 anni di vita. La svalutazione, per tutte le marche, e' massima nei primi anni di vita.
« Ultima modifica: Aprile 17, 2010, 20:51:38 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.